Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Storia della convivenza, le cosiddette "coppie di fatto"

<< < (2/5) > >>

Jason:

--- Citazione ---Secondo me, erri; non credo sia così scontato che la regione Lazio vada al PD, anzi....
--- Termina citazione ---

bè considerata la sx italiana...forse hai ragione

--- Citazione ---Certo, Emma Bonino è radicale e quindi favorevole alla "parificazione" tra coppie di fatto e coppie ufficiali, così come i Radicali erano favorevoli alla legalizzazione di aborto e divorzio.

I radicali sono convinti che il divorzio fosse una cosa che volevano tutti gli italiani. Adesso, invece, sono convinti ancora di ciò ?

--- Citazione ---Cosa succederebbe alle relazioni UU/DD? Dopo il 1975, con l'entrata in vigore del divorzio cosa è successo? Se tanto mi da tanto.... 

Dopo il 1975 schizzarono divorzi e calarono matrimoni . Mi pare troppo pessimistico dire che succederà la stessa cosa con le coppie di fatto...o sbaglio ?

Cancellato:

--- Citazione da: Jason - Febbraio 22, 2010, 15:44:16 pm ---Un forte dubbio mi sorge (prendila come provocazione) : non è che i bamboccioni sono tali perchè conoscono fin troppo bene le leggi sul divorzio ?

Quoto ! Ma nessuno lo vuole pubblicamente ammettere; sarebbe come ammettere 30 anni di fallimento causato da Leggi femministe e Giudici maschi-pentiti che le hanno applicate.

Jason:

--- Citazione da: Uomoinnocente - Febbraio 22, 2010, 15:51:37 pm ---Quoto ! Ma nessuno lo vuole pubblicamente ammettere; sarebbe come ammettere 30 anni di fallimento causato da Leggi femministe e Giudici maschi-pentiti che le hanno applicate.

Allora se è così prima o poi qualcuno lo dovrà ammettere.

Perchè è come una bomba ad orologeria ?

Cancellato:

--- Citazione da: Jason - Febbraio 22, 2010, 17:09:25 pm ---Allora se è così prima o poi qualcuno lo dovrà ammettere.

Perchè è come una bomba ad orologeria ?

No, la bomba è già esplosa, non si vogliono processare i colpevoli che l'hanno messa, quindi si passerà gradualmente ad un diritto di famiglia diverso. Nel frattempo la sfiducia della gente sarà diventata tale (anzi lo è già) che il rapporto UU/DD consisterà sempre più in un progressivo allontanamento di fatto alterato da fenomeni deleteri come "famiglie allargate" "bambini traumatizzati" con un sacco di problemi, sfiducia totale nel rapporto a due, anche se senza alcun vincolo apprezzabile e così via.
Questo in Onore delle "liberate", cioè donne emancipate dai 1000 e più diritti, ma nessuna responsabilità e/o dovere che imponga loro una condotta costruttiva per la società.

Jason:

--- Citazione da: Uomoinnocente - Febbraio 22, 2010, 18:13:05 pm ---No, la bomba è già esplosa, non si vogliono processare i colpevoli che l'hanno messa, quindi si passerà gradualmente ad un diritto di famiglia diverso. Nel frattempo la sfiducia della gente sarà diventata tale (anzi lo è già) che il rapporto UU/DD consisterà sempre più in un progressivo allontanamento di fatto alterato da fenomeni deleteri come "famiglie allargate" "bambini traumatizzati" con un sacco di problemi, sfiducia totale nel rapporto a due, anche se senza alcun vincolo apprezzabile e così via.
Questo in Onore delle "liberate", cioè donne emancipate dai 1000 e più diritti, ma nessuna responsabilità e/o dovere che imponga loro una condotta costruttiva per la società.

Io ho sempre pensato che le "liberate" come le chiami tu le lasciamo a loro stesse. COn le altre si dovrà costruire una società migliore.
Un allontanamente UU/DD dovrà essere evitato proprio così...sempre se non intervengono prima altri fattori come l'utero artificiale

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa