Autore Topic: Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole  (Letto 4068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adangwin

  • Utente
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole
« il: Febbraio 25, 2010, 12:49:37 pm »
http://www.repubblica.it/esteri/2010/02/25/news/berlino_maschio_crisi-2421175

La rivoluzione tedesca. La società sta diventando più femminile: e in molti fanno fatica ad adattarsi
E arrivano le richieste per creare una nuova figura un incaricato per le pari opportunità maschili
"Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole"
dal nostro corrispondente ANDREA TARQUINI

BERLINO - Povero maschio, stai messo male. Hai perso la guerra dei sessi, almeno nelle società più avanzate. Le donne, in realtà moderne come quella tedesca ma non solo, ti hanno sorpassato o ti stanno detronizzando in ogni campo. Hanno imparato a conciliare carriera e figli, studiano di più e meglio, hanno un approccio più flessibile con le nuove tecnologie. Fumano e bevono meno, sono più sane, hanno una vita più lunga, è più raro che scelgano il crimine. La situazione degli uomini oggi, in Germania e nelle altre società postindustriali, è talmente drammatica e desolata che rende necessaria una nuova istituzione, una nuova figura: un incaricato governativo o un ombusdman, che si prenda cura delle pari opportunità per gli uomini. I quali ormai, non c'è nulla da fare, sono divenuti il nuovo sesso debole.

La proposta dell'ombudsman per le pari opportunità maschili sembra provocatoria, e vuole esserlo. Viene dal congresso sulla condizione maschile "Nuovi uomini. Ma è davvero necessario? Dibattito sull'approccio degli uomini a sentimenti ed emozioni" che si è tenuto all'università Heinrich Heine di Duesseldorf, per ironia della sorte anch'essa ormai un bastione del potere femminile: 60 studenti su cento sono ragazze. Come il 57 per cento dei maturandi nei ginnasi, le scuole superiori di qualità. Insomma, bisogna inventare un nuovo uomo, adattarlo al mondo nuovo, ma senza strappargli la sua virilità. Non è uno scherzo, hanno ammonito sociologi e psicologi nella conferenza al capezzale del maschio.

"La promozione delle pari opportunità negli anni Sessanta e Settanta è stata un successo", dice il sociologo Klaus Hurrelmann, ma inevitabilmente le donne hanno vinto a spese degli uomini. "Ci siamo dimenticati di loro, associandoci alla lotta del femminismo e delle donne". Con il risultato, tra l'altro, per le nuove donne vincenti di sempre maggiori difficoltà per trovare il "signor giusto". Donne vincenti ma a corto di uomini.

È colpa anche dei maschi, ovviamente. Attraverso le tempeste della rivoluzione femminista, della caduta dei Muri, di Internet, hanno continuato ad aggrapparsi al loro ruolo tradizionale di capofamiglia che lavora, ammonisce Hurrelmann. Non hanno capito appieno che le donne, specie le giovani d'oggi, vogliono e sanno far coesistere carriera e successo con famiglia e ruolo di genitrice. Il quadro generale descritto dal professor Matthias Franz lascia poche speranze. Vediamolo: ben più ragazzi che non ragazze (60 su cento) interrompono gli studi. Le donne in media vivono 5 anni più a lungo. Sanno condurre una vita più sana, indulgono meno dei maschi ai malsani piaceri di fumo, alcol e droghe, sono colpite più raramente da infarto o altre malattie cardiovascolari. A scuola e nelle università sono più brave, si applicano con più concentrazione, e con idee più chiare su cosa vogliono fare da grande. "Insomma, nell'istruzione, nella salute ma anche quanto a conoscenza della propria identità, i maschi offrono un quadro desolato". E senza un aiuto, istituzionale e politico, rischiano di non farcela.

Persino sul futuro della coppia non sono più loro, i tradizionali 'capofamiglià da secoli, a decidere. Il più delle volte è la donna a scegliere il divorzio o la fine della relazione, nota il sociologo Gerhard Amendt. E aggiunge: l'uomo che deve accettare divorzio o fine di un amore, il più delle volte non reagisce con un feeling di nuovo inizio della vita, ma ripiegandosi su se stesso. Per anni o per sempre. Così come a scuola e nelle università, i maschietti che si vedono e si sentono sorpassati dalle ragazze reagiscono chiudendosi su se stessi, lasciandosi andare nella quasi tossicodipendenza dai videogiochi, esplodendo in disperati accessi di aggressività. O cercando rifugio in famiglia, nel nido di mamma e papà, comodo ma senza domani.

L'uomo forte insomma è leggenda macho di ieri, passé, nota lo svizzero Walter Hollstein, studioso della psicologia maschile. Il maschio di oggi non ha saputo adattarsi a un mondo divenuto più femminile, nel potere ma anche nella cultura e nei costumi. "Agli uomini si chiedono sempre più spesso qualità femminili: più comunicazione, più capacità di mostrare sentimenti ed emozioni". Meno decisionismo, meno potere. E il maschio va in tilt. "Deve imparare più empatia, capire meglio se stesso". Di questo passo, forse sembrerà necessaria persino una politica delle quote. Non più quote rosa, ma quote per i maschi. Con le quote, con l'ombudsman, con nuovi sforzi per capire se stessi, urge inventare l'uomo nuovo. Capace di adattarsi al nuovo potere delle donne. Magari anche pronto a cercare carriera o vocazione della vita in campi tradizionalmente femminili, dall'insegnamento agli asili. Povero maschio, dicono i congressisti di Duesseldorf, ha perso la guerra tra i sessi e va aiutato. Se non nascerà pian piano l'uomo nuovo, anzi il maschio nuovo, ci perderanno anche le nuove donne: mancheranno loro partner affidabili.

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2010, 14:06:26 pm »
http://www.repubblica.it/esteri/2010/02/25/news/berlino_maschio_crisi-2421175

La rivoluzione tedesca. La società sta diventando più femminile: e in molti fanno fatica ad adattarsi
E arrivano le richieste per creare una nuova figura un incaricato per le pari opportunità maschili
"Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole"
dal nostro corrispondente ANDREA TARQUINI

BERLINO - Povero maschio, stai messo male. Hai perso la guerra dei sessi, almeno nelle società più avanzate. Le donne, in realtà moderne come quella tedesca ma non solo, ti hanno sorpassato o ti stanno detronizzando in ogni campo. Hanno imparato a conciliare carriera e figli, studiano di più e meglio, hanno un approccio più flessibile con le nuove tecnologie ( Splendido! fate tutto voi che noi ci siamo già rotti i coglioni da un pezzo..) Fumano e bevono meno, sono più sane, ( Bella forza! Gli stati son 40 anni che investono più risorse sulla loro salute e tutela che sulle nostre...) hanno una vita più lunga, è più raro che scelgano il crimine. ( Hanno anche parecchi meno motivi per delinquere, se sei povero\emarginato e sei un uomo non hai di certo le scelte ed opzioni di una donna nella stessa identica situazione..... Sempre che una donna arrivi a trovarcisi visto che a lei tutti danno una mano...) La situazione degli uomini oggi, in Germania e nelle altre società postindustriali, è talmente drammatica e desolata che rende necessaria una nuova istituzione, una nuova figura: un incaricato governativo o un ombusdman, che si prenda cura delle pari opportunità per gli uomini. I quali ormai, non c'è nulla da fare, sono divenuti il nuovo sesso debole.( Più che "sesso debole" siamo il vero sesso discriminato... )

La proposta dell'ombudsman per le pari opportunità maschili sembra provocatoria, e vuole esserlo. Siamo al punto che la difesa di un qualsiasi diritto maschile passa per "provocazione" pensa un po'... Viene dal congresso sulla condizione maschile "Nuovi uomini. Ma è davvero necessario? Dibattito sull'approccio degli uomini a sentimenti ed emozioni" che si è tenuto all'università Heinrich Heine di Duesseldorf, per ironia della sorte anch'essa ormai un bastione del potere femminile: 60 studenti su cento sono ragazze. Come il 57 per cento dei maturandi nei ginnasi, le scuole superiori di qualità. Insomma, bisogna inventare un nuovo uomo, adattarlo al mondo nuovo, ma senza strappargli la sua virilità.( Ma si.... Vivisezioniamolo lasciandolo "quasi vivo"...) Non è uno scherzo, hanno ammonito sociologi e psicologi nella conferenza al capezzale del maschio.Ferme tutte sorelle!! l'uomo "poco virile" e "poco maschio" rende poco ed è poco sfruttabile molti preferiscono la libertà o al limite le seghe a 30 anni di lavoro ed un mutuo da pagare....Questa si che è una tragedia, nevvero?.... :D :D

"La promozione delle pari opportunità negli anni Sessanta e Settanta è stata un successo", dice il sociologo Klaus Hurrelmann, ma inevitabilmente le donne hanno vinto a spese degli uomini.( Se avessero combattuto ad armi pari potrebbero anche vantarsene, ma hanno combattuto un nemico che non solo non è mai difeso ma spesso si è alleato con loro contro sé stesso, e i suoi simili.....E non gli resta neppure l'onestà e la dignità per provare vergogna.... "Ci siamo dimenticati di loro, associandoci alla lotta del femminismo e delle donne". Con il risultato, tra l'altro, per le nuove donne vincenti di sempre maggiori difficoltà per trovare il "signor giusto". Donne vincenti ma a corto di uomini.( Eccolo qua il succo del discorso..... Fosse solo per il male degli uomini se ne impiperebbero tutti come sempre...... Ma ora si rischia di penalizzare le donne... :sick: :sick:)




E mi fermo qui perché commentare oltre è inutile.
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re: Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2010, 14:21:20 pm »
Eppure alle femmine riesce bene essere vittime e superiori al tempo stesso, perché agli uomini no?

Io un articolo che scrive "povere femminucce, si credono tanto forti però poi le stuprano" non l'ho mai letto.

L'attribuzione della sofferenza alla perdita del proprio potere di prevaricare invece che alla violenza degli altri è disgustosa.

"Povere femminucce, quando perdono il loro potere durante uno stupro piangono e strepitano come delle bambine" non l'ho mai letto. Eppure questo è quello di cui si tratta, una donna ha il potere di scegliere il proprio partner e con uno stupro non l'ha più.



Un uomo appena subisce una qualche violenza è un debole da deridere. Così non denuncia, così non ammette neanche a se stesso di essere discriminato. Appena si parla di QM saltano fuori i paladini delle donne che difendono queste povere indifese dall'alto della loro mascolinità e che deridono le vittime maschili.

Un uomo forte e virile non può subire violenza, specialmente da una donna.

Per me sta qui la "purezza" della donna, sta nel fatto che non si vuole ammettere che le donne possono farci male, altrimenti saremmo vittime. Altrimenti avrebbero del potere su di noi.

Per me il fatto che gli uomini sono "cattivi" sta nel fatto che si vuole credere di essere potenti, di poter far male (ma anche bene) alle donne.


Quanti ne ho visti di uomini così. È tutto un voler credere di avere il potere, è un illudersi, che di fatto ce lo toglie.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4515
Re: Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2010, 14:52:09 pm »
Fumano e bevono di meno ? Strano, io invece so che le fumatrici femmine sono in fortissimo aumento, mentre i maschi rimangono invariati, se non in diminuzione, stesso discorso per il bere...le donne USA conducono  vita da sballo, e le italiane tra non molto le supereranno. Mah...

comunque non capisco la gravità del discorso, in fondo siamo il vero sesso debole, benissimo è giusto che veniamo tutelati, è giusto che ci diano privilegi. Quindi, lunga vita al vero sesso debole   :cool:
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2010, 14:57:23 pm da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4515
Re: Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2010, 14:53:51 pm »
Citazione
Un uomo appena subisce una qualche violenza è un debole da deridere. Così non denuncia, così non ammette neanche a se stesso di essere discriminato. Appena si parla di QM saltano fuori i paladini delle donne che difendono queste povere indifese dall'alto della loro mascolinità e che deridono le vittime maschili.


uomo da deridere se subisce violenza ? Non ti preoccupare che questa tendenza è in calo, ora che troppi uomini rimangono bruciati dalle leggi femministe.
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2010, 14:58:27 pm da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re: Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2010, 17:12:49 pm »
Saranno pure "femminili" gli uomini tedeschi, ma se qualcuno pensa di importare da quelle parti lo "zerbinismo" tanto in voga dalle nostre parti si sbaglia di grosso, mi meraviglio delle donne tedesche, che prima se ci parli ti sciorinano tutti i luoghi comuni sul pappagalli italiani e poi frignano perché gli uomini che si trovano in casa scarseggiano in iniziativa GRAZIE A LORO, ma per carità....

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole
« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2010, 20:59:02 pm »
Innanzi tutto , questo andrea tarquini e' un imbecille.
L'unica preoccupazione e' quella che se gli uomini diventano dei cacasotto, povere donne. Non poveri uomini, che sono vessati in tutti i modi. No, povere donne. E che si diano al saffismo/lesbismo , oppure si facciano soddisfare dai cagnolini alla Tarquini

milo

  • Visitatore
Re: Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2010, 21:22:26 pm »
Citazione
i maschietti

E' solito sfottò. Malebashing.

Citazione
Se avessero combattuto ad armi pari potrebbero anche vantarsene, ma hanno combattuto un nemico che non solo non è mai difeso ma spesso si è alleato con loro contro sé stesso, e i suoi simili.....E non gli resta neppure l'onestà e la dignità per provare vergogna....

Quoto.

Harmonica

  • Visitatore
Re: Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole
« Risposta #8 il: Febbraio 27, 2010, 01:57:26 am »
Citazione
dal nostro corrispondente ANDREA TARQUINI
Ancora una volta a scrivere un articolo del genere e' stato un "uomo"...

Offline KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1038
  • Sesso: Maschio
Re: Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2010, 03:12:59 am »
Bah, tralasciando il linguaggio offensivo del giornalista,  questo articolo mi conferma un concetto che tutti sapevamo da tempo: le varie commissioni per la parità sparse nel mondo sono in pratica dei ministeri del femminismo, che bisogno ci sarebbe altrimenti di crearne una per gli uomini? Ma non basterebbe che ste benedette commissioni si occupassero realmente della parità tra uomini e donne invece di vedere solo la parità di un sesso, e di operare perchè un sesso (quello femminile) sia più pari dell'altro?

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11861
  • Sesso: Maschio
Re: Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole
« Risposta #10 il: Febbraio 28, 2010, 22:57:32 pm »
Tra i nomi di chi sia gravemente macchiato, stanno: Maurizio Costanzo, Alberto Bevilacqua, Stefano Zecchi, Michele Mirabella, Giancarlo Magalli, Michele Cucuzza.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole
« Risposta #11 il: Marzo 01, 2010, 00:16:27 am »
Tra i nomi di chi sia gravemente macchiato, stanno: Maurizio Costanzo, Alberto Bevilacqua, Stefano Zecchi, Michele Mirabella, Giancarlo Magalli, Michele Cucuzza.

Mmmmmhhhh l'intellighentia italiota a quanto pare...

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11861
  • Sesso: Maschio
Re: Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2010, 19:25:12 pm »
Saranno pure "femminili" gli uomini tedeschi, ma se qualcuno pensa di importare da quelle parti lo "zerbinismo" tanto in voga dalle nostre parti si sbaglia di grosso, mi meraviglio delle donne tedesche, che prima se ci parli ti sciorinano tutti i luoghi comuni sul pappagalli italiani e poi frignano perché gli uomini che si trovano in casa scarseggiano in iniziativa GRAZIE A LORO, ma per carità....
La fiction "Der Clown" è una fetenzia di fine anni '90-inizio XXI° secolo. Il protagonista è un uomo della W.I.P.A. World Intelligence Police Agency che, con gli uomini, è spietatissimo, mentre, con le donne, è zerbino da causare i conati!
Ovviamente è - per me - l'epitome del cattivo esempio!
Le Scuole di Polizia deformano i cervelli in modo pauroso!

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6975
Re: Tuteliamo gli uomini, il nuovo sesso debole
« Risposta #13 il: Giugno 06, 2011, 22:08:23 pm »
Ma lasciate in pace gli uomini che non chiedono altro. Altro che essere aiutati. Sono le donne a
frignare e a chiedere di essere aiutate. Salvo poi a credersi superiori a noi. In furbizia, ovviamente

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11861
  • Sesso: Maschio