Forum sulla Questione Maschile

Dialoghi => Dialoghi sulla Questione Maschile => Topic aperto da: Alberto86 - Dicembre 10, 2011, 21:13:20 pm

Titolo: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Alberto86 - Dicembre 10, 2011, 21:13:20 pm
sara vero!?!
per carità, ci mancherebbe altro, ma è un po' strano...
riescono a sfilarle i jeans mentre lei non riesce a urlare? mah...

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/piemonte/articoli/1030573/torino-16enne-denuncia-stupro.shtml


io sinceramente devo ancora capire cosa intendono i media quando per qualsiasi fatto, gridano genericamente allo stupro dato che per le femministe è stupro anche quando un "maschio animale" GUARDA una femmina in modo femministicamente non corretto...

senza sminuire i veri fatti di cronaca che riguardano un VERO stupro(e non parlo solo di quelli a senso unico fatti da un maschio verso una femmina) sono dell'idea che riflettendo sulle tante false accuse femminili, oggi gli uomini debbano prendere serie tutele, anche dotandosi di microcamere quando percepiscono una situazione potenzialmente pericolosa...

ho in mente sempre questi filmati





Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Jason - Dicembre 10, 2011, 21:50:39 pm
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/12/10/visualizza_new.html_11938088.html

Stupro su 16enne, incendiate baracche rom

La ragazza che aveva denunciato di aver subito uno stupro ad opera di due giovani a Torino ha ammesso di non essere stata violentata. Lo si apprende dal Comando Provinciale dei Carabinieri del capoluogo piemontese.

Intanto alcune decine di manifestanti che, a Torino, hanno partecipato a un corteo di protesta dopo la violenza sessuale denunciata dalla ragazza di 16 anni hanno incendiato baracche e roulotte abusive che si trovano nei pressi di una cascina. Secondo la famiglia della vittima, la ragazza era stata aggredita da nomadi. A dar fuoco a baracche e roulotte sono stati alcuni dei manifestanti che partecipavano al corteo che, a un certo punto, hanno lasciato la manifestazione e si sono diretti verso la cascina Continassa, dove si trova un campo rom. Dopo aver fatto allontanare i nomadi che si trovavano nel campo, hanno cominciato a danneggiare strutture, camper e auto e hanno appiccato il fuoco. Secondo testimoni, alcuni dei manifestanti avevano bastoni e hanno minacciato fotografi e operatori televisivi.

Intanto, i carabinieri di Torino stanno interrogando numerose persone e visionando i filmati degli impianti di sorveglianza della zona in cui, mercoledi' pomeriggio, la ragazza sarebbe stata violentata da due uomini. I militari stanno vagliando punto per punto il racconto fatto dalla giovane in occcasione della presentazione della denuncia allo scopo di acquisire elementi utili all'identificazione dei due presunti aggressori. Secondo quanto raccolto, la vittima sarebbe stata attirata nell'androne di un palazzo non lontano da quello in cui abita e poi stuprata e lasciata in strada, dove il fratello l'ha trovata seminuda. In serata, nel quartiere Vallette di Torino, dove sarebbe avvenuta l'aggressione, si terra' una fiaccolata di solidarieta', che si concludera' allo Juventus Stadium.
I medici dell'ospedale Sant'Anna di Torino hanno confermato che la ragazza ha avuto un rapporto sessuale. I familiari della vittima, che hanno organizzato la fiaccolata nel quartiere Vallette, dove e' stato denunciata l'aggressione, sostengono di poter risalire agli autori. ''Siamo sicuri - racconta il fratello - che si sia trattato di due zingari romeni che abitano in una cascina qui vicino. Io - aggiunge - li ho visti mentre fuggivano e ho provato a inseguirli, ma senza successo''. Secondo il giovane, la ricostruzione dei fatti sarebbe leggermente diversa da quella riferita dai Carabinieri. ''Mia sorella - racconta - e' stata trascinata brutalmente su una montagnola di un parco di corso Molise, vicino a un ponte, e li' e' stata violentata''. La ragazza ha raccontato di essere riuscita a divincolarsi e a raggiungere le case dove il fratello l'ha trovata, senza i jeans e con gli altri abiti danneggiati. ''Poi - aggiunge il giovane - e' intervenuta una pattuglia di carabinieri che l'ha accompagnata all'ospedale Sant'Anna, dove l'hanno visitata e - sostiene il giovane - hanno accertato la violenza. Abbiamo i documenti, anche se a noi sarebbe bastata la sua parola''.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

L'ennesima stronzetta che crede di essere la padrona di turno che può fare quello che vuole, leggete infatti l'ultima frase in grassetto che spiega tutto :sick: :sick: :sick: :sick:

E intanto un campo rom è stato bruciato per colpa di questa stronza.
A me ste cose fanno incazzare... :sick:
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: jorek - Dicembre 10, 2011, 23:28:45 pm

http://www.fascinazione.info/2011/12/torino-lo-stupro-inventato-scatena-la.html

Torino, lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro: distrutto il campo Rom

Si è trasformata in un raid violentissimo la manifestazione contro la criminalità, organizzata alla periferia di Torino per protestare dopo la violenza sessuale denunciata da una sedicenne nella zona della Continassa. La ragazza aveva indicato come sospetti aggressori due nomadi. Lei stessa, spaventata dalla violenza scatenata, ha smentito lo stupro: "Mi sono inventata tutto, sono stata con un ragazzo".
L'episodio lo aveva segnalato già stamattina, in termini abbastanza vaghi, la stessa edizione online di La Repubblica che ora al pogrom scatenato dedica l'apertura del giornale. La ragazzina, nella prima ricostruzione, sarebbe stata trascinata in un portone vicino casa da due presunti stranieri e ritrovata con gli abiti laceri, dopo lo stupro, dal fratello. La (falsa) notizia ha innescato una reazione esplosiva in un contesto già di grande tensione. Questa la ricostruzione del raid nel servizio di Erica Di Blasi: 

    "Poco prima delle 20 un gruppo di residenti armati di bastoni ha dato l'assalto al campo  nomadi abusivo, dandogli fuoco. Poco fa il fratello della vittima è riuscito a riportare la calma. La manifestazione era  cominciata pacificamente, con i familiari della ragazzina in corteo con circa 500 abitanti della zona. La sfilata è partita da piazza Montale. I fotografi e gli operatori tv sono stati allontanati in malo modo, uno di loro è stato anche schiaffeggiato. Poco dopo, una parte dei manifestanti si è incappucciata e con mazze, bastoni, spranghe e bombe carta è andata all'assalto del campo abusivo. Allontanato a calci l'unico nomade rimasto nelle vicinanze, hanno sfasciato tutto e bruciato baracche, auto e roulotte: almeno una ventina. Presi alla sprovvista carabinieri e polizia che soltanto più tardi sono schierati in forze. Il fratello dellla vittima, accompagnato ai carabinieri, ha parlato al gruppo di devastatori spiegando loro che non erano stati i nomadi a aggredire sua sorella, ma che la storia doveva ancora essere chiarita. Poco dopo la smentita definitiva della ragazza: "Non sono stata violentata, mi sono inventata tutto". I rivoltosi si sono così calmati e allontanati alla spicciolata. Fermato uno dei manifestanti. Un'altra ventina di persone che avrebbero partecipato all'assalto sono state identificate".

Non è il primo caso di raid anti-rom: particolarmente brutale fu l'assalto a una baraccopoli di Ponticelli dopo il presunto rapimento nelle vicine case popolari di una neonata da parte di una minorenne rom. Nel quartiere, un tempo roccaforte operaia e comunista ma dallo smantellamento della periferia industriale napoletana trasformatosi in roccaforte camorrista, a scatenare la violenza razzista furono gli appetiti speculativi di affaristi senza scrupoli interessati alla liberazione del terreno occupato dai nomadi.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Ethans - Dicembre 10, 2011, 23:37:56 pm
Che disgraziata. Ma vi rendete conto il casino che ha provocato? Io la condannerei per "tentata strage"... e non sto scherzando.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Ethans - Dicembre 10, 2011, 23:40:51 pm
Classico esempio di chi detiene il mandato della violenza maschile.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: jorek - Dicembre 10, 2011, 23:56:33 pm
la guerra di troia. in scala minore
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Brutale - Dicembre 10, 2011, 23:57:56 pm
non sarebbe male se i rom si incazzassero e facessero una retata punitiva contro le capre che erano presenti alla fiaccolata, compresa la sbruffoncella...

guardacaso ste fiaccolate vengono organizzate soprattutto quando il presunto stupratore è straniero... per la maggior parte di quella gentaccia che ha partecipato alla manifestazione questa è stata solo una buona scusa per dare la caccia allo zingaro, non vedevano l'ora

tra lo stupro e gli zingari quale miglior occasione per tirare fuori la forca
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Alberto86 - Dicembre 11, 2011, 02:17:25 am
La cosa incredibile per me non sono tanto le false accuse di stupro femminile, delle quali oramai ne sono piene pure le testate giornalistiche filo-femministe, ma come la semplice parola di una femmina riesca a muovere la coglionaggine sempre vergine di tanti maschi(anche se qui c'è di mezzo soprattutto il razzismo)...

Io sono stato sempre contrario alle società multiculturali perchè credo che ogni popolo debba vivere nella propria terra nel rispetto degli altri e delle altrui diversità
(questo almeno in teoria dato che oggi avviene esattamente l'opposto grazie sopratutto a MODERNE politiche occidentali come quella degli USA, che esportano la loro democrazia e il loro modello di società in tutto il mondo), ma da quando ho aperto gli occhi sul femminismo e la QM sono della ferma idea che tutti gli uomini senza distinzione di etnia, età, religione,ecc debbano essere uniti e prendere coscienza del problema....

A queste merdate non si deve assistere più...Spero che sia di lezione per questi imbecilli e per fare in modo che cio' avvenga chi ha sbagliato deve pagare....
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Ethans - Dicembre 11, 2011, 03:06:51 am
ma come la semplice parola di una femmina riesca a muovere la coglionaggine sempre vergine di tanti maschi (anche se qui c'è di mezzo soprattutto il razzismo)...

Quoto (anche sul razzismo)...
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: jorek - Dicembre 11, 2011, 11:37:36 am
Citazione
ma come la semplice parola di una femmina riesca a muovere la coglionaggine sempre vergine di tanti maschi(anche se qui c'è di mezzo soprattutto il razzismo)...


mmm....non è proprio così...se avessero pestato un ragazzino, o rapinato un vecchio, il pogrom se lo sarebbero beccati lo stesso
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Cassiodoro - Dicembre 11, 2011, 11:59:25 am

mmm....non è proprio così...se avessero pestato un ragazzino, o rapinato un vecchio, il pogrom se lo sarebbero beccati lo stesso
Non penso che intendeva il reato, ma "la parola" di una ragazzina
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: jorek - Dicembre 11, 2011, 12:00:34 pm
Non penso che intendeva il reato, ma "la parola" di una ragazzina

la parola di una ragazza sarebbe valsa come quella di un ragazzo o di un anziano...lo dico perchè già altre volte è successa questa cosa.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Utente cancellato - Dicembre 11, 2011, 12:32:16 pm
la parola di una ragazza sarebbe valsa come quella di un ragazzo o di un anziano...lo dico perchè già altre volte è successa questa cosa.

pure io penso che avrebbero imbracciato lo stesso i forconi,
forse  il ragazzo od il vecchio sarebbe stato meno pronto a denunciare però.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Incursore - Dicembre 11, 2011, 16:39:44 pm
Fin da subito avevo capito che c'era qualcosa che non quadrava.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: COSMOS1 - Dicembre 11, 2011, 17:27:50 pm
fatemi capire  :hmm:
se i sospetti violentatori vanno castrati
questi vandali che distruggono un accampamento, tutte le proprietà di gente già abbastanza disgraziata di per sè, sulla base della bugia di una demente, come andrebbero trattati?

Cotti sulla griglia dall'uno e dall'altro lato?

Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Ethans - Dicembre 11, 2011, 19:56:30 pm
mmm....non è proprio così...se avessero pestato un ragazzino, o rapinato un vecchio, il pogrom se lo sarebbero beccati lo stesso

Vero, ma c'è un ma. Guarda caso la "simpatica e innocente ragazzina" ha tirato fuori l'innocua parolina: STUPRO. Chiaro che questa innocua parolina risulta molto più efficace per convincere una massa di ignoranti a fare un raid violento contro un gruppo etnico già di per sè alquanto vessato per motivi di ordine razziale. Un pò come far piovere sul bagnato, ecco.

Il punto qual'è: già in giovane età si sa bene quali corde toccare per innescare la violenza maschile (a proprio uso e consumo e protezione).

Una cosa semplicemente agghiacciante.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giuseppe83 - Dicembre 11, 2011, 20:34:53 pm
Soprattutto un uomo non si sarebbe inventato di essere stato picchiato/rapinato. Le solite menzogne femminili. (Edit. Giuseppe per favore evitiamo queste cose? Grazie. Guit)
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: yamamax - Dicembre 11, 2011, 21:03:41 pm
A me torna tutto tranne una cosa, ma la ragazzina quando si è presentata a sporgere denuncia non aveva neanche un graffio ?! Voglio dire un atto di questa gravità è stato commesso senza neanche toccare un bottone; non ha avuto ricoveri per accertartare le sue condizioni fisiche e una certificazione medica dell' accaduto ? Ma si può mettere in piedi tutto questo casino .... sulla parola di una minorenne. Sarebbe il caso di regolamentare questi episodi diversamente e con più cura,  altrimenti una qualsiasi cretina, mitomane o altro può far succedere questo o peggio, tanto più in questo clima di rabbia sociale dove qualsiasi scusa è buona per sfogare violenza senza senso.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Fazer - Dicembre 12, 2011, 09:41:25 am
http://www.ilgiornale.it/interni/inventare_stupro_offende_donne/12-12-2011/articolo-id=561786-page=0-comments=1 (http://www.ilgiornale.it/interni/inventare_stupro_offende_donne/12-12-2011/articolo-id=561786-page=0-comments=1)

Inventare uno stupro offende le donne
I diritti conquistati in 50 anni di lotte, oggi vengono malintesi e abusati: così si svende la dignità di tutte
Le donne del «se non ora quando», invece di andare nuovamente in piazza al grido «riprendiamoci la politica», dovrebbero partire da principi più alti per raggiungere obiettivi più concreti e importanti.
Per esempio, dovrebbero lanciare un «riprendiamoci la dignità», per onorare la posizione di pari dignità giuridica e sociale, conquistata grazie al coraggio e all’impegno della precedente generazione femminile. Impegno, soprattutto politico, anche se svolto e attuato senza sedere nei luoghi di potere.
Il movimento femminista e le più raffinate e convinte menti femminili degli ultimi 50 anni, hanno infatti consentito alle donne di oggi di vedersi riconosciuti i diritti fondamentali della libertà, dell’identità e, appunto, della dignità, fino a poche decine di anni fa compressi o del tutto disconosciuti dalla società e dalla legge. Diritti, oggi, malintesi e maltrattati proprio dalle donne.
Il paradosso che si è creato è, però, quello per cui, ancora solo 30 anni fa, una donna si vergognava di denunciare la violenza sessuale dell’uomo o, se lo faceva, non veniva creduta, quanto invece addirittura dileggiata. Mentre oggi, la donna è diventata così forte e feroce, persino da poter denunciare uno stupro, riuscendo a sollevare immediatamente polveroni di difese, fiaccolate e aggressioni ai rom, presunti colpevoli della violenza. Anche se lo stupro è inventato di sana pianta.
Come nel caso della sedicenne di Torino che, per coprire le proprie miserie esistenziali, ha innescato una reazione progressiva di attacchi corali ai presunti attori dell’inesistente misfatto.
Prima di rivelare la sua menzogna, infatti, la ragazza aveva acceso gli animi dei suoi coetanei e degli abitanti del quartiere che, mossi non si sa se da spirito di giustizia, voglia di vendetta o mentalità razzista, avevano subito organizzato un raid punitivo e incendiario nel campo rom. Nella logica antigiuridica e disumana per cui a violenza si reagisce con violenza.
Salvo poi, la sedicenne in questione, dichiarare, con la stessa spensierata semplicità, che non aveva mai subito alcuno stupro e che, invece, voleva, con la menzogna, distogliere l’attenzione dai suoi rapporti sessuali con un uomo più grande di lei.
Ebbene, cosa ne sa, questa ragazza, della dignità? Mentire, accusare ingiustamente, vittimizzarsi strumentalmente significa, prima di tutto, non rispettare se stessi. E, in ogni caso, non considerare né le conseguenze dei propri comportamenti, né il prossimo. Dunque, vuol dire non avere il senso dell’onore, cioè la dignità. Il senso di sé.
Il ragionamento è identico se la menzogna, come alcuni sospettano, non è frutto della mente della ragazza, bensì dei suoi amici razzisti, che avrebbero indotto la sedicenne a simulare la sua posizione di vittima. Chi ha dignità, non strumentalizza né si lascia strumentalizzare.
Che dire allora di tutte quelle donne che organizzano cortei dichiaratamente politici, e per interessi solo politici, strumentalizzando l’essere donna, per elemosinare attenzione e poltrone? Quale sarebbe, secondo loro, il privilegio o l’handicap che avremmo noi donne per pretendere un’attenzione specifica, che non sia quella ai meriti personali dimostrati?
È impossibile non fare il parallelo fra una sedicenne che denuncia falsamente uno stupro - per interessi personali o indotta da altri, ma certa di essere creduta perché donna - e un gruppo di intellettuali che a gran voce spaccia apoditticamente il proprio genere biologico, per una qualità da apprezzare senza discutere: nell’una posizione e nell’altra non si può non vedere la sicumera di chi continua a pretendere tutela, solo perché in passato è stata debole e vittima della società.
Questa è la mancanza di dignità, di molte donne.
Che dovrebbero darsi da fare, invece, per capirla e conquistarla, prima che le nuove generazioni non sappiano più che cosa sia la dignità. «Se non ora, quando?».



Ovviamente, i guai potenziali del poveraccio accustato ingiustamente passano in secondo piano.
Inventare uno stupro offende le donne, mica rovina la vita agli uomini... :cry:

Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: madjakk - Dicembre 12, 2011, 09:52:19 am
A me torna tutto tranne una cosa, ma la ragazzina quando si è presentata a sporgere denuncia non aveva neanche un graffio ?! Voglio dire un atto di questa gravità è stato commesso senza neanche toccare un bottone; non ha avuto ricoveri per accertartare le sue condizioni fisiche e una certificazione medica dell' accaduto ? Ma si può mettere in piedi tutto questo casino .... sulla parola di una minorenne. Sarebbe il caso di regolamentare questi episodi diversamente e con più cura,  altrimenti una qualsiasi cretina, mitomane o altro può far succedere questo o peggio, tanto più in questo clima di rabbia sociale dove qualsiasi scusa è buona per sfogare violenza senza senso.

E' andata così sembra:

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/434004/


Rannicchiata sotto un plaid rosso a quadretti, sembra così piccola rispetto al finimondo scatenato dalla sue bugie. Sulla parete le fotografie della Prima Comunione. Uno stendino della biancheria in mezzo alla stanza. Le sorelline scorrazzano per casa mangiucchiando un ovetto di cioccolato. Lei accarezza il cagnolino. La tivù di fronte al letto è accesa. Passano le immagini dei telegiornali del mattino con i filmati del rogo, le baracche e i ruderi della Continassa fumanti. Sul suo viso da bambina scendono lacrime.

Il giorno dopo è un brutto risveglio. Hai visto cosa è successo? «Sì, mi sento distrutta, vorrei morire. Mi sento male. Tutti ce l’hanno con me. Mi dicono che farei bene a sprofondare sotto le coperte e non farmi più vedere. Non so più cosa fare...». Com’è andata? Perché hai raccontato quella bugia clamorosa? «Mi sono vista col mio ragazzo (un italiano maggiorenne, ndr). Abbiamo fatto l’amore. Per me era la prima volta. Quando ho perso il sangue mi sono spaventata. Avevo i vestiti sporchi. Anche lui era spaventato, non aveva mai visto una scena del genere prima. Non sapevo più cosa fare. Sono entrata nel panico. Avevo paura che i miei genitori scoprissero tutto e mi punissero. Temevo di prendermele. Mentre tornavo a casa ho visto mio fratello in lontananza e mi sono inventata la storia della violenza». La bomba del razzismo s’innesca in quell’istante. Nel tardo pomeriggio dell’8 dicembre. La bugia prende forma nei giorni successivi. Si sparge la voce. «Una ragazzina di 16 anni violentata da due rom della Continassa...».

Un tam tam. Il fratello, quando soccorre la ragazza, insegue due giovani che non c’entravano nulla, che si trovavano lì per caso. Coincidenza che avvalora in un primo momento la denuncia della ragazza. I carabinieri del comando provinciale di Torino indagano, mentre il quartiere Vallette, palazzi operai della periferia Nord, diventa incubatrice dell’odio. La rabbia cresce e si alimentata per giorni, fino a dare vita al corteo di protesta dell’altra sera. Prima gli slogan, poi l’incendio del campo nomadi. Neanche la verità riesce a fermare l’odio. Il fratello, portato dai carabinieri all’ingresso della cascina, urla invano. «Si è inventata tutto per paura di essere punita. Non è stata stuprata. Gli zingari non c’entrano» dice tra le fiamme. Nessuno lo ascolta. Esplodono bombe carta. La violenza è senza freni. Non si torna più indietro. La famiglia, radunata in casa, a poche centinaia di metri dai ruderi assaltati, il giorno dopo fa i conti con se stessa. «La situazione ci è scappata di mano. Mi vergogno a dirlo, ma è così. Quale genitore non avrebbe creduto alla propria figlia? Nessuno di noi ha avuto il minimo dubbio» dice il papà, appoggiato la tavolo della cucina. La mamma ascolta e piange. «Non ho più il coraggio di uscire di casa - afferma -. Chissà cosa diranno nel quartiere di noi. Meglio andare via di qui».

La ragazza è chiusa nella sua stanza. Il fratello risponde al telefono e scrive sulla sua pagina Facebook. «Scusatemi. Non volevamo che succedesse tutto sto’ casino». Mentre prepara il caffè, commenta l’assedio della notte precedente. «Quando ho detto che mia sorella si era inventata tutto, quelli mi hanno risposto che non gli importava. Ce l’avevano con il passato. Per tutte le volte che i rom hanno rubato, picchiato i vecchietti per prendergli la pensione. Mia sorella è stata solo il pretesto». Un pretesto costruito su una bugia. Per un amore adolescenziale avversato dalla famiglia. Visite dal ginecologo. L’assillo per un ragazzo sbagliato. Papà e mamma le ripetono: «Ha già rovinato altre ragazze nel quartiere, non cascarci anche tu». Ma lei non resiste. Si sono ritrovati un garage. Lui vive lì. La sua è una famiglia con problemi. «Una mia amica - dice la ragazza - sapeva che ci saremmo visti quel pomeriggio. Quando mi sono trovata sporca di sangue, mi sono inventata al momento la storia della violenza. La mia prima volta non è stata come me la sognavo». Il tuo ragazzo sapeva della bugia? «Ho fatto tutto da sola». Sicura? Non vi state coprendo a vicenda? «No, lo giuro. L’ho detto anche ai carabinieri. Il mio ragazzo non sapeva niente». Il giorno dopo si è presentato in casa. Ha abbracciato il papà. Un po’ ingenuo? «Forse, però è andata così, anche se i miei genitori non mi credono».

Una bambina. «Io lo amo» dice. E lui? «Anche lui. Me l’ha detto». Nella casa c’è un continuo via vai. Zii, parenti, amici. Sono tutti arrabbiati. Parlano di punizioni. «Hai visto cosa hai combinato? Parlano di te tutti i giornali». Lei piange, sotto la sua copertina rossa, immaginando le conseguenze giudiziarie. «Cosa posso fare? Chiedo scusa a tutti. Mi vergogno. Ci penso in continuazione, vorrei morire in questo momento. Ho passato le ultime ore a pensare come farlo. Questa storia mi ha distrutta. Anche perché i miei non fanno altro che rimproverarmi. Mi sento sola». Come prigioniera di un incubo. Adesso vorrebbe sparire, andare lontano da Torino. Chiudere il mondo fuori dai suoi pensieri. «Chiedo scusa a tutti. Alla gente del quartiere, alla comunità rom, alle mie amiche speciali. Scusatemi».

P.S. Cmq per il giornale è già scusata e perdonata, basta leggere la prima riga dell'articolo.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: ilmarmocchio - Dicembre 12, 2011, 11:05:21 am
questa vicenda è una fiera della stupidità :
i parenti che , credendo ciecamente ad una adolescente , scatenano un linciaggio
la ragazza che, nell'era di internet, si spaventa per un pò di sangue dopo la deflorazione.
ma più di tutto, il tono dell'articolo che fa sembrare il tutto quasi una ragazzata e prepara la scusa per la ragazza, che , poverina, si scusa.
Ancora una volta, a costo di essere noioso: il reato di calunnia è stato abolito ?
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Stealth - Dicembre 12, 2011, 14:57:56 pm
Mi meraviglio che non abbiano dato la colpa alla cultura maschilista e patricarcale che costringe le ragazze a nascondere la loro vita sessuale per paura di essere giudicate quando perdono la verginità...
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Brutale - Dicembre 12, 2011, 17:45:46 pm
al tg1 hanno detto che gli inquirenti stanno valutando la possibilità di denunciarla anche per calunnia, oltre che per simulazione di reato e procurato allarme

secondo me però finirà tutto a tarallucci e vino
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: ilmarmocchio - Dicembre 12, 2011, 18:22:07 pm
al tg1 hanno detto che gli inquirenti stanno valutando la possibilità di denunciarla anche per calunnia, oltre che per simulazione di reato e procurato allarme

secondo me però finirà tutto a tarallucci e vino

temo che sarà così.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Barnart - Dicembre 12, 2011, 21:15:37 pm
Mi meraviglio che non abbiano dato la colpa alla cultura maschilista e patricarcale che costringe le ragazze a nascondere la loro vita sessuale per paura di essere giudicate quando perdono la verginità...

Eccoci serviti:

http://comunicazionedigenere.wordpress.com/2011/12/12/stupro-a-torino-sessismo-e-razzismo-un-mix-di-pericolose-derive/


Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 12, 2011, 21:19:05 pm
Che disgraziata. Ma vi rendete conto il casino che ha provocato? Io la condannerei per "tentata strage"... e non sto scherzando.
spero che scherzi invece! se tu vieni  brutalizzato da un rom , non mi giustifica se organizzo spedizioni punitive fasciste contro un intera categoria!
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 12, 2011, 21:28:06 pm
La cosa incredibile per me non sono tanto le false accuse di stupro femminile, delle quali oramai ne sono piene pure le testate giornalistiche filo-femministe, ma come la semplice parola di una femmina riesca a muovere la coglionaggine sempre vergine di tanti maschi(anche se qui c'è di mezzo soprattutto il razzismo)...
infatti è soprattutto questo, la conflittualità nelle grandi città oramai è invivibile.
quando erika de nardo denunciò degli albanesi per l'omicidio di sua madre e suo fratello, non vi sono state reazioni impulsive di questo tipo, benché lì c'erano una donna e un bambino morto, oltre alla stessa erika scampata per un pelo alla morte, stando alla sua primissima testimonianza.
c'erano sempre donne vittime e ed erano sempre bugie, ma la reazione razzista non c'è stata.

Citazione
Io sono stato sempre contrario alle società multiculturali perchè credo che ogni popolo debba vivere nella propria terra nel rispetto degli altri e delle altrui diversità
molti invece erano favorevoli, hanno cambiato idea con il tempo.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: jorek - Dicembre 12, 2011, 21:31:16 pm
Eccoci serviti:

http://comunicazionedigenere.wordpress.com/2011/12/12/stupro-a-torino-sessismo-e-razzismo-un-mix-di-pericolose-derive/




si queste sono imbecilli...ovviamente lo stuproc sarebbe stato perpetrato da italiani, si è tirata fuori la storia degli stranieri stupratori, ed eccoti l'assalto agli zinghi!!! TSO
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 12, 2011, 21:36:03 pm
A me torna tutto tranne una cosa, ma la ragazzina quando si è presentata a sporgere denuncia non aveva neanche un graffio ?!
aveva una macchia di sangue sui jeans all'altezza del pube, ha detto questa balla per non dire che aveva perso la verginità con il suo ragazzo e ha giustificato così quel sangue.
io ci provo a mettermi nei suoi panni, beccata da mio fratello sporca di sangue a 15 anni e con la coscienza sporca...
poi mi vien da pensare subito ma sporca ma de che? per aver fatto l'amore con un ragazzo che amavo e volevo?

mahh...

però boh addirittura dire di farla violentare davvero da tutti, è la stessa solfa di chi va a dar fuoco ai rom, lei perché una merda di femmina, loro perché delle merde di zingari, sempre razzismo insomma...non se ne esce...
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Jason - Dicembre 12, 2011, 21:57:49 pm
Eccoci serviti:

http://comunicazionedigenere.wordpress.com/2011/12/12/stupro-a-torino-sessismo-e-razzismo-un-mix-di-pericolose-derive/




E' di colpa delle femministe tutta questa situazione.

A qualche rom io gli farei capire che siccome viviamo in uno stato femminista dove se calunni la passi liscia , deve stare attento anche al popolo italiano notoriamente forcaiolo . Diciamo le cose come stanno.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Ethans - Dicembre 12, 2011, 23:10:49 pm
spero che scherzi invece! se tu vieni  brutalizzato da un rom , non mi giustifica se organizzo spedizioni punitive fasciste contro un intera categoria!


Infatti io non organizzerei una spedizione punitiva contro la categoria "donne", condannerei per "tentata strage" la persona che si è macchiata di tale nefandezza.

O perlomeno una condanna per calunnia, per simulazione di reato e per procurato allarme gliela appioppierei.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Ethans - Dicembre 12, 2011, 23:34:05 pm
Eccoci serviti:

http://comunicazionedigenere.wordpress.com/2011/12/12/stupro-a-torino-sessismo-e-razzismo-un-mix-di-pericolose-derive/

Sempre più agghiacciante...
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: jorek - Dicembre 12, 2011, 23:48:16 pm
Infatti io non organizzerei una spedizione punitiva contro la categoria "donne", condannerei per "tentata strage" la persona che si è macchiata di tale nefandezza.

O perlomeno una condanna per calunnia, per simulazione di reato e per procurato allarme gliela appioppierei.

simulazione di reato e procurato allarm e se le è già appioppate mi sa..
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Ethans - Dicembre 12, 2011, 23:58:07 pm
simulazione di reato e procurato allarm e se le è già appioppate mi sa..

Si, ho visto dopo il post di Brutale...

 ;)
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Ethans - Dicembre 14, 2011, 04:34:26 am
Ho letto da qualche parte che questa ragazzina era costretta dai genitori a sottoporsi mensilmente ad una visita ginecologica per attestare la sua effettiva verginità.

E' vera 'sta storia o è l'ennesima fuffa giornalistica?
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: madjakk - Dicembre 14, 2011, 08:41:59 am
Ho letto da qualche parte che questa ragazzina era costretta dai genitori a sottoporsi mensilmente ad una visita ginecologica per attestare la sua effettiva verginità.

E' vera 'sta storia o è l'ennesima fuffa giornalistica?

Fuffa. Qua l'intervista alla ragazza:
http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/12/14/news/ho_mentito_sullo_stupro_per_paura_per_me_la_verginit_un_valore-26578218/

TORINO - C´è un paese alla periferia di Torino dove il tempo si è fermato, e dove è ancora una brutta cosa avere rapporti sessuali prima del matrimonio. Un paese dove una ragazza di 16 anni, una normalissima ragazza esile con le meche bionde e il maglione alla moda, che ha studiato fino a pochi mesi fa e ora vorrebbe un posto da barista, ha paura di dare alla mamma un dolore troppo grande se ammette di non essere più vergine e di averlo voluto lei. E per non farlo, si inventa di essere stata violentata e dice "la prima cosa che le è venuta in mente", descrivendo gli aggressori come due rom. Due giorni dopo si pente, cede alle domande dei carabinieri che hanno già capito tutto, racconta la verità: «Ero col mio ragazzo, era la prima volta». Ma è troppo tardi, perché da quel paese – che è in realtà un quartiere popolare di case tutte uguali costruite negli anni del boom – è già partita la spedizione punitiva, e le baracche dei rom vanno a fuoco. Per capire come è potuto succedere bisogna andare in quelle strade col nome dei fiori, dove ogni dieci metri qualcuno ti ferma, ti chiede chi sei e che cosa vuoi, dove le persone si chiamano dai balconi e si conoscono tutte. A casa di Sandra, che giovedì 8 dicembre si è inventata lo stupro, sabato ha confessato e domenica si è scusata: con i rom, con la madre, il padre, i quattro fratelli e l´intero quartiere. «Mi sono scusata con una lettera e su Facebook – conferma – ma non è vero che mi vergogno, potete scriverlo per favore?».

Possiamo scriverlo. Ma il fatto resta. Perché raccontare una bugia così grossa? Non hai pensato alle conseguenze?
«No, lì per lì non ci ho pensato. Non sono stata io a mandare la gente a bruciare le baracche. Ero sconvolta, ho visto mio fratello e non me la sono sentita di dirgli la verità. Poi, una volta detta la prima bugia ho dovuto andare avanti per un po´, era difficile fermarsi…».

Perché hai descritto i tuoi finti aggressori come due persone che potevano arrivare dal campo nomadi qui vicino?
«Ho sbagliato. Ma il mio non è razzismo. Chiedete a chiunque in quartiere, quasi tutti hanno avuto un furto in casa. È normale che la gente sia esasperata, anche se non si può giustificare quello che è successo alle baracche dei rom, dove c´erano donne e bambini. Quando sono uscita dal garage (il luogo dove Sandra aveva passato il pomeriggio di giovedì insieme al fidanzato, di tre anni più grande, ndr) e ho incontrato mio fratello c´erano due ragazzi del campo in lontananza che scappavano. Io li ho visti, anche lui li ha visti, una parte della mia bugia è nata così».

Perché eri sconvolta? E perché tanta paura che i tuoi sapessero la verità?
«Di solito non racconto bugie. Perfino quando ho iniziato a fumare sono andata da mio padre a dirglielo, anche se sapevo che non sarebbe stato contento. Ma quel giorno non ero preparata, non lo avevo mai fatto prima, anche il mio ragazzo era spaventato. Non c´è stata nessuna violenza, io l´ho fatto per amore, ma lo spavento sì. E io avevo promesso di non farlo prima del matrimonio, lo avevo promesso spontaneamente, mi sentivo una stupida… non è vero che avevo paura delle botte e neppure che mia madre mi obbliga a andare dal ginecologo. Ma è vero che in famiglia siamo tutti d´accordo che certe cose non vanno bene. I miei non sono contenti della storia con questo ragazzo, avrebbero voluto che lui si presentasse a casa, che dicesse le sue intenzioni. Anche per questo avevo promesso…».

Sei religiosa?
«Sì. Come i miei. Andiamo in chiesa, siamo credenti, mi piace che in casa ci siano queste immagini (indica un quadro in cucina con il volto di Gesù). Ma non sono bigotta, sono una ragazza come tutte le altre, mi piace la musica e mi piace Facebook, e uscire con le amiche e guardare le vetrine in centro. Cerco di comportarmi onestamente, soprattutto per rispetto ai miei, ho fatto uno sbaglio, e lo sto già pagando molto caro».

Che cosa ti sta capitando?
«Tutti parlano di me, siamo stati minacciati, non posso uscire di casa senza essere guardata a vista. Le mie amiche si sono arrabbiate, e le posso capire, e anche per la mia famiglia ci sono un sacco di problemi. Non era così che speravo per la mia prima volta…Mi sono già scusata, che altro devo fare? Sparire? Darmi fuoco?».

Come ti immagini il futuro?
«Ho fatto tre anni di scuola, mi sono diplomata. Mi piacerebbe poter lavorare. Mia mamma, le zie (le indica, intorno al tavolo ndr) mi hanno già perdonata, mi piacerebbe non deluderle più. Mi piacerebbe che tutti si dimenticassero di me, che del mio sbaglio non si parlasse più. Ma forse è impossibile».
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: COSMOS1 - Dicembre 14, 2011, 08:47:26 am


Citazione
Falso stupro, 16enne chiede scusa
Torino, "Mi vergogno da morire"
foto Ansa
01:27 - Ha chiesto scusa la 16enne di Torino che si è inventata lo stupro provocando l'assalto a un campo rom. "Ho visto in tv le immagini delle fiamme e mi sono sentita male - ha scritto in una lettera -. Mi vergogno da morire: mi sono resa conto solo ora di quello che è successo". "Chiedo scusa a tutta la gente del quartiere per la rabbia che ha suscitato la mia bugia - ha aggiunto -. La colpa è solo mia. Sono pronta ad affrontare le conseguenze".

va bene, forse non è il caso di darle fuoco
va bene, non la fustigheranno in pubblico
va bene, non andrà in galera

 :hmm:

quindi? a parte le conseguenze morali, che conseguenze affronterà? le donne non hanno mai alcuna responsabilità
ma se non hanno responsabilità, non hanno neppure credibilità
perchè, se si può mentire senza conseguenze, chi o cosa può trattenere dal mentire?

ma se una donna non paga alcuna conseguenza se mente, se un campo rom può essere devastato, se un poveraccio può passare anni in galera per nulla, e lei non paga, allora il problema non è la donna

è il sistema che dà valore a ciò che non ne ha
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: COSMOS1 - Dicembre 14, 2011, 09:02:59 am
Eccoci serviti:

http://comunicazionedigenere.wordpress.com/2011/12/12/stupro-a-torino-sessismo-e-razzismo-un-mix-di-pericolose-derive/




in questo blog demenziale, almeno una domanda interessante se la sono fatta:

Citazione
perchè una ragazza di 16 anni per non ammettere di aver avuto un rapporto sessuale libero e consenziente ha dovuto inscenare questa farsa dell’uomo rom che l’ha stuprata?

solo che, partendo da presupposti errati (la famiglia la sottoponeva al test della verginità? e che è? io ho una figlia di 23 anni, mi ritengo un cattolico oltranzista, e non ne ho mai sentito parlare  :hmm: nessuna delle persone che conosco ne ha mai parlato, e via così) titolari di un pensiero debole, arrivano a conclusioni errate: la liberalizzazione sessuale avrebbe evitato la falsa denuncia di stupro  :w00t:

ma dai!  :doh:

il nocciolo è che "se ogni coito è uno stupro" ha fatto bene a denunciare. Ha solo sbagliato nell'identificare i colpevoli. Le femminisoidi ci devono spiegare cosa può giustificare un rapporto (sessuale o meno, poco importa) con questa specie violenta e abietta che sono gli uomini

ovvio che a questo punto, tutto sommato, è più dignitoso dichiarare un rapporto non consenziente!
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Number10 - Dicembre 14, 2011, 09:24:39 am
Ciò che rende certe leggi, naziste e folli, è che puniscono severamente solo l'uomo. Se pure le donne che fanno false accuse venissero condannate come si deve, le cose sarebbero totalmente diverse e forse, pur non accettandole, potrei chiudere un occhio. Praticamente queste leggi sono più pericolose di una bomba atomica nelle mani di un bimbo di 8 anni. Infatti evito sempre di stare solo con una donna, escluse quelle di cui mi fido ciecamente, proprio perchè non vorrei ritrovarmi nella merda.

Citazione
tutti gli uomini senza distinzione di etnia, età, religione,ecc debbano essere uniti e prendere coscienza del problema....

Esatto e a volte mi è capitato di sentire antifemministi ridurre il problema ai maschi bianchi, neri, occidentali, orientali, musulmani, gay, etc etc. Le cozze odiano gli uomini in quanto tali. Tutti. Anzi, forse gli stranieri stanno ancora peggio di noi.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Jason - Dicembre 14, 2011, 09:29:48 am
Citazione
Mi sono già scusata, che altro devo fare? Sparire? Darmi fuoco?».

Se questa ragazza va in galera per una dozzina d'anni è più che sufficiente ;)

Almeno sarà di monito a tutte le altre calunniatrici. Ma ci voleva un campo rom bruciato per far emergere il fenomeno delle false accuse, che moltissimi stupri sono inventati, checchè ne dicano le femministe a sud e le loro sorelle ?

Citazione
Ho sbagliato. Ma il mio non è razzismo. Chiedete a chiunque in quartiere, quasi tutti hanno avuto un furto in casa. È normale che la gente sia esasperata

Fantastico questo...praticamente ha detto che hanno fatto bene a bruciare il campo nomadi e che sono dei ladri innati. Sei fantastica ragazzina.

Magari se la potevano prendere con chi non dà a questi una sistemazione adatta.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 14, 2011, 09:31:34 am
Infatti io non organizzerei una spedizione punitiva contro la categoria "donne", condannerei per "tentata strage" la persona che si è macchiata di tale nefandezza.
non mi risulta che i campi rom, siano una categoria "uomini".

Citazione
O perlomeno una condanna per calunnia, per simulazione di reato e per procurato allarme gliela appioppierei.
già lo sta facendo la procura.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Jason - Dicembre 14, 2011, 09:33:36 am
Citazione
Esatto e a volte mi è capitato di sentire antifemministi ridurre il problema ai maschi bianchi, neri, occidentali, orientali, musulmani, gay, etc etc. Le cozze odiano gli uomini in quanto tali. Tutti. Anzi, forse gli stranieri stanno ancora peggio di noi.

Antifemministi del genere sono dannosi e vanno allontanati dai nostri movimenti . Ovvio capire il perchè.

PS senza che ti dico che è una cazzata dire che il problema riguarda solo i maschi bianchi.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 14, 2011, 09:35:08 am
Se questa ragazza va in galera per una dozzina d'anni è più che sufficiente ;)
e alle persone che hanno dato fuoco alle baracche quanto gli dai 20 anni?
Citazione

Almeno sarà di monito a tutte le altre calunniatrici. Ma ci voleva un campo rom bruciato per far emergere il fenomeno delle false accuse, che moltissimi stupri sono inventati, checchè ne dicano le femministe a sud e le loro sorelle ?
mescolate due reati, la falsa accusa di stupro ne risponde la tipa, l'attacco ai rom ne risponderà chi lo ha commesso.
leggetevi i giornali e capirete perché nessun rom è morto in quell'attacco.



Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Number10 - Dicembre 14, 2011, 09:39:21 am
Antifemministi del genere sono dannosi e vanno allontanati dai nostri movimenti . Ovvio capire il perchè.

PS senza che ti dico che è una cazzata dire che il problema riguarda solo i maschi bianchi.

Immagino che alcuni maschi neri diranno il contrario. Se fosse così, non si parlerebbe nemmeno di sessismo e questione maschile, ma di razzismo. Loro odiano il genere maschile, senza nessuna distinzione di razza, religione e via dicendo, stop. Ogni tanto attaccano una determinata categoria maschile in nome del "dividi et impera" in modo tale che, mentre noi ci scanniamo a vicenda, loro ce la possano mettere in quel posto in un attimo. Non caschiamoci, dobbiamo stare tutti uniti.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: madjakk - Dicembre 14, 2011, 10:05:00 am
e alle persone che hanno dato fuoco alle baracche quanto gli dai 20 anni?mescolate due reati, la falsa accusa di stupro ne risponde la tipa, l'attacco ai rom ne risponderà chi lo ha commesso.
leggetevi i giornali e capirete perché nessun rom è morto in quell'attacco.

Già infatti.
A 16 anni potrebbero giusto punirla con delle ore di servizi sociali (l'hanno fatto con quei ragazzi che hanno maltrattato il compagno di classe down, spettatori inclusi)
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Jason - Dicembre 14, 2011, 10:13:07 am
Immagino che alcuni maschi neri diranno il contrario. Se fosse così, non si parlerebbe nemmeno di sessismo e questione maschile, ma di razzismo. Loro odiano il genere maschile, senza nessuna distinzione di razza, religione e via dicendo, stop. Ogni tanto attaccano una determinata categoria maschile in nome del "dividi et impera" in modo tale che, mentre noi ci scanniamo a vicenda, loro ce la possano mettere in quel posto in un attimo. Non caschiamoci, dobbiamo stare tutti uniti.

Infatti ho detto che il problema riguarda i maschi bianchi, neri , cinesi, arabi, giapponesi, argentini e tutti gli altri.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: fabriziopiludu - Dicembre 14, 2011, 10:16:25 am
http://www.fascinazione.info/2011/12/torino-lo-stupro-inventato-scatena-la.html

Torino, lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro: distrutto il campo Rom

Si è trasformata in un raid violentissimo la manifestazione contro la criminalità, organizzata alla periferia di Torino per protestare dopo la violenza sessuale denunciata da una sedicenne nella zona della Continassa. La ragazza aveva indicato come sospetti aggressori due nomadi. Lei stessa, spaventata dalla violenza scatenata, ha smentito lo stupro: "Mi sono inventata tutto, sono stata con un ragazzo".
L'episodio lo aveva segnalato già stamattina, in termini abbastanza vaghi, la stessa edizione online di La Repubblica che ora al pogrom scatenato dedica l'apertura del giornale. La ragazzina, nella prima ricostruzione, sarebbe stata trascinata in un portone vicino casa da due presunti stranieri e ritrovata con gli abiti laceri, dopo lo stupro, dal fratello. La (falsa) notizia ha innescato una reazione esplosiva in un contesto già di grande tensione. Questa la ricostruzione del raid nel servizio di Erica Di Blasi: 

    "Poco prima delle 20 un gruppo di residenti armati di bastoni ha dato l'assalto al campo  nomadi abusivo, dandogli fuoco. Poco fa il fratello della vittima è riuscito a riportare la calma. La manifestazione era  cominciata pacificamente, con i familiari della ragazzina in corteo con circa 500 abitanti della zona. La sfilata è partita da piazza Montale. I fotografi e gli operatori tv sono stati allontanati in malo modo, uno di loro è stato anche schiaffeggiato. Poco dopo, una parte dei manifestanti si è incappucciata e con mazze, bastoni, spranghe e bombe carta è andata all'assalto del campo abusivo. Allontanato a calci l'unico nomade rimasto nelle vicinanze, hanno sfasciato tutto e bruciato baracche, auto e roulotte: almeno una ventina. Presi alla sprovvista carabinieri e polizia che soltanto più tardi sono schierati in forze. Il fratello dellla vittima, accompagnato ai carabinieri, ha parlato al gruppo di devastatori spiegando loro che non erano stati i nomadi a aggredire sua sorella, ma che la storia doveva ancora essere chiarita. Poco dopo la smentita definitiva della ragazza: "Non sono stata violentata, mi sono inventata tutto". I rivoltosi si sono così calmati e allontanati alla spicciolata. Fermato uno dei manifestanti. Un'altra ventina di persone che avrebbero partecipato all'assalto sono state identificate".

Non è il primo caso di raid anti-rom: particolarmente brutale fu l'assalto a una baraccopoli di Ponticelli dopo il presunto rapimento nelle vicine case popolari di una neonata da parte di una minorenne rom. Nel quartiere, un tempo roccaforte operaia e comunista ma dallo smantellamento della periferia industriale napoletana trasformatosi in roccaforte camorrista, a scatenare la violenza razzista furono gli appetiti speculativi di affaristi senza scrupoli interessati alla liberazione del terreno occupato dai nomadi.
mazze. bastoni, spranghe, bombe carta...
incappucciati... una versione Torinese del Ku-Klux-Klan!!!??

Sempre detto: per uno stupro - inventato - diventano leoni!
In questo caso, sono pure incappucciati!!! Si nascondono dietro degli ALIAS, i meschini!
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 14, 2011, 10:22:29 am
Già infatti.
A 16 anni potrebbero giusto punirla con delle ore di servizi sociali (l'hanno fatto con quei ragazzi che hanno maltrattato il compagno di classe down, spettatori inclusi)
lei deve essere punita per ciò che prevede il reato che ha fatto LEI ed è anche facile perché è un reato certo con un imputata certa.

le indagini che invece si stanno facendo sono contro coloro che hanno voluto fare piazza pulita del campo rom.
se lo stupro fosse stato vero, cmq l'attacco ai rom per la nostra legge sarebbe stato perseguito penalmente, e ci mancherebbe altro. o siamo nel  Far West e tutti andiamo in giro con le pistole, o siamo in uno stato di diritto.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Guit - Dicembre 14, 2011, 12:14:20 pm
Ho sempre detto che calcare la mano sulla *emergenza violenza contro le donne* può produrre un aumento della violenza di uomini su altri uomini, siano essi gruppi spontanei che vanno a linciare; forze dell'ordine che si sentono il dovere di dare una punizione extra; compagni di cella che proseguono il lavoro delle forze dell'ordine; opinioni che diffamano l'accusato pubblicamente. E via dicendo.

Vanno ad agire sul piano puramente istintuale e sulla naturale attitudine maschile a proteggere la donna dagli altri maschi, cosa che nessuna femminista s'è mai sognata di raccontare o se l'ha fatto, è stato per condannare anche l'istinto di protezione come foriero di altre oppressioni e altre violenze.

Se gli uomini non aprono un contraddittorio sul femminismo e se non prendono coscienza la violenza può solo aumentare. Allo Stato di noi non gliene frega niente ma a noi sì. Ci dobbiamo tutelare, anche e soprattutto da altri uomini che per ragioni perverse o di convinzione personale, poco cambia, sostengono le peggiori tesi del femminismo e rappresentano una seria minaccia alla nostra incolumità e alla nostra libertà.


Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Number10 - Dicembre 14, 2011, 13:19:50 pm
Infatti ho detto che il problema riguarda i maschi bianchi, neri , cinesi, arabi, giapponesi, argentini e tutti gli altri.

Si, avevo capito, infatti ti stavo dando ragione.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: ilmarmocchio - Dicembre 14, 2011, 13:47:44 pm
al di là dei deliri femministoidi, i fatti sono chiari :
la ragazza ha inventato una aggressione, dando oltretutto dei falsi indizi, e quindi è responsabile, come mandante morale.
gli idioti che sono partiti a incendaire sono gli esecutori, responsabili anch'essi.
ma quando la si smetterà di proteggere queste madonnine che , dopo aver scatenato dei casini , pensano a se stesse mettendosi a piangere ?
E basta di essere così coglioni.
la tua sorellina, che chissa' perchè non potrebbe essere bagascia, perde un pò di sangue ?
vada dal medico. Poi, si vedrà.
Lei ha studiato, anzi, come tutte le donne esili e con le meches ( v. Repubblica ) riesce meglio dei caproni maschiuomini, e poi non sa che la prima volta che prende il birillo può uscire un pò di sangue ?
A zappare nel tavoliere delle puglie ( o magari nel Campidano ? ) :w00t:
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: madjakk - Dicembre 14, 2011, 13:49:05 pm
lei deve essere punita per ciò che prevede il reato che ha fatto LEI ed è anche facile perché è un reato certo con un imputata certa.

le indagini che invece si stanno facendo sono contro coloro che hanno voluto fare piazza pulita del campo rom.
se lo stupro fosse stato vero, cmq l'attacco ai rom per la nostra legge sarebbe stato perseguito penalmente, e ci mancherebbe altro. o siamo nel  Far West e tutti andiamo in giro con le pistole, o siamo in uno stato di diritto.

Ovvio, ognuno dev'essere punito per il PROPRIO reato.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: jorek - Dicembre 14, 2011, 13:59:15 pm
Ovvio, ognuno dev'essere punito per il PROPRIO reato.


se non sbaglio, e forse mi ripeto, si è beccata già accuse di procurato allarme e simulazione di reato
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: beta - Dicembre 14, 2011, 14:08:36 pm
doppio messaggio
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: beta - Dicembre 14, 2011, 14:10:49 pm
lei deve essere punita per ciò che prevede il reato che ha fatto LEI ed è anche facile perché è un reato certo con un imputata certa.

le indagini che invece si stanno facendo sono contro coloro che hanno voluto fare piazza pulita del campo rom.
se lo stupro fosse stato vero, cmq l'attacco ai rom per la nostra legge sarebbe stato perseguito penalmente, e ci mancherebbe altro. o siamo nel  Far West e tutti andiamo in giro con le pistole, o siamo in uno stato di diritto.
[/q, uote]

eh no giulia. se io ho il potere, con la mia sola parola, di mandarti in galera per anni, di farti perdere il lavoro, di farti divorziare (con tutto quello che ne consegue), di marchiarti per tutta la vita (e di farti rischiare aggressioni), rischiando solo una denuncia per calunnia..non ci siamo proprio. la calunnia in caso di reati sessuali va punita con la stessa pena dello stupro, piu ingentissimi danni morali.poche storie. potere uguale responsabilita (non vi entra proprio in testa :sleep:)
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: madjakk - Dicembre 14, 2011, 14:24:50 pm

se non sbaglio, e forse mi ripeto, si è beccata già accuse di procurato allarme e simulazione di reato

Così sembrerebbe a leggere i giornali. Poi bisogna vedere se lasceranno "cadere" le accuse (possono? Io non lo so).
Mi sembra giusto che sia punita per questi due reati, ma mandante morale dell'assalto non direi.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: beta - Dicembre 14, 2011, 14:38:38 pm
Così sembrerebbe a leggere i giornali. Poi bisogna vedere se lasceranno "cadere" le accuse (possono? Io non lo so).
Mi sembra giusto che sia punita per questi due reati, ma mandante morale dell'assalto non direi.

in questo caso forse no (forse una rapina avrebbe avuto lo stesso effetto), ma in altri casi (ad esempio il tassista che ha investito il cane) una parte di responsabilita io la vedo eccome. solo che è difficile da regolamentare questa cosa..
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Ethans - Dicembre 14, 2011, 14:52:12 pm
non mi risulta che i campi rom, siano una categoria "uomini".

Forse di questi tempi sono più rincoglionito del solito: non ho capito niente di quello che mi vuoi dire. Ripartiamo dall'inizio: perchè ti sei allarmata quando ho affermato che condannerei la ragazzina per "tentata strage"? E perchè hai paragonato questa mia "dichiarazione" con la spedizione punitiva contro i rom nel caso venissi brutalizzato da uno zingaro?
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giuseppe83 - Dicembre 14, 2011, 15:07:49 pm
L'istigatrice è punita con la stessa pena degli autori del reato; la domanda è: lei li ha istigati?
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: fabriziopiludu - Dicembre 14, 2011, 15:20:07 pm
Ho sempre detto che calcare la mano sulla *emergenza violenza contro le donne* può produrre un aumento della violenza di uomini su altri uomini, siano essi gruppi spontanei che vanno a linciare; forze dell'ordine che si sentono il dovere di dare una punizione extra; compagni di cella che proseguono il lavoro delle forze dell'ordine; opinioni che diffamano l'accusato pubblicamente. E via dicendo.

Vanno ad agire sul piano puramente istintuale e sulla naturale attitudine maschile a proteggere la donna dagli altri maschi, cosa che nessuna femminista s'è mai sognata di raccontare o se l'ha fatto, è stato per condannare anche l'istinto di protezione come foriero di altre oppressioni e altre violenze.

Se gli uomini non aprono un contraddittorio sul femminismo e se non prendono coscienza la violenza può solo aumentare. Allo Stato di noi non gliene frega niente ma a noi sì. Ci dobbiamo tutelare, anche e soprattutto da altri uomini che per ragioni perverse o di convinzione personale, poco cambia, sostengono le peggiori tesi del femminismo e rappresentano una seria minaccia alla nostra incolumità e alla nostra libertà.



:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
E, tra questi uomini, è il Capo degli N.C.I.S.!
Anche quel Carabiniere con gli occhiali ha la testa storta, e mi ha preso di mira, ma io ho alzato la VOCE!
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Jason - Dicembre 14, 2011, 15:48:32 pm


Quoto beta, se almeno una calunniatrice non viene punita severamente , le accuse false non si ridurranno.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Guit - Dicembre 14, 2011, 15:54:54 pm
La donna può strumentalizzare lo Stato. Lo Stato è di sesso maschile. Per questo attacca l'uomo per difendere la donna e non potrebbe essere altrimenti, un potere che difende gli uomini dalle donne farebbe ridere e le stesse donne quando sono al potere immaginano e realizzano una macchina-stato con caratteristiche protettive tipicamente maschili.

Infatti noi, se guardiamo bene, non chiediamo ai poteri di proteggerci dalle donne ma in realtà di tutelarci dall'attacco di altri uomini. Quello sì veramente minaccioso.

La donna può strumentalizzare altri singoli uomini o gruppi: parenti, amici, compagni. Per gli stessi motivi di prima.

Il femminismo è una guerra tra maschi e l'istigazione della donna serve solo a incrementare il livello dello scontro. La donna moderna trova il proprio potere arruolando uomini nei propri ranghi, pronti a combattere e morire per Lei.

La propaganda femminista è uguale a quella che si usa in condizioni di guerra, per dare morale alla propria gente e giustificare l'attacco al nemico. Una propaganda che mira dritta al fine senza badare ai mezzi e che vive di menzogna, mistificazione e artefazione della realtà.

Sono arrivato alla conclusione, visto soprattutto come s'è sviluppato nel''ultimo paio di decenni il femminismo reale, che esso sia criminogeno e incompatibile con la pace sociale.

Sarebbe da miopi credere che ad esempio il cambiamento di ruolo dell'uomo in famiglia, la sua femminizzazione, la crisi di indentità del padre e la sua perdita di utilità, risiedano nel desiderio della donna di diventare uomo. No. Il vero motivo sta nel fatto che il vero uomo e il vero padre, le sue funzioni di sostegno, protezione, sicurezza, fino anche alla garanzia del seme per riprodursi, si vanno concentrando nello Stato.

La Badinter parlava di viriarcato descrivendo questa condizione sociale. Oggi siamo allo stato-marito, passaggio chiave dell'evoluzione tecnocratica. E la donna moderna e femminista è la prima a volere tutto ciò.

Per esempio nelle separazioni, potrebbe esistere la donna separata se non ci fosse uno Stato che le garantisce il flusso di denaro del e dal padre di famiglia, anche quando non c'è più né un padre nel senso compiuto del termine né una famiglia?

E se anche la donna è autosufficiente economicamente. Potrebbe fare la madre senza le tanto richieste infrastrutture che le tengono i bambini, senza cioè che ci siano altri uomini che danno i soldi in tasse che vengono rispesi per vedersi sostituiti dal potere dentro le funzioni famigliari?

E cosa sono gli uomini che donano il seme svendendo la propria esistenza di padri, seme che poi viene riceduto a donne per fecondarsi, se non una sostituzione dello Stato al proprio ruolo? E tutte le leggi che vanno a normare la riproduzione autocratica femminile rendendo sempre più inutile, grazie anche all'evoluzione tecnica, la funzione paterna? Per caso la femminista Nannini ha rinunciato al seme maschile? No. L'ha avuto garantito dal Padre laico nostro che sta nei poteri.

E la sicurezza? La facilità con la quale lo Stato si attiva contro un uomo su denuncia di una donna è la stessa dei linciatori in oggetto. Lo Stato parte senza pensare. Perché è uno stato-macho palestrato e succube della donna. Un vero maschione. Ed è questo il modello che la donna chiede e che sta implementando. Altro che fare l'uomo ... Altro che crescere e responsabilizzarsi.

Per noi uomini è una minaccia. Abbiamo un concorrente forte e strutturato che ce l'ha direttamente con noi.




Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Alberto86 - Dicembre 14, 2011, 17:10:56 pm
Aggiungo un piccolo appunto dell'amico Filippo, per mostrarvi come la criminalità mediatica femminista oramai gestisce come al solito queste faccende   :mad:




Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 14, 2011, 22:40:56 pm
eh no giulia.
se io ho il potere, con la mia sola parola,
-di mandarti in galera per anni, di farti perdere il lavoro,
-di farti divorziare (con tutto quello che ne consegue),
-di marchiarti per tutta la vita (e di farti rischiare aggressioni),
-rischiando solo una denuncia per calunnia..non ci siamo proprio.
ma chi è andato in galera, ha perso il lavoro, la moglie o macchiato a vita?
io mi riferivo al caso in topic, tu a quando si denuncia una persona precisa con  nome e cognome.

se denunci una asiatica, una marocchina o una romena di un reato, la denuncia  ha come unico indizio una appartenenza etnica ed è un po' come cercare un ago in un pagliaio ...poi se è una falsa accusa a chi vuoi rovinare la vita?
(non è mica previsto dal codice penale quello di andare a bruciare le case di tutti gli asiatici...)
Citazione
la calunnia in caso di reati sessuali va punita con la stessa pena dello stupro,
e perché deve essere prevista la stessa pena solo la calunnia in caso di reati sessuali?
-per chi calunnia qualcuno di essere un mafioso, gli si darà la stessa pena prevista per i mafiosi: carcere duro isolamento, compresa la confisca dei patrimoni anche se non sono patrimoni legati all'attività mafiosa, che non esiste perché è falsa, ma si fa scontare cmq ...
-chi calunnia di omicidio qualcuno si beccherà la stessa pena prevista per omicidio.
-chi calunnia di pedofilia sarà punito con la stessa pena prevista per i reati di pedofilia
-chi calunnia di essere un terrorista, sarà punito con la stessa pena prevista per questi reati e cosi via per ogni tipo di calunnia.

Citazione
piu ingentissimi danni morali.poche storie. potere uguale responsabilità (non vi entra proprio in testa )
con tutto il rispetto beta cosa deve "entrarci in testa"? che bisogna punire un reato che non è stato commesso?

se io ammazzo una persona significa che ho commesso un omicidio.
se qualcuno mi calunnia di essere una assassina,  il reato di omicidio   dal momento che è una falsa accusa, significa che non lo ha commesso nessuno, né il calunniatore né il calunniato.e tu vorresti farlo scontare a qualcuno lo stesso un reato, anche se non è stato consumato da nessuno?
e soprattutto: mi dici che equità c'è tra chi davvero uccide e tra chi racconta una falsa accusa di omicidio?
se metti nello stesso piano chi va ammazzare davvero con chi raccontare una balla, applicando  la medesima pena, che giustizia stai dando a chi è stato davvero vittima di omicidio?
così non si distingue più la differenza tra vero e falso, perché tu intendi punire uno stupro che in questo caso nessuno ha commesso.

poi il reato di calunnia non è sta cazzata che ci si ostina a raccontare:
La calunnia è il reato previsto dall'articolo 368 del codice penale italiano, ai sensi del quale:

"chiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad un`altra Autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni."

La pena è aumentata se s'incolpa taluno di un reato del quale la legge stabilisce la pena della reclusione superiore nel massimo a dieci anni, o un`altra pena più grave.

La reclusione è da quattro a dodici anni se dal fatto deriva una condanna alla reclusione superiore a cinque anni, è da sei a venti anni, se dal fatto deriva una condanna all'ergastolo



Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Guit - Dicembre 14, 2011, 23:55:15 pm
... e perché deve essere prevista la stessa pena solo la calunnia in caso di reati sessuali?

Un motivo può essere quello che i reati sessuali seguono un metodo processuale inquisitorio, in cui secondo la stessa legge, non secondo prassi quindi, la parola della persona offesa può da sola essere sufficiente a mandare in carcere una persona per dieci anni.
L'abuso di questa forma di iper-protezione da parte di una donna è uno scempio che si aggiunge allo scempio, e la devastazione esistenziale che consegue a dieci anni di galera da innocenti, non ammette tolleranza con chi mente. Tolleranza che è negata a chi è accusato.

Negli altri reati è diverso perché sarà sempre l'accusa a dover dimostrare la colpevolezza ed è quindi molte meno facile che una calunnia possa trasformarsi poi in effettive sanzioni.

Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Ethans - Dicembre 15, 2011, 00:34:31 am
A Giulia: essendo la nostra fanciulla la mandante morale di una spedizione punitiva contro un campo nomadi a mio avviso potrebbe essere condannata, ipotesi, dello stesso reato per cui potrebbero essere condannati, ipotesi, chi si è effettivamente e fisicamente scagliato contro questi poveri rom. Si parlava di tentata strage, ricordi?

Ora ti chiedo: è giusto che un mandante di una strage mafiosa venga condannato alla stessa pena di chi quella strage l'ha veramente eseguita pur non avendo, il mandante, ammazzato nessuno?

Si o no?
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 15, 2011, 07:56:09 am
Un motivo può essere quello che i reati sessuali seguono un metodo processuale inquisitorio, in cui secondo la stessa legge, non secondo prassi quindi, la parola della persona offesa può da sola essere sufficiente a mandare in carcere una persona per dieci anni.
non è sufficente la sola parola per per mandare in carcere , altrimenti non esisterebbero casi di accuse che poi con le indagini si dimostrano false. poi non vedo come si fa in caso di autocalunnia, puniresti chi si dichiara falsamente responsabile di un reato come se lo avesse fatto davvero? che senso avrebbe?
senza dimenticarsi che se l'accusa fosse un reato più grave, gli anni sarebbero di più.
se è un minore ad accusare falsamente un adulo di abusi sessuali la pena e l'infamia è molto più grave, e l'accusatore è più protetto di un adulto.


Citazione
L'abuso di questa forma di iper-protezione da parte di una donna è uno scempio che si aggiunge allo scempio, e la devastazione esistenziale che consegue a dieci anni di galera da innocenti, non ammette tolleranza con chi mente. Tolleranza che è negata a chi è accusato.
e resta il fatto che vuoi far scontare la pena di un reato che non c'è stato, perché si tratta di una falsa accusa
che differenza c'è tra commettere oppure no un reato?
darti del mafioso o dell'assassino  lo sarebbe uguale.  la vedi solo da un punto di vista donna contro uomo, ma un uomo a cui stai sul cazzo non è che non possa usare la parolaaccusandoti di reati gravi per metterti nei guai.
avere una visione faziosa cmq credo che sia una conseguenza abbastanza comune e non sempre è il risultato di uno scempio, ma di un sentimento emotivo irrazionale. vedi qui come è facile vedere innocenti che si son fatti 10 anni di galera anche se stiamo parlando di un caso dove nemmeno è accaduto.
il reato di calunnia già prevede di essere più aspra in base al tipo di reato falso che si va a denunciare. potrei capire se si pretendesse che il reato diventi ancora più severo, ma non quello di far scontare un reato mai commesso da nessuno.
Citazione
Negli altri reati è diverso perché sarà sempre l'accusa a dover dimostrare la colpevolezza ed è quindi molte meno facile che una calunnia possa trasformarsi poi in effettive sanzioni.
prova:vai ad accusare una  persona di pedofilia o di spacciare droga ai ragazzini, poi ne riparliamo se davvero non gli vai a rovinare la vita finché non si scopre che è un'accusa falsa. qualsiasi reato non commesso nessuno, lo deve pagare nessuno.
poi è anche difficile mantenere quel equilibrio tra giustizialismo/innocentismo a seconda di chi ha commesso il reato.


Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 15, 2011, 08:18:34 am
A Giulia: essendo la nostra fanciulla la mandante morale di una spedizione punitiva contro un campo nomadi a mio avviso potrebbe essere condannata, ipotesi, dello stesso reato per cui potrebbero essere condannati, ipotesi, chi si è effettivamente e fisicamente scagliato contro questi poveri rom. Si parlava di tentata strage, ricordi?
-la spedizione punitiva è stata commessa sicuramente con l'ennesima conferma che i rom vanno cacciati via, perché pericolosi - anche grazie alla falsa accusa di stupro.
ma la motivazione più importante è il  grave risentimento di razzismo e di intolleranza.
-colpire un campo rom non fa nessuna distinzione di sesso, ma lo fa di razza.
-se pretendi di punire lei come se avesse commesso il reato fatto da altri, dovresti punire gli altri non certo di tentata strage, ma di strage avvenuta.

lo sai perché nelle rivendicazioni e nei sentimenti femminili deviate, si pretende sempre una punizione più severa verso gli uomini Ethans?
perché si nutre un odio sessista. ma a questo punto ci si dovrebbe mettere l'anima in pace se lo fanno anche gli uomini, quando affrontano reati commessi dalle donne.
quando l'odio sessista è reciproco e non ha più un senso logico, ci si dovrebbe accomodare con una busta di pop-corn  e assistere passivi a come vi distruggete gli uni contro le altre, mettendo tutti sullo stesso piano.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 15, 2011, 08:22:38 am


Ora ti chiedo: è giusto che un mandante di una strage mafiosa venga condannato alla stessa pena di chi quella strage l'ha veramente eseguita pur non avendo, il mandante, ammazzato nessuno?

Si o no?
lo sai chi è una mandante Ethans?
no, perché in questo caso qui non c'è, quindi secondo me non lo sai.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Guit - Dicembre 15, 2011, 15:29:36 pm
non è sufficente la sola parola per per mandare in carcere , altrimenti non esisterebbero casi di accuse che poi con le indagini si dimostrano false.

Quali indagini? I casi di stupro possono andare avanti senza indagini, tranquillamente. La legge sostiene che la condanna per stupro può basarsi anche sulla sola parola della persona offesa. Ciò significa che se l'accusato non può dimostrare il contrario in qualche modo, non si sa quale visto che la sua parola non conta, allora è colpevole. Alcuni previdenti sono riusciti a scagionarsi facendo riprese video del rapporto. E' successo recentemente anche a una pattuglia di poliziotti statunitensi.

Ma pensa un po' tu che razza di stato di diritto è questo, dove io per tutelare la mia libertà devo accendere una telecamera ogni volta che mi incontro privatamente con una donna ... Questa è inquisizione.

La calunnia per stupro è una cosa grave almeno quanto un tentato stupro.

Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Guit - Dicembre 15, 2011, 15:35:35 pm
prova:vai ad accusare una  persona di pedofilia o di spacciare droga ai ragazzini, poi ne riparliamo se davvero non gli vai a rovinare la vita finché non si scopre che è un'accusa falsa.

Lo stupro, provo a ripetertelo per l'ennesima volta, anche quello contro minori ovviamente, vive su un pianeta legislativo a parte. E' un reato dove la persona offesa è considerata testimone attendibile, ma non la persona accusata.

Lo capisci questo cosa significa in termini di diritto? Si chiama inquisizione.

Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Guit - Dicembre 15, 2011, 15:42:17 pm
Gli accertamenti medico-scientifici sono assolutamente opzionali e non richiesti dalla legge. La corte giudicante può convincersi della colpevolezza sulla sola credibilità della persona offesa.

Che poi i giudici si facciano degli scrupoli prima di mollare dieci anni a uno, si può capire. Ma la legge non prevede alcuno scrupolo.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: beta - Dicembre 15, 2011, 15:46:02 pm
e comuque l'esempio corretto sarebbe che: (scusate l'italiano ^_^)

accusando una persona di stupro gli fai perdere diciamo 10 anni di liberta. per cui la pena per la calunnia dovrebbe essere equiparabile alla pena di chi sequestra una persona per 10 anni.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giuseppe83 - Dicembre 15, 2011, 16:02:50 pm
essendo la nostra fanciulla la mandante morale di una spedizione punitiva contro un campo nomadi a mio avviso potrebbe essere condannata, ipotesi, dello stesso reato per cui potrebbero essere condannati, ipotesi, chi si è effettivamente e fisicamente scagliato contro questi poveri rom. Si parlava di tentata strage, ricordi?
La mandante o l'istigatrice è già adesso punita con la stessa pena degli autori. La domanda è : c'è stato mandato o istigazione?

Le pene per la calunnia tutto sommato sono decenti, magari andrebbero aumentate un pochino. Ma il reato di calunnia deve essere ripensato da reato contro l'amministrazione della giustizia a reato contro la libertà (di pericolo se il calunniato si salva). Rifacendoci allo stupro, la privazione della libertà per anni in un luogo inospitale è molto più grave della privazione della libertà per qualche minuto (per questo dico che le pene per lo stupro vanno ridotte ad equità).
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: beta - Dicembre 15, 2011, 16:47:58 pm
con tutto il rispetto beta cosa deve "entrarci in testa"? che bisogna punire un reato che non è stato commesso?

inanzitutto non era riferito a te e voleva essere una battuta, c'era anche la faccina, sul tipo "torna in cucina".
comunque, mi riferivo al fatto che una delle costanti del femminismo, è la ricerca de potere, e lo scansamento delle responsabilita.
poter decidere arbitrariamente se il prossimo uomo che incontri puo continuare a circolare libero, oppure no, é un potere.
una persona che ha in mano un potere simile ha piu responsabilità di una persona che di potere ne ha zero. quindi deve essere responsabile, e deve rischiare di piu nel caso in cui quel potere lo usa male. non credi?

immagino che la multa che deve pagare un azienda chimica che smaltisce i suoi rifiuti nel fiume, sia piu alta di quella che pagherebbe un bar per lo stesso motivo.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: COSMOS1 - Dicembre 15, 2011, 17:03:17 pm
@Giulia la differenza tra una calunnia per omicidio e una per stupro è che nella seconda è la calunnia stessa che crea il reato: cioè se lei dice che il rapporto non era consenziente, è uno stupro per definizione
infatti

 
SANTO DNA!
Siamo veramente allo sbando: la maggioranza dei casi di stupro dubbi non vengono condannati in base all'analisi del DNA, ma perchè non è possibile farla!  :wacko:

http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/433472/

cioè: pur nei civili USA nella maggioranza dei casi non viene fatto il test del DNA  :w00t:

per cui quando si riesce effettivamente a provare che al contrario il rapporto o non ci fu o fu consenziente, non può essere punita come una semplice calunnia

pensaci su un attimo: se io dico che caio ha ammazzato tizio, posso dirlo perchè ho visto un tale che assomigliava a caio e mi sono sbagliato. Ma se dico che caio mi ha violentato, non è possibile che si tratti di un erore!
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 15, 2011, 20:29:13 pm
Quali indagini? I casi di stupro possono andare avanti senza indagini, tranquillamente. La legge sostiene che la condanna per stupro può basarsi anche sulla sola parola della persona offesa.
quindi se per ipotesi una tipa denuncia un omino verde, con tre dita, alto un metro e 20, la procura è in grado di trovarlo e condannarlo?


Citazione
Ciò significa che se l'accusato non può dimostrare il contrario in qualche modo, non si sa quale visto che la sua parola non conta, allora è colpevole. Alcuni previdenti sono riusciti a scagionarsi facendo riprese video del rapporto. E' successo recentemente anche a una pattuglia di poliziotti statunitensi.
chiunque fa una denuncia, chi di dovere per legge ha l'obbligo di prenderla.
ad esempio - se tu chiami la polizia e denunci un furto in casa, non è che ti possono dire che stai dicendo una fesseria.
la denuncia quando c'è la devono prendere.

altro discorso poi è il processo che prevede il contraddittorio tra accusa e difesa.
se non ci fosse questo passaggio lungo, allora avresti ragione: io potrei accusarti di avermi bruciato tutte le piante con il pensiero e tu senza processo e senza contraddittorio vai dritto in carcere perché è necessaria solo la mia strampalata parola.

qual è e dove è lo squilibrio vero? è la discriminazione in cui ci si scontra durante i vari processi: in un processo con  vittima una donna, l'opinione pubblica e di conseguenza la magistratura, spesso e volentieri si fa condizionare troppo, non riesce nei fatti ad avere la stessa sensibilità e imparzialità emotiva, è questo il problema!
ma se fosse sempre come dici tu, se nessuno mai, tra il primo che prende nota della denuncia, e successivamente quelle che tu pensi non essere delle indagini, non ci si ritroverebbe davanti a tante accuse false.
se si rivelano false vuol dire che non si è credito alla semplice parola della tipa.



Citazione
Ma pensa un po' tu che razza di stato di diritto è questo, dove io per tutelare la mia libertà devo accendere una telecamera ogni volta che mi incontro privatamente con una donna ... Questa è inquisizione.
La calunnia per stupro è una cosa grave almeno quanto un tentato stupro.
solo che uno è reato di calunnia, l'altro di stupro.
poi se un PM dice che hai ucciso tua moglie, se sei assolto, nemmeno lo puoi denunciare per calunnia.

Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 15, 2011, 20:46:23 pm
@Giulia la differenza tra una calunnia per omicidio e una per stupro è che nella seconda è la calunnia stessa che crea il reato: cioè se lei dice che il rapporto non era consenziente, è uno stupro per definizione
infatti
dipende.
se io ammazzo mio figlio e dico invece che sei stato te, lo so benissimo che ti sto calunniando.
ti cito questo esempio perché disolito la calunnia di omicidio si riscontra come tale, proprio in virtù del fatto che è il l'assassino  ad aver interesse di dare la colpa dell'omicidio ad uno altro che non c'entra nulla, diventando anche un calunniatore.
un esempio è la franzone-
http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/04/19/news/cogne_bis_la_franzoni_condannata_per_calunnia-15133396/


 
Citazione
cioè: pur nei civili USA nella maggioranza dei casi non viene fatto il test del DNA  :w00t:
che cmq lo trovo un po' una cacciata...
Citazione
per cui quando si riesce effettivamente a provare che al contrario il rapporto o non ci fu o fu consenziente, non può essere punita come una semplice calunnia
allora dovresti chiedere al reato di stupro una pena molto più severa, in modo da giustificare chi calunnia di stupro merita una pena più severa. ma il punto è che piaccia o non piaccia resta cmq un reato di calunnia.

Citazione
pensaci su un attimo: se io dico che caio ha ammazzato tizio, posso dirlo perchè ho visto un tale che assomigliava a caio e mi sono sbagliato. Ma se dico che caio mi ha violentato, non è possibile che si tratti di un erore!
tu dici che in caso di violenza vera è possibile imparare a memoria i tratti somatici del tipo?!
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Ethans - Dicembre 15, 2011, 23:34:36 pm
la spedizione punitiva è stata commessa sicuramente con l'ennesima conferma che i rom vanno cacciati via, perché pericolosi - anche grazie alla falsa accusa di stupro.

Soprattutto grazie alla falsa accusa di stupro. Soprattutto. La classica goccia che ha fatto traboccare un vaso ormai stracolmo. Pensa Giulia: plink!! e si è scatenato l'inferno.

ma la motivazione più importante è il  grave risentimento di razzismo e di intolleranza.

Su cui la nostra finta innocentina ha fatto leva per pararsi il culo di fronte a eventuali sanzioni dei suoi genitori. Comportamento assolutamente irresponsabile se si pensa alle conseguenze che si sono verificate. Conseguenze di una gravità enorme.

colpire un campo rom non fa nessuna distinzione di sesso, ma lo fa di razza.

Non è questo il punto per ciò che concerne la nostra discussione. Il punto è che una ragazzina ha fatto leva consapevolmente sul sentimento razzista della sua comunità nel tentativo di deviare i suoi casini privati su persone che non hanno alcuna colpa se non quella di essere zingari. Era assolutamente conscia dell'efficacia delle sue argomentazioni (stupro eh?), ergo dovrebbe essere punibile dello stesso reato di cui si sono macchiati gli esecutori materiali del raid.

se pretendi di punire lei come se avesse commesso il reato fatto da altri, dovresti punire gli altri non certo di tentata strage, ma di strage avvenuta.

La strage non è avvenuta in quanto non c'è stato nessun morto, "solo" qualche contuso e un villaggio raso al suolo. Ripeto: lei deve essere punita al pari degli esecutori in quanto mandante morale della tragedia sfiorata: ha fatto leva su un sentimento razzista usando la parolina stupro. Parola molto efficace di questi tempi per tutelare i propri interessi, si sa.

Vedi Giulia qui non si tratta di "legge del taglione". La ragazzina è stata la mandante o istigatrice o sobillatrice (chiamala come vuoi, i sinonimi sono parecchi) di un'azione dolosa e deve pagare una pena commisurata all'effettivo ruolo che lei ha svolto nella faccenda. E se ci fosse scappato il morto? O i morti? L'avrebbero dovuta condannare solo per calunnia secondo te?

L'unica attenuante che posso concedere alla ragazzina è la sua giovane età. Per contro però sono anche terribilmente spaventato nel constatare che un certo tipo di mentalità si sia così precocemente incistata anche nelle menti dei più giovani.

lo sai perché nelle rivendicazioni e nei sentimenti femminili deviate, si pretende sempre una punizione più severa verso gli uomini Ethans?
perché si nutre un odio sessista. ma a questo punto ci si dovrebbe mettere l'anima in pace se lo fanno anche gli uomini, quando affrontano reati commessi dalle donne.
quando l'odio sessista è reciproco e non ha più un senso logico, ci si dovrebbe accomodare con una busta di pop-corn  e assistere passivi a come vi distruggete gli uni contro le altre, mettendo tutti sullo stesso piano.

Ehm, ehm!!! Cough, cough!!! Pronto Giulia? Sono qua io, eh? Pronto, mi senti? Vuoi continuare a parlare con Ethans o sei in arrampicata solitaria sui tuoi specchi mentali?

lo sai chi è una mandante Ethans? no, perché in questo caso qui non c'è, quindi secondo me non lo sai.

In effetti è da parecchi mesi che ho notato che ti piace molto giocare all'avvocato azzeccagarbugli: chiamala come vuoi la finta innocentina, ci siamo capiti benissimo... e soprattutto la sostanza del mio discorso non cambia.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Guit - Dicembre 16, 2011, 01:14:15 am
quindi se per ipotesi una tipa denuncia un omino verde, con tre dita, alto un metro e 20, la procura è in grado di trovarlo e condannarlo?

Non capisco.

Citazione
altro discorso poi è il processo che prevede il contraddittorio tra accusa e difesa.
se non ci fosse questo passaggio lungo, allora avresti ragione: io potrei accusarti di avermi bruciato tutte le piante con il pensiero e tu senza processo e senza contraddittorio vai dritto in carcere perché è necessaria solo la mia strampalata parola.

In Spagna è così. In Italia la Carfagna ha fatto la stessa cosa che poi la Corte Costituzionale ha tolto. Il carcere preventivo obbligatorio a fronte di denuncia: il giudice non ha possibilità, per legge, di dare la libertà provvisoria nemmeno quando ritiene che non ci siano sufficienti indizi per giustificare l'arresto, e si aspetta il processo in carcere.

In virtù di ciò in Spagna un giudice, mi pare tale Serrano, ha parlato di nazifemminismo di Stato.

Citazione
qual è e dove è lo squilibrio vero? è la discriminazione in cui ci si scontra durante i vari processi: in un processo con  vittima una donna, l'opinione pubblica e di conseguenza la magistratura, spesso e volentieri si fa condizionare troppo, non riesce nei fatti ad avere la stessa sensibilità e imparzialità emotiva, è questo il problema!
ma se fosse sempre come dici tu, se nessuno mai, tra il primo che prende nota della denuncia, e successivamente quelle che tu pensi non essere delle indagini, non ci si ritroverebbe davanti a tante accuse false.
se si rivelano false vuol dire che non si è credito alla semplice parola della tipa.
...
solo che uno è reato di calunnia, l'altro di stupro.
poi se un PM dice che hai ucciso tua moglie, se sei assolto, nemmeno lo puoi denunciare per calunnia.

Anche qui scusa ma non ho capito. Se ti spieghi meglio e con maggiore calma magari posso darti delle risposte.


Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 16, 2011, 01:15:29 am
Soprattutto grazie alla falsa accusa di stupro. Soprattutto. La classica goccia che ha fatto traboccare un vaso ormai stracolmo. Pensa Giulia: plink!! e si è scatenato l'inferno.
sì certo, peccato che per sparare a due senegalesi non è servita nessuna goccia.
poi fosse così "semplice", mi verrebbe da chiederti: perché tu non ci sei andato a bruciare le case dei rom?

Citazione
Su cui la nostra finta innocentina ha fatto leva per pararsi il culo di fronte a eventuali sanzioni dei suoi genitori. Comportamento assolutamente irresponsabile se si pensa alle conseguenze che si sono verificate. Conseguenze di una gravità enorme.Non è questo il punto per ciò che concerne la nostra discussione. Il punto è che una ragazzina ha fatto leva consapevolmente sul sentimento razzista della sua comunità nel tentativo di deviare i suoi casini privati su persone che non hanno alcuna colpa se non quella di essere zingari.
sono solo supposizioni. non ti conosco così bene per dire che le tue supposizioni sono fatte per far leva consapevolmente sul sentimento delicato che può esserci in questa comunità virtuale che si occupa di conflitti trai sessuali, come non conosco così bene questa tipa per raccontare ogni virgola che le balena in capoccia.

Citazione
Era assolutamente conscia dell'efficacia delle sue argomentazioni (stupro eh?), ergo dovrebbe essere punibile dello stesso reato di cui si sono macchiati gli esecutori materiali del raid.
e agli esecutori VERI  che hanno commesso il fatto, gli diamo anche la pena prevista per chi ha spedito il pacco bomba ad Equitalia che tanto siamo al mercato ormai..
Citazione
La strage non è avvenuta in quanto non c'è stato nessun morto, "solo" qualche contuso e un villaggio raso al suolo.
non c'è stato nessun morto perché circolavano già da giorni delle minacce e se ne son guardati bene di andarsene in giro e non farsi trovare.
Citazione
Ripeto: lei deve essere punita al pari degli esecutori in quanto mandante morale della tragedia sfiorata: ha fatto leva su un sentimento razzista usando la parolina stupro. Parola molto efficace di questi tempi per tutelare i propri interessi, si sa.
allora che dia  fuoco anche lei a qualche casa, che tanto è compresa nel prezzo.


Citazione
Vedi Giulia qui non si tratta di "legge del taglione". La ragazzina è stata la mandante o istigatrice o sobillatrice (chiamala come vuoi, i sinonimi sono parecchi) di un'azione dolosa e deve pagare una pena commisurata all'effettivo ruolo che lei ha svolto nella faccenda. E se ci fosse scappato il morto? O i morti? L'avrebbero dovuta condannare solo per calunnia secondo te?
no, stai volutamente inventando un fatto che non c'è: l'esecutore di un attentato è quello che ha dato l'ordine di colpire falcone, borsellino, biagi, sono capi di un organizzazione criminale.
se io pur sapendo che nella mia città ci sono tizi che violentano, rapinano, rubano altri tizi, ma non vado a fare per questo spedizioni punitive : SIGNIFICA CHE IO NON SONO UN CRIMINALE, se lo fossi il pretesto per attaccare lo zingaro già c'è si chiama razzismo.
Citazione
L'unica attenuante che posso concedere alla ragazzina è la sua giovane età. Per contro però sono anche terribilmente spaventato nel constatare che un certo tipo di mentalità si sia così precocemente incistata anche nelle menti dei più giovani
.ovvio, se i più vecchi sono così, come pretendi che i giovani caschino meglio?!



Citazione
Ehm, ehm!!! Cough, cough!!! Pronto Giulia? Sono qua io, eh? Pronto, mi senti? Vuoi continuare a parlare con Ethans o sei in arrampicata solitaria sui tuoi specchi mentali?
vedi tu ci manca tanto così che me la paragoni al capo dei capi di A Quaeda...
Citazione
In effetti è da parecchi mesi che ho notato che ti piace molto giocare all'avvocato azzeccagarbugli: chiamala come vuoi la finta innocentina, ci siamo capiti benissimo... e soprattutto la sostanza del mio discorso non cambia.
forse lo hai sognato. sono diversi  mesi che non vengo nel forum.

Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 16, 2011, 01:29:28 am
Non capisco.
no, scusami sono io che non ho capito te.
cosa intendi quando dici basta solo la parola della parte offesa?
Citazione
In Spagna è così. In Italia la Carfagna ha fatto la stessa cosa che poi la Corte Costituzionale ha tolto. Il carcere preventivo obbligatorio a fronte di denuncia: il giudice non ha possibilità, per legge, di dare la libertà provvisoria nemmeno quando ritiene che non ci siano sufficienti indizi per giustificare l'arresto, e si aspetta il processo in carcere.
il carcere preventivo c'è sempre stato. lo aveva tolto berlusconi attirandosi le ire di dipietro, poi lo hanno  più o meno rimesso.
per quanto riguarda cosa può o non può fare il giudice : misseri è stato rilasciato anche se continua a dire di aver ucciso lui la nipote.
Citazione
Anche qui scusa ma non ho capito. Se ti spieghi meglio e con maggiore calma magari posso darti delle risposte.
non capisci ciò che scrivo , ma capisci se uno è calmo oppure no?

vabbé: mi dici a cosa serve fare il processo?
che funzione ha?
qual è lo scopo?


Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Guit - Dicembre 16, 2011, 02:32:30 am
no, scusami sono io che non ho capito te.
cosa intendi quando dici basta solo la parola della parte offesa?


...

il carcere preventivo c'è sempre stato. lo aveva tolto berlusconi attirandosi le ire di dipietro, poi lo hanno  più o meno rimesso.
per quanto riguarda cosa può o non può fare il giudice : misseri è stato rilasciato anche se continua a dire di aver ucciso lui la nipote.non capisci ciò che scrivo , ma capisci se uno è calmo oppure no?

...

vabbé: mi dici a cosa serve fare il processo?
che funzione ha?
qual è lo scopo?

Facciamo una cosa, mi sembra presuntuoso da parte mia mettermi a spiegare a cosa serve un processo. Siamo seri.

Domani recupero le linee guida del CSM per i reati sessuali e le pubblico. Forse già ci sono da qualche parte ma comunque ne dovrei avere una copia. In una nuova discussione, così possiamo commentare esattamente le direttive su come avviene un processo di questo tipo, e su quale base legislativa esso si fonda.


Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Ethans - Dicembre 16, 2011, 02:53:13 am
Giulia è veramente spassoso vederti svolazzare leggiadra e leggera tra un concetto e l'altro per bypassare lo sforzo di guardarsi dentro al fine di superare i propri pregiudizi.

Sai che ti dico, vado a letto... posso impiegare meglio il mio tempo.

Bye, bye.

 ;)
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 16, 2011, 09:18:46 am
Facciamo una cosa, mi sembra presuntuoso da parte mia mettermi a spiegare a cosa serve un processo. Siamo seri.
e perché?
non credo che sia presuntuoso spiegare qualcosa, anzi direi che spesso lo si fa proprio per essere seri.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Jason - Dicembre 16, 2011, 09:19:40 am
Giulia, sì il carcere preventivo è sempre esistito, ma l' OBBLIGO del carcere preventivo non era mai esistito, è stato istituito 2 anni fa dal decreto Maroni-Carfagna e per cui la Corte Costituzionale ha espresso riserve
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 16, 2011, 09:23:49 am
Giulia è veramente spassoso vederti svolazzare leggiadra e leggera tra un concetto e l'altro per bypassare lo sforzo di guardarsi dentro al fine di superare i propri pregiudizi.

