Dialoghi > Poesie e Canzoni

Dedicato a Francesco Di Giacomo, 22/8/1947- 21/2/2014,un carissimo saluto, ciao

<< < (2/4) > >>

Duca:
Sempre li mejo che se ne vanno... :cry:
Banco e Orme, che ho molto amato  quando ero ragazzo romantico e anche ora devo dire li ascolto con piacere; ebbi la fortuna di ascoltare Di Giacomo dal vivo con i soci, musicisti fenomenali e voce epica, secondo me assieme a Stratos la migliore maschile di quella generazione; i brani poi straordinari, difficile sceglierne uno ma questo è speciale:

//www.youtube.com/watch?v=vIGvLXHd2ZM

Duca:

--- Citazione da: controcorrente - Febbraio 22, 2014, 17:45:51 pm ---NB: Grandissimi gruppi rock formati da soli uomini.... donne manco a parlarne.... come mai?  :hmm:

--- Termina citazione ---
Già, che strano... abbiamo delle cantanti che come timbro e tecnica sono formidabili, vedi Mina, Alice, Ruggiero, ma gruppi femminili zero, a parte aborti tipo Kandeggina Gang  :sick:
Attendiamo spiegazioni dalle sostenitrici della superiorità femminile. :P

controcorrente:

--- Citazione da: Duca - Febbraio 22, 2014, 19:10:46 pm ---Già, che strano... abbiamo delle cantanti che come timbro e tecnica sono formidabili, vedi Mina, Alice, Ruggiero, ma gruppi femminili zero, a parte aborti tipo Kandeggina Gang  :sick:
Attendiamo spiegazioni dalle sostenitrici della superiorità femminile. :P

--- Termina citazione ---

:D Già è proprio cosi'....
Questa versione di R.I.P. è fenomenale, sempre in live aggiungerei questa:

//www.youtube.com/watch?v=AV1GR8Z3Q8Y

Duca:
Ah sì, favolosa, ho tutto il live, è spettacolare, c'è ancora il formidabile Calderoni :clapping: altro che le merdate che circolano adesso; sentirli dal vivo è stata un'emozione poderosa, capolavori tipo Non mi rompete, Canto di primavera, ecc.
Ma poi lui e Nocenzi tenevano anche il palco come attori consumati, molto spiritosi, autoironici, ricordo una battuta di Vittorio (che era aumentato di peso mentre Di Giacomo rispetto agli esordi era calato)) "i chili che ha perso Francesco li ho raccattati tutti io" :lol:
Grandi.

controcorrente:
Oltre a Francesco Di Giacomo e Demetrio Stratos, dimenticavo un'altra bellissima voce: Bernardo Lanzetti.
Prima cantante e leader degli Acqua Fragile (gruppo sconosciuto che a me piace molto), poi cantante e chitarrista della PFM.

Voce potente e se vogliamo un po' acida quella di Lanzetti, uno dei primi a cantare in inglese, che se avesse creduto al progetto Acqua Fragile, forse avremmo avuto un altro super gruppo, al pari di Area, Orme, Banco e PFM, che ne pensate?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa