Va bene Cosmos, disprezziamoci allora a vicenda, anche se io trovo stancante disprezzarti...
Ma matrimoni buoni dove è bello vivere per tutti i due, e nessuno si sente rimpicciolito, esistono lo stesso, per fortuna.
Oggi il matrimonio non è assolutamente più conveniente per un uomo.
Un tempo, forse, avevamo davvero bisogno di una donna.
le donne sono sempre state delle rompicoglioni ma la vita era più complessa e agli uomini serviva qualcuna che tenesse il fuoco acceso, impastasse, infornasse, cucinasse, lavasse i panni e tenesse pulita la casa.
Oggi... abbiamo il bimby, il robot aspirapolvere. la lavatrice, le stirerie, il forno a microonde, i piatti di plastica, la lavastoviglie....
E se uno ama le tradizioni e se lo può permettere, può sempre prendere una donna per le pulizie per quattro ore a settimana.
Costa sempre meno che una moglie.
Una volta le donne dovevano essere forti (per impastare e lavare i panni al lavatorio) ed esperte (per cucire, ricamare e cucinare).
Sono sicuro che rompevano i coglioni come quelle di oggi, ma almeno avevano voglia di lavorare.
Le ragazze di oggi non sanno più far niente.
Non vogliono fare niente.
Aiutami in questo, aiutami in quello...
Ma se io, maschio, devo fare il MIO ed il TUO, tu... che ci stai a fare?
In più, sono in maggioranza mignotte...
Per quale motivo un bravo ragazzo dovrebbe rovinarsi la vita con una donna, mettendole in mano, dalla parte del manico, il coltello con il quale sarà al 50% dei casi, accoltellato?
Il dovere morale di ogni genitore è guardare a questa situazione e consigliare ai propri figli di non sposarsi.
Chi, stupidamente, insegna il contrario, perché non si rende conto del marcio di questa società, dimostra di non amare abbastanza i propri figli.
Eh... bada...
Anche le femmine possono essere più felici se non si sposano.