Autore Topic: Dalla Superba...  (Letto 9679 volte)

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
Re:Dalla Superba...
« Risposta #15 il: Febbraio 10, 2014, 14:23:27 pm »
La decollazione del Battista è un classico post concilio di Trento.. Immagino che non avessero molta scelta, se poi si fosse messa a dipingere San Sebastiano in estasi mentre viene trafitto non credo sarebbe stata lodata  :D

L'avatar è una scultura di Giulio Monteverde, si chiama l'angelo ed è un monumento funebre del cimitero della mia città  ;)

Lo usava una nostra amica.

Giulia.
Vnd [nick collettivo].

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #16 il: Febbraio 10, 2014, 14:24:39 pm »
Vai tranquilla Artemisia, tu posta e sarai giudicata esclusivamente in base a quello che scrivi.
Sui controlli generici del tuo profilo, sono stati già fatti quando sei stata approvata. Quindi vai tranquilla.

Se, come affermi, ci segui da un pò di tempo, avrai notato che il forum è frequentato anche da utenti un pò particolari e problematici.

Il mio consiglio è di non dare troppa corda a sterili polemiche ed inutili battibecchi.

In caso di esagerazioni, tanto, interverrà la moderazione.

Buon proseguimento. :fiocco:

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
« Risposta #17 il: Febbraio 10, 2014, 14:26:15 pm »
Grazie  ;)
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #18 il: Febbraio 10, 2014, 14:27:34 pm »
Lo usava una nostra amica.

Giulia.

Era Giulia. Ma l'avatar aveva una prospettiva più ravvicinata. ;)

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #19 il: Febbraio 10, 2014, 14:33:05 pm »
Grazie a tutti!

Ho deciso di iscrivermi perché di uomini non ne capisco una benemerita  ;)

Vale come risposta??

per caso eri una ammiratrice di un certo Don Rodrigo?

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #20 il: Febbraio 10, 2014, 14:36:10 pm »
Mi piace il nick che hai scelto.
Artemisia, che ammise sotto tortura di essere stata stuprata (ma all'epoca si usava così) è la dimostrazione che le donne che hanno voluto hanno potuto lavorare e fare arte anche nel periodo che le femministe definiscono patriarcale.

E non era la sola.
Il che prova che le femministe raccontano sempre un mare di cazzate.

Non sapremo mai se fu davvero lesbica, se davvero fu violentata, se anche lei fu figlia di un padre che avrebbe tanto voluto un maschietto, se fosse legata da un rapporto incestuoso col padre (ipotesi che contrasterebbe alla precedente) di certo, però, sappiamo che era animata da un discreto odio misogino.

Se tu ne dessi mai segno, proporrei di bannarti senza un secondo d'aesitazione

Per adesso, benvenuta.

Vnd [nick collettivo].

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #21 il: Febbraio 10, 2014, 14:39:47 pm »
..... è la dimostrazione che le donne che hanno voluto hanno potuto lavorare e fare arte anche nel periodo che le femministe definiscono patriarcale.
......

Già....Ma per le femministe le donne erano e sono tutt'ora oppresse... :rolleyes:
Alla fine questa storiella la senti anche oggi nonostante la valanga di privilegi, agevolazioni e facilitazioni che la donna ha dappertutto..

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Febbraio 10, 2014, 14:40:25 pm »
Povera cocca di mamma, non capisce niente di uomini....  :rofl2: :yahoo:

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #23 il: Febbraio 10, 2014, 15:17:14 pm »
L'avatar è una scultura di Giulio Monteverde, si chiama l'angelo ed è un monumento funebre del cimitero della mia città  ;)

Come avatar un monumento funebre ... che ventata di allegria !  :P
Ciao e benvenuta.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #24 il: Febbraio 10, 2014, 15:46:52 pm »
Come avatar un monumento funebre ... che ventata di allegria !  :P

Trovami tu qualcosa di allegro nella cultura cristiana? :hmm:
E' proprio questo che fa concludere:
1 - "Tutto ciò che c'è rimasto di vivo nella cultura popolare è antecedente al cristianesimo" (cioè rimasto o preso a prestito dal paganesimo)
2 - "le ideologie hanno ereditato dalla religione la lotta contro il buon umore"
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

• Affezionato
  • **
« Risposta #25 il: Febbraio 10, 2014, 17:17:27 pm »
Mi piace il nick che hai scelto.
Artemisia, che ammise sotto tortura di essere stata stuprata (ma all'epoca si usava così) è la dimostrazione che le donne che hanno voluto hanno potuto lavorare e fare arte anche nel periodo che le femministe definiscono patriarcale.

E non era la sola.
Il che prova che le femministe raccontano sempre un mare di cazzate.

Non sapremo mai se fu davvero lesbica, se davvero fu violentata, se anche lei fu figlia di un padre che avrebbe tanto voluto un maschietto, se fosse legata da un rapporto incestuoso col padre (ipotesi che contrasterebbe alla precedente) di certo, però, sappiamo che era animata da un discreto odio misogino.

Se tu ne dessi mai segno, proporrei di bannarti senza un secondo d'aesitazione

Per adesso, benvenuta.

Misogina io  :hmm: No credo di no, quando ho dei sentimenti di solito non faccio distinzione di genere. Cioè se mi stai sulle balle, che tu sia uomo o donna, poco cambia.

Femminista no di certo.. Ammesso che io sappia cosa intendi per femminista.

Avendo vissuto tanti anni nei civilissimi paesi del nord il massimo del non plus ultra era poter fare il part time senza spaccarmi la schiena 10 ore al giorno cercando di sopravvivere ai primi anni di un neonato evitando di andare a sbattere contro ad un muro dal sonno imperante che avevo.

Ma sarei rimasta volentieri a casa lasciando al caro coniuge l'onore e l'onere di mantenermi  :P

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #26 il: Febbraio 10, 2014, 17:32:17 pm »

1.
Misogina io  :hmm: No credo di no, quando ho dei sentimenti di solito non faccio distinzione di genere. Cioè se mi stai sulle balle, che tu sia uomo o donna, poco cambia.

2.
Femminista no di certo.. Ammesso che io sappia cosa intendi per femminista.

1.
Infatti.... Volevo scrivere misandrico...
Un inspiegabile lapsus.

Artemisia Gentileschi odiava gli uomini.
Forse perché era lesbica... forse perché fu davvero stuprata...
Anche se all'epoca, per stupro, si intendeva il rapporto sessuale ottenuto con una falsa promessa di matrimonio.

2.
Femminista è esattamente speculare a ciò che si intende per maschilista.
L'unica differenza è che il maschilismo non esiste.
Ossia non è mai esistito un movimento politico o un'associazione che mirasse a privilegiare gli uomini a danno delle donne come invece accade per il femminismo.

Paradossalmente, il concetto che tu hai espresso "avrei voluto farmi mantenere da un uomo" è l'essenza stessa del femminismo.
Anche se sembrerebbe di no.
Ma tanto non lo sanno nemmeno loro che cosa vogliono....
Vnd [nick collettivo].

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #27 il: Febbraio 10, 2014, 17:55:14 pm »
Artemisia Gentileschi odiava gli uomini.
Forse perché era lesbica... forse perché fu davvero stuprata...

Una delle innumerevoli follie femministe è proprio questa: perchè odi tutti se a farti del male è stato uno soltanto?
Cosa c'entriamo noi con gli stupratori, se non abbiamo stuprato nessuna?

• Affezionato
  • **
« Risposta #28 il: Febbraio 10, 2014, 18:06:13 pm »

Paradossalmente, il concetto che tu hai espresso "avrei voluto farmi mantenere da un uomo" è l'essenza stessa del femminismo.
Anche se sembrerebbe di no.
Ma tanto non lo sanno nemmeno loro che cosa vogliono....

Sai che non ci avevo mai pensato? Io semplicemente morivo dal sonno, credo che avrei accettato di farmi mantenere anche da una marmotta, se fosse passata di lì. 

Sull'associazionismo non mi pronuncio, non è nel mio stile sentirmi parte di un qualsiasi movimento, sia il femminismo che i boy scout.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #29 il: Febbraio 10, 2014, 18:38:13 pm »
Perché ritieni di non capir nulla di uomini?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.