Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Storia della convivenza, le cosiddette "coppie di fatto"
ilmarmocchio:
A me il documento dell'Uaar non piace per niente. c sono le ssolite tirate sul vaticano, mentre le leggi le fanno i parlamentari italiani. E le fanno male, sia a destra che a sinistra, poerche' non si vuole accettare di non intervenire nella vita privata. a parte che e0 tutto da discutere il discorso dei " matrimoni omosessuali " ( lo vieta la parola ! ), ma e' tutto l'impianto del discorso che non va. Il coniuge debole, gli alimenti, ecc. Queste storie devono scomparire. se gli individui sono uguali per legge, non ci sono i deboli. Se non , non sono uguali. Con le coppie di fatto si vogliono riproporre le stesse trappole del matrimonio, questo e' il punto. Poi c'e' l'anarchia giudiziaria, con sentenze aberranti che certificano unioni che sono anticostituzionali ( art. 29 ). Sui bamboccioni, io dico : W i bamboccioni. hanno capito che sposarsi e' una trappola ( per il maschio, in particolare). perche' dovrebbero mettersi in trappola da soli ? per passare la vita in tribunale , e sperimentare la DISASTRATA giustizia italiana ? fanno benissimo. I figli li fanno gli altri ?
Ubi maior, minor cessat
Jason:
--- Citazione ---Con le coppie di fatto si vogliono riproporre le stesse trappole del matrimonio, questo e' il punto.
--- Termina citazione ---
Si ma il punto è che se la legge sul divorzio rimane così, che ci guadagnano a legalizzare le coppie di fatto ? Se divorzi quando sei convivente e ti tocca lo stesso percorso giudiziario rispetto a quando sei sposato, per un uomo a questo punto diventa sconveniente anche convivere. Allora, qual'è il vero scopo , se così costringono quasi tutti gli uomini a rimanere da soli ? Dov'è il guadagno insomma ?
--- Citazione ---Sui bamboccioni, io dico : W i bamboccioni. hanno capito che sposarsi e' una trappola ( per il maschio, in particolare). perche' dovrebbero mettersi in trappola da soli ?
per passare la vita in tribunale , e sperimentare la DISASTRATA giustizia italiana ? fanno benissimo. I figli li fanno gli altri ?
Ubi maior, minor cessat
Appunto, se si mettono a equiparare le convivenze al matrimonio stiamo apposto. Avremo molti più bamboccioni in più e nessun uomo vorrà più vivere con una donna. Ritornando alla frase di prima : dov'è il guadagno ?
PS gli unici che fanno figli in quantità sono gli immigrati. Loro non hanno questi problemi.
Danesia:
non ho letto tutto quest interminabile topic ma io sono a favore delle coppie di fatto e pure dell adozione..
Jason:
--- Citazione da: Danesia - Febbraio 28, 2010, 19:52:41 pm ---non ho letto tutto quest interminabile topic ma io sono a favore delle coppie di fatto e pure dell adozione..
Se rimangono le leggi sul divorzio così come sono, io non sarò mai a favore. Se invece cambia il diritto di famiglia...
Utente cancellato:
--- Citazione da: Danesia - Febbraio 28, 2010, 19:52:41 pm ---non ho letto tutto quest interminabile topic ma io sono a favore delle coppie di fatto e pure dell adozione..
beh pure io :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa