Forum sulla Questione Maschile
Presentazioni => Presentazioni => Topic aperto da: itas - Gennaio 20, 2015, 20:17:25 pm
-
Ciao a tutti e grazie per avere accettato la mia richiesta di partecipare a questo forum. Sono Itas , mio nick name, appassionato di Mitologia e archetipi, è stato quasi...giocoforza atterrare in questo forum, visto che la figura del maschile sono troppi,troppi anni secondo me che , pur non avendo perso nulla sua forza, volgiamo lo sguardo altrove, verso i falsi miti della pubblicità, delle false richieste del mondo del lavoro e della famiglia così come essa è voluta da una certa fetta di società, non certo la famiglia vera.
Rinnovo i miei saluti a tutti e un arrivederci sulle varie tematiche del forum !!!
Itas
-
Ciao Itas, benvenuto. :) :fiocco:
-
Benvenuto
-
benvenuto
-
Benvenuto, Itas. Per caso il nick lo hai preso in prestito dall'omonima società assicurativa?
-
Ahahahah no , certo...ma adesso ricordo di questa socetà assicurativa...lavori per caso nel ramo ??? :)
-
Ahahahah no , certo...ma adesso ricordo di questa socetà assicurativa...lavori per caso nel ramo ??? :)
Sì, lavoro nel ramo...anche in quel ramo. A proposito, ti servirebbe una copertura assicurativa nel ramo vita o nel ramo danni?
Ah, ah, ah ,ah, ah. Non fare complimenti.......
-
Ciao da Fabrizio Piludu!
-
Ciao Itas, benvenuto. :fiocco:
Davvero interessante la tua presentazione. La pubblicità è una forma di mitologia contemporanea; il lavoro oggi è diventato quasi inutile, in competizione con computer e macchine ai quali gli uomini, se vogliono lavorare, devono somigliare sempre più (sono favorevole all’innovazione tecnologica, ma non mi dilungo qui).
La famiglia esiste per lo più come folclore pubblicitario, ridotta ad anello nella catena di montaggio dell’industria del divorzio.
-
La pubblicità è una forma di mitologia contemporanea;
mah...
Ma chi prende sul serio i messaggi pubblicitari?!
Ciao itas!
-
mah...
Ma chi prende sul serio i messaggi pubblicitari?!
Ciao itas!
Quasi tutti per azione subliminale.
-
L'azione subliminale penso che agisce solo se è appunto inconscia.
Se lo so che qui adesso qualcuno vuole manipolarmi, convincermi di qualcosa non ha più effetto.
Sono solo fastidiose.
-
L'azione subliminale penso che agisce solo se è appunto inconscia.
Se lo so che qui adesso qualcuno vuole manipolarmi, convincermi di qualcosa non ha più effetto.
Sono solo fastidiose.
Si ma non puoi riuscire a stare sempre in guardia.
Oh... qui nessuno vuole manipolarti... Beh... Sicuramente non come intendi tu.
-
Si ma non puoi riuscire a stare sempre in guardia.
Oh... qui nessuno vuole manipolarti... Beh... Sicuramente non come intendi tu.
Cosa..come intendo io?! :unsure:
Non mi riferivo certamente al forum, qui per fortuna nessuno mi vuole vendere niente,
mi riferivo al posto e al momento quando vedo, sento un messaggio pubblicitario mi scatta l'avvertimento "è un inganno" e perdità di tempo. E cosi ho insegnato anche al mio figlio, che per fortuna salta come può le pubblicità, quando guarda le sue fiabe in internet. Perfino la pubblicità dove il babbo natale perdeva la nutella, non la mai guardato fino alla fine.
Poi se mi dite che vivamo sotto assedio pubblicitario sono d'accordo, ma proprio per quello sono diventati meno credibili.
-
Cosa..come intendo io? :ohmy:
Non mi riferivo certamente al forum, qui per fortuna nessuno mi vuole vendere niente,
mi riferivo al posto e al momento quando vedo, sento un messaggio pubblicitario mi scatta l'avvertimento "è un inganno" e perdità di tempo. E cosi ho insegnato anche al mio figlio, che per fortuna salta come può le pubblicità, quando guarda le sue fiabe in internet. Perfino la pubblicità dove il babbo natale perdeva la nutella.
Poi se mi dite che vivamo sotto assedio pubblicitario sono d'accordo, ma proprio per quello sono diventati meno credibili.
Se le aziende pagano centinaia di migliaia di euro per qualche secondo di pubblicita' in TV, vuol dire che la pubblicita' ha ancora MOLTA forza manipolatoria sugli spettatori.
-
Benvenuto e son interessato pure io agli archetipi , sono dei programmi sempre in funzione nella mente umana !
-
Se le aziende pagano centinaia di migliaia di euro per qualche secondo di pubblicita' in TV, vuol dire che la pubblicita' ha ancora MOLTA forza manipolatoria sugli spettatori.
Ha la forza di informare, in un mondo dove è molto difficile farsi conoscere,
cosi quando vuoi comprare qualcosa quel nome ti suona già conosciuto e questa indirizza la tua scelta.
ma essere leggende o miti, dire che la pubb,llicità è la mitologia contemporanea è un'altra cosa
La pubblicità gioca con degli immagini archetipiche , ma gioca cosi tanto che li errode. Tutta scena.