Autore Topic: Salmo CXIX  (Letto 795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Salmo CXIX
« il: Febbraio 07, 2014, 00:05:52 am »
VAU.
Ed avvenganmi le tue benignità , o Signore : la tua salute , secondo la tua parola .
Ed io risponderò a colui che mi fa vituperio : percioche io mi confido nella tua parola .
E non ritrarmi del tutto dalla bocca la parola della verità : percioche io spero nelle tue leggi .
Ed io osserverò la tua Legge del continuo , in sempiterno .
E caminerò al largo : percioche io ho ricercati i tuoi comandamenti .
E parlerò delle tue testimonianze davanti alli rè , e non sarò svergognato .
E mi diletterò ne' tuoi comandamenti , i quali io amo .
Ed alzerò la palme delle mie mani a' tuoi comandamenti , i quali io amo : e mediterò ne' tuoi statuti .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Salmo CXIX
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2014, 08:51:51 am »
Stendardo, perchè non prendi una versione della scrittura un po' meno datata?
non è una questione di stile, la ricerca filologica ha permesso di evidenziare sensi delle scritture che erano nascosti nelle traduzioni tradizionali ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Salmo CXIX
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2014, 09:41:04 am »
Ma che traduzione è, la Diodati?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.