Non so se avete mai avuto la sfortuna di dover chiamare un call center per un qualsiasi chiarimento di tipo tecnico per problemi vari su software, hardware, circuiti, ecc. e tecnologia/elettronica in generale.
Purtroppo a me, negli anni, è capitato diverse volte per richieste di chiarimento di varia natura ed ogni volta che, ahimè, mi risponde una donna (il 96% delle volte, in barba all'emergenza occupazionale femminile) è un incubo...
E prima che possa rispondermi un vero tecnico (di sesso maschile ovviamente), devo prendermi una sonora incazzatura dopo aver passato almeno 3 quarti d'ora al telefono.
In questi giorni, dato che sto avendo problemi con il mio ISP locale, ho dovuto chiamare il call center della Wind per alcuni chiarimenti tecnici sulla remota possibilità di avere una loro antenna/decoder UMTS/HSDPA da collegare al mio circuito interno LAN, invece della classica internet key.
Come mi aspettavo, mi ha risposto una centralinista donna che, dopo avermi regalato un gelante silenzio da tomba di una 6ina di secondi, ha iniziato a farfugliare cose senza senso per poi andare a ripetermi le offerte commerciali disponibili relative alla internet key....
Ma, santo iddio, se volevo che mi leggessi le offerte, non facevo prima ad optare per la voce automatizzata?????
Cosi sapendo già cosa mi aspettava, non ho chiamato più.
Oggi ho ritentato, pregando ed indirizzando la mia scelta su un'area più tecnica. Mi ha risposto un uomo.... .Risolto in 3 secondi ed in più ho avuto una risposta dettagliata ed esaustiva sulla sua personale esperienza....