Uhmm.. ma in che bell'ambiente nascono le famiglie del futuro.
Mezzi storditi/te per comunicare un "qualcosa" all'altrui Genere.
Io sono appena ventenne, ma guardo alle nuove generazioni e spesso non mi ci vedo per nulla.
Parlo di ragazzini di 3-6 anni più giovani di me... e so per certo che questa non è una sensazione solo mia. Quasi tutti nella mia fascia d'età hanno la stessa sensazione.
Al di là di alcune differenze socio culturali superficiali, vedo un tremendo calo in certi aspetti fondamentali: Mi riferisco alla voglia di impegnarsi, alla capacità ad essere equilibrati, alla propensione a lottare per i propri sogni. C'è una tendenza paurosa a non avere rispetto per niente e per nessuno, manca completamente un "esempio", e quell'insieme di fattori che contribuiscono alla crescita di individui forti, equilibrati e capaci.
Insomma la sensazione, molto forte, è che la società sta sfornando sempre più individui "smidollati" e superficiali. Chissà... magari il problema risiede nella mancanza di un'unità familiare, nella mancanza delle figure genitoriali. Chissà magari manca una vera figura
autoritaria a di riferimento...
Vedo molte differenze, segno di una società che accelera sempre di più... che muta sempre più velocemente a un altro livello... un po' come il progresso.