Ma ho capito che non si può dare niente per certo e scontato e non si può prevedere come si evolve una relazione nel corso di un tempo così lungo.
Cavolate. Si può prevedere eccome. Basta essere innanzitutto maturi, ossia pronti per una relazione seria con l'altro sesso, poi, decisi, determinati e convinti di potercela fare.
Se non si hanno queste caratteristiche, impelagarsi con un'altra persona è solo una battaglia persa in partenza.
Perché le scivolate o gli errori (ammesso che si tratti di tali) accadono anche ai più convinti.
Ecco, smettiamola con queste cazzate tipiche di chi pensa che al mondo siamo tutti fatti a stampo. Non è così. Ci sono persone con una testa attaccata al collo che nelle situazioni della vita ragionano, invece di farsi prendere dall'istinto. Ed è tutto qui il segreto: ragionare prima di agire.
Il 90% delle cosiddette scivolate, come le chiami tu, avvengono per volontà e non per debolezza. Non attribuiamo sempre alla debolezza umana tutte le sconcezze che si fanno. Altrimenti perché alcuni riescono ad evitarle ed altri no?
Ma questo è solo il mio pensiero. Poi c'è da aggiungere che io, per come sono fatta, difficilmente andrei ad impegolarmi con un altro.
Difficilmente? Se sei impegnata la tua parola d'ordine deve essere MAI! In nessun caso! Non "difficilmente". Nelle relazioni a due, o ci si crede veramente, e allora ci si impegna al 100% a renderla lunga e felice, altrimenti è meglio lasciar stare. Altro che "difficilmente".
Normalmente un uomo alla volta mi è sempre stato più che sufficiente.
Onestamente, ti dico che entrare in un forum di QM dicendo a tutti che hai avuto uomini di diverse nazionalità, non è un bel biglietto da visita. E neanche questa frase, a mio parere, ti dipinge come una persona seria. Mia personale opinione eh. Che dire? Fai anche l'album di figurine?