Torsolo ti parlo come potrei parlare al mio migliore amico, quindi non offenderti. Devi disintossicarti dalle donne. Trovati un hobby, o più di uno e dedicatici come se fosse la cosa più importante della tua vita. Non puoi vivere con l'unico pensiero di trovare una donna per sc@pare. La tua non è vita. Ci sono miliardi di cose che per un uomo possono essere più importanti delle donne.
Io ho più passioni che capelli in testa. Vado a caccia, a pesca, a funghi, tiro a piattello, alleno il mio cane da caccia e quelli dei miei amici, vado in canoa, quando sto a casa leggo moltissimo (principalmente testi di divulgazione scientifica) e mi piace viaggiare (un giro o due all'estero all'anno cerco di farlo sempre). Spesso ho difficoltà a mantenerle tutte insieme le mie passioni senza trascurarla qualcuna, e le donne ricoprono un ruolo così insignificante e marginale nella mia vita che proprio non saprei di cosa farmene di loro. Giusto una svuotaballe, ma per quello mi accontento di una di mestiere.
Se devo scegliere tra un appuntamento con una e una battuta di pesca tra amici opto per la seconda (e non lo dico tanto per dire, è successo davvero ).
Quindi consiglio mio, liberati di questo logoramento, metti le donne da parte, cerca di voler più bene a te stesso e trovati tante cose che ti piacciono senza però ricondurti al pensiero primo.
Andrè apprezzo ma si vede che non mi hai seguito molto, nei post e nei topic, o anche andando e vedere un attimo le sottosezioni, nei links libri, cultura, e tutto il resto. Di passioni e interessi, approfonditi e anche troppo grandi, ne ho e forse proprio con le ragazze disimpegnate e superficiali di oggi sono uno svantaggio e le allontanano.
Io sono un collezionista monstre, questo ti spiega e dimostra, già tutto. Eppure, tutto questo non basta più, o comunque sempre meno. Se non si condivide un minimo, non si ha nessuno neppure per poter tornare dopo un anno e mezzo finalmente tornare a vedere il cinema nelle sale, parlare, far scoprire anche ciò che si conosce di ciò cui ci si interessa, è come essere un'ombra, e dal giovedì in poi del fine settimana, sarà pure un'armata, quella delle ombre di cui entrare a far parte, ma non è certo una consolazione, specie in una già triste e deprimente realta' invernale di provincia (e la primavera che s'approssima è e sarà inevitabilmente tremendamente peggio). E' inutile Andrè io ti apprezzo e ti invidio, che riesci davvero ad essere così freddo e glaciale, un'"iceman" oserei dire, come si dice anche per molteplici significati polizieschi, in inglese.
Io però non sono così, e anzi potremmo negarlo a noi stessi, in tanti, ma non avere non dico una bellissima donna/ragazza, ma una fedele e innamorata compagna, una "trombamica" o quel che sia, a 37 anni e più, è soltanto una infallibile misura e dimostrazione più esibita a tutti del proprio fallimento. Controprovata e sempre più impossibile da eliminare dinnanzi ai propri occhi, e non parliamo poi da sostenere. Perchè appunto, tanto per essere terra-terra esistono purtroppo, anche i venerdì e sabato sera. I S.Valentino tremendi, l'estate che è già abbastanza deprimente di suo, credo che molti potranno essere d'accordo, le festività comandate familiari, non parliamo del Natale, ecc., ecc., ecc., le infinite notti a dormire da solo e giornate tutte uguali alla precedente, Smetto?
Hai voglia, di fare sport e tutto il resto, anch'io ne faccio. Ti rimando a mio altro post su ciò che è veramente catartico, e quelli che non sono altro che illusori "surrogati" da nerd, il quale purtroppo è sfociato o ha dato adito ad un topic giustamente allarmato come "pericoloso", sulle passioni per le armi e il loro utilizzo sportivo.