Autore Topic: domanda per Animus e per gli altri fondatori della qm  (Letto 6623 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
domanda per Animus e per gli altri fondatori della qm
« il: Febbraio 08, 2014, 17:28:10 pm »
Tu Come fondatore di questo movimento mi piacerebbe sapere se sei contento con cio' che e' diventato in dieci anni?

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
Re:domanda per Animus e per gli altri fondatori della qm
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2014, 17:35:48 pm »
Tu Come fondatore di questo movimento mi piacerebbe sapere se sei contento con cio' che e' diventato in dieci anni?

Un fondatore????  :disgust: Nooo, un AFFONDATORE!!
HI HI HI.... ora capisco!

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2014, 17:53:13 pm »
Non sono un fondatore della QM e di questo sito ma ti rispondo ugualmente: questo è un forum che rappresenta un faro per tutti
i maschi che SONO e VOGLIONO RESTARE orgogliosi di appartenere al LORO GENERE e per quello che mi riguarda sta ottenendo
ottimamente questo scopo e sta assolvendo meravigliosamente questa sua MISSION.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2014, 18:04:59 pm »
Citazione

Io non credo,in tutta onestà,che si possa essere contenti di come il movimento maschile è diventato perchè onestamente non mi sembra cresciuto tantissimo,però la tentazione di dare la colpa agli utenti che ''non capiscono la vera radice del femminismo'',è da allontanare.
La comprensione della ''vera radice del femminismo''(ammesso che ce ne sia una),non apporterà granchè alla nostra causa...
(detto questo non è che non bisogni parlarne per carità,solo non bisogna attribuire a questo la non-esplosione del fenomeno qm sul web)
Se il movimento maschile non è cresciuto granchè,a mio modesto parere è solo perchè è mancata una strategia comunicativa efficace,e una integrazione con il resto della rete e questo non è colpa di qualcuno piuttosto che qualcun altro....
I siti qm si linkano fra di loro e basta,quindi nasce una rete che è significativa magari rispetto a tempo fa,ma è tagliata fuori dal resto del web.
Bisognerebbe integrare la piattaforma qm a qualcosa di più grosso tipo la piattaforma della  controinformazione-disinformazione,o riallacciarsi alla galassia complottista,tutte reti che magari scrivono grosse cazzate e di basso livello qualitativo ma hanno una buona diffusione e garantiscono buona difusione.
Non è un problema di qualità,ma di connessione.

Il fatto poi che vengano aperte sottosezioni che parlano di film e letteratura è secondo me  positivo,aumenta le query su google,aumenta la quantità di visitatori casuali sul sito,ed è un primo timido tentativo di allacciare la qm a qualcos'altro in modo da favorirne lo sviluppo nel web.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2014, 18:29:28 pm »
E in un certo senso,non c'è neanche da stupirsi,siamo dei PRINCIPIANTI nella comunicazione...
Quando vedi trasmissioni come il grande fratello o x-factor,dici OK è una stronzata,ma se hanno così successo è perchè dietro ci devono essere tutta una serie di studi che noi ignoriamo...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2014, 20:02:28 pm »

riporto un post del fondatore (Rino Barnart)
di un paio d'anni fa..

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=4514.msg47274#msg47274

volendo ce ne sono altri (basta cercare l'utente Barnart e leggerne gli ultimi messaggi) comparsi in occasioni di affermazioni più o meno eclatanti sullo stupro e la violenza sessuale.

Adesso come adesso.. beh.. negli ultimi mesi predomina più la componente "gnoccatravel" che non quella "libertàdistupro"  :D. Certi topic sembrano la copia esatta di quelli di gnoccatravel.. quindi direi che ha passato periodi peggiori questo forum.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2014, 20:18:20 pm »

Intanto Lucia, pur ringraziandoti per la fiducia, io non sono il fondatore, che credo vada ricercato delle figure di Rino DV, Cesare, Armando.
Quando entrai nell'allora (2004?) lista maschile di u3000, questa esisteva già da 3 anni,e sia Cosmos che Red, ma anche Renato, sono più "anziani" di me.

Cmq, 10 anni di vita di quello che era il momas li ho visti, e che ti devo dire, questo che è rimasto è soltanto l'ombra del passato, anche le discussioni che si aprono oggi su questo forum, non possono minimamente essere paragonate, ma neanche da lontano, con quelle che venivano aperte, e portate avanti da gente con i controcoglioni (e chi c'era lo sa), sul primo forum della qm, gestito da Red.

Lo scopo di questo forum, è rimasto solo quello di cercare di non chiudere.
E basta, non voglio aggiungere altro.  :sleep:

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2014, 20:27:37 pm »
cosa è divenuta la QM?
perchè?
cosa era? e cosa poteva diventare? che alternative c'erano?

qualche mese fa mi sono incontrato con Rino per prendere un caffè, e Rino mi diceva: questa è l'unica battaglia che avrei mai pensato di fare.

Quale battaglia?

quella per la luce, la ragione, la civiltà
chiaro che sembrano banalità e grandi intellettuali come Lucia e Ciro pensano di essere oltre

ma questa è la nostra battaglia e siamo orgogliosi di farla

poi quelli che sottovalutano il nostro lavoro perchè non abbiamo (nè mai avremo) accesso ai grandi media nè ai grandi partiti, sono puerili e un po' parvenu

noi siamo persone che non si occupano nè del potere, nè del denaro, nè dei ruoli, nè dell'identità, ma solamente del valore degli uomini e di quello dei loro figli

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2014, 20:38:50 pm »
Non è un problema di qualità,ma di connessione.

La qualità c'è stata (e c'è ancora, credo che il blog, correggettemi se sbaglio, sia stato pensato proprio per portare elementi di qualità e non lasciarli perdere nel mare del forum dove rischierebbero di essere presto sommersi e poco visibili).

Ora dare connessione senza qualità non mi pare che porterebbe nulla di buono.

Credo che chi sente il problema vi trova. (o comunque trova i riferimenti a siti che parlano di QM)

Anche chi non sente il problema ma ha interesse a monitorare l'umore (non saprei come definirlo, la parola non è felice, ma non mi viene un termine che renda meglio l'idea) dell'uomo qualunque vi trova.

E' importante la visibilità, è giusto quel che dici qui

Citazione
Il fatto poi che vengano aperte sottosezioni che parlano di film e letteratura è secondo me  positivo,aumenta le query su google,aumenta la quantità di visitatori casuali sul sito,ed è un primo timido tentativo di allacciare la qm a qualcos'altro in modo da favorirne lo sviluppo nel web.

però IMHO questo attira gli appassionati di film e letteratura, poi se dando una scorsa al resto del forum, non trovano rispondenza a loro stati d'animo o visioni della realtà lo abbandonano.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2014, 21:10:19 pm »
Citazione
però IMHO questo attira gli appassionati di film e letteratura, poi se dando una scorsa al resto del forum, non trovano rispondenza a loro stati d'animo o visioni della realtà lo abbandonano.

Un 10-20% di popolazione maschile,specialmente quella più giovane,è potenzialmente dei nostri,se 10 persone vengono qui,magari ne rimangono 1 o 2 ma sono persone che magari alla qm non ci sarebbero mai arrivate,noi gli possiamo facilitare le cose.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2014, 21:15:30 pm »
qualche mese fa mi sono incontrato con Rino per prendere un caffè, e Rino mi diceva: questa è l'unica battaglia che avrei mai pensato di fare.
Quale battaglia?
quella per la luce, la ragione, la civiltà

Nessuno ha messo in discussione gli ideali dei fondatori del qm.
Ma non una volta e' successo nella storia che la gente distorceva cosi tanto il messaggio originario di un pensatore o un ideale da trasformarlo proprio nell'opposto a cio' che avrebbe voluto essere. E questa si vede in modo evidente da quel link messo di Rita.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2014, 21:20:48 pm »
Citazione
La qualità c'è stata (e c'è ancora, credo che il blog, correggettemi se sbaglio, sia stato pensato proprio per portare elementi di qualità e non lasciarli perdere nel mare del forum dove rischierebbero di essere presto sommersi e poco visibili).

Ora dare connessione senza qualità non mi pare che porterebbe nulla di buono.

La qm non è semplicizzabile,semplificarla oltre un certo limite,si rischia di tradirla.
Il punto è quanto è possibile trasformarla in qualcosa di masticabile dall'uomo comune senza distorcerla.
La connessione sarebbe necessaria per crescere in termini numerici,è chiaro che più la qm cresce in termini numerici,più per forza di cose il forum perde di qualità.
QUINDI IO NON FAREI TROPPO IL COCCODRILLO PERCHE' IL LIVELLO QUALITATIVO MEDIO E' SCESO,E' SCESO PERCHE' VUOL DIRE CHE IL NUMERO DI PERSONE RAGGIUNTE E' MAGGIORE E QUESTO E'UN BENE.
PER CONTO MIO E' ANCORA TROPPO ALTO.
Se qualcuno apre thread sui pompini,questo è un buon segno,vuol dire che la qm sta crescendo.
Però è comunque ancora un fenomeno di nicchia,e prima ho spiegato quelli che secondo me sono i motivi.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2014, 21:41:55 pm »
.
QUINDI IO NON FAREI TROPPO IL COCCODRILLO PERCHE' IL LIVELLO QUALITATIVO MEDIO E' SCESO,E' SCESO PERCHE' VUOL DIRE CHE IL NUMERO DI PERSONE RAGGIUNTE E' MAGGIORE E QUESTO E'UN BENE.
PER CONTO MIO E' ANCORA TROPPO ALTO.
Se qualcuno apre thread sui pompini,questo è un buon segno,vuol dire che la qm sta crescendo.
Però è comunque ancora un fenomeno di nicchia,e prima ho spiegato quelli che secondo me sono i motivi.

non ho mica capito bene cosa vuoi dire.
Non sono convinta che la discesa de livello qualitativo corrisponda automaticamente ad un aumento di persone raggiunte.
Come lo si può capire?
Nemmeno confrontando il numero dei visitatori, secondo me.
Chi visualizza il topic sui pompini potrebbe addirittura semplificare oltremodo la QM, tanto per dire, che non mi pare sia il tuo auspicio vista l'apertura vista la tua frase di apertura

Citazione
La qm non è semplicizzabile,semplificarla oltre un certo limite,si rischia di tradirla.

poi, detto questo, non è che voglio dire che parlare esplicitamente di sesso sia un male eh.. anzi, questo attira probabilmente visitatori però, come per il discorso di film e letteratura

Citazione
Un 10-20% di popolazione maschile,specialmente quella più giovane,è potenzialmente dei nostri,se 10 persone vengono qui,magari ne rimangono 1 o 2 ma sono persone che magari alla qm non ci sarebbero mai arrivate,noi gli possiamo facilitare le cose.

secondo me quell'una o due persone rimangono (o anzi addirittura si iscrivono) perchè già hanno percepito il disagio e hanno già letto probabilmente il vecchio forum, Uomini Beta, Ragioni maschili, gli scritti di Altrosenso, Antifeminist o qualsiasi altro canale che ha parlato o parla di QM in questi anni.

Del resto mi pare che anch Torsolo abbia detto che già conosceva questi temi "prima" di iscriversi.

Non so se mi sono capita.. :unsure:

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2014, 21:45:03 pm »
Salar, io che sono femmina, che non sono giovane, che non sono internettara e che non patisco (per ovvi motivi) sulla mia pelle disagi legati all'essere maschio ho trovato il vecchio forum semplicemente cercando un'informazione sulle donne soldato e digitando a caso due o tre parole che, tra i vari link, mi avevano riportato un topic che parlava, appunto, di quello.

Da lì ho letto il resto, ma se la mia ricerca non fosse partita dallo scetticismo sul valore delle donne soldato non avrei probabilmente continuato a leggere.

Cioè, voglio dire, c'era già in me il dubbio, l'orientamento, il senso di qualcosa che non va.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2014, 21:49:44 pm »
Citazione
Salar, io che sono femmina, che non sono giovane, che non sono internettara e che non patisco (per ovvi motivi) sulla mia pelle disagi legati all'essere maschio ho trovato il vecchio forum semplicemente cercando un'informazione sulle donne soldato e digitando a caso due o tre parole che, tra i vari link, mi avevano riportato un topic che parlava, appunto, di quello.

Da lì ho letto il resto, ma se la mia ricerca non fosse partita dallo scetticismo sul valore delle donne soldato non avrei probabilmente continuato a leggere.

Cioè, voglio dire, c'era già in me il dubbio, l'orientamento, il senso di qualcosa che non va.

Anche per me è stato così,però se aspettiamo che a tutta la popolazione vengano dei dubbi,aspettiamo per sempre.
L'obbiettivo sarebbe raggiungere chi dubbi non ce li ha,poi la maggior parte non capirà,ma molti rimarranno.