Metto in questa sezione perché secondo me è una vicenda che manifesta due tratti caratteristici della natura femminile:
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/14_febbraio_22/fidanzato-lascia-lei-ricatta-accusandolo-violenza-arrestata-4c74191a-9bb3-11e3-87f4-ff088781357a.shtmlCERRO MAGGIORE
Il fidanzato la lascia, lei lo ricatta
accusandolo di violenza: arrestataUna donna di 45 anni ha preso male la fine del rapporto e ha cercato di vendicarsi in un modo che l’ha fatta finire nei guai «Hai voluto usarmi? Te ne sei andato nello spazio di un mattino lasciandomi sola? E io ti ricatto»
Non esiste vendetta più tremenda di quella che può ordire una donna “ingiustamente abbandonata”. Che, nel ciclone di una passione spenta sul nascere, riesce anche a fare due conti. Che presenta al profittatore:
«O mi dai cinquemila euro sull’unghia o vado dai carabinieri e ti denuncio per violenza sessuale». Conti sbagliati, perché il tuo toy boy è andato lui dai carabinieri, raccontando tutto e facendo arrestare la ricattatrice d’amor delusa. L’amore fugace aveva preso le sue prime mosse qualche giorno fa, in un bar di Cerro Maggiore. Lei, varesotta di 45 anni, giustamente conscia di fare ancora girare la testa a molti uomini e lui, 29 anni, belloccio di provincia, evidentemente con qualche sera libera sulla sua agenda. I primi sguardi, un drink, la notte a casa di lui. La cosa va avanti, ma solo per un paio di fine settimana. Poi lui, fedele alla sua coscienza di gigolo padano, la molla per altri lidi.
IL RICATTO - Non aveva calcolato, il malcapitato, la reazione della sua vecchia fiamma (senza offesa), che comincia a inviargli Sms inviperiti e minacciosi. Fino al ricatto vero e proprio: cinquemila euro o ti denuncio per violenza sessuale. A questo punto il toy boy decide di raccontare tutto ai carabinieri della stazione di Cerro, che preparano la trappola. L’altra sera, quando lui si è recato all’appuntamento convenuto per consegnare la prima tranche, mille euro, lei ha appena fatto in tempo a prendere il malloppo e infilarlo nella borsetta. Poi l’intervento dei militari.
Lei si è giustificata subito, dicendo che quei soldi le spettavano di diritto, perché era stata biecamente usata dal suo ex. Ciò non le ha evitato gli arresti domiciliari per estorsione.
22 febbraio 2014
I due tratti della natura femminile che rivela la vicenda sono:
1) la donna abbandonata è molto vendicativa con l'ex ;
2) la donna che fa sesso non lo fa mai in maniera gratuita come l'uomo, ma ci investe sempre quacosa di sè, ed da qui deriva la sua tendenza a voler essere ricompensata con beni materiali se si sente "usata" ;
Ora quella dell'articolo è una vicenda estrema, in cui si arriva al reato penale, però parlando in generale queste sono due caratteristiche che ho riscontrato nelle donne di tutte le culture e di tutte le latitudini.
Per il punto 2, ad esempio, esistono anche donne che fan sesso "ludico", cioè così solo per il gusto di fare sesso, ma si tratta o di una sparuta minoranza, o di situazioni particolari ( luoghi di vacanza, ecc. ) perché altrimenti ci vogliono litri di alcool nel corpo perché una donna faccia sesso così su due piedi.
La donna quando fa sesso investe sempre qualcosa di sè, ecco perché se poi viene scaricata si sente "usata"