Al momento nessuno(evidentemente la maggior parte di quelli che si professano politici cattolici, sono FARISEI) ma la dottrina cattolica parla chiaro!
Prendo atto delle tue riserve nei confronti dei cattolici e della loro partecipazione ad iniziative aconfessionali, in quanto ritieni, nonostante l'assenza di fatti che lo dimostrino, che imporrebbero il matrimonio indissolubile con metodi teocratici alla Savonarola!
Comunque voler difendere la famiglia tradizionale, impedendo ad omosessuali e lesbiche di contrarre matrimonio civile, mi sembra ancora più assurdo. In che modo un matrimonio lesbico, potrebbe minacciare concretamente il futuro di una famiglia etero felice?
Il matrimonio omosessuale comporta necessariamente il
diritto all'adozione di bambini per lo più generati da una madre surrogata, con gravi danni per lo sviluppo del bambino, come dimostrano studi rigorosi e non di parte (come pure il comune buon senso) sui quali non mi soffermo qui.
Scopo essenziale del matrimonio è la tutela dei figli e del loro sviluppo equilibrato. Riconoscere la diversità delle scelte di vita, tanto delle coppie omosessuali che eterosessuali, significa anche vedere il matrimonio come una scelta precisa ed esigente che non ha pretese di universalità.
Come la società ha progredito nell'accoglienza delle coppie omosessuali per quello che sono, deve riconoscere il matrimonio per quello che è. Il rispetto delle differenze non equivale al loro livellamento.
Le "differenze di trattamento" riconosciute dalla legge in questo contesto,
non sono delle discriminazioni: servono all'equilibrio delle famiglie dei bambini. Non ho altro da aggiungere.