Tu Come fondatore di questo movimento mi piacerebbe sapere se sei contento con cio' che e' diventato in dieci anni?
Io non credo,in tutta onestà,che si possa essere contenti di come il movimento maschile è diventato perchè onestamente non mi sembra cresciuto tantissimo,però la tentazione di dare la colpa agli utenti che ''non capiscono la vera radice del femminismo'',è da allontanare.
La comprensione della ''vera radice del femminismo''(ammesso che ce ne sia una),non apporterà granchè alla nostra causa...
(detto questo non è che non bisogni parlarne per carità,solo non bisogna attribuire a questo la non-esplosione del fenomeno qm sul web)
Se il movimento maschile non è cresciuto granchè,a mio modesto parere è solo perchè è mancata una strategia comunicativa efficace,e una integrazione con il resto della rete e questo non è colpa di qualcuno piuttosto che qualcun altro....
I siti qm si linkano fra di loro e basta,quindi nasce una rete che è significativa magari rispetto a tempo fa,ma è tagliata fuori dal resto del web.
Bisognerebbe integrare la piattaforma qm a qualcosa di più grosso tipo la piattaforma della controinformazione-disinformazione,o riallacciarsi alla galassia complottista,tutte reti che magari scrivono grosse cazzate e di basso livello qualitativo ma hanno una buona diffusione e garantiscono buona difusione.
Non è un problema di qualità,ma di connessione.
Il fatto poi che vengano aperte sottosezioni che parlano di film e letteratura è secondo me positivo,aumenta le query su google,aumenta la quantità di visitatori casuali sul sito,ed è un primo timido tentativo di allacciare la qm a qualcos'altro in modo da favorirne lo sviluppo nel web.