Autore Topic: Ingresso gratis donna? Ma basta  (Letto 35922 volte)

Offline giovane

• WikiQM
  • Affezionato
    • Paternità
Ingresso gratis donna? Ma basta
« il: Febbraio 23, 2010, 13:04:35 pm »

conoscevate questa legge?
mi sembra buona cosa, era antipatico dove pagare di più solo in base al sesso

gruppo facebook
http://www.facebook.com/group.php?v=info&gid=62134556181#!/group.php?v=info&gid=62134556181

la legge
http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/07196dl.htm

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2010, 13:53:49 pm »
E chi glielo dice alle assicurazioni per le auto o ai siti per single tipo Meetic? Per tacer di tanti locali notturni.

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2010, 14:00:25 pm »
E chi glielo dice alle assicurazioni per le auto o ai siti per single tipo Meetic? Per tacer di tanti locali notturni.

Infatti ! Lodevole un'iniziativa legislativa di questo tipo senza dubbio (era ora.. dopo tante mazzate), il problema sarà sicuramente nell'applicazione della stessa.
Ci vorrebbe una sensibilizzazione a livello mediatico nazionale e soprattutto individuale di noi uomini; boicottare Meethic e i locali di questo genere, nonchè denunciare quelli che continuano con questa discriminazione.
Temo che l'iniziativa faccia la fine di una goccia in un oceano purtroppo.

Offline giovane

• WikiQM
  • Affezionato
    • Paternità
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2010, 14:22:57 pm »

non c'è bisogno di boicottare

basta fare istanza nel tribunale di residenza (ho letto) la legge serve appuntoa  questo, a dare lo strumento per.. poi oggi c isono anche le class-action ovvero le cause collettive, basta mettersi insieme in 10 (il minimo per far euna c.action) o 20 così da minimizzare le spese, meglio se uno è avvocato, ed il gioco è fatto

io ci sto, facciamo le "ronde antidiscriminazione"

:)

f.

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2010, 14:34:03 pm »

basta fare istanza nel tribunale di residenza (ho letto) la legge serve appuntoa  questo, a dare lo strumento per.. poi oggi c isono anche le class-action ovvero le cause collettive, basta mettersi insieme in 10 (il minimo per far euna c.action) o 20 così da minimizzare le spese, meglio se uno è avvocato, ed il gioco è fatto

f.

Ottima idea Fabio; ci sto pure io. Il passo più importante è trovare l'Avvocato, magari di qualche associazione consumatori.

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2010, 14:36:10 pm »
A mio avviso, più che di un problema legato alla discriminazione, è un problema legato allo sfruttamento.

E' chiaro che ai gestori dei locali non gliene freghi una beneamata cippa della condizione femminile!! Non le fanno entrare "aggratis" per fare loro un piacere, in nome dei "millenni di maltrattamenti cui sono state sottoposte" a mo' di risarcimento... e nemmeno perché "le donne guadagnano notoriamente meno degli uomini" etc etc

Le fanno entrare gratis per ricavarci più soldi, paradossalmente! E lo fanno sfruttando a fini economici l'istinto maschile a recarsi in luoghi dove vi sono le donne più belle, o donne in numero maggiore! "Se nel mio locale attiro un numero altissimo di donne di una certa tipologia, è chiaro che vi saranno molti uomini che vi entreranno... e si sà che gli uomini, per le donne, sono disposti ad impiegare molte risorse, soprattutto economiche...q uindi più belle donne ci sono, più io guadagno!.
E allora come faccio? Non solo gli uomini li faccio pagare, ma impongo loro anche un certo stile: devono vestirsi bene, comportarsi bene (leggasi: SELEZIONE ALL'INGRESSO... guarda caso rivolta solo all'utenza maschile)  e così dicendo. Gli uomini, più sono benestanti, più attirano le donne di un certo target... e più uomini benestanti vi sono, più tirano fuori soldi!!!

Lo sfruttamento non è solo maschile: io non uso solo l'istinto maschile per fare soldi, ma anche quello femminile, cioè la loro naturale preferenza per luoghi dove vi sono uomini dotati di maggiori facoltà economiche (uso le donne come "specchietto per le allodole").

Il problema è che questo palese sfruttamento del corpo femminile, siccome non farebbe comodo alla donna, viene sottaciuto... chissà perché le donne non lo notano mai e se ne stanno ben zitte!!

Ecco perché, a mio avviso, non è un problema discriminatorio ma di autentico sfruttamento di istinti.
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline giovane

• WikiQM
  • Affezionato
    • Paternità
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2010, 14:41:36 pm »
Ottima idea Fabio; ci sto pure io. Il passo più importante è trovare l'Avvocato, magari di qualche associazione consumatori.

ok siamo in due, per l'avvocato mi sembra un'ottima idea che sia legato alle associazioni consumatori, altrimenti comunque si trova una personas ensibile a questi temi (io ne conosco)

f-

Offline giovane

• WikiQM
  • Affezionato
    • Paternità
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2010, 14:42:53 pm »

ah ovviamente è giusto e meglio essere in due (uomini e donne) a denunciare anche perchè oggi tutti e due lavorano e tutti e due devono giustamente pagare

perciò la mia ragazza ci sta

f.

Offline Cad.

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2010, 19:57:26 pm »
Il principio ispiratore di questa e altre simili leggi e i commenti dei media e dei politici è quello di evitare discriminazioni delle donne e le si invitano sempre a denunciare quando ritengono di aver subito una discriminazione. Avete mai sentito invitare gli uomini a denunciare? Mai.

Ritornando alla legge di questa discussione è curioso come, ad esempio, per l'otto marzo gli ingressi gratuiti per le donne, gli skipass gratis a sciare ecc. si moltiplicano e spesso di iniziativa delle varie commissioni ecc..........e la legge?

Basta cercare in rete. Esempio:
http://www.lavacanzafaidate.com/8-marzo-donne-gratis-in-tutti-i-musei-ditalia-donne-gratis.htm
http://www.bbitalia.it/viaggiatori/blog/articolo.asp?articolo=79

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #9 il: Febbraio 23, 2010, 20:53:05 pm »
A mio avviso, più che di un problema legato alla discriminazione, è un problema legato allo sfruttamento.

E' chiaro che ai gestori dei locali non gliene freghi una beneamata cippa della condizione femminile!! Non le fanno entrare "aggratis" per fare loro un piacere, in nome dei "millenni di maltrattamenti cui sono state sottoposte" a mo' di risarcimento... e nemmeno perché "le donne guadagnano notoriamente meno degli uomini" etc etc

Le fanno entrare gratis per ricavarci più soldi, paradossalmente! E lo fanno sfruttando a fini economici l'istinto maschile a recarsi in luoghi dove vi sono le donne più belle, o donne in numero maggiore! "Se nel mio locale attiro un numero altissimo di donne di una certa tipologia, è chiaro che vi saranno molti uomini che vi entreranno... e si sà che gli uomini, per le donne, sono disposti ad impiegare molte risorse, soprattutto economiche...q uindi più belle donne ci sono, più io guadagno!.
E allora come faccio? Non solo gli uomini li faccio pagare, ma impongo loro anche un certo stile: devono vestirsi bene, comportarsi bene (leggasi: SELEZIONE ALL'INGRESSO... guarda caso rivolta solo all'utenza maschile)  e così dicendo. Gli uomini, più sono benestanti, più attirano le donne di un certo target... e più uomini benestanti vi sono, più tirano fuori soldi!!!

Lo sfruttamento non è solo maschile: io non uso solo l'istinto maschile per fare soldi, ma anche quello femminile, cioè la loro naturale preferenza per luoghi dove vi sono uomini dotati di maggiori facoltà economiche (uso le donne come "specchietto per le allodole").

Il problema è che questo palese sfruttamento del corpo femminile, siccome non farebbe comodo alla donna, viene sottaciuto... chissà perché le donne non lo notano mai e se ne stanno ben zitte!!

Ecco perché, a mio avviso, non è un problema discriminatorio ma di autentico sfruttamento di istinti.

I motivi per cui molti locali consentono l'ingresso gratuito alle donne e a pagamento agli uomini non hanno nessuna rilevanza. Il risultato è che se sei uomo paghi e fai la fila, se sei donna entri gratis sul tappetto rosso. Questa è semplicemente una discriminazione sessuale, che in alcun modo può essere gisutificata dalle leggi di mercato.

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #10 il: Febbraio 23, 2010, 20:54:38 pm »

f.

Anche per me va bene, ma da chi cominciare? Io comincerei dalle assicurazioni.

Offline giovane

• WikiQM
  • Affezionato
    • Paternità
« Risposta #11 il: Febbraio 23, 2010, 22:49:26 pm »
ok siamo in 4 + ragazze (cioè 8 immagino..) più un altro paio di miei amici

più siamo meglio è: per l'immagine mediatica, per la spesa economica

..ovviamente nella maggior parte dei casi il commerciante desisterà alla prima diffida amichevole, ma non si sa mai ci fosse bisogno di andare davvero all'istanza è bene trovarsi preparati

ci vuole qualcuno di bravo che abbia tempo di mettere insieme noim e idee :)

f.

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2010, 23:00:15 pm »
ok siamo in 4 + ragazze (cioè 8 immagino..) più un altro paio di miei amici

più siamo meglio è: per l'immagine mediatica, per la spesa economica

..ovviamente nella maggior parte dei casi il commerciante desisterà alla prima diffida amichevole, ma non si sa mai ci fosse bisogno di andare davvero all'istanza è bene trovarsi preparati

ci vuole qualcuno di bravo che abbia tempo di mettere insieme noim e idee :)

f.

Allora, bisogna che ci scambiamo nomi e contatti in MP; ci confrontiamo e io proporrei come primo passo, quello di contattare un'associazione consumatori. Tali associazioni si appoggiano sempre ad avvocati per le loro battaglie. In alternativa, se conoscete un vostro legale amico o di fiducia, contattarlo informalmente per porgli la questione.

Offline Cad.

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #13 il: Febbraio 24, 2010, 08:56:20 am »
Anche per me va bene, ma da chi cominciare? Io comincerei dalle assicurazioni.

Dalla lettura della norma dove "sono consentite differenze proporzionate nei premi o nelle prestazioni individuali" si evince che sono ancora ammesse differenze in base al sesso (a determinate condizioni).
Quindi, a mio avviso, se ad esempio un uomo paga di più nelle R.C. auto, continuerà a pagare di più.
Strane deroghe alla norma generale.

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #14 il: Febbraio 24, 2010, 10:56:48 am »

E allora come faccio? Non solo gli uomini li faccio pagare, ma impongo loro anche un certo stile: devono vestirsi bene, comportarsi bene (leggasi: SELEZIONE ALL'INGRESSO... guarda caso rivolta solo all'utenza maschile)  e così dicendo. Gli uomini, più sono benestanti, più attirano le donne di un certo target... e più uomini benestanti vi sono, più tirano fuori soldi!!!

Lo sfruttamento non è solo maschile: io non uso solo l'istinto maschile per fare soldi, ma anche quello femminile, cioè la loro naturale preferenza per luoghi dove vi sono uomini dotati di maggiori facoltà economiche (uso le donne come "specchietto per le allodole")

Ci sei! Bisognerebbe, invece, educare gli uomini - fin da bambini - a tenersi lontani dalle donne.
"Selezione all'ngresso" NON per le donne, dunque possono entrare le più feroci criminali misandriche Nazi-Femministe! E l'uomo dovrebbe spendere Euro per loro!?
"specchietto per le allodole": brutto! Il solito riferimento all'apparato riproduttivo maschile! Allodola = pene.

Sfruttamento degli istinti: la donna non si accorge che, quando viene assunta come bodyguard, venga sfruttata per i propri istinti. E i vari Don non si lamentano!
Mettici, pure che, nei Locali Pubblici, l'uomo sia tenuto a comportarsi bene; invece, la donna...