Autore Topic: Nuovo male-bashing ANSA: "maschi più immaturi ed attaccati ai genitori"  (Letto 3907 volte)

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
Re:Nuovo male-bashing ANSA: "maschi più immaturi ed attaccati ai genitori"
« Risposta #15 il: Febbraio 11, 2014, 16:13:30 pm »

Per un appartamento in Via Granello - Genova, l'affitto è 1'800 Euro mensili.
 Un Servizio di posate di acciao "Lagostina" viene 1.200 Euro.
 Un Servizio di piatti di ceramica, te la puoi cavare con 400 Euro.
 ecc...

Genova Molassana trovi pure con 400 euro al mese

Pentole e roba simile c'è sempre l'ikea. 

Se pensassi di abitare con i miei, piuttosto un loculo a Montoggio e al mattino vai di corriera. 

Ma è anche vero che mammina e papino non mi hanno di certo fatto grandi lasciti da potermi permettere vista mare a Nervi.

Comunque ho notato che, in genere, l'andare via di casa non è mai direttamente proporzionale ai soldi disponibili, ma piuttosto al grado di sopportazione della famiglia di origine.

A tempo debito farò in modo e maniera da farmi odiare da mia figlia  :disgust:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2014, 21:52:42 pm »
Ma se non lavori non ce la fai.

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #17 il: Febbraio 12, 2014, 23:32:12 pm »
Averci la figa agevola l'abbandono del nido, specialmente se to fai mantenere e se contrai un vitalizio consistente semplicemente allargando le gambe e facendoti purgare
Odio il femminismo perché amo le donne

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Febbraio 13, 2014, 09:17:10 am »
A parte che si presuppone che uno a 30-35 prima o poi un qualsiasi lavoro lo possa trovare, no?

E se non lo trova nella sua città nulla gli vieta di trasferirsi dove c'è. Io ho cambiato molte volte città e nazione.. e sono ancora viva.
Ho fatto spesso lavori duri e pesanti che non c'entravano nemmeno niente con la mia laurea.
Ma se devi mangiare... Pedali.

Non ne faccio una distiznione di genere, conosco tantissime donne che vivono ancora comodamente attaccate alla gonna di mammina.

Lo trovo esattamente sbagliato, come per un uomo.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #19 il: Febbraio 13, 2014, 09:21:05 am »
A parte che si presuppone che uno a 30-35 prima o poi un qualsiasi lavoro lo possa trovare, no?

E se non lo trova nella sua città nulla gli vieta di trasferirsi dove c'è. Io ho cambiato molte volte città e nazione.. e sono ancora viva.
Ho fatto spesso lavori duri e pesanti che non c'entravano nemmeno niente con la mia laurea.

Non ne faccio una distiznione di genere, conosco tantissime donne che vivono ancora comodamente attaccate alla gonna di mammina.

:clapping: :drinks:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

• Affezionato
  • **
« Risposta #20 il: Febbraio 13, 2014, 09:21:12 am »
Averci la figa agevola l'abbandono del nido, specialmente se to fai mantenere e se contrai un vitalizio consistente semplicemente allargando le gambe e facendoti purgare

Sì guarda, uomini disposti a mantenermi.. Come se piovesse  :lol:

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #21 il: Febbraio 13, 2014, 13:00:45 pm »

Sì guarda, uomini disposti a mantenermi.. Come se piovesse  :lol:
Prova co' Torsolo  :lol:
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #22 il: Febbraio 13, 2014, 13:12:41 pm »
Dopo i 18 anni un maschi puo' venire solo in visita ai genitori, ma molti scappano via prima, non si diventa maturi senza questo. Poi per i maschi e' piu' importante tagliare il cordone ombelicale con la madre.
Ci sono uomini maturi gia' a 18 anni che riescono arrangiarsi, trovare un lavoro o inventarsi uno, basta amare lavorare, essere apassionati per qualcosa.
Ma ci sono anche molte madri che fagocitano i loro figli, li fanno solo per loro stessi invece di spingerli fuori di casa.
Nel caso ci vuole una figura paterna forte ma non sempre equilibra l'influenza materna.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #23 il: Febbraio 14, 2014, 22:48:23 pm »

Adesso non so se sono considerati nella statistica anche gli studenti universitari fuorisede che affittano una camera, però per vivere fuori e staccarsi completamente, ci vogliono anni di lavoro retribuito e oggi non è affatto facile.
Io ho lavorato fuori regione e ogni due o tre weekend tornavo a casa; non mi sono mai sentito di quella città, perché non sempre si ha tempo e la possibilità di farsi gli amici e quindi che stavo a fare in città? Un minimo di calore umano lo trovavo solo tornando a casa.

• Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Febbraio 15, 2014, 19:05:15 pm »
però per vivere fuori e staccarsi completamente, ci vogliono anni di lavoro retribuito e oggi non è affatto facile.
Io ho lavorato fuori regione e ogni due o tre weekend tornavo a casa; non mi sono mai sentito di quella città, perché non sempre si ha tempo e la possibilità di farsi gli amici e quindi che stavo a fare in città? Un minimo di calore umano lo trovavo solo tornando a casa.

Abbi pazienza.. E' vero fino ad un certo punto.

Mettiamo che dopo la laurea o scuola o formazione trovi prima niente e poi un lavoro del piffero e passi 1-2-3 anni con pochissimi soldi.
Prima o poi trovi uno straccio di qualcosa a 800 euro. 
Un appartamento da solo non ce la fai, ma se hai un amico/a dividi le spese e l'affitto e con 500 al mese te la cavi.
Ti rimangono altre 300 per arrivare a fine mese e ce la fai ugualmente.
Certo è che non vivi nel lusso, ma avere il sedere al freddo ti sprona magari a cercarti qualcosa di meglio. O un secondo lavoro.
Perché se l'energia non ce l'hai a 25 anni, non so davvero eh.

Diverso è se ci sono dei problemi di salute, figli da mantenere, mutui da pagare allora ci sta che uno, volente o nolente, si possa temporaneamente appoggiare ai genitori.

Ma da giovane la voglia di indipendenza dovrebbe superare le difficoltà di pagare una bolletta, suvvia.