C'è molta illusionarieta' purtroppo, anche qui sulla QM, e una autoinvestita patente di seriosa scientificità, che niente e nessuno può investirgli. Se le donne/ ragazze fossero tutte delle cloache fatte di orifizi putrescenti e puzzolenti, come l'evidente nerd del post di Gnocca travel, vuole illudersi di credere, la QM sarebbe già risolta sul nascere, e non avrebbe avuto bisogno neppure di esistere, non credete? Io sono me' stesso, come spero abbiate notato, impietoso e schifato da sè stesso, anche da dietro una tastiera. Mi pare che ovunque purtroppo anche negli spazi maschili, imperversino tanti "leoni da tastiera" che evidentemente si "sfogano" beati loro che li basta, accreditandosi come dei compiuti, soddisfattissimi, appagati ras da arena di leoni e donne, che loro si, hanno trovato la soluzione e raggiunto l'illuminazione delle loro vite. Che poi vorrei vedere, chi sono e come vivono. Dal risentimento e livore che ancora hanno, non mi sembrano tanto rappacificati. Nè apparentemente sereni. Io almeno, che sono un povero patetico frustrato lo
ammetto, davanti a tutti. Non mi atteggio a cosa non posso essere. E le bugie hanno le gambe cortissime sempre, persino in un forum.
ti quoto al 99,5%.
Ma è un discorso di cui tutti i "fondatori" (i vecchi frequentatori) sono sempre stati consapevoli, a mio avviso.
Non per nulla Rino Barnart stesso ammetteva l'uso del forum come "sfogatoio".
Il problema, more solito, è sempre l'esclusività dell'uso.
Se fosse stato usato solo come sfogatoio dal suo sorgere, probabilmente non sarebbero nati tanti siti satelliti (termine improprio, non ruotano più attorno a questo, se ne sono distaccati, ma da qui sono partiti), apportatori comunque di nuove idee e nuovi memi.
Purtroppo, forse, è nella stessa natura (o cultura? adesso non vorrei aprire l'eterno dilemma ancora vigente) dell'uomo, il suo essere inascoltato.
Parte da lontano.. teorie antropologiche spiegano la maggior acutezza della voce femminile, caratterizzata dal timbro più vicino a quello infantile e meno grave, come un'espediente per farsi sentire in caso di pericolo.
In quest'ottica, l'"uomochenondevechiederemai" è ancora radicato (ed ha i suoi buoni motivi, altrimenti si preclude possibilità di procurarsi una donna). Inconsciamente tutti più o meno sperimentano l'insuccesso nel momento in cui cercano di adeguarsi al diktat neo-femminista (piangi pure e mostra i tuoi sentimenti e sarai apprezzato). Il "leone da tastiera" è, forse, a suo modo, il tentativo di esprimere la sua natura virile.
Il discorso del pregio del vecchio forum è complesso.
C'è anche da dire che le discussioni sulle analisi dell'origine del femminismo, sul valore maschile, sulla misandria in più di 10 anni forse si sono esaurite.
Repetita juvant, certamente, ma è ovvio che ci si stanca di ripetere sempre le stesse cose negli stessi modi.
Oltretutto, per curiosità, guardando il vecchio forum usato come archivio, ho visto che aveva 699 visite questo mese. Non male per un forum che è inattivo ed è usato solo come archivio.
Significa che è lì, e qualcuno lo va ancora a leggere.
D'altra parte credo anch'io che, quando troverai una donna per te, (e la troverai, se vuoi, perché da quel che scrivi e da come lo scrivi, tu non sei un insicuro e secondo me l'unica qualità rifiutata in un uomo è proprio l'insicurezza) probabilmente non ti leggeremo più.
O forse magari leggeremo solo le recensioni di cinema