Dialoghi > Libri

SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!

<< < (13/18) > >>

vnd:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Febbraio 27, 2014, 08:04:31 am ---
Non c'ho capito niente. Tu mi attribuisci conoscenze e pensieri troppo complicati perché in realtà la scelta del nick è solo data dal fatto che faccio la guida turistica e quindi avrei potuto scegliere, che ne so, Sofonisba Anguissola ma il nome era troppo difficile. Poi vabbè se sceglievo Anna Bolena magari due domandine ci stavano, ma questo è davvero un caso.

--- Termina citazione ---

L'uso retorico che il femminismo fa della Gentileschi, tuttavia, è improprio.
Visto che la frittata è facilmente rigirabile come ho già avuto modo di dirti quando ti sei presentata.

La vicenda Gentileschi, infatti dimostra che:
1. lo stupro era perseguito anche quando comandavano gli uomini "cattivi" e maschilisti (a parere delle femministe);
2. alle donne nessuno ha mai impedito di fare la pittrice. Nemmeno quando gli uomini erano "cattivi".

Quindi dimostra che le femministe raccontano soltanto cazzate.

Ma... non nascondiamoci dietro un dito.
E' ovvio che hai scelto quel nick per trollare.

vnd:

--- Citazione da: TorsoloMarioVanni - Febbraio 26, 2014, 19:23:38 pm ---Sono molto stanco ed esaurito perciò intervengo poco poichè mi costa fatica anche questo, la polemica, il dover argomentare/controbattere quel che se è già appurato e strettamente confutato, come il mio nick da "criminale" che poi criminale non è stato ma al massimo un nuovo povero, annientato nella vita e nella reputazione Girolimoni, e ancora qui, a doverlo ripuntualizzare, poi vnd non ho nulla contro di te anzi quindi non vedo perchè dover ritornare su questo punto...Per quanto riguarda Lucia però dirò che il vs. "criminale" del forum creda come penso tutti del forum abbiate seppure in silenzio appreso -grazie anche a me, almeno in minima parte- che ella sia una coscienziosa e meritoraiamente applicata nella sua dedizione, della antica e complessa, ma bellissima e dalle immense gratificazioni, arte fellatoria. La migliore e più utile, necessaria attività che donna possa avere da sempre espletato nell'intera storia dell'evoluzione umana, se non da genere femminile appassionatamente "inventato". E come contributo alla qualità e alla meritorietà, di un'esistenza umana piena completa e felice, devo, dobbiamo questo concederlo alle donne, non è da poco.
Di Artemisia non so poichè non si è mai credo espressa a riguardo. Perciò io per quanto mi riguarda do un bel pollice alzato da 9 a Lucia.

Però ho anche scritto che sei simpatico, neh?
 :P

Suicide Is Painless:

--- Citazione da: vnd - Febbraio 27, 2014, 10:25:26 am ---Però ho anche scritto che sei simpatico, neh?
 :P

No...Questo no. Ma come dice Christopher Walken in "Last Man Standing", sono soltanto il più bello in città... :dry:

Duca:

--- Citazione da: Abraxas - Febbraio 27, 2014, 10:29:54 am ---Aristotele (o qualche altro pensatore greco antico) diceva che a ogni eiaculazione l'uomo perde una parte del suo cervello. Chissà cosa l'ha fatto pensare cosi?!

Infatti le donne non sborrano perché non hanno niente da perdere. :lol:
Però il concetto più che di Aristotele mi sembra sia del prof. Aristogitone. :P

Suicide Is Painless:

--- Citazione da: Abraxas - Febbraio 27, 2014, 10:29:54 am --- :mad: :hmm: :doh:  :doh:

sarà anche quella importante per un matrimonio felice  :lol:

almeno quanto la mancanza della gelosia (Artemisia) e la chiara divisione in ruoli (vnd)

ma non basta..al mio marito non piacerebbe pensare che può essere comprato con il sesso

Aristotele (o qualche altro pensatore greco antico) diceva che a ogni eiaculazione l'uomo perde una parte del suo cervello. Chissà cosa l'ha fatto pensare cosi?!
La bellicosità non è solo maschile ma è una caratteristica necessaria della mascolinità, e spesso in armata, prima di guerra gli uomini sono tenuti in astinenza per essere più guerrieri. Un uomo troppo sodisfatto sessualmente sarà meno bellicoso e aggressivo,
da punto di vista di quello che vive fa sesso solo ogni tanto o vive in astinenza  sembrerà meno maschile.

Questo è vero anche i cani difatti li si tiene in astinenza per renderli più aggressivi all'attacco. E i luoghi concentrazionari esclusivamenta maschili senza donne come le carceri o potevano essere le strutture militari isolate, fortilizie di una volta ecc., è innegabile che anche per i lunghi periodi passati senza lo sfogo sessuale e di una donna, siano un concentrato pazzesco di violenza psicologica e fisica, sopraffazioni e privazioni di ogni genere...Infatti, nei paesi ben più civili è permesso e anzi istituzionalizzata per ordinamento legislativo, la permessa dei cosìddetti "incontri coniugali", che poi molto spesso avvengono pure con mere puttane fatte entrare dentro al carcere....Giustamente, per chi non ha nè mogli, nè tantomeno fidanzate/compagne...
Comprami a me solo con il sesso allora, dato che anch'io in quanto ad aggressività ormai ho pochi pari da questa parte dello schermo, sarebbe pure cosa buona da compiere...."Una volta pensavo anch'io di poter contribuire a cambiare il mondo, adesso dopo tanti anni mi basta soltanto di riuscire ad uscire da una camera da letto con un minimo di dignità...E soprattutto, sono sempre alla ricerca di chi mi faccia il pompino perfetto."
cit. da "Il Declino dell'Impero americano"(Le Déclin de l'empire américain)(Canada 1986) di Denys Arcand, regista poi de "Le Invasioni barbariche", seguito di questo film e di cui recentemente qui qualcuno mi ha chiesto che ne scrivessi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa