Autore Topic: Facebook, la nuova passerella per milioni di ragazzine narcisiste  (Letto 8662 volte)

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
Sappiamo bene quanto questo "social" network sia utilizzato dalle masse per mettersi in mostra ed ostentare bellezza e possedimenti (cose personali oppure figli, amici o animali). Ma l'uso che ne stanno facendo milioni di ragazzine è davvero curioso: sembra tanto di vedere aspiranti fotomodelle su una passerella virtuale. Più o meno funziona così: mi faccio bella, mi metto l'ultimo vestito alla moda (spesso acquistato con i soldi di Pantalone), scatto una foto con la mia fotocamera ultimo grido e la posto su Facebook. E aspetto...  ;)
A questo punto, l'ego inizia a gonfiarsi come un pallone. Ecco infatti comparire i primi commenti di approvazione:

Mario Rossi Bellissima!
Giovanni Bianchi Semplicemente stupenda!
Giuseppe Verdi Favolosa!
Elena Narcisi grazie grazie a tutti, effettivamente... ma continuate, vi prego
Aldo Affamatis ti tromberei tutta
Elena Narcisi ah ah ah ah ah che scemo
Diego Trombon gnocca!
Arturo Celoduro ti aprirei come una mela..
Elena Narcisi grazzie siete meraviliosi, ancora ancoraaa
Egidio Bottini per me sei sempre un cesso!
Elena Narcisi fanculo stronzo :(
Osvaldo Fini meravigliosa, troppo bonaaaa
Elena Narcisi oh sì sì, che bello, ancora, ancora...

Non pensiate sia una scenetta esagerata. Si trova molto di peggio.
Che spiegazione date a tutto questo? Narcisismo? Solitudine? Poca stima di sé? Bisogno di affetto?
Tu Abraxas che sei psicologa (DMC), come interpreti questo modus operandi delle ragazzine facebookiane?

Online Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
Re:Facebook, la nuova passerella per milioni di ragazzine narcisiste
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2014, 09:55:37 am »

Tu Abraxas che sei psicologa (DMC), come interpreti questo modus operandi delle ragazzine facebookiane?
Nonché psicanalista DM, fiduciosi attendiamo lumi :)

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2014, 10:18:23 am »
Mah! Mi viene da ridere, perchè stò per scrivere di facebook mentre ascolto un bellissimo brano dei Genesis (Your Own Special Way), un contrasto evidente tra il mondo di oggi e quello che fu.

Ma a parte questo, non mi sono mai iscritto a facebook perchè sento puzza di zolfo, con i fatti che sembrano darmi ragione, da quel che scrivete.

Va bè, finisco di godermi i Genesis, facebook e le sue galline che fanno "coccodè" le lascio a voi!   ;) :D

Per Torsolo: ma è vero che la gallina livornese invece che "coccodè" dice: "Dè, cocco!"  :D :lol:
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2014, 10:33:30 am da controcorrente »

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2014, 10:29:56 am »
Facebook è specificamente femminile,gli utenti maschi non dovrebbero neanche iscriversi.

Serve nell'ordine a
1)a farsi i cazzi degli altri in tempo reale per spettegolare
2)farsi corteggiare dagli utenti maschi in un comodo meccanismo a distanza che non implica rischi
3)soddisfare il proprio narcisimo postando foto per sentirmi dire quanto sono figa
4)controllare gelosamente i vari fidanzati facendo occhio ai suoi mi piace e alle sue amicizie

Ad un uomo non serve ad una beneamata minchia

1)non permette di baccagliare una tipa,perchè i corteggiamenti su facebook piaciono alle tipe,finchè rimangono su facebook,mettere mi piace a una tipa non permetterà di aumentare le proprie probabilità di...
2)non permette di informarsi perchè è un trionfo di cazzate
3)non permette di informare per lo stesso motivo
4)permette alle donne di esercitare un controllo su di loro,perchè sapranno con chi sei dove sei,cosa fai

State lontani da facebook.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2014, 11:14:56 am »
Sono d'accordo difatti mi ci mise facendomi lei il profilo una collega che a me piaceva pure molto, e che capendolo, mi parlava spesso dei pompini col dentifricio(praticamente li ho scoperti allora)fidanzata tanto per dirvi il tipo, e che dopo poco si è sposata, con un vero beota (e pure quasi bruttissimo). Anch'io ero fidanzato, ma immaginate voi quel che più di una volta -ed era chiarissimo, anzi di più- avremmo potuto fare al lavoro, spesso come sotto Natale, in ufficio chiuso dall'interno e completamente da soli. Poi dicono che gli uomini sono tutti dei "bastardi" e che non esistono più i bravi ragazzi, vero. Io difatti, più che andarci a pranzo con lei e poi per quasi tre anni, non ci feci nulla di nulla, al massimo abbracci e prendere la mano.
Comunque per tornare a FB sono completamente d'accordo, ma anche ricollegandosi alla mia piccola esperienza quasi sempre uguale alle altre, di ieri mattina, se conoscete altri similari social network però a pagamento continuo in praticamente ogni funzione, come Badoo o Twoo, è difficilissimo scegliere quale è peggio. Quindi che fare, in una realtà odierna e diffusissima nella quale le occasioni/possibilità vere e concrete di incontro e approccio nella "realtà", praticamente non esistono? :cry: :hmm: :ohmy: :( :( :sick: :ohmy: :huh: :disgust:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2014, 11:23:51 am »
Pienamente d'accordo Salar in praticamente tutto di quel che scrivi, ma quale sarebbe allora in merito a questo:

"1)non permette di baccagliare una tipa,perchè i corteggiamenti su facebook piaciono alle tipe,finchè rimangono su facebook,mettere mi piace a una tipa non permetterà di aumentare le proprie probabilità di..."

Lo spazio "virtuale" che davvero lo agevolerebbe, permetterebbe/sosterrebbe...?
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #6 il: Febbraio 07, 2014, 13:55:55 pm »
Non sono psicologa, non mi e' mai piaciuta la psicologia.
Sul fb mi sono iscritta dopo una conferenza del centro studi del pensiero contemporaneo  dove hanno detto che restiamo il collegamento attraverso fb.

Penso sia bello farsi foto ose prima di invecchiare, anche di luana englaro e'  rimasta almeno un foto bello, sorridente, femminile fatto prima dell'incidente.
Poi si, penso c'e' anche molta solitudine in queste cerche di conferme
E penso che non e' normale che abbiamo meno rapporti sociali reali che virtuali, questa aumenta il bisogno dello sguardo degli altri, ma tanto non lo soddisfa quanto il rapporto io e tu reale

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #7 il: Febbraio 07, 2014, 12:58:34 pm »
.....

Per Lucia è "gioia di vivere"... :lol:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #8 il: Febbraio 07, 2014, 14:09:48 pm »
Se VC riuscite a capire il desiderio di essere desiderate in una spiegazione filosofica c'e' anche questo
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=9863.msg112815;topicseen#msg112815

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2014, 07:38:46 am »
Per Lucia è "gioia di vivere"... :lol:

Passare ore su Facebook a scrivere stronzate significa sprecare tempo prezioso. Più volte ho proposto ad alcuni che vivono su quella merda di FB di aprirsi un blog, parlare delle proprie passioni, scrivere racconti, poesie, pensieri. Non è difficile, basta usare Blogger di Google, oppure WordPress o qualche altra piattaforma tra le tante a disposizione. Niente da fare. Queste ragazzine usano Internet o per mettersi in mostra, come già spiegato, oppure per giocare con gli amici. Poi ci sono ragazze che mandano avanti siti di vario genere, come forum, blog, e-commerce ecc., ma sono una minoranza, e comunque di una certa età.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2014, 13:50:49 pm »
Va bene, di una certa eta', quando si scoprono che sono donne.
A quell'eta' anche i ragazzi stanno su fb per gioccare o per sbeffeggiare la gente o per dire stupidaggini.
Quando non avevo net acasa e andavo a club di internet a certe ore era pieno di ragazzini di liceo o poco piu' grandi che appunto gioccavano o ridacchiavano in gruppo.

Online Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2014, 14:10:40 pm »
Attenzione, Dottor, magari fossero solo ragazzine... ci sono anche donne più o meno carampane, faccialibro è una minchiata femminile a 360 gradi per esibirsi; poi chiaramente, mentre la ragazzina posterà foto di culo e tette, la carampana con prole metterà le foto dei figli, la carampana senza prole le foto del cane, del gatto o altri succedanei della prole (c'è anche la categoria delle carampane che postano foto in costume o bagno o intimo :sick:, ma ciò è di pertinenza della psichiatria).

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2014, 14:46:23 pm »
Vantarsi dei propri figli e' una cosa cosi disdicevole? :doh:

Online Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2014, 14:56:11 pm »
L'esibizionismo è già una cosa da coglioni, poi quello dei figli... capirai, come se fosse chissà che roba, prolificare è una cosa che fanno tutti i mammiferi senza problemi, ma poi postare duemila foto della prole perché le veda tutto l'universo, ma chi cazzo se ne frega? Magari poi è un mentecatto drogato e rimbecillito, però le foto bisogna farle vedere a tutti, ma che cazzo la vita non è mica un reality.

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2014, 15:27:46 pm »
A quell'eta' anche i ragazzi stanno su fb per gioccare o per sbeffeggiare la gente o per dire stupidaggini.

Sì, ma non si mettono in mostra come fanno le ragazzine.

L'esibizionismo è già una cosa da coglioni, poi quello dei figli... capirai, come se fosse chissà che roba, prolificare è una cosa che fanno tutti i mammiferi senza problemi, ma poi postare duemila foto della prole perché le veda tutto l'universo, ma chi cazzo se ne frega?

:lol: Esattamente ciò che penso io.  ;)