Sai che ti dico, vado a letto... posso impiegare meglio il mio tempo.

Bye, bye.

 ;)
che fai rigiri la frittata?
i pregiudizi li hai tu! ma non ti guardare dentro che il personalismo becero nei forum lo trovo squallido

in verità dico delle cose proprio scontate e banali che ti ritroverai a dire tu stesso.
ma il fatto che ti senti spinto a buttarla sul personalismo, mi fa capire che non hai proprio intenzione.
quindi ti saluto.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: ilmarmocchio - Dicembre 16, 2011, 10:50:28 am
@Giulia la differenza tra una calunnia per omicidio e una per stupro è che nella seconda è la calunnia stessa che crea il reato: cioè se lei dice che il rapporto non era consenziente, è uno stupro per definizione
infatti

 
cioè: pur nei civili USA nella maggioranza dei casi non viene fatto il test del DNA  :w00t:

per cui quando si riesce effettivamente a provare che al contrario il rapporto o non ci fu o fu consenziente, non può essere punita come una semplice calunnia

pensaci su un attimo: se io dico che caio ha ammazzato tizio, posso dirlo perchè ho visto un tale che assomigliava a caio e mi sono sbagliato. Ma se dico che caio mi ha violentato, non è possibile che si tratti di un erore!

negli USA ammettono la macchina della verità :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
ecco a che punto siamo :sick:
Ve lo confesso, questa storia dello stupro come il crimine assoluto, mi ha rotto i c....ni.
Oramai è più grave lo stupro che non il bombardamento di Dresda o la tratta degli schiavi
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: ilmarmocchio - Dicembre 16, 2011, 10:54:13 am
p.s. naturalnmente il  tipo che si è sciroppato 27n anni di carcere ingiustamente è nero e maschio.
ma guarda un pò :cry:
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Guit - Dicembre 16, 2011, 12:40:34 pm
e perché?
non credo che sia presuntuoso spiegare qualcosa, anzi direi che spesso lo si fa proprio per essere seri.

E' presuntuoso perché fa tanto maestrino. La tua domanda su a cosa serve un processo è retorica e non va risposta. Intendevi dire: dopo c'è un processo in cui si correggono errori commessi nel periodo di attesa (si potrebbe essere incarcerati in attesa di processo sulla base di indizi che poi si rivelano falsi).

Ma il punto è un altro. In materia di reati sessuali la garanzia di un giusto processo non c'è, perché la legge è stata modificata a non prevederlo.

Se ti calmi e ragioni su questo forse arrivi al nocciolo della polemica.

PS.: il link al sito del CSM dove c'era il documento di cui ti ho parlato non funziona più. Vedo se riesco a reperirlo in qualche altro modo.



Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 16, 2011, 12:59:13 pm
E' presuntuoso perché fa tanto maestrino. La tua domanda su a cosa serve un processo è retorica e non va risposta. Intendevi dire: dopo c'è un processo in cui si correggono errori commessi nel periodo di attesa (si potrebbe essere incarcerati in attesa di processo sulla base di indizi che poi si rivelano falsi).
no, la domanda era moto più semplice. dai non fa nulla.
Citazione
Ma il punto è un altro. In materia di reati sessuali la garanzia di un giusto processo non c'è, perché la legge è stata modificata a non prevederlo.
la certezza di non avere un giusto processo può accadere per diversi reati, non solo per quelli sessuali.
Citazione
Se ti calmi e ragioni su questo forse arrivi al nocciolo della polemica.
non lo so se tu hai bisogno di calmarti o meno, al paranormale non ci credo.
non ti capisco,non c'è nessuna polemica.
se tu ne hai vista qualcuna potresti benissimo arrivarci tu stesso al punto.
ma senza buttarla in caciara che ti assicuro non ne hai bisogno.






Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Rita - Dicembre 16, 2011, 13:22:59 pm
qual è e dove è lo squilibrio vero? è la discriminazione in cui ci si scontra durante i vari processi: in un processo con  vittima una donna, l'opinione pubblica e di conseguenza la magistratura, spesso e volentieri si fa condizionare troppo, non riesce nei fatti ad avere la stessa sensibilità e imparzialità emotiva, è questo il problema!ma se fosse sempre come dici tu, se nessuno mai, tra il primo che prende nota della denuncia, e successivamente quelle che tu pensi non essere delle indagini, non ci si ritroverebbe davanti a tante accuse false.
se si rivelano false vuol dire che non si è credito alla semplice parola della tipa.






scusate, secondo me, il punto è quello che dice Giulia, ma hanno ragione anche Guit e gli altri.

Provo a spiegarmi: l'opinione pubblica  influenza il giudizio della magistratura, laddove non ci sono prove certe ed inequivocabili, vale a dire che il giudice è per forza indotto (consapevolmente o inconsapevolmente) a decidere in fatto ed in diritto, ossia l'accertamento del fatto il suo posizionamento nella norma di diritto, e la conseguente interpretazione della norma giuridica.

Ma non è nemmeno così semplice, detta così sembrerebbe che la maggior parte dei giudici ascolti le "voci" della piazza per emettere la sentenza,  in realtà cambia e modifica l'orientamente giuresprudenziale quando  l'opinione pubblica non riesce ad influenzare la politica che emana e coregge le leggi.

Ma.. e qui rischiamo di intortarci.. l'opinione pubblica da chi è influenzata?  :lol:
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Salar de Uyuni - Dicembre 16, 2011, 13:23:31 pm
Provo a fare un riepilogo della situazione:
Dirò delle cose ovvie.
Perchè qui ce l'hanno tutti (me compreso),con la ragazzina che si è inventata la storia?
Perchè lei ha messo in moto la cosiddetta ''macchina del fango''.
Ovvero,siamo d'accordo,che questa ''macchina'',non l'ha creata lei.
Lei neanche probabilmente ne comprendeva del tutto la potenza...
Però ne ha usufruito.
D'accordo lei non è ''il capo dell'associazione'',però ne usufruisce,e questo la rinforza.
Se nessuno usufruisse dei servizi della mafia,o della camorra,esse sarebbero altrettanto forti e pervasive?
Quindi lei non è totò riina,però chiede ''protezione'' alla cosca del femminismo forcaiolo giudiziario,e la cosca subito che fa?
Spara brucia,intimidisce.
E' la questione della responsabilità,che è poi uno degli altri epicentri della q.m. ovvero le 2 tesi incompatibili del femminismo moderno
1)una ragazzina,o spesso anche una donna,quando agisce,non è pienamente conscia delle conseguenze del suo agire,ergo,va esonerata dalla sua responsabilità
2)tale ragazza o donna è però ritenuta a ogni piè sospinto un soggetto di diritto,al pari dell'uomo
Il femminismo fallisce proprio nel momento in cui,non riesce a conciliare questi 2 momenti contrastanti.
Quindi nell'antica Roma,per esempio se una donna denunciava un uomo di uno stupro inventato,non veniva processata per calunnia,o tantomeno ''stuprata'' per punizione,questo perchè,se non c'erano testimoni terzi,possibilmente uomini,la sua parola in un tribunale romano,valeva nulla.
Proprio in virtù di questo differente valore,nessuna società,ha mai pensato di sanzionare in modo così duro come qui viene invocato,la calunnia di una donna.
Però ora la donna è soggetto di diritto,al pari dell'uomo,o meglio al di sopra dell'uomo,e questo cambia le carte in tavola.
Se con la sua parola,si può condannare qualcuno,ne consegue che con la sua parola,anche lei può essere condannata.
Ma ciò non avviene,perchè il sistema giudiziario,e anche la comunità sociale,da questo punto di vista sono ancora ''paternalisti'',ovvero presuppongono l'incapacità di intendere e volere della donna,nel momento in cui le viene chiesto conto delle sue parole,del suo agire.
Lo abbiamo visto anche nel processo ruby.
Certo c'è la questione che i rom non sono molto amati,e per non essere ipocriti,si può anche capire che fanno di tutto per non farsi amare...
Però se si prende la discussione da questo lato,si esce per così dire dal punto dolente.


Allora,poniamo che la ragazzina in questione fosse un gradino più in alto nella stronzeria femminista,e decidesse di danneggiare deliberatamente il suo fidanzato.
Vi ricordate che i giornali avevano detto,che secondo la perizia dell'ospedale c'era stata violenza?
Bene era più che sufficiente quello,e se lei diceva:
''Il mio fidanzato mi ha stuprata.''
E lui era subito in galera,prima di poter dire ''bah''.
Il suo DNA veniva trovato,e oggi nei tempi del nuovo medioevo giuridico,in cui la scienza ha sostituito la religione,il DNA,in quanto tale,(IL NUOVO BACIO DEL DIAVOLO)anche se era assolutamente logico trovare del DNA,sul suo corpo,senza che per questo,fosse necessario uno stupro,sarebbe stato presentato al popolino di R.I.S. come la prova provata.
E le femministe avrebbero detto:''la maggior parte degli stupri,avviene per opera di conoscenti''.
Che tradotto significa,se denunci un tuo conoscente,per uno stupro inventato,hai più probabilità di essere presa sul serio che se denunci un perfetto estraneo.

P.S. io ovviamente trovo assurda l'idea di ''stuprare'',chi si inventa un finto stupro,e trovo egualmente assurdo,creare un intero topic su questo.
Però,questo non significa che la questione della ''sanzione'',del soggeto di diritto,e della responsabilità si pongono in maniera violenta,ragion per cui,alcuni le pongono in maniera violenta.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Guit - Dicembre 16, 2011, 13:34:54 pm
la certezza di non avere un giusto processo può accadere per diversi reati, non solo per quelli sessuali.
E' qui che sbagli. Non distingui l'errore giudiziario dalla pianificazione per legge. Non è nei tribunali che nasce il problema, anzi, i giudici spesso compensano con una prassi "prudente" a una legge che non prevede alcuna prudenza, fatta salva quella di accertare la credibilità della persona offesa.

Ma una donna che sappia apparire credibile e che pianifichi attentamente la calunnia può far condannare un uomo senza prove. In diversi paesi occidentali la denuncia può essere presentata fino a dieci anni dopo il presunto reato, rispetto a qualcosa che sarebbe successo alla presenza di sole due persone: la vittima e l'accusato. La legge prevede che se la vittima è ritenuta credibile, anche nella totale impossibilità di fare accertamenti, sia sancita la colpevolezza.

Per quanto attiene ciò che viene prima del processo, come ti ha risposto qualcun altro, il carcere preventivo è a discrezione del g.i.p., mentre nell'ordinamento spagnolo e come prevedeva la legge Carfagna in quello italiano poi modificato dalla Corte Costituzionale, il g.i.p. non ha facoltà, per i reati sessuali, di scarcerare l'accusato in attesa di processo, nemmeno se in possesso di forti indizi a favore della sua innocenza (calunnia).

Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 16, 2011, 14:02:56 pm
E' qui che sbagli. Non distingui l'errore giudiziario dalla pianificazione per legge.
ehm...guit, facciamo una bella cosa per cercare di non creare malintesi:
mi rispondi sulle cose che dico io, altrimenti non ci capiamo.
io non ho fatto nessun riferimento all'errore giudiziario.
sono stata molto generica, senza entrare nel merito del perché avere un giusto processo non c'è mai certezza.
se vuoi puoi farlo tu, ma è molto difficile, lungo e complicato dovresti tener conto di tutti i motivi possibili.

Citazione
Ma una donna che sappia apparire credibile e che pianifichi attentamente la calunnia può far condannare un uomo senza prove
non ti voglio far arrabbiare, ma guarda che questo vale per oggi accusa grave che viene fatta.
ti ricorderai il caso tortora?
è stata portata avanti SOLO grazie alle testimonianze dei mafiosi pentiti.
rammenti come apparivano credibili le  parole degli accusatori, e come si cercava di far coincidere tutti i fatti inesistenti, per costruirci i reati?
son daccordo con te sul fatto che può riuscirci anche una donna.

Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Guit - Dicembre 16, 2011, 14:26:58 pm
Ascolta, se non vuoi prendere atto della differenza tra una prassi e una legge, fai pure. Io mi fermo qui.

Tu continui a parlare di una indefferenziazione che non esiste.

Dal CSM

<<
...
Coordinate di riferimento nella conduzione delle indagini in materia di abusi sessuali sono i principi
giurisprudenziali secondo cui: 1) la testimonianza della persona offesa, se accompagnata da una
verifica sulla credibilità oggettiva e soggettiva della stessa, può da sola fondare l’affermazione della
penale responsabilità dell’imputato
; 2) per tale verifica non sono richiesti i riscontri individualizzanti di
cui all’art. 192 c.p.p.

Quanto al primo principio è oramai pacifico che la testimonianza della persona offesa può essere posta
a fondamento del libero convincimento del giudice, una volta effettuato un attento vaglio sulla sua
credibilità soggettiva e oggettiva:


...>>

Smettiamola con questa barzelletta. Se avviene anche per altri tipi di reato, è sbagliato pure lì.

Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 16, 2011, 14:38:52 pm
Ascolta, se non vuoi prendere atto della differenza tra una prassi e una legge, fai pure. Io mi fermo qui.
per me stai imprecando in aramaico antico, citi cose di cui non ho scritto.
Citazione
Tu continui a parlare di una indefferenziazione che non esiste.
aridaje ... non esiste proprio il problema che ti poni.

Citazione
il carcere preventivo è a discrezione del g.i.p., mentre nell'ordinamento spagnolo e come prevedeva la legge Carfagna in quello italiano poi modificato dalla Corte Costituzionale, il g.i.p. non ha facoltà, per i reati sessuali, di scarcerare l'accusato in attesa di processo, nemmeno se in possesso di forti indizi a favore della sua innocenza (calunnia).

io conoscevo il pacchetto sicurezza.

Pacchetto sicurezza, nuova bocciatura della Consulta. Maroni: "Allibito"
Illegittimo l'obbligo imposto al giudice di poter disporre la sola custodia cautelare in carcere per omicidio volontario, quando sussistano gravi indizi di colpevolezza. Il ministro dell'Interno: "Un grandissimo errore".
Pacchetto sicurezza, nuova bocciatura della Consulta. Maroni: "Allibito"

Il palazzo della Consulta

ROMA - La Corte Costituzionale boccia un'altra norma del 'pacchetto sicurezza' del 2009. I giudici della Consulta hanno infatti dichiarato l'illegittimità dell'obbligo per il giudice di disporre la sola custodia cautelare in carcere - e non anche misure alternative come ad esempio i domiciliari - quando sussistono gravi indizi di colpevolezza per il reato di omicidio volontario.

LA BOCCIATURA PRECEDENTE. Una analoga decisione era stata presa lo scorso anno dalla stessa Corte per ciò che riguarda i procedimenti per violenza sessuale, atti sessuali con minorenni e prostituzione minorile, rispetto ai quali il 'pacchetto sicurezza' aveva operato una stretta prevedendo l'obbligo di custodia cautelare in carcere e non la possibilità di eventuali misure alternative.

LA PARIFICAZIONE CON I REATI DI MAFIA. Nello specifico, oggi la norma è stata bocciata per "ingiustificata parificazione", in violazione dell'articolo 3 della Costituzione, dell'omicidio volontario ai delitti di mafia, gli unici per i quali la Consulta e la Corte europea dei diritti dell'uomo hanno ritenuto giustificabile la "presunzione assoluta" di adeguatezza della sola custodia cautelare in carcere. Obbligo, questo, che secondo i giudici costituzionali viola anche la presunzione di non colpevolezza (articolo 27 della Costituzione).

LE CRITICHE DI MARONI. "Sono allibito per la decisione di oggi della Corte Costituzionale", è stato il primo commento del ministro dell'Interno, Roberto Maroni, lasciando la riunione straordinaria dell'Unione europea sull'immigrazione. "Mi sembrava e mi sembra una misura efficace, perché chi commette un delitto così grave non merita i benefici; la Corte ha dichiarato che anche chi commette un omicidio volontario può invece tornare libero a casa e magari commettere un altro omicidio", ha aggiunto Maroni. Una decisione, ha concluso il ministro, che "non condivido", un "grandissimo errore" che "mina le misure che abbiamo preso a tutela della sicurezza dei cittadini".
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-8bd50fd6-9787-460b-864b-e2b7ee68960b.html?refresh_ce
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Guit - Dicembre 16, 2011, 14:41:54 pm
Maddai E io cosa avevo scritto pochi post fa? Che in Spagna vige il carcere preventivo obbligatorio e che in Italia questa cosa è stata abolita dalla Corte. E tu, che cambi argomento a ogni post, mi riscrivi quello che ho già detto.

Allora, se a te sta bene che ci sia l'inquisizione fai pure, noi come quemmisti lottiamo contro.

Ti è chiaro questo?

Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: ilmarmocchio - Dicembre 16, 2011, 15:15:21 pm
Ethans :  Su cui la nostra finta innocentina ha fatto leva per pararsi il culo di fronte a eventuali sanzioni dei suoi genitori. Comportamento assolutamente irresponsabile se si pensa alle conseguenze che si sono verificate. Conseguenze di una gravità enorme.

tra l'altro, la finta innocentina è ella stessa razzista.
Primo perchè ha ammesso di aver innescato un casino in una situazione deteriorata dal comportamento dei rom.
2 perchè poteva mentire dicendo di essere stata violentata da sconosciuti.
Invece ha specificato rom, sapendo che erano disprezzati e probabilmente da lei stessa disprezzati.
come Erika di Novi Ligure.
ragazzi, 'ste tipe sono molto stronze, altro che ragazzine
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: krool - Dicembre 16, 2011, 15:55:40 pm
Ethans :  Su cui la nostra finta innocentina ha fatto leva per pararsi il culo di fronte a eventuali sanzioni dei suoi genitori. Comportamento assolutamente irresponsabile se si pensa alle conseguenze che si sono verificate. Conseguenze di una gravità enorme.

tra l'altro, la finta innocentina è ella stessa razzista.
Primo perchè ha ammesso di aver innescato un casino in una situazione deteriorata dal comportamento dei rom.
2 perchè poteva mentire dicendo di essere stata violentata da sconosciuti.
Invece ha specificato rom, sapendo che erano disprezzati e probabilmente da lei stessa disprezzati.
come Erika di Novi Ligure.
ragazzi, 'ste tipe sono molto stronze, altro che ragazzine
Secondo me è più probabile che abbia semplicemente pensato che la storiella dei rom, essendo già non proprio benvoluti, fosse più credibile di uno stupro di due tizi qualunque incontrati per strada.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: beta - Dicembre 16, 2011, 17:24:51 pm
scusate, secondo me, il punto è quello che dice Giulia, ma hanno ragione anche Guit e gli altri

la questione che pone giulia è la piu importante. il femminismo agisce sull'opinione pubblica che a sua volta influenza leggi e giudici.
noi in teoria saremmo in campo per controbattere questo aspetto.
solo che: sostenere che siccome gli stupri poi si scoprono essere falsi, allora il problema della "sola parola della donna" non si pone è sbagliato.si chiama "inversione dell'onere della prova". si scoprono essere falsi quando l'accusato riesce a dimostrare la sua innocenza. e quando non ci riesce?  non sempre ci sono riprese di una telecamera, non sempre un' amica di lei testimonia che quello era il suo ragazzo e non uno sconosciuto, non sempre il tipo ha sul cellulare messaggi di lei che lasciano intendere la sua "consenzienza" e che cozzano con la storia di lei. eccetera eccetera...non mi pare una cosa da trascurare questa.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: GIUSTIZIALISTA - Dicembre 16, 2011, 18:17:42 pm
Quindi nell'antica Roma,per esempio se una donna denunciava un uomo di uno stupro inventato,non veniva processata per calunnia,o tantomeno ''stuprata'' per punizione,questo perchè,se non c'erano testimoni terzi,possibilmente uomini,la sua parola in un tribunale romano,valeva nulla.

Erano più avanti 2.000 anni fa.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Giulia - Dicembre 16, 2011, 20:43:21 pm

solo che: sostenere che siccome gli stupri poi si scoprono essere falsi, allora il problema della "sola parola della donna" non si pone è sbagliato

si scoprono essere falsi quando l'accusato riesce a dimostrare la sua innocenza.
in questo e in molti altri  casi sono i carabinieri con le indagini che smontano la denuncia, per questo credo che la sola parola non sia sufficiente.
oltre alla notizia in topic, anche leggendo i tanti casi raccolti
da cosimo sul topic Ancora Stupri - Tutti falsi.
-A smascherare la favola dell’orrore messa in piedi dalla quindicenne sono stati proprio i carabinieri, insospettiti dai particolari fantasiosi ed eccessivamente crudi, che lasciavano pensare a una suggestione, ripresa da tv o giornali. I militari dell’Arma, guidati dal maresciallo Bianco, l’hanno portata sul posto da lei indicato per ricostruire la vicenda. Ma lì la ragazza è caduta davanti alle domande incalzanti dei carabinieri, a cui ha dovuto confessare la menzogna.
-Non c’è una banda di stupratori extracomunitari libera per la Spezia. Che dopo avere sequestrato, violentato e rapinato una donna è riuscita a farla franca e ora gira indisturbata pronta a colpire ancora.

Non c’è perché la 25enne che aveva raccontato di essere stata rapita e violentata da tre persone, dopo essere scesa dal bus, a Melara, si è inventata tutto. Non ha subito abusi sessuali, nè rapine, nè tanto meno sequestri. Si è inventata tutto per nascondere un peccato molto più veniale: ha perso, in un pomeriggio, oltre 400 euro giocando al videopoker. La stessa cifra, guarda caso, che gli avrebbero rapinato, almeno stando alle sue parole, i tre malviventi senza nome. Che poi si erano dileguati come fantasmi. Solo che erano proprio inesistenti, presenti solo nella sua fantasia di ragazza disperata che non sapeva come fare per giustificare la dabbenaggine di aver perso tutti quei soldi, con i quali avrebbe dovuto pagare l’affitto di casa. Ma i carabinieri hanno scoperto che era tutto inventato.


sembra eserci una sorta di tabù nel prendere atto che spesso sono proprio queli chiamati a rispettare la legge, a smontare un accusa  prima dare il via ad  un processo.
non accade sempre ovviamente, quando  c'è una determinazione e fsatti che coincidono serve il processo.
ma il problema è soprattutto  questo.
Sappiamo che il 90 % delle denuncie di stupro finiscono in una bolla di sapone.

Ma non è facile farsi un'idea di ciò che questo significa, xkè al momento della denuncia il mostro viene sbattuto in prima pagina, al momento dell'assoluzione nessuno se ne ricorda più

oltre alla gogna mediatica, è la demagogia che pregna nei reati contro le donne a determinare l'emotività e il giudizio.





Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Guit - Dicembre 16, 2011, 20:52:40 pm

oltre alla gogna mediatica, è la demagogia che pregna nei reati contro le donne a determinare l'emotività e il giudizio.

La stessa demagogia che ha influenzato l'opinione, le commissioni e i parlamenti nel momento in cui hanno messo a punto un sistema di leggi inquisitorio.

E la magistratura paradossalmente si ostina, spesso, ad applicare una prassi di garanzia malgrado la legge. Io sono il rpimo a polemizzare con i giudici ma in questo caso devo dire che se non era per loro, praticamente tutti i casi in cui la vittima non avesse ritrattato, sarebbero finiti in condanna. Senza prove e senza violare alcuna legge.

Il motivo per cui oggi si perseguitano uomini "scomodi" ricorrendo all'accusa di stupro sta proprio in una legge che facilita la calunnia. I legislatori sono i primi responsabili delle calunnie sessuali perché ne hanno creato i presupposti e la convenienza.

Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: beta - Dicembre 17, 2011, 01:27:17 am
in questo e in molti altri  casi sono i carabinieri con le indagini che smontano la denuncia, per questo credo che la sola parola non sia sufficiente.
oltre alla notizia in topic, anche leggendo i tanti casi raccolti
da cosimo sul topic Ancora Stupri - Tutti falsi.
-A smascherare la favola dell’orrore messa in piedi dalla quindicenne sono stati proprio i carabinieri, insospettiti dai particolari fantasiosi ed eccessivamente crudi, che lasciavano pensare a una suggestione, ripresa da tv o giornali. I militari dell’Arma, guidati dal maresciallo Bianco, l’hanno portata sul posto da lei indicato per ricostruire la vicenda. Ma lì la ragazza è caduta davanti alle domande incalzanti dei carabinieri, a cui ha dovuto confessare la menzogna.
-Non c’è una banda di stupratori extracomunitari libera per la Spezia. Che dopo avere sequestrato, violentato e rapinato una donna è riuscita a farla franca e ora gira indisturbata pronta a colpire ancora.

Non c’è perché la 25enne che aveva raccontato di essere stata rapita e violentata da tre persone, dopo essere scesa dal bus, a Melara, si è inventata tutto. Non ha subito abusi sessuali, nè rapine, nè tanto meno sequestri. Si è inventata tutto per nascondere un peccato molto più veniale: ha perso, in un pomeriggio, oltre 400 euro giocando al videopoker. La stessa cifra, guarda caso, che gli avrebbero rapinato, almeno stando alle sue parole, i tre malviventi senza nome. Che poi si erano dileguati come fantasmi. Solo che erano proprio inesistenti, presenti solo nella sua fantasia di ragazza disperata che non sapeva come fare per giustificare la dabbenaggine di aver perso tutti quei soldi, con i quali avrebbe dovuto pagare l’affitto di casa. Ma i carabinieri hanno scoperto che era tutto inventato.


sembra eserci una sorta di tabù nel prendere atto che spesso sono proprio queli chiamati a rispettare la legge, a smontare un accusa  prima dare il via ad  un processo.
non accade sempre ovviamente, quando  c'è una determinazione e fsatti che coincidono serve il processo.
ma il problema è soprattutto  questo.
Sappiamo che il 90 % delle denuncie di stupro finiscono in una bolla di sapone.

Ma non è facile farsi un'idea di ciò che questo significa, xkè al momento della denuncia il mostro viene sbattuto in prima pagina, al momento dell'assoluzione nessuno se ne ricorda più

oltre alla gogna mediatica, è la demagogia che pregna nei reati contro le donne a determinare l'emotività e il giudizio.





al

vero giulia, ma senza testimoni, e in un ambiente come potrebbe essere un appartamento, ad esempio: se sia arriva al " mi ha violentato" e "non è vero ", il tipo non ha speranze. la parola di lei vale come prova, quella di lui no. puo farlo ogni ragazza, magari dopo essere stata lasciata. a me capitò che una tipa si invento una falsa gravidanza (non c'entra lo so, ma questo tipo di livore, sembra suscitare ogni tipo di frottola) non so se nei casi come quello capitatomi ci siano gli estremi per lo stolking (se fosse possibile a parti inverse ci sarebbero di certo). tornando al topic, il punto è che nell'intimita in genere non ci sono testimoni..e non è cosi difficile arrivare alla "mia parola contro la tua".

ps: nei casi che hai citato di cosmos, la tipa è stata condannata? quanti anni? è cosi teriribile come dici la pena per il reato di calunnia?
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Ethans - Dicembre 17, 2011, 17:02:08 pm
ragazzi, 'ste tipe sono molto stronze, altro che ragazzine

E soprattutto sono perfettamente consapevoli di quello che dicono, lo fanno con metodo proprio...
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: ilmarmocchio - Dicembre 17, 2011, 17:23:47 pm
E soprattutto sono perfettamente consapevoli di quello che dicono, lo fanno con metodo proprio...

esattamente. con metodo e assoluto sprezzo per le conseguenze altrui
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Jason - Dicembre 17, 2011, 21:20:58 pm
esattamente. con metodo e assoluto sprezzo per le conseguenze altrui

E considerato anche il fatto che normalmente la gente disprezza tutti i rom e brucerebbe volentieri le loro baracche, figurati se poi c'è di mezzo una (falsa) accusa di stupro .

E' troppo forcaiolo il popolo italiano.
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: Ethans - Dicembre 17, 2011, 23:30:38 pm
esattamente. con metodo e assoluto sprezzo per le conseguenze altrui

E c'è ancora qualche "omuncolo" che crede che queste fanciulline siano inconsapevoli di quello che dicono e delle conseguenze che le loro parole di fatto vanno a provocare... e stiamo ancora qui a dire che non c'è mandante e magari non c'è nemmeno premeditazione...

La premeditazione è nell'aria, l'annuso ad ogni piè sospinto, la vedo ogni volta che incrocio lo sguardo di una donna...
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: ilmarmocchio - Dicembre 18, 2011, 15:33:47 pm
il mandante c'è eccome. ciò non assolve quei squadristi ottusi dalle loro responsabilità.
però, se le sedicenni possono abortire senza il consenso genitoriale, allora possono anche valutare le conseguenze di una falsa accusa.
manderei tutti i protagonisti di quella squallida vicenda a un congruo periodo di lavori forzati, pena che io ristabilerei all'istante.
Non nelle cooperative ad aiiutare i ciechi ad attraversare la strada.
Pulizia di torrenti, boschi, scale , ecc : lavoro, nel senso linguistico e fisico del termine
Titolo: Re: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro
Inserito da: ilmarmocchio - Dicembre 18, 2011, 15:43:29 pm
Salar De Uyuni :
Citazione
 Allora,poniamo che la ragazzina in questione fosse un gradino più in alto nella stronzeria femminista,e decidesse di danneggiare deliberatamente il suo fidanzato.
Vi ricordate che i giornali avevano detto,che secondo la perizia dell'ospedale c'era stata violenza?
Bene era più che sufficiente quello,e se lei diceva:
''Il mio fidanzato mi ha stuprata.''
E lui era subito in galera,prima di poter dire ''bah''.
Il suo DNA veniva trovato,e oggi nei tempi del nuovo medioevo giuridico,in cui la scienza ha sostituito la religione,il DNA,in quanto tale,(IL NUOVO BACIO DEL DIAVOLO)anche se era assolutamente logico trovare del DNA,sul suo corpo,senza che per questo,fosse necessario uno stupro,sarebbe stato presentato al popolino di R.I.S. come la prova provata.
E le femministe avrebbero detto:''la maggior parte degli stupri,avviene per opera di conoscenti''.
Che tradotto significa,se denunci un tuo conoscente,per uno stupro inventato,hai più probabilità di essere presa sul serio che se denunci un perfetto estraneo.


ottimo post. Il discorso sul test del DNA andrebbe approfondito, anzi , appena avrò tempo, vedrò di farlo