Autore Topic: Ingresso gratis donna? Ma basta  (Letto 36002 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #105 il: Febbraio 27, 2010, 19:45:08 pm »
Nessuno, il mio è un paragone: se non studi vieni bocciato ad un esame, se non capisci bene una donna potresti rimanere fregato. E infatti molti uomini si sposano senza conoscerla a fondo, e viceversa.
sì, ma considera che non sarà solo la lei da conoscere bene per sposarsi, è il matrimonio che può essere una scelta diversa da ciò che si credeva. poi l'esempio degli esami si dovrebbe essere tutti e due sotto esami...o no?
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2010, 19:51:03 pm da Giulia »

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4518
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #106 il: Febbraio 27, 2010, 19:56:08 pm »
sì, ma considera che non sarà solo la lei da conoscere bene per sposarsi, è il matrimonio che può essere una scelta diversa da ciò che si credeva. poi l'esempio degli esami si dovrebbe essere tutti e due sotto esami...o no?

ovvio
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #107 il: Marzo 22, 2010, 14:32:02 pm »
...ragazzi, ma guardate che ci sono diversi locali che fanno pagare sia maschi che femmine, non è mica una cosa marziana, eh!

Comunque, per il resto:
Capisco quel che dice Wyk72 pure se non concordo quasi per nulla.
Invece non capisco quel che dice Animus, mi sembra un discorso irragionevolmente disfattista, errato, sbagliato, difficilmente comprensibile e chi più ne ha più ne metta.
Ragazzi, facciamo pure le proporzioni del caso, ma guardate che se Luther King e Ghandi avessero pensato come voi, in America ci sarebbe ancora l'apartheid e l'India sarebbe ancora colonia inglese.
Se non c'è l'ideale mi sa che non si combatte alcuna battaglia!! E si sa che l'ideale a volte può sembrare utopico.

Ma poi dove sta la difficoltà della cosa?
Ma lo sapete che una fonderia oggi non può chiedere un fonditore uomo da far lavorare su tre turni a trasportare il metallo fuso??? La legge dice che non deve richiedere un uomo, ma che deve chiedere un LAVORATORE/LAVORATRICE!
Ma per quale cacchio di motivo la legge non potrebbe proibire ai gestori di locali di fare discriminazione tra i sessi???
Questo è vero nichilismo, pensando così non ci si muove nemmeno dal letto.

Red, il fatto è che per molti, tra cui io, si è arrivati in una fase di rapporto con la QM per cui sappiamo che le conquiste non sono magie totalmente distaccate dal contesto sociale; cioè "tutto ha una sua causa" e "tutte i fenomeni sono concatenati tra loro".
Di conseguenza una discoteca cara allo stesso modo per uomini e donne, rischia di essere una discoteca con un rapporto uomo/donna molto alto e quindi non ottimale per l'uomo.
Non ti devi stupire di alcune nostre opinioni, dato che la stessa prostituzione (quasi sempre femminile, con femmina che riscuote e maschio che paga), abbastanza ben vista in questo forum, non è altro che l'estremizzazione del fenomeno in topic.

Sono d'accordo con Animus quando solleva la possibilità di un accordo tacito (l'ennesimo) tra mondo capitalista e donne desiderose di una scrematura secondo i loro criteri.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #108 il: Marzo 22, 2010, 14:38:31 pm »
Aggiungo che secondo me, la soluzione non c'è, a meno che non si dia importanza all'etica e al buonsenso.
Etica per i gestori (e chi se ne avvantaggia), nella speranza di non approfittarsi della debolezza dei propri simili e buonsenso degli utenti uomini, che boicottino le discoteche dal conto troppo svantaggioso per gli uomini come dovrebbero farlo e lo stesso discorso vale per le escort, da boicottare assolutamente.
Mi sembra un po' di mettere il naso negli affari degli altri, però non so che si possa fare altrimenti.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #109 il: Marzo 28, 2010, 00:07:12 am »
War, la soluzione sarebbe molto semplice: una legge che dica chiaramente che è vietato fare distinzioni tra i sessi, e dove lui paga 10 deve pagare 10 anche lei, se vuole entrare.
Lei non vorrà più entrare? Pazienza, mica ci morirà nessuno.
E' una questione di principio, non di denaro e nemmeno di opportunismo.
Le leggi che riguardano il sociale in genere non dovrebbero basarsi su altro che non sia il principio, che come tale deve valere ed essere uguale per tutti.

In ultimo per me la soluzione vera non è boicottare, ma *prendere coscienza*, il resto verrebbe da sè.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline francy7x

  • Affezionato
  • **
  • Post: 280
  • Sesso: Maschio
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #110 il: Marzo 28, 2010, 01:16:21 am »
Per quanto mi riguarda, come ha detto LesPaul inizialmente, è un mero problema di guadagno.

La discriminazione risultante è un Side effect, non di "sesso" a priori.

Ora, si potrebbe cercare di risolvere il problema come dice Red, facendo una legge che vieti di fare distinzione fra i sessi.

Un bel giorno però, potrebbe spuntare fuori qualcuno che "soffre tanto" perchè in edicola ci sono più riviste per donne che per uomini... e giù un'altra legge.

Insomma, si verrà anche a creare un'ingiustizia, ma nessuno è obbligato con la forza a entrare e pagare in quei locali.

Con un minimo di sforzo da parte di tutti, questi locali potrebbero essere facilmente boicottati... è che in fondo il maschio moderno (intendo la massa) non ha voglia di "mobilitarsi" per risolvere queste situazioni, e spesso preferisce cedere ai suoi istinti piuttosto che sbattersi a far valere i suoi diritti morali.

In fondo, a voler guardare bene, la legge potremmo farla noi ogni giorno, con il nostro comportamento.

Ma la prassi è quella di sputare nel piatto... e continuare a mangiare.

« Ultima modifica: Marzo 28, 2010, 01:26:12 am da francy7x »

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #111 il: Marzo 28, 2010, 16:30:58 pm »
Ripeto: per me non sono affatto complicate.
Ritengo molto piu' complicati gli uomini.

''E allora come fare a capirle?''

La domanda che in realtà ti stai facendo,non è come fare a capirle,ma come fare a conquistarle,o come fare a tenertele,soprattutto come fare a interessarle,che sono cose profondamente diverse.

Il fatto è questo:a una donna di bellezza media per attrarre un uomo basta schiocare le dita:ergo ne deduce che gli uomini sono ''semplici'' e che a loro basta poco.

Questo è dovuto principalmente al fatto che per motivi culturali e naturali sono gli uomini ad andare dalle donne e non viceversa,e quindi loro sono abituate a ottenere un risultato con un minore sforzo.
Se invece un uomo ha esigenze diverse e non ci sta con una donna,viene definito ''pisello che scappa'',o ''pisello complessato'' da lei.

Anche gli uomini hanno parte in questo gioco,perchè se uno non ci stesse con una a caso che ci provasse con lui,allora verrebbe definito gay,o rincoglionito.
Alcune donne ci provano una volta,non va,e poi dicono:''noi donne non ci proviamo perchè o ''scappano'',''oppure ci stanno e pensano che sei una puttana''.
Il fatto è che se ci provi per forza di cose un certo numero di volte andrà male,è un pò come cercare la chiave giusta da un mazzo che non conosci,vai per tentativi.
Se una donna non ci sta comunque nessuno  dice che ''scappa'',o che è ''lesbica'' o ''rincoglionita''.

Quindi l'uomo riceve una certa pressione a a starci,dagli ormoni,in primis,e poi se non dagli ormoni da una certa parte di giudizio sociale.

Per l'uomo medio invece attirare una donna è molto più difficile.
Primo:per motivi naturali e culturali:è lui a doverci provare,e questo implica CHE E' LUI A DOVER FARE QUALCOSA,E SPESSO LA COSA PIU' DIFFICILE E' CAPIRE COSA.
Siccome non sai che cosa fare per attirare l'attenzione ,pensi,''ummh,ma come è complicata''.
In realtà le cose stanno in modo semplice:non le interessi,e se riesci ad attirare la sua attenzione soltanto con trovate funamboliche,non è perchè le piacciono le trovate funamboliche,è perchè non le piaci tu.
Capirla in questo caso è molto semplice:non le piaci.

Secondo:dopo un pò di porte in faccia che ti prendi,abbassi per forza di cose il tuo standard e se una ci sta con te,quasi la ringrazi di averti dato l'obolo di guardarti in faccia.

Mediamente si dice che la donna ha una sessualità più complessa di quella maschile:falso.
Ha meno desiderio.

Spesso si dice che l'uomo ''non può nemmeno immaginare la complessità della sessualità femminile'':falso.
E' il contrario.

Oggi uno è stato arrestato perchè fotteva le foto delle lapidi di ragazze morte.
Il cosiddetto maniaco.Ok.Una cosa brutta per carità.
Fottere le foto sulle lapidi non è bello,però ai fini del nostro discorso,volevo chiedere:avete mai visto donne fare cose simili?
Mi si dirà,no, le donne(che non sono mai maniache,che brave),da brave bambine lo prendono in tre orifizi diversi e in ciò finisce la loro variabilità e complessità della loro sessualità.

Prendiamo le chatline...sono destinate quasi esclusivamente ad un pubblico maschile,quindi gli uomini riescono ad eccitarsi soltanto con una VOCE?
Bene vogliamo dire che l'eros maschile ha più sfumature?

Ed è per questo che dico,che una donna,non può neanche immaginare la sessualità di un uomo,cosa ci trovava quel tipo di eccitante nella morte?
Può una donna capire questo desiderio,seppure deprecabile?
La mente di un uomo,per una donna è un mistero,nel bene e nel male,è un abisso.

Una volta una ragazza mi ha detto che il computer non ha nulla di interessante  perchè dopotutto ''è solo una scatola''.
Le ho risposto che è l'unica scatola che può contenere il mondo intero,nonostante sia solo una scatola.

Una mi ha detto che la meditazione buddhista è una cazzata,perchè fai una cosa da vegetali.
Perchè un uomo come Siddharta Gautama,pieno di ricchezze e di agi,si è ritirato dal palazzo ed è andato a vivere 'come un vegetale'' isolato da tutto e da tutti?
Che cos'era che gli mancava?aveva tutto...
le femministe dicono che gli uomini fanno così perchè sono delle donne ''incomplete'',mentre se fossero delle donne sarebbero a posto e non si inventerebbero cose strane.



No,non potrò credere che le donne sono più complicate di noi,fino a che non lo vedrò con i miei occhi.

Morale della favola,se a essere complicato sei tu:è perchè sei sbagliato,se a essere complicate sono loro,sei tu che non ci arrivi.
In ogni caso le cose vengono lette in una ceta luce,se a essere complicato è un uomo,allora la complicazione è una cosa negativa e lui è semplicemente complessato,se è complicata una donna,bhe allora si dia inizio alle danze,fatevi un giro su internet:

''il caleidoscopico mondo femminile...ecc...l'inafferrabile principio femmineo''ecc...e chi più ne ha più ne metta...

No,i responsabili di tutta questa disparità di giudizi,siamo anche noi.

Condannare e capire sono 2 cose opposte,e anche per questo che dai tempi della grande condanna femminista,le donne HANNO SMESSO(tranne alcune lodevoli eccezioni)DI TENTARE DI CAPIRE L'UOMO.

NOI TENTIAMO DI CAPIRLE,LORO NO,PERCHE' DOVREBBERO CAPIRCI SE POSSONO LIMITARSI A CONDANNARCI?
« Ultima modifica: Marzo 28, 2010, 16:48:54 pm da Salar de Uyuni »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #112 il: Marzo 28, 2010, 19:11:07 pm »
War, la soluzione sarebbe molto semplice: una legge che dica chiaramente che è vietato fare distinzioni tra i sessi, e dove lui paga 10 deve pagare 10 anche lei, se vuole entrare.
Lei non vorrà più entrare? Pazienza, mica ci morirà nessuno.
E' una questione di principio, non di denaro e nemmeno di opportunismo.
Le leggi che riguardano il sociale in genere non dovrebbero basarsi su altro che non sia il principio, che come tale deve valere ed essere uguale per tutti.

In ultimo per me la soluzione vera non è boicottare, ma *prendere coscienza*, il resto verrebbe da sè.



Non ci morirà nessuno dici, ma siamo in regime di libero mercato (e da qui si capisce molte cose) e i gestori devono mandare i loro affari. Il tuo discorso dovresti farlo a loro ed è normale che la legge esalti il principio di libero mercato, come fa normalmente alla luce del sole o meno.

Qualora la Legge dovesse obbligare il prezzo uguale a tutti per l'entrata nelle disco, allora succederà che lo squilibrio ormonale si propagherà altrove, forse anche in modo più subdolo e quindi pericoloso.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #113 il: Marzo 28, 2010, 19:52:39 pm »
ci sto pure io
avete idea se e quanto paghiamo in + di assicurazione auto x il fatto d'essere maschi?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1039
  • Sesso: Maschio
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #114 il: Marzo 28, 2010, 20:18:06 pm »
A ben rifletterci però, il settore delle assicurazioni è un settore a parte, inquadrato anche dalla legge.
Si basa sulle statistiche. Non che le donne guidino meglio, ma vanno più piano e sopratutto percorrono mediamente molto meno chilometri rispetto agli uomini, fattori questi che determinano un numero inferiore di sinistri e sinistri di minor entità.
Succede anche con le aree geografiche. Un abitante di Bolzano paga meno di uno di Napoli.
E' chiaro che se le statistiche fossero state a favore degli uomini mai sarebbe passato il concetto di far pagare meno questi ultimi, non è vittimismo è una certezza.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #115 il: Marzo 28, 2010, 20:20:19 pm »
però la legge cita espressamente le assicurazioni e lo proibisce...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1039
  • Sesso: Maschio
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #116 il: Marzo 28, 2010, 20:24:36 pm »
Non ricordo bene, devo controllare, ma mi pare che la legge lo consenta.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1039
  • Sesso: Maschio
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #117 il: Marzo 28, 2010, 20:33:44 pm »
Parita' di trattamento tra uomini e donne nei servizi assicurativi e altri servizi finanziari

1. Nei contratti stipulati successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto, il fatto di tenere conto del sesso quale fattore di calcolo dei premi e delle prestazioni a fini assicurativi e di altri servizi finanziari non può determinare differenze nei premi e nelle prestazioni.

2. Sono consentite differenze proporzionate nei premi o nelle prestazioni individuali ove il fattore sesso sia determinante nella valutazione dei rischi, in base a dati attuariali e statistici pertinenti e accurati. In ogni caso i costi inerenti alla gravidanza e alla maternita' non possono determinare differenze nei premi o nelle prestazioni individuali.


http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/07196dl.htm

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #118 il: Marzo 30, 2010, 12:03:49 pm »
''E allora come fare a capirle?''

La domanda che in realtà ti stai facendo,non è come fare a capirle,ma come fare a conquistarle,o come fare a tenertele,soprattutto come fare a interessarle,che sono cose profondamente diverse.

Il fatto è questo:a una donna di bellezza media per attrarre un uomo basta schiocare le dita:ergo ne deduce che gli uomini sono ''semplici'' e che a loro basta poco.

Questo è dovuto principalmente al fatto che per motivi culturali e naturali sono gli uomini ad andare dalle donne e non viceversa,e quindi loro sono abituate a ottenere un risultato con un minore sforzo.
Se invece un uomo ha esigenze diverse e non ci sta con una donna,viene definito ''pisello che scappa'',o ''pisello complessato'' da lei.

Anche gli uomini hanno parte in questo gioco,perchè se uno non ci stesse con una a caso che ci provasse con lui,allora verrebbe definito gay,o rincoglionito.
Alcune donne ci provano una volta,non va,e poi dicono:''noi donne non ci proviamo perchè o ''scappano'',''oppure ci stanno e pensano che sei una puttana''.
Il fatto è che se ci provi per forza di cose un certo numero di volte andrà male,è un pò come cercare la chiave giusta da un mazzo che non conosci,vai per tentativi.
Se una donna non ci sta comunque nessuno  dice che ''scappa'',o che è ''lesbica'' o ''rincoglionita''.

Quindi l'uomo riceve una certa pressione a a starci,dagli ormoni,in primis,e poi se non dagli ormoni da una certa parte di giudizio sociale.

Per l'uomo medio invece attirare una donna è molto più difficile.
Primo:per motivi naturali e culturali:è lui a doverci provare,e questo implica CHE E' LUI A DOVER FARE QUALCOSA,E SPESSO LA COSA PIU' DIFFICILE E' CAPIRE COSA.
Siccome non sai che cosa fare per attirare l'attenzione ,pensi,''ummh,ma come è complicata''.
In realtà le cose stanno in modo semplice:non le interessi,e se riesci ad attirare la sua attenzione soltanto con trovate funamboliche,non è perchè le piacciono le trovate funamboliche,è perchè non le piaci tu.
Capirla in questo caso è molto semplice:non le piaci.

Secondo:dopo un pò di porte in faccia che ti prendi,abbassi per forza di cose il tuo standard e se una ci sta con te,quasi la ringrazi di averti dato l'obolo di guardarti in faccia.

Mediamente si dice che la donna ha una sessualità più complessa di quella maschile:falso.
Ha meno desiderio.

Spesso si dice che l'uomo ''non può nemmeno immaginare la complessità della sessualità femminile'':falso.
E' il contrario.

Oggi uno è stato arrestato perchè fotteva le foto delle lapidi di ragazze morte.
Il cosiddetto maniaco.Ok.Una cosa brutta per carità.
Fottere le foto sulle lapidi non è bello,però ai fini del nostro discorso,volevo chiedere:avete mai visto donne fare cose simili?
Mi si dirà,no, le donne(che non sono mai maniache,che brave),da brave bambine lo prendono in tre orifizi diversi e in ciò finisce la loro variabilità e complessità della loro sessualità.

Prendiamo le chatline...sono destinate quasi esclusivamente ad un pubblico maschile,quindi gli uomini riescono ad eccitarsi soltanto con una VOCE?
Bene vogliamo dire che l'eros maschile ha più sfumature?

Ed è per questo che dico,che una donna,non può neanche immaginare la sessualità di un uomo,cosa ci trovava quel tipo di eccitante nella morte?
Può una donna capire questo desiderio,seppure deprecabile?
La mente di un uomo,per una donna è un mistero,nel bene e nel male,è un abisso.

Una volta una ragazza mi ha detto che il computer non ha nulla di interessante  perchè dopotutto ''è solo una scatola''.
Le ho risposto che è l'unica scatola che può contenere il mondo intero,nonostante sia solo una scatola.

Una mi ha detto che la meditazione buddhista è una cazzata,perchè fai una cosa da vegetali.
Perchè un uomo come Siddharta Gautama,pieno di ricchezze e di agi,si è ritirato dal palazzo ed è andato a vivere 'come un vegetale'' isolato da tutto e da tutti?
Che cos'era che gli mancava?aveva tutto...
le femministe dicono che gli uomini fanno così perchè sono delle donne ''incomplete'',mentre se fossero delle donne sarebbero a posto e non si inventerebbero cose strane.



No,non potrò credere che le donne sono più complicate di noi,fino a che non lo vedrò con i miei occhi.

Morale della favola,se a essere complicato sei tu:è perchè sei sbagliato,se a essere complicate sono loro,sei tu che non ci arrivi.
In ogni caso le cose vengono lette in una ceta luce,se a essere complicato è un uomo,allora la complicazione è una cosa negativa e lui è semplicemente complessato,se è complicata una donna,bhe allora si dia inizio alle danze,fatevi un giro su internet:

''il caleidoscopico mondo femminile...ecc...l'inafferrabile principio femmineo''ecc...e chi più ne ha più ne metta...

No,i responsabili di tutta questa disparità di giudizi,siamo anche noi.

Condannare e capire sono 2 cose opposte,e anche per questo che dai tempi della grande condanna femminista,le donne HANNO SMESSO(tranne alcune lodevoli eccezioni)DI TENTARE DI CAPIRE L'UOMO.

NOI TENTIAMO DI CAPIRLE,LORO NO,PERCHE' DOVREBBERO CAPIRCI SE POSSONO LIMITARSI A CONDANNARCI?

 ;)  ;)  ;)
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #119 il: Aprile 11, 2010, 21:06:17 pm »
Lo scrivo qui. Ieri sono andato in disco. Ho da parecchio notato che pochissime ragazze ballano sul dancefloor, soprattutto quelle svestite si rifugiano nei privé. Pensavo però che di solito erano ex-clienti scelte da PR che, diventate PR, avessero la possibilità, senza fare una mazza, di entrare gratis, bere gratis e avere il tavolino nei privé; probabilmente per la maggior parte dei casi è così, ma ieri...

c'erano delle rincoglionite (oche) che hanno fatto la fila vicino a me e sono entrate normalmente come me; ma loro sono entrate nel privé e io ho chiesto a una di loro come avesse fatto, ma la tipa, acida, forse anche per l'acido, mi ha risposto "ma tu che c'entri? noi siamo donne!". Allora nei privé (che in quella disco non erano altro che dei rialzi con funi per dividere elite e popolo) possono entrare solo le donne, mentre gli uomini non potevano entrare. Di conseguenza: tutti gli uomini sul dancefloor (rapporto circa 1:3 che diminuiva col passare del tempo fino a diventare anche 1:8) e le donne sui privé. Mi chiedo, a che cosa serve tutto ciò??