Autore Topic: Le ventenni: se non sei "solare" e senza alcun problema, non farai mai l'amore  (Letto 4155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Le ventenni: se non sei "solare" e senza alcun problema, non farai mai l'amore
« Risposta #15 il: Febbraio 06, 2014, 16:34:40 pm »
La Belmore Cafeteria, ecco come si chiamava!
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Le ventenni: se non sei "solare" e senza alcun problema, non farai mai l'amore
« Risposta #16 il: Febbraio 06, 2014, 20:22:21 pm »
Ho trovato la scena in italiano(lo scambio di battute è talmente semplice che si capisce bene pure in inglese, ma secondo me la voce di Ferruccio Amendola è più espressiva di quella di De Niro!) :

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Le ventenni: se non sei "solare" e senza alcun problema, non farai mai l'amore
« Risposta #17 il: Febbraio 06, 2014, 21:36:41 pm »
Se non si condivide un minimo, non si ha nessuno neppure per poter tornare dopo un anno e mezzo finalmente tornare a vedere il cinema nelle sale, parlare, far scoprire anche ciò che si conosce di ciò cui ci si interessa...
Ma su questo punto siamo d'accordo. Però condividere un minimo con qualcun altro non significa per forza che quel qualcun altro debba essere una donna. Anzi, ti dirò (e io di anni ne ho qualcuno più di te....39) che di tutte le donne che ho conosciuto fino ad ora di scoprire ciò che conosco e m'interessa non glien'è mai fregato una mazza. E quando mostravano curiosità in proposito era sempre finto interessamento tanto per rompere il ghiaccio e dire qualcosa perché in quei momenti non avevano altro di cui parlare. Le cose sono due: o le vuote menefreghiste sono capitate sempre a me o le donne sono proprio così di natura.
Interessi, sport, passioni, conoscenze si condividono molto meglio con gli amici, è il più delle volte le amicizie nascono proprio per queste condivisioni. Con le donne invece, a parte il letto c'è ben poco da condividere. Vedono il mondo in maniera diametralmente opposta alla nostra. A differenza di noi maschi non hanno hobby e passioni, a parte fare shopping, truccarsi ecc ecc..... e poi nemmeno si sforzano mai di capire i nostri interessi, anzi il più delle volte si permettono di criticarli aspramente, se non arrivano addirittura al ricatto estremo del "o me o...." al quale gli zerbini e i morti di fi@a capitolano all'istante.
Citazione
....e anzi potremmo negarlo a noi stessi, in tanti, ma non avere non dico una bellissima donna/ragazza, ma una fedele e innamorata compagna, una "trombamica" o quel che sia, a 37 anni e più, è soltanto una infallibile misura e dimostrazione più esibita a tutti del proprio fallimento. Controprovata e sempre più impossibile da eliminare dinnanzi ai propri occhi, e non parliamo poi da sostenere.
Cioè fammi capire: consideri un fallimento la tua vita perché non avendo a 37 anni una fedele e innamorata compagna o "trombamica" che ti sta accanto temi un fantomatico giudizio negativo dagli altri? Sei una persona adulta e intelligente, le opinioni della gente dovrebbero scivolarti addosso come la pioggia su un impermeabile. E il tuo vero problema sta proprio qui: l'immagine fallimentare che ti si para davanti agli occhi non è quello che per libera associazione mentale vedi realmente di te stesso, ma una mera costruzione artificiosa... quello che pensi che gli altri pensano di te.
Una persona di 37 anni senza una donna accanto non è un fallito, e se proprio volessimo tirare in ballo la parola "fallimento" l'unico vero fallimento ipotizzabile sarebbe quello sociale, di certo non di una persona che si ritrova da sola, semplice spettatore di un sistema socio-culturare ormai alla frutta.
Sai invece quali sono dei veri fallimenti? Quelli di tanti, troppi uomini della nostra età che si ritrovano separati o divorziati. Costretti a subire un calvario economico senza fine, a pagare gravosi assegni di mantenimento mensili alle loro ex, grazie ad un Sistema femminista come ne esistono pochi altri al mondo. Uomini ridotti sotto la soglia di povertà e che ormai non sanno più neanche come arrivare al fine settimana, figuriamoci alla fine del mese. Questi sono dei veri fallimenti.
E con questa consapevolezza mi rendo conto di quanto sono fortunato io a vivere single, solo per me stesso e a non fregarmene più niente di donne che non siano altro che svuotaballe usa e getta.
Citazione
Perchè appunto, tanto per essere terra-terra esistono purtroppo, anche i venerdì e sabato sera.
Sai cosa faccio io di venerdì sera in questa stagione? Preparo le montature da pesca, le pasture e il resto dell'attrezzature. E il sabato sera? Vado a mangiare una pizza con gli amici, tra una risata ed un'altra e un bel bicchiere di vino.
Citazione
I S.Valentino tremendi,
Tremendi? Per me sono i più divertenti. Vedere gente illusa che corrono a destra e a manca per fare regali e preparasi alla cena con la loro ennesima "dolce metà del momento" per giurarsi amore eterno è uno spettacolo che non ha prezzo. Tanto ridicolo per quanto esilarante.
Citazione
l'estate che è già abbastanza deprimente di suo, credo che molti potranno essere d'accordo, le festività comandate familiari, non parliamo del Natale, ecc., ecc., ecc., le infinite notti a dormire da solo e giornate tutte uguali alla precedente, Smetto?
L'unica cosa che mi deprime d'estate è il caldo, per il resto sul Natale sono d'accordo con te...specialmente pranzi e cene con zii e cugini, dover ascoltare le loro bravate, meschinità e idiozie, persone talmente diverse che se non ci fosse stata la linea di sangue parentale molto probabilmente non ci saremmo nemmeno mai incontrati nella vita.
Dormire da solo poi non è male: un bel letto matrimoniale tutto per me, e vuoi mettere dai!
Sulle giornate tutte uguali che ti devo dire: la vita è questa! Cosa ti aspetti di diverso? Una rivoluzione, la terza guerra mondiale, l'apocalisse, o un'invasione aliena?
E poi guarda che sono uguali e di una banalità deprimente anche per molte coppie sposate. Conosco gente che stanno insieme da moltissimi anni solo per abitudine e spirito di sopportazione. Non hanno neanche più dialogo tra di se, sono degli autentici separati in casa.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Le ventenni: se non sei "solare" e senza alcun problema, non farai mai l'amore
« Risposta #18 il: Febbraio 07, 2014, 14:15:09 pm »
Quoto tutto Andrè, e ti ringrazio. Ma a me non manca appunto nessun tipo di fallimento compreso, quello sociale. Quindi mettendoci la sovrastante solitudine 24H, si crea una miscela esplosiva che crea individui quale Travis, simbolo scorsesiano pefetto di tutto ciò. E ormai specie nelle grandi realtà urbane metropolitane ma anche qui nella disperante soffocante provincia, di Travis è pieno. Poi a differenza tua non ho purtroppo mai avuto amici veri e sinceri, quindi prima o poi ho lasciato perdere se non proprio rotto senza più parlarci, anche i rapporti con qualsivoglia di loro. Qulacuno scrisse mi pare Remarque, che l'amicizia nata fra adulti è solo frutto di un equivoco, che l'unica sincera ed onesta è quella se si ha la fortuna di non perdersi di vista, che nasce da bambini, e da ragazzi. Quante cene, ricordo fra uomini, in periodi già altrettanto "bui" come questo. Tutte serate false, a rispecchiarsi l'un l'altro nei rispettivi successi, nei rispettivi fallimenti. Chi guadagna tanto, chi no, chi è pienamente realizzato con una bella moglie e un bel lavoro nelle brume padane di Varese, chi no è rimasto qui, disoccupato, chi ha la bella villa, chi vive in affitto e magari sotto sfratto perchè ha perso il lavoro di cui sopra, chi ha la cassaintegrazione e vive tirando a più non posso la cinghia fino alla fine del mese, o l'altro mio conoscente di cui accennai in un altro topic, che ha la Ferrari Maranello eppure mai una donna se non ogni tanto qualche slava escort interessata conosciuta nei night di Montecatini, ecc., ecc., ecc., Sì, proprio delle belle, e memorabili serate, me le ricorderei come un abominevole sprerpero di tempo, tanti anni, mesi, anche se campassi 70 anni. Innazitutto,l'amicizia anche maschile- ci sarà a chi potranno fischiare le orecchie- come ogni rapporto sociale e purtroppo, familiare, ormai può restare in piedi solamente tra uomini della medesima realizzazione personale/sociale, se non -soprattutto- economica.  Altrimenti, è proprio meglio non frequentarsi, come quasi tutti infatti fanno, fra ceti diversi, e persino fra parenti e/o fratelli. E allora, preferisco sì mi dispiace, ma avere per compagnia una ragazza che magari non avrà niente in comune con me, nè per conoscenze, cultura, tipo di studi, educazione familiare, "idee"  politiche ecc., ma con la quale prima di tutto, non c'è l'ineludibile senso di competizione di frustrazione che c'è fra maschi, tra rispettivi fallimenti e riuscite/realizzazioni/soddisfazioni, come detto sopra. E almeno c'è la naturale tensione erotica, che poi sia soddisfatta o meno, è ben un altro discorso, e la femminilità dei tratti del volto del suo corpo- avendo io avuto quasi sempre ragazze almeno molto curate, e femminili- da guardare, di fronte a te al tavolo,o dovunque tu sia. Tutto questo mi spiace, ma le "amicizie" maschili non lo possono "surrogare" minimamente. Che poi, nel caos della vita quotidiana senza metidìo anche fra persone dello stesso sesso, è ben difficile trovare persone che abbiano proprio le medesime conoscenze, interessi culturali, formazione, personalità, ecc., ecc., se non appunto, proprio qui sui forum, generalisti o meno.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Le ventenni: se non sei "solare" e senza alcun problema, non farai mai l'amor
« Risposta #19 il: Febbraio 08, 2014, 13:24:27 pm »
Torsolo, secondo me una selettività caratteriale ci vuole perché altrimenti o ti metti sotto a studiare seduzione oppure rischi di rimorchiarne una dopo 100-200 no. E troppi no, è inutile che lo negate, ti cambiano.
Se deve esserci (com'è giusto che sia) una selettività dovrebbero scartare anche quelli che si comportano male. Invece molte non lo fanno e questo rende ancora più, psichiatricamente parlando, bipolare la loro lotta per l'emancipazione visto che poi quello scelgono quello che prevarica invece di quello conciliante.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21342
  • Sesso: Maschio
Re:Le ventenni: se non sei "solare" e senza alcun problema, non farai mai l'amor
« Risposta #20 il: Febbraio 08, 2014, 14:12:37 pm »
Se deve esserci (com'è giusto che sia) una selettività dovrebbero scartare anche quelli che si comportano male. Invece molte non lo fanno e questo rende ancora più, psichiatricamente parlando, bipolare la loro lotta per l'emancipazione visto che poi quello scelgono quello che prevarica invece di quello conciliante.
Già, ma se noi cerchiamo quelle che cercano quello che prevarica... :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Le ventenni: se non sei "solare" e senza alcun problema, non farai mai l'amor
« Risposta #21 il: Febbraio 08, 2014, 20:25:55 pm »
Se deve esserci (com'è giusto che sia) una selettività dovrebbero scartare anche quelli che si comportano male. Invece molte non lo fanno e questo rende ancora più, psichiatricamente parlando, bipolare la loro lotta per l'emancipazione visto che poi quello scelgono quello che prevarica invece di quello conciliante.
Quel tipo di femminismo è fallimentare. Però io parlavo della nostra selettività non la loro.

Alberto86

  • Visitatore
Re:Le ventenni: se non sei "solare" e senza alcun problema, non farai mai l'amore
« Risposta #22 il: Febbraio 09, 2014, 10:18:26 am »
Torsolo ti parlo come potrei parlare al mio migliore amico,  quindi non offenderti. Devi disintossicarti dalle donne. Trovati un hobby, o più di uno e dedicatici come se fosse la cosa più importante della tua vita. Non puoi vivere con l'unico pensiero di trovare una donna per sc@pare. La tua non è vita. Ci sono miliardi di cose che per un uomo possono essere più importanti delle donne.

Io ho più passioni che capelli in testa. Vado a caccia, a pesca, a funghi, tiro a piattello, alleno il mio cane da caccia e quelli dei miei amici, vado in canoa, quando sto a casa leggo moltissimo (principalmente testi di divulgazione scientifica) e mi piace viaggiare (un giro o due  all'estero all'anno cerco di farlo sempre). Spesso ho difficoltà a mantenerle tutte insieme le mie passioni senza trascurarla qualcuna, e le donne ricoprono un ruolo così insignificante e marginale nella mia vita che proprio non saprei di cosa farmene di loro. Giusto una svuotaballe, ma per quello mi accontento di una di mestiere.
Se devo scegliere tra un appuntamento con una e una battuta di pesca tra amici opto per la seconda (e non lo dico tanto per dire, è successo davvero ).
Quindi consiglio mio, liberati di questo logoramento,  metti le donne da parte, cerca di voler più bene a te stesso e trovati tante cose che ti piacciono senza però ricondurti al pensiero primo.


Bravo Andrè, questo è parlare (o scrivere in questo caso)..  ;)