Autore Topic: Le femministe hanno vinto, e i ricchi festeggiano: più single=più consumi  (Letto 7101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
A forza di femminismo misandrico, in Italia le famiglie si sfasciano presto oppure non nascono neanche, visto che il femminismo ha reso le donne non maritabili ( e per me anche inavvicinabili ).

Così le famiglie composte da single hanno avuto un balzo del 41% in 10 anni, e le elite finanziare che promuovono questa ideologia anti-umana festeggiano: come dice l'articolo quotato, i single spendono di più!


http://www.iltempo.it/cronache/2014/02/08/italiani-cuori-solitari-uno-su-tre-e-single-1.1217204

08/02/2014 14:31
LA STATISTICA
Italiani cuori solitari, uno su tre è single
Secondo la Coldiretti le famiglie composte da un solo individuo sono aumentate del 40% in dieci anni. Ma vivere da soli costa il 60% in più

 C'è crisi anche di sentimenti. Quasi un italiano su tre è single. Le famiglie composte da un unico componente sono salite a quasi 7,7 milioni, con un aumento record del 41 per cento in dieci anni. Il quadro, a una settimana da San Valentino, lo traccia un'analisi realizzata dalla Coldiretti sulla base dell'ultimo censimento Istat sulla popolazione e famiglie in Italia disponibile. In Italia sono passate da 5.427.621 (24,9 per cento del totale) a 7.667.305 (31,2) le cosiddette famiglie unipersonali per effetto - sottolinea la Coldiretti - dei profondi mutamenti demografici e sociali che si sono verificati.

La tendenza all'aumento si osserva su tutto il territorio italiano - precisa Coldiretti - ma le percentuali più elevate di "single" si registrano in Liguria (40,9 per cento), Valle d'Aosta (39,6) e Friuli-Venezia Giulia (35,6), mentre quelle più basse in quasi tutte le regioni del Meridione, secondo l'analisi relativa al periodo 2001 -2011. Con il maggior numero di italiani che vive da solo si è verificata - sottolinea la Coldiretti - una forte crescita del numero di unità familiari presenti in Italia che solo salite a 24.611.766, con un aumento dell'11,5 per cento in dieci anni.

Il cambiamento della struttura familiare influenza profondamente i bisogni ed i comportamenti socioeconomici degli italiani. Vivere da soli è più costoso: i single in Italia spendono per gli acquisti alimentari oltre il 60 per cento in più rispetto alla media delle famiglie, secondo una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Istat dalla quale si evidenzia che la spesa media per alimentari e bevande di un single è di 332 euro al mese mentre ogni componente di una famiglia tipo di 2,3 persone ne spende 204. I motivi della maggiore incidenza della spesa sono da ricercare nella necessità per i single di acquistare spesso maggiori quantità di cibo per la mancanza di formati adeguati che comunque, anche quando sono disponibili, risultano molto più cari di quelli tradizionali.




Insomma, tutto conferma quello che sosteniamo da sempre su questo forum: il femminismo, anche se è nato come "spin off" del marxismo, che è un hegelismo di sinistra, è ora felicemente utilizzato e promosso dalle elite finanziarieca pitalistiche perché ha il grossissimo pregio di aumentare i consumi e, contemporaneamente, di abbassare i salari.

Insomma due piccioni con una fava per i ricchi, i quali non hanno che da festeggiare e anche deridere tutte quelle donne occidentali che, a causa di problemi personali con gli uomini, diventano femministe misandriche spargendo il veleno femminista che distrugge le famiglie e rendere più ricchi i ricchi e più poveri i poveri.


Questa è la famosa intelligenza superiore femminile  :doh: :doh: :cry:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Le femministe hanno vinto, e i ricchi festeggiano: più single=più consumi
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2014, 12:56:18 pm »
Non sono d'accordo con il femminismo come "spin off" del marxismo hegeliano e ti rimando ad altro mio post di tale come ipotizzato "ultimo regalo avvelenato" del socialismo alle società del turbo capitalismo applicato, in quanto il femminismo come lo conosciamo non e' mai stato applicato nelle società di cosiddetto "socialismo reale". Per il link e le tue considerazioni che posso dire di toccare con mano nella loro completa verità tutti i maledetti giorni, ti posso dire soltanto, bel topic.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2454
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Le femministe hanno vinto, e i ricchi festeggiano: più single=più consumi
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2014, 13:16:52 pm »
Neanche secondo me è uno spin-off del marxismo.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Le femministe hanno vinto, e i ricchi festeggiano: più single=più consumi
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2014, 13:18:03 pm »
Non sono d'accordo con l'articolo de "Il Tempo", anzi sento puzza di propaganda, perchè un Kg di pasta o una busta di latte o una bistecca, hanno lo stesso prezzo se a comprarle è un single o una famiglia intera. Come non regge la scusa dei cosiddetti formati famiglia, perchè io celibe, posso acquistarli ugualmente senza che nessuno me lo impedisca.
Posso capire la maggior spesa se uno a forza di starsene solo mangia per compensare la carenza di affetto, ma questo è un altro discorso, sono scelte personali che nulla hanno a che vedere con i presunti maggiori costi per un single.

Diverso è il discorso nel caso di un affitto da pagare quando si è soli, perchè il costo è a carico della singola persona, mentre in due, con due stipendi, l'affitto risulterebbe dimezzato, però ci sono anche più persone in molte famiglie, quindi più bocche da sfamare, molto spesso al giorno d'oggi con un solo stipendio (ed è una immensa fortuna se un componente lavora)

Come vedete c'è sempre il rovescio della medaglia in qualunque cosa.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21391
  • Sesso: Maschio
Re:Le femministe hanno vinto, e i ricchi festeggiano: più single=più consumi
« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2014, 13:18:35 pm »
Citazione
il grossissimo pregio di aumentare i consumi e, contemporaneamente, di abbassare i salari.
Concordo, se ne è parlato più volte in questo forum. Un ulteriore pregio del femminismo è quello di provocare denatalità, essendo il 'materiale umano', nell'opinione di molti, divenuto inutile per la produzione e le guerre (un tempo si favoriva la natalità per rimpinguare gli eserciti) grazie all'automazione.
D'altronde l'ideologia malthusiana è figlia della rivoluzione industriale, che attuata senza considerazione dei suoi effetti sociali causò disoccupazione e fame.
Anche per questo si favoriscono apertamente comportamenti denatalisti o socialmente distruttivi, come l'omosessualità, la pornografia, la droga ecc. mentre si ostacola tutto quello che è volto a costruire qualcosa, come la famiglia, la cultura ecc.
Ciò di cui questa obsoleta concezione materiale delle risorse non tiene conto, è che nella società dell'informazione la produzione di ricchezza ed anche la 'guerra' si sono spostate nell'ambito della cultura e dell'educazione, prerogative degli esseri umani.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7066
Re:Le femministe hanno vinto, e i ricchi festeggiano: più single=più consumi
« Risposta #5 il: Febbraio 09, 2014, 13:21:52 pm »
Qualcuno si chiede ancora perchè il femminismo è stato sostenuto dall'establishment?

Alberto86

  • Visitatore
Re:Le femministe hanno vinto, e i ricchi festeggiano: più single=più consumi
« Risposta #6 il: Febbraio 09, 2014, 13:49:05 pm »
Ma non lo so, neanche a me convincono molto questi dati.

Ci sono tante variabili di spesa di cui non si tiene conto.

Seppur vero che l'individualismo fa aumentare il consumismo materialista, è vero anche che un single spende mediamente molto meno per la spesa alimentare rispetto a quello che spende una famiglia d'oggi.

Poi come ritorno a dire, le variabili di cui bisognerebbe tener conto non sono poche.

Sulla crisi di sentimenti, invece, non posso che trovarmi d'accordo. Ma questo fa parte del "normale" processo autodistruttivo portato dal femminismo e che nell'ultimo decennio è andato accelerando in modo brusco. 

E vabbè pazienza....Hanno voluto questo scempio e lo stanno ottenendo...Ricordiamoci che ci sono anche tanti maschietti che sono stati e sono protagonisti di questo disastro sociale...

Alle donne per cosi dire "normali" non svanisce da un giorno all'altro, il desiderio di avere dei figli e formarsi una propria famiglia (almeno sino al giorno in cui non decidono di chiedere divorzio e mantenimento). Ed io aspetto bello comodo che siano proprio loro a scendere in piazza per protestare contro le politiche femministe anti-famiglia.

