Dialoghi > Film

Nuovo Cinema Paradiso

<< < (3/6) > >>

Suicide Is Painless:
A volte scorgo un po' troppa autoreferenzialita' tra i soliti e i più "vecchi", da queste parti. Ma venire giudicati a cazzo di cane senza evidentemente mai leggere quel tanto di resto che uno scrive e produce, a volte anche a sacrificio e impegno di tempo...E di idee.
Che senso ha allora, se vi leggete e rispondete solo fra Voi, lo chiudete questo forum tra pochi intimi e storici"/ "affezionati", e non lo aprite libero ad ogni altro, magari nuovo,contributo o mero user,  perché così non ha senso, basta una mailing list.

Cassiodoro:

--- Citazione da: TorsoloMarioVanni - Febbraio 25, 2014, 19:43:14 pm ---.. venire giudicati a cazzo di cane senza evidentemente mai leggere quel tanto di resto che uno scrive e produce...
--- Termina citazione ---
Forse è per quello che scrivi e produci che sei giudicato.... non tanto gli argomenti, ma il modo e per come ti presenti....
Il tuo nik, l'avatar, le firme ed il testo personale bastano ed avanzano per inquadrarti, catalogarti ed annoverarti tra le persone che non gradisco.
Anche in questo 3D cerchi di spostare la discussione dalle tematiche della QM alla critica cinematografica, argomento che reputi tu sia ben aggiornato e cerchi di primeggiare per cercare dei consensi tra l'ignara ed allegra compagnia che, in questo forum, ti dà seguito.
Non leggi neanche tutti i "forse" che ho messo davanti a tutte le mie affermazioni che ti danno la possibilità di smentire, con lo scritto, i miei eventuali errori di valutazione.
Ma ti preme più apparire vittima, sia qui dentro, sia fuori nella vita reale.

Suicide Is Painless:
Reputo sia "ben aggiornato", faccio la vittima"? Ma perché le argomentazioni qui dove sono? Il nick l'avatar, ma come mai molti sono tanto contrari agli aspetti più beghini, gretti delle donne e del modo di pensare al femminile, e poi si pontifica e giudica su ogni piccolo movimento od opinione dell'altro, peggio che in un circolo di vecchie pettegole del cucito. Io l'ho argomentata la mia critica al film visto che di spazio"film" si tratta, e potrei argomentarla per paginate, visto che ci sarebbe da scriverne, tu no. Hai solo in antipatia me e quindi vai a cagare pure tu. Per un film del cazzo poi prende la scusa per riversare la sua idiosincrasia personale e io che mi sono pure scusato se l'avrei offeso col mio giudizio- AL FILM- poi il "vittimista" sarei io.  Ah a proposito la ciofeca col botto di Tornatore sicuramente il miglior regista del mondo, me la sono pure dovuta sorbire tre volte nella vita. No quindi, non l'ho mai vista. La prima volta, ignaro, nell'autunno dell'88 quando usci la prima volta in sala e non so se lo saprai, venne ritirato dopo una settimana perché era un incredibile bagno di sangue al botteghino. Cioè non lo andò a vedere nessuno se non i parenti e amici d Tornatore, e le critiche non furono certo favorevoli, anzi, nel migliore dei casi non lo
degnarono d'attenzione. Dopo un mese venne ridistribuito lo videro dei francesi e degli americani, proruppe un irrefrenabile "Beautiful!", incomincio' a raccogliere visibilità e tutti incominciarono ad appiattirsi ai consensi crescenti e all'italiano giubilo,  il resto e' come si suol dire storia.
Vediti "La Strada" di Fellini, altro e di ben diversa caratura, film sull'Italia del tempo e vincitore del Premio Oscar come Miglior Film non Americano nel '54. Ha compiuto sessant'anni e non li dimostra minimamente, rivisto poche sere fa proprio per l'edizione speciale dell' anniversario. Paragoniamolo al capolavoro di Tornatore vai, vediamo quale e' già vecchio.

Suicide Is Painless:
Parli tantondi emigrazione dal meridione, perché piuttosto non citare allora "Rocco e i suoi fratelli" quello si un grande inarrivabile capolavoro del nostro cinema. Eh ma quello era un uomo e un regista della pasta di Visconti. E altro Leone(d'Argento, ma meritava l'Oro ovviamente) al cinema italiano. Altro che, il ragionierino in cerca di poesia Tornatore. Hi, Nothing personal.

Cassiodoro:

--- Citazione da: TorsoloMarioVanni ---....Vediti "La Strada" di Fellini....
....perché piuttosto non citare allora "Rocco e i suoi fratelli"....

--- Termina citazione ---
Metti in evidenza le scene di questi film, in appositi 3D, che possono valere come esempio di comportamento e di vita per i giovani maschi (e femmine) contemporanei.
Grazie.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa