In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Matteo Renzi: sinistre prospettive

(1/6) > >>

controcorrente:
Sono molto preoccupato per un imminente governo con a capo Matteo Renzi.
Non che gli altri abbiano fatto meglio, non ne faccio una questione di destra o di sinistra (che per me non esistono più), a me preoccupa il personaggio in sè con tutti i retroscena, coloro che lo hanno appoggiato, e le prospettive alquanto nefaste per un paese allo stremo.

Per prima cosa non è stato eletto e non è nemmeno parlamentare; e questo di per sè rappresenta una minaccia per la democrazia, ammesso che ancora esista nel nostro paese. E' un sindaco di facciata, perchè è dappertutto tranne che a Firenze, la sua città. E a quanto pare, non è molto amato dai suoi concittadini.

Non si sa quali siano le sue competenze, si sa soltanto che il padre è un ex parlamentare in odor di massoneria (come anche lui del resto, cosi' almeno si mormora), che è in stretti rapporti con Berlusconi, tanto è vero che in molti lo ritengono un berlusconiano prestato al PD come infiltrato; un po' come Enrico Letta che è nipote di Gianni, ovvero il braccio destro del "caimano". Non ancora eletto segretario del suo partito, parlava di riforme costituzionali, di nuova legge elettorale e del famigerato "job act", come se già si sapesse (e sapessero tutti) che in un lampo sarebbe diventato Presidente del Consiglio.

Ha già fatto discorsi ampiamente FEMMINISTI, mettendo in pratica ciò che diceva inserendo più donne nelle segreteria del pd, senza meriti o competenze particolari, per il solo fatto di essere donne.

Non ha conoscenze specifiche in materia lavorativa, nè si è mai guadagnato il pane svolgendo umili mansioni (come invece hanno fatto un Ferrero o un Landini, prima di diventare politici o sindacalisti, per citarne alcuni), però pretende di riformare il sindacato o addirittura ABOLIRLO, e uno dei suoi obiettivi (in accordo con le categorie padronali, BERLUSCONI COMPRESO) è l'adozione del "Job act", per distruggere tutta la materia legislativa in ambito lavorativo, in modo da rendere i lavoratori (se mai avranno un lavoro) precari e ricattabili vita natural durante.
Nessuno lo ha mai sentito parlare di argomenti come REDDITO DI CITTADINANZA O STATO SOCIALE PER I MENO ABBIENTI, di riforma dell'età pensionabile in senso meno restrittivo, o di pensione anticipata per i lavori usuranti, ma in compenso possiamo esser certi che inasprirà le leggi sul femminicidio, applicherà alla lettera la convenzione di Istanbul, che dirà signorsi' ad ogni richiesta della elite finanziaria, che ogni legge a favore dei gay diventerà legge in men che non si dica, che il nostro paese diventerà terra di tutti ITALIANI ESCLUSI, e che il suo governo sarà composto da soli ministri donna o quasi.

Molti stravedono per lui perchè è giovane, bello (cosi' dicono....  :doh:), simpatico con la parlantina toscana. Inutile aggiungere che io vorrei vedere capacità e competenza, fregandome del personaggio mediatico.
Io credo che ci porterà alla catastrofe più totale, riuscendo nell'impresa di completare ciò che a Berlusconi non era riuscito.

Non so perchè ma mi ricorda molto Zapatero: forse perchè dovrebbe andarsene a zappare la terra, o forse perchè ci darà la zappa sui piedi?  :hmm:

POVERI NOI, SI SALVI CHI PUO'!  :doh:

Salar de Uyuni:
Io non lo sopporto,parla,parla,parla...

Vicus:

--- Citazione ---riformare il sindacato o addirittura ABOLIRLO
--- Termina citazione ---
Ma i sindacati fanno ancora qualcosa di concreto per i lavoratori, o non sono piuttosto diventati una cinghia di trasmissione? :hmm:

controcorrente:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 13, 2014, 21:34:28 pm ---Ma i sindacati fanno ancora qualcosa di concreto per i lavoratori, o non sono piuttosto diventati una cinghia di trasmissione? :hmm:

--- Termina citazione ---

In effetti è come dici tu, solo che con Renzi peggioreranno ulteriormente. Se prima il sindacato serviva ad ottenere 50 su 100 (ed era poco anche in questo modo), d'ora in avanti serviranno alla ratifica degli umori padronali.
Un po' come le attuali Cisl e Uil per intenderci. E una grossa parte della Cgil.

Duca:
Vedrete che dopo qualche anno di Renzie molti rimpiangeranno il Berlusca, ho detto tutto. :ohmy:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa