La solitudine non è nella normalità dell'uomo, e non perchè si debba obbligatoriamente figliare o sposarsi, mettere su famiglia, non potrei mai nemmeno pensarla così.
Ma infatti, mai detto che uno debba andare su una montagna a fare l'eremita, ma nemmeno per questo che uno debba mettersi con una donna. Una buona amicizia vale centomila volte più di una relazione, fidati.
Chi professa si possa comunque arrivare alla fine dei propri giorni da uomini soli, o comunque vivere e lo professa come soluzione di serenità possibile e realizzazione personale, magari per lunghi infiniti anni, nella migliore delle ipotesi è un pò -tanto- un arido e un avaro di sentimenti....
Perché donare o provare sentimenti per chi non li merita? Le donne per la maggiore sono molto più aride e avare di sentimenti di noi, per loro tutto si riduce all'interesse: come fregare il pollo di turno. Finché ci saranno uomini che fanno un ragionamento come questo è innegabile che avranno sempre partita vinta.
nella peggiore come ho detto un disadattato pazzoide o simili, io purtroppo non sarei così mi ci sono trovato, mi ci hanno fatto trovare una molteplicità di eventi, problemi, accadimenti personali, familiari, socio-economici, incontri con persone quantomai sbagliate, ma a differenza dei "furbissimi Sciupafemmine" ho sempre avuto consapevolezza e coscienza, molto, partecipata, dei problemi del maschio, dell'uomo moderni, in questa società disumana e ferina. Perchè a differenza degli "sciupafemmine furbissimi" ho sempre avuto consapevolezza che mi ci sarei trovato, e sempre, ritrovato, prima o poi rigettato, in fondo a questo pozzo. Talmente a fondo come adesso, che la risalita è impossibile ormai, ma lo so. Le battaglie le ho perse oramai tutte...
Non ti offendere ma se posso essere franco mi pare che nella condizione di disadattati o peggio sono le persone che si trovano nella tua condizione, e di certo non chi ha trovato il proprio perfetto equilibrio e piacere di vita nel rimanere single per sempre.
Hai consapevolezza della situazione del maschio in questa società moderna ma non riesci ad accettarla e ti disperi. Consideri la tua attuale posizione come un fallimento, il fondo di un pozzo dal quale vorresti uscire ma sai che non potrai mai farlo. E' perfettamente inutile continuare questa filastrocca di piangerti addosso all'infinito.
Guarda meglio quello che credi essere un pozzo e potresti scoprire che non lo è affatto, ma solo un mare pieno di nuove opportunità: opportunità di dare una svolta radicale alla tua vita.
Devi evolvere la tua coscienza non lasciarla estinguere nella situazione in cui pensi di trovarti..... perché alla fin fine il tuo più grande problema è che hai un nemico. Tu sei il peggior nemico di te stesso.
PS. per un uomo nella vita ci possono essere mille cose più importanti di una donna e se non ce la fai a comprenderlo ed accettarlo è solo perché sei dipendente dalla fi@a, attualmente in crisi d'astinenza. Consiglio: disintossicati, ce la puoi fare.