Autore Topic: Il femminile in cattedra  (Letto 5690 volte)

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
Re: Il femminile in cattedra
« Risposta #15 il: Febbraio 22, 2010, 17:46:26 pm »

Magari era valido un tempo quando era realmente in gioco la loro sopravvivenza

" Scopata= cibo,+protezione"

Oggi è solo un principio di accumulo....Puro e semplice opportunismo.

Il loro bisogno di cibo e protezione quasi non esiste più, mentre il nostro bisogno di scopare è rimasto intatto.

Se la donna si è "liberata" l'unica via per gli uomini che vogliano vivere liberi, è quella di rendere le donne inutili al più presto.

Sai cosa ha detto Zygmunt Bauman (filosofo moderno) ? Dai tempi di Freud l'uomo si è cominciato a spostare dal desiderio di maggiore libertà a un desiderio di maggiore sicurezza . Penso mi dovresti già capire cosa voglio dire.

PS il bisogno di sesso negli uomini non lo puoi eliminare...
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #16 il: Febbraio 28, 2010, 13:53:36 pm »
Secondo voi, le donne , come genere, possono insegnare qualcosa agli uomini, e se si, cosa?
Ossia, esiste un principio (con principio non intendo morale, ma nell'accezione piu' amplia possibile del termine) sul quale il sesso femminile e' sovrano, e puo' dunque dare lezioni al maschile ?

Provo a rispondere a questa domanda...

Le donne sono più prosatiche, hanno una visione, a volte, più diretta e meno influenzata dai sentimenti degli uomini. Perché gli uomini, a volte, tendono a ingigantire le cose.

Il motivo di tale conclusione potrebbe stare nella minore aggressività e impulsività femminile che è da ricondurre a diversi livelli ormonali nell'organismo femminile (per esempio, minore presenza di testosterone, l' "ormone dell'aggressività")

A consolidare questa tesi uno studio che dimostra come, del trading (compravendita in tempo reale di beni finanziari, attività che richiede molta concentrazione ma anche moltissima "freddezza") le donne siano meno impulsive degli uomini e più "lungimiranti", mentre gli uomini siano più concentrati e attivi ma anche più impulsivi e maggiormente influenzati dalle emozioni.

Tale studio dimostrava poi come tali diversi atteggiamenti risiedano in livelli ormonali diversi tra l'uomo e la donna.

Motivo per cui a volte il consiglio della donna può essere meno contorto e chiarificatore di quello di un uomo.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #17 il: Febbraio 28, 2010, 14:03:04 pm »
Scusa Zoltan, la risposta mi va anche bene (giusta o sbagliata che sia) ma perche' la giustifichi?
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Febbraio 28, 2010, 15:14:18 pm »
Scusa Zoltan, la risposta mi va anche bene (giusta o sbagliata che sia) ma perche' la giustifichi?

Cosa vuol dire che la "giustifico"?

Se ti riferisci alla spiegazione del perché di tale "superiorità" allora non vedo perché non lo avei dovuto fare...

Ho detto: Le donne in questo eccellono, perché per natura hanno caratteristiche diverse dall'uomo.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.