Sino a quel giorno che continuino pure a votare donna, occuparsi di "femminicidio" e bersi tutte le fesserie che propinano loro ogni giorno. Io non ho problemi a vivere da single.  ;)

Solo dal caos potrà rinascere un po di lume della ragione...Ma mi sa che noi non ci saremo quando questo avverrà...
 

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Le femministe hanno vinto, e i ricchi festeggiano: più single=più consumi
« Risposta #7 il: Febbraio 09, 2014, 14:19:59 pm »
Ma che topic è mai questo?
Ben vengano i sigle, ben vengano gli uomini che smettono di sposare queste arpie.
Io lo sapete, sono un sostenitore dei single e un antimatrimonialista-anticonvivenza convinto. Come ho detto anche in altri topic seguo la questione maschile solo perché come maschio mi sento sessualmente discriminato, sicuramente non perché mi aspetti che le donne cambino o perché creda nella famiglia o altre menate del genere.
Non mi sposerei neanche se il mondo si rovesciasse, il diritto tutelasse più noi di loro e le donne si trasformassero tutte in sante: quindi figuriamoci. Per me non c'è niente di meglio che vivere liberi. Nasciamo tutti liberi e la libertà è il dono più bello che la vita possa offrirci. Rinunciare alla libertà per incatenarsi ad un'altra persona è per la mia filosofia di pensiero una cosa completamente priva di qualsiasi senso o significato, oltre che una colossale idiozia.

Sul fatto poi che la vita dei single sia più costosa di una vita di coppia è un'affermazione moooooooolto relativa che può rispondere a realtà solo in alcune circostanze.

Tutto dipende da come è abituato a vivere un single, le sue condizioni economiche se la casa è di sua proprietà o meno.
Un single che vive in affitto, o è abituato male a concedersi molti lussi senza avere sostanze adeguate, magari spenderà di più, non lo metto in dubbio. Così come non metto in dubbio che una donna single abbia molte più difficoltà di sopravvivere, visto che le donne buttano via immense quantità di soldi in frivolezze inutili, dai trucchi, ai gioielli, all'abbigliamento, e senza un uomo a cui succhiare il sangue non sanno più a cosa aggrapparsi.

Ma un single UOMO che ha la casa di sua proprietà, si sa amministrare, non buttando via i soldi ma effettuando spese con criterio....no signori: spende indiscutibilmente meno di un uomo sposato.
Lo so bene perché parlo per esperienza personale e io sono bel lungi da essere uno che naviga nell'oro. Anzi posso garantire che da solo, benché abbia cento vizi, interessi, faccia viaggi mi avanzano molti più soldi di diversi miei amici sposati e con marmocchi, che devono mantenere le mogli casalighe/parassite e i mocciosi che hanno ca@ato (se si considera poi che secondo l'Istituto Internazionale Studi sulla Famiglia, in occidente mantenere un solo figlio dalla nascita fino alla Laurea può costare mediamente anche più di 300.000 euro....non parliamo poi di quante sono le pretese economiche di una moglie casalinga).

Io non la vedo come una vittoria delle femministe, mi pare più che altro una loro sconfitta. Perché se è innegabile che un uomo sia perfettamente in grado di vivere da solo, è altrettanto innegabile che la maggior parte delle donne non riesca a sopravvivere senza appoggiarsi alla spalla di un uomo. Quindi più uomini single ci sono e sempre peggio sarà per queste inutili donnette di oggi.
-------------------------

PS. lanciando una piccola provocazione: anche fosse vera l'equazione più single=più consumi... meglio no? Non ci si lamenta sempre (e con ragione) di questa crisi, delle aziende che chiudono e della disoccupazione dilagante perché la gente consuma sempre meno? Magari servisse a rovesciare questa situazione!
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Le femministe hanno vinto, e i ricchi festeggiano: più single=più consumi
« Risposta #8 il: Febbraio 09, 2014, 14:28:04 pm »
La domanda è:è il sistema che crea meccanismi di riequilibrio,o c'è qualcuno che progetta queste cose?
Attualmente il capitalismo comprimendo i salari e aumentando il debito crea un meccanismo deflattivo,per cui è indispensabile che chi ha i soldi li spenda fino all'ultimo senza risparmiare.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21391
  • Sesso: Maschio
Re:Le femministe hanno vinto, e i ricchi festeggiano: più single=più consumi
« Risposta #9 il: Febbraio 09, 2014, 14:32:24 pm »
Citazione
per cui è indispensabile che chi ha i soldi li spenda fino all'ultimo senza risparmiare.
Infatti
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Le femministe hanno vinto, e i ricchi festeggiano: più single=più consumi
« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2014, 14:37:11 pm »
Quasi dimenticavo, parlando di relatività (non quella di Einstain :D)... una specifica categoria di uomini single che se la vedono male sono gli uomini separati o divorziati. Sfido io, devono pagare un vergognoso mantenimento alle vampire delle loro ex (e non sempre ci sono i figli), e con quel pochissimo che gli rimane devono arrivarci a fine mese. Non a caso quasi un milione di questi sono costretti a mangiare alla Caritas.
Ma per me che "in sostanza" sono sempre stato single, non ho figli (fortunatamente), ho un reddito non molto alto ma comunque sufficientemente dignitoso e la casa di mia proprietà, sto un milione di volte meglio di un uomo sposato.
Secondo me se un uomo ha un minimo di cervello dovrebbe sempre preferire il suicidio al matrimonio.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2454
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Le femministe hanno vinto, e i ricchi festeggiano: più single=più consumi
« Risposta #11 il: Febbraio 09, 2014, 14:41:46 pm »
Secondo me se un uomo ha un minimo di cervello dovrebbe sempre preferire il suicidio al matrimonio.
Diciamo preferire le puttane rispetto al matrimonio.  ;)

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Le femministe hanno vinto, e i ricchi festeggiano: più single=più consumi
« Risposta #12 il: Febbraio 09, 2014, 14:53:49 pm »
La cocciutaggine delle femministe e la tradizionale opposizione alla famiglia non ha alcunché di razionale in un’ottica volta al benessere ed alla realizzazione delle donne .
Effettivamente le femministe almeno quelle che si dichiarerebbero eterosessuali , soprattutto oggi che il diritto di famiglia ed il sistema delle separazioni e del divorzio è normativamente , dottrinalmente e giurisprudenzialmente completamente a favore delle donne , non dovrebbero avere alcun motivo logico per perseguire nella loro opera di annientamento della famiglia e delle politiche familiari .
Ma le femministe , etero e lesbiche non importa è la stessa cosa , non solo hanno dichiarato guerra alla famiglia ed agli uomini in particolare ma hanno anche fomentato ed in gran parte causato questa guerra .
Certamente dalle vostre considerazioni perspicaci emerge un dato inequivocabile : se le donne non fossero state aizzate durante tutti questi anni dalle pazzoidi femministe (a loro volta finanziate dalle oligarchie massonico-finanziarie) non si sarebbero certamente sentite in dovere di suicidare la loro esistenza condannandosi da sole a condurre una vita solitaria , vuota ed infelice .

Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Le femministe hanno vinto, e i ricchi festeggiano: più single=più consumi
« Risposta #13 il: Febbraio 09, 2014, 14:54:36 pm »
Diciamo preferire le puttane rispetto al matrimonio.  ;)
Ho detto quello che ho detto perché volevo arrivare ad un punto....
Viviamo in un sistema in cui fortunatamente nessuno può costringere una persona a sposarsi per forza. Ma se vivessimo in un'utopistica dittatura nella quale il matrimonio fosse obbligatorio per legge, io opterei per il suicidio. E non scherzo. ;)
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Le femministe hanno vinto, e i ricchi festeggiano: più single=più consumi
« Risposta #14 il: Febbraio 09, 2014, 15:05:25 pm »
La magior parte dei uomini che conosco di persona pensano come Andre.
Gli uomini da sempre fuggivano il matrimonio come la peste e se lo facevano lo sentivano come sconfita, accompagnati dalle avvertenze degli amici.
Quindi non credo che sia stato il femminismo a creare questo atteggiamento.
Io penso che la statistica e' probabilmente vera, da singoli si spende di piu' che in famiglia, per alimenti siccuramente, ma ci sono anche piu spese per impressionare amici, amiche, mentre in famiglia queste vanita' contano di meno, la compagnia ce l'hai gia'.