Forum sulla Questione Maschile
Dialoghi => Dialoghi sulla Questione Maschile => Topic aperto da: Ryu - Dicembre 27, 2012, 14:28:40 pm
-
Non so se se ne è già parlato.... Del trantram del prete che ha pubblicato il documento a detta di tutti contro le donne.
Ora qual'è l'organizzazione che per anni si è retta su tesi indicutibili in quanto dogmatiche? La stessa che ora si sta inginocchiando per essersi azzardata a mettere in discussione il dogma del 20°-21° secolo!
Non fraintendetemi io spero che la chiesa crolli, per motivi miei, che non abbia più seguito ma è S-C-A-N-D-A-L-O-S-O quello che sta succedendo.
"Non si è dimesso" il prete, capito? L'aspettativa mediatica è che se ne vada... E se non lo fa via con la macchina del fango. Perché dovrebbe andarsene? Non c'è alcun reato in ciò che scrive... Hanno rispolverato i vecchi reati d'opinione!!
Ora io non condivido sulla minigonna, ma ad esempio sulle leggi del matrimonio sì e so che se uno mettesse in discussione questo dogma sarà poi costretto a difendersi da queste accuse infamanti.
Ormai il femminicidio è sbarcato in TV e non c'è più ritorno, e sicuramente poi verrà la valenza giurisprudenziale ne sono convinto, per cui in ogni servizio si sente la parola femmincidio quando omicidio non significa uccidere un uomo ma un essere umano, inoltre la giornalista donna (guarda caso) che quando intervista annuisce con la testa e giùa dargli all'untore. Ma i giornalisti non dovevano essere neutrali?
-
I media non si accontenteranno finchè non avranno la testa del prete. E costui alza il livello dello
scontro perchè ha capito che ne ottiene visibilità ed attenzione mediatica.
-
http://video.repubblica.it/edizione/genova/don-corsi-alla-giornalista-spero-che-lei-abbia-un-incidente/114770?video=&ref=HRER1-1
Più che altro ha capito che, essendo in ballo, gli conviene ballare! Chiedere scusa adesso non serve, anzi, dimostra solo paura e pusillanimità. Doveva pensarci prima alle conseguenze del suo gesto.
-
Franco Franchi Lettera aperta a piero corsi
Egr. sig. Piero Corsi, mi chiamo adriano, e vivo una vita spirituale diversa dalla Sua: sono cristiano convinto ma non sono cattolico.
Ho seguito la vicenda che lei ha, o avrebbe, scatenato. Ritengo personalmente giusto, e coscientemente appropriato manifestarLe che, per quanto io non condivida la sua religione, approvo pienamente il pensiero che lei ha espresso, e anche il modo in cui lo ha fatto. Non mi meraviglia il putiferio che ne è seguito. D'altronde viviamo in un mondo governato da satana (1° giov. 5:19), e non deve stupire più di tanto che le persone si ribellino alle verità quando queste sono scomode. La gente si aspetta sempre, e in queste occasioni lo pretende con forza, di sentirsi approvata in tutto ciò che fa. Anche questa mi sembra una evidente conseguenza delle “colpe” di una chiesa che troppo spesso, per motivi diversi, non è rimasta allineata agli insegnamenti delle scritture.
Voglio evitare di sollevare un contenzioso teocratico, non sono qualificato e non ne sarei all’altezza. Le sto scrivendo avvalendomi solamente della mia profonda fede e convinzione religiosa, oltre al desiderio di esprimerLe solidarietà.
Piuttosto mi ha sorpreso, questa sì, la Sua decisione di abbandonare l’abito talare, specialmente i motivi che l’hanno spinta a questa conclusione. Personalmente, non ritengo che Lei si debba sentire indegno di un richiamo, giustificato pienamente dalla constatazione del degrado morale che un numero sempre più consistente di persone fa proprio, e cavalca senza più nessun pudore. E sono le stesse persone che hanno reagito veemente al Suo appello. Sono certo invece che molte altre persone, ancora timorate nei pensieri e nella condotta, approvano le Sue parole, magari in modo tacito, per comprensibile paura di dover affrontare un “mondo” violento, all’interno del quale devono comunque vivere.
Non ho la presunzione di impartire lezioni morali a nessuno, perché sto imparando l’umiltà: io sono stato un grande peccatore e, per quanto stia cercando di ravvedermi, non dimentico il mio passato.
Solamente vorrei invitarLa a non essere precipitoso, a non lasciarsi condizionare oltremisura da uno stato d’animo ancora troppo provato dal dolore e dalla delusione che attanagliano la Sua coscienza, a non deludere queste persone che credono e condividono gli stessi princìpi morali. Forse queste persone sono in minoranza, forse sono silenziose, ma sicuramente sono rette, e hanno bisogno di certezze, specialmente nelle avversità (1° pietro 2:20). Si prenda il giusto tempo per riflettere, e se Lei è certo della sua buonafede, non condanni il suo operato. Abbia fiducia in Dio (filippesi 4:7)
Che dire? Semplicemente FANTASTICO! ;)
-
Il prete ha scatenato un vespaio che sarà difficile da calmare, probabilmente visto l' accanimento mediatico le alte sfere del Vaticano qualcosa dovranno inventare per abbassare i toni. Si passerà all' isolamento del sacerdote.
A me cmq questa trovata del femminicidio ( che è un omicidio punto !) come nuovo reato da combattere mi sembra la solita montatura strumentalizzata dai media e dalla nostra politica becera "acchiappavoti" dove capita; paradossalmente poi nella realtà più risalto si crea verso i cosiddetti femminicidi....più continuano ad avvenire. Mi ricorda la storia dei cavalcavia, solo che in questo caso molto più grave viste le persone che vengono coinvolte.
Tanto l' unica cosa certa, per ora, è che nessuno si prende la briga di indagare sulle motivazioni profonde che portano alla violenza nelle famiglie, molto più semplice e "spettacolare" portare il mostro in piazza.
-
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/prete_femminicidio_lacia_abito_talare_mi_sento_indegno/notizie/0/240598.shtml#commenti
tutto falso, don Corsi non abbandona il sacerdozio.
bene
-
Vedo che il Corsi è diventato il vostro nuovo eroe, nonchè il capro espiatorio che dà fondamento e giustifica i cecchini al soldo del femminismo. Come siamo caduti in basso.
A questo proposito vi copio-incollo il post di uno che se ne intende:
Don Corsi?
Anatema!
Affermazioni deliranti dal micidiale effetto-bomba contro gli uomini. La spirale nera.
Ha dato la colpa alle DD di una realtà che non esiste ma così appunto ne ha accreditato pienamente l’esistenza. Un maschilista vero, un vecchio archibugio emerso dall’800 oggi ha suggellato l’esistenza certa del “femminicidio”.
Don Corsi? Quinta colonna del regime.
I danni prodotti alla QM da quelli come lui sono incalcolabili.
Superiori a quelli provocati ad es. dal Patriarca di Venezia che nello stesso giorno proclamava “la salvezza viene dalla Donna”.
Quando si dice “Ormai soltanto un Dio ci può salvare” non ci si riferisce certo ai preti e ai prelati…
Dies irae et amara valde!
RDV
-
Twitter #iostocondonpiero
per quel che mi riguarda preferisco i danni di don Piero alle medicine di tanti altri ;)
ha scoperchiato la pentola, ha mostrato la regina nuda
e la regina nuda non è quella del femminicidio o del maschicidio, ma la pretesa che le opinioni vadano soggette a censura preventiva
-
Twitter #iostocondonpiero
per quel che mi riguarda preferisco i danni di don Piero alle medicine di tanti altri ;)
ha scoperchiato la pentola, ha mostrato la regina nuda
e la regina nuda non è quella del femminicidio o del maschicidio, ma la pretesa che le opinioni vadano soggette a censura preventiva
Dando del frocio o augurando un incidente stradale ai giornalisti vai poco in là. La regina non è nuda, il coperchio è ancora saldamente sigillato, le tue sono solo illusioni. Il pretino ha servito un clamoroso assist al femminismo. Sarebbe ora che certi imbecilli si mordessero la lingua prima di parlare.
-
anche i preti parlano solo di donne
comunque Gesù era buono con le donne
proteggeva le prostitute, le adulterine, sgridava Marta che dava troppa importanza ai lavori di casa.
sapeva che