Questo termine, usato da un noto gruppo femminista, è l'ennesima prova del patto d'acciaio tra femminismo e agenda LGBT.
(https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_auto,q_glossy,ret_img,w_866/https://www.maurizioblondet.it/wp-content/uploads/2024/09/diritto-abor-8481276.jpg)
A anche con l'agenda climatica, mostrando una volta di più chi tira le fila dietro al femminismo:
(https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_auto,q_glossy,ret_img,w_1104/https://www.maurizioblondet.it/wp-content/uploads/2024/09/vergogna-7125289.jpg)
Riporto dalla biografia dell’autrice:
La ricerca di Sasser studia come razza e genere plasmano le emozioni climatiche, nonché il ruolo e gli impatti della giustizia di genere nella leadership della giustizia climatica. Offre una prospettiva femminista sull’importanza di allineare gli sforzi per la giustizia riproduttiva e la giustizia climatica.