Tornando "a bomba", ossia nel topic in questione, direi che l'abolizione totale delle discriminazioni su base sessuale all'ingresso delle discoteche, per quanto auspicabile, è praticamente irrealizzabile.
Rientra in quei parametri che "magari fosse così", ma purtroppo così non è e non lo sarà nemmeno, almeno in Italia, in tempi brevi.
Indi, per quanto mi risulti pratica odiosa, penso sia impossibile da abbattere, le scappatoie legali sono troppe.
Meetic, che è il sito di "incontri/chat" che attua questo metodo nel modo più spudorato, sfacciato ed esecrabile, scrive tranquillamente nelle sua "condizioni d'uso" che "non fa nessuna discriminazione sessuale". Eccerto. Uomini 30 eurosacchi/mese, donne 0 euro. Mi pare lampante.
In questi casi, si entra qui nella "zona grigia", oscurata dal pelo di fica (sì, qui nel centro Italia si scrive fiCa e non fiGa), che rende i contorni sfumati, le leggi elasticissime e le questioni morali totalmente vaghe e inconsistenti.
Comunque, il pelo di fica è usato massicciamente per "tirare" il carro del commercio, dei locali notturni, città intere ci hanno retto mezza economia, fanno volare un sacco di voli low cost e non....fanno campare (e bene) persino i "salvatori del genere maschile", ossia i siti che insegnano la cosiddetta "seduzione maschile" (Carlo della Torre mi fa sbellicare dalle risate, mi è simpatico e si gode il POZZO di soldi che gli donano gli "adepti"....con i quali soldi lui ci si paga le super-sgnacchere che mette in mostra come "prede del suo charme"! E' divertentissimo!).
Anche in politica, come ci dimostra il nostro premier, fa la parte del leone.
La donna è tendenzialmente materialista, e coi beni materiali si gestisce. Inutile presentargli questioni morali alle donne, non gliene frega nulla, non le capiscono, sanno che non è "territorio loro".
Volete la prova?
Provate a offendere una donna.
Se le dite che è "bugiarda" "doppiogiochista" "scorretta" - non le avrete scalfito nemmeno l'unghia del piede sinistro, troverà una super-mega giustificazione per qualsiasi suo comportamento, arrivando, in genere al "io sono fatta così!", o ai deliri femministi.
Se le dite che ha il naso storto, il culo basso, le gambe rachitiche, il seno piatto e le orecchie a sventola, la vedrete andare in escandescenze e SU TUTTE LE FURIE, se non a piangere miserevolmente, perché l'avrete VERAMENTE offesa sul vivo, ossia sul materiale, sul tangibile, sull'aspetto esteriore.
L'uomo è "dio padre", immateriale, spirito creatore.
La donna è "madre terra", materiale, spirito conservatore.
Provate a chiedervi come mai si spendono così tanti miliardi di € nella cosmesi e nella moda. Servono alle donne per costruirsi le loro fragilissime armature estetiche. Attaccate quelle, non la loro "morale" - che non capiscono né considerano-, vedrete come abbassano le orecchie, e tutta questa boria femminile, vi accorgerete, non è altro che una tigre di carta.
La sicurezza femminile è basata sull'appetito sessuale maschile. Sono cose che tendono a bilanciarsi naturalmente.
Oggi l'appetito sessuale maschile e la "boria sessuale" femminile sono tenuti su ARTIFICIALMENTE a livelli assurdamente alti, per motivi di MERCATO.
Gli esperti del marketing lo chiamano "stay-hungry" (ossia, stai affamato) ed è un trucchetto che funziona alla grande: basta tenere gli uomini e le donne sufficentemente distanti perché non si parlino tra loro, non si capiscano, non si frequentino.
E' semplicemente un "divide et impera" che è funzionale al mercato.
Un consiglio/esperienza che mi sento a dare ai maschi superincazzati (a ragione, sia chiaro) - provate a fare conversazione con una cubista in discoteca, se vi capita. Non rimanete imbambolati davanti alla sua bellezza, non sbavategli addosso, magari offritele da bere e semplicemente parlatele come ad un essere umano normale. Magari scoprirete che stà lì solo per raccattare 4 soldi per pagarsi l'affitto, che magari è scappata da Kiev perché là, con 2 lauree non ci si pagava manco 2 etti di mortadella al giorno, o magari perché si è innamorata di un italiano che l'ha mollata, o magari sta a fare l'erasmus e arrotonda 40€/sera per sculettare. Magari non è così cattiva e becera come appariva dal suo "guscio di superfica". Se riuscite a vedere l'umanità di una persona, al di là delle apparenze, magari riuscirete a riequilibrare la vostra incazzatura micidiale con le donne.
Io ho fatto così - ed ho capito molte cose sull'universo femminile che sono sostanzialmente piuttosto ..semplici.
Spesso è l'aspetto esteriore che ci fa "ringhiare", perché siamo sessualmente superstimolati - e conseguentemente superfrustrati, a mio parere.