Autore Topic: Alpi o Carpazi?  (Letto 16915 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Alpi o Carpazi?
« Risposta #30 il: Febbraio 11, 2014, 20:12:59 pm »
Ignorante sarai tu, che le montagne puoi vederle solo in fotografia, sfigata.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Alpi o Carpazi?
« Risposta #31 il: Febbraio 11, 2014, 20:29:56 pm »
http://www.google.ro/search?q=catarat+pe+gheata+rachitele&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=M3f6UrfLHsfnywOB1IDwCA&ved=0CAcQ_AUoAA&biw=1024&bih=600#biv=i%7C5%3Bd%7C46PTAPcfv6h5FM%3A

Qui si escala una cascata ghiacciata. Non e' neanche troppo lontano da me.
Va beh se tu vivi in montagne non significa che italia e' montuosa o che c'e' una tradizione diffusa di escalare montagne o aprezzare la natura mentre dalle mie parti era il passatempo preferito di molti miei coetanei.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Alpi o Carpazi?
« Risposta #32 il: Febbraio 11, 2014, 20:38:33 pm »
Sì, infatti l'alpinismo sin dai tempi di De Saussure è nato nei Carpazi, e poi tutti quegli imbecilli di Preuss Dibona Cassin Comici Solleder Bonatti Piussi Desmaison Messner che fessi a perder tempo sulle Alpi quando c'erano i Carpazi, il non plus ultra della montagna... altro che la Grande della Lavaredo, o il Pilone Centrale, il Philipp-Flamm, macché, le Alpi sono una merda, tutti sui Carpazi, quelle sì che son montagne  :lol: :lol: :lol:
Vien fuori con le cascate di ghiaccio questa rimbambita che non distingue una montagna da un torpedone... ma neanche su alfemminile scrivono certe minchiate.


 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Alpi o Carpazi?
« Risposta #33 il: Febbraio 11, 2014, 20:49:23 pm »
Mi spostate per favore anche il mio ultimo messaggio qui se e' possibile, perche e' rimasto nel gt.
Cosi Duca vede cosa vuol dire montagne.
Grazie.

Mai sentito di Teleky Valley nel Kilimanjaro?
E porta in nome di un ungherese di Transilvania, che probabilmente appunto nei Carpazzi si e' abituato con le montagne.
Poi ci sono molti altri.

E poi era molto tempo fa, t'ho detto oggi in Italia tutto e' domato e la neve ha sapore di benzina perfino nelle montagne.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Alpi o Carpazi?
« Risposta #34 il: Febbraio 11, 2014, 20:57:36 pm »
http://www.google.ro/search?q=catarat+pe+gheata+rachitele&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=M3f6UrfLHsfnywOB1IDwCA&ved=0CAcQ_AUoAA&biw=1024&bih=600#biv=i%7C5%3Bd%7C46PTAPcfv6h5FM%3A

Qui si escala una cascata ghiacciata. Non e' neanche troppo lontano da me.
Va beh se tu vivi in montagne non significa che italia e' montuosa o che c'e' una tradizione diffusa di escalare montagne o aprezzare la natura mentre dalle mie parti era il passatempo preferito di molti miei coetanei.

Qui ci sono alcune immagini di cascate di ghiaccio d'Italia (quelle che mi sembra che tu gradisca) :

https://www.google.it/search?q=cascate+di+ghiaccio+d'Italia&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=T376Uv_KG6eY1AXnnYCQCg&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1366&bih=590

Qui invece riporto alcune immagini di cascate "without ice" d'Italia :

https://www.google.it/search?q=cascate+alpine&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=J4H6UuvQCIeg0wWMxoDADw&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1366&bih=590

E qui invece pubblico il link contenente alcune immagini delle nostre montagne :

https://www.google.it/search?q=le+montagne+pi%C3%B9+belle+d'italia&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=6n_6Uqz1I-mp0QWt6oEw&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1366&bih=590

Che ne dici di soffermarti a guardarle un pò prima di esprimere un giudizio che mi sembra quantomeno  "avventato"...?
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Alpi o Carpazi?
« Risposta #35 il: Febbraio 11, 2014, 20:58:47 pm »
Transilvania e' stata ungherese per mille anni, loro hanno fatto, gestito la storia, la cultura di tutta quella regione. Poi nella prima guerra mondiale i rumeni hanno occupato transilvania e anche budapesta. Il trattato di Parigi sanci l'unione della Transilvania con la Romania, e questa e' la festa nazionale della Romania. Ma per questo non e' che la mia famiglia diventa rumena...siamo sempre ungheresi. Anche nel centro della Romania ci sono regioni dove 90% della gente si e' ungherese. Sulle cartine turistiche da solito appare come zona di poco interese anche se e' bellissima e molto visitata.

qui c è però una versione diversa

Not a valid vimeo URL

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Alpi o Carpazi?
« Risposta #36 il: Febbraio 11, 2014, 21:01:23 pm »
Ma Stendardo, non vedi che è ignorante come una capra e pontifica di montagne avendole viste solo in fotografia; se vuol continuare a dire cagate meglio che vada su alfemminile.com che è in buona compagnia.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Alpi o Carpazi?
« Risposta #37 il: Febbraio 11, 2014, 21:10:03 pm »
Infatti non mi piacciono le montagne troppo alte proprio per questo. Abbiamo attraversato il piccolo san bernardo ed e' stato troppo deludente.
Boh, se non mi piace non mi piace, la regione di tarvisio quella si e' bella.
Ma se io in Italia non ho mai visto paesaggi belli come nei Carpazzi mica e' colpa mia.

Guarda mi piaciono i cipressi sulle rovine romane, e il profumo di caffe nell'autogrill, non ho detto che non ci sono cose belle  in italia...

certo che ci vorrebbe una bella incoscienza a dire che non ci sono  cose belle in Italia.
Senza offesa , ma non si possono neanche paragonare  l 'Ungheria o la Romania all'Italia.
Il nostro patrimonio artistico e la varietà e tipologia dei nostri paesaggi sono completamente fuori portata.
Un consiglio sincero Abraxas : pensaci un pò prima di postare ;)

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Alpi o Carpazi?
« Risposta #38 il: Febbraio 11, 2014, 21:20:28 pm »
qui c è però una versione diversa

Not a valid vimeo URL

Non riesco guardare,
Ma di certo la mia e'  l'interpretazione non pollitically corect, infatti irredenta.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Alpi o Carpazi?
« Risposta #39 il: Febbraio 11, 2014, 21:28:34 pm »
Invece e' molto piu' bella dell'Italia, piu' traquilla, meno inquinata. Poi se i turisti sessuali e i cacciatori dei vwmpiri ne stessero lontano saremo ben felici.

ogni scarrafone è bello  a mamma soja ( anche lo scarafaggio è bello per la sua mamma)

così per noi l'Italia è la più bella, come per te la Transilvania  è la più bella.

probabimente  ognuna delle due ha le sue beltà

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Alpi o Carpazi?
« Risposta #40 il: Febbraio 11, 2014, 21:33:31 pm »
Ammetto di essere sempre stato una schiappa in geografia, perché non sopportavo di imparare a memoria nozioni che si potevano trovare su qualsiasi libro, sarà per questo che mi riesce difficile dare un senso a questa frase.
Sei ungherese o rumena?

ha mai sentito parlare del Trattato di Versailles 1919 alla fine della IWW?
non sempre le azzeccate tutte, una di queste fu la Transilvania, una marca di confine ungherese (quindi con un pò di tutto) che fu data in premio ai Rumeni che furono alleati dell'Intesa

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Alpi o Carpazi?
« Risposta #41 il: Febbraio 11, 2014, 21:36:53 pm »
Si Standarte sono bellissime infatti quanto i paesaggi dei Carpazzi.

Marmocchi la mesa in termini cosi lo ha fatto thedarksider.

Dopo di che un topi su belle montagne qua o la' non vedo perche' deve avere questo tono incazzato di Duca.

Non ho mai detto che conosco Italia benissimo e che mi chiudo davanti ai consigli sulle cose belle da vedere.
Pero' ho fatto escursioni in tanti posti bellissimi nel mio paese che mi sembra pura malvagita' dire che e' brutta.
Ungheria non ho mai detto che e' bella, pero' la pianura padana s'assomiglia proprio wlla pusza e sono noiose tutti due.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Alpi o Carpazi?
« Risposta #42 il: Febbraio 11, 2014, 21:59:43 pm »
Dopo di che un topi su belle montagne qua o la' non vedo perche' deve avere questo tono incazzato di Duca.
Guarda questa, prima pontifica scrivendo cazzate e poi cade dalle nuvole, tipicamente femminile.
Comunque tu di montagne non sai un tubo e non venire a insegnare a me che le montagne - quelle vere, non le collinette da quattro soldi dei paesi tuoi - le salgo, quindi guardatele in fotografia e non scassare i maroni con la tua prosopopea della minchia.
 

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re:Alpi o Carpazi?
« Risposta #43 il: Febbraio 11, 2014, 22:01:27 pm »
A livello di fauna "umana" l'Italia negli ultimi 20-25 anni è diventata una merda, ma detto questo dal punto di vista delle bellezze naturali dei monumenti dell'arte della cultura della cucina non c'è paragone è come confrontare una Ferrari con una Punto, l'Italia è al top nel mondo.
La situazione economica e sociale attuale è disastrosa (disastrosa per essere un paese occidentale non che nei paesi dell'est stanno meglio anzi) a causa di incapacità o peggio di corruzione politica ma ciò non toglie all'Italia questi primati.
Sic transit gloria mundi.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Alpi o Carpazi?
« Risposta #44 il: Febbraio 11, 2014, 22:14:34 pm »
http://www.google.ro/search?q=catarat+pe+gheata+rachitele&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=M3f6UrfLHsfnywOB1IDwCA&ved=0CAcQ_AUoAA&biw=1024&bih=600#biv=i%7C5%3Bd%7C46PTAPcfv6h5FM%3A

Qui si escala una cascata ghiacciata. Non e' neanche troppo lontano da me.
Va beh se tu vivi in montagne non significa che italia e' montuosa o che c'e' una tradizione diffusa di escalare montagne o aprezzare la natura mentre dalle mie parti era il passatempo preferito di molti miei coetanei.

figurarsi : infatti lo sci alpino è nato in Lapponia e i vari Zeno Colò, Meissner, Bonatti , Desio sono dell' Ossezia-Inguscezia o forse del Nagorno Karabak :w00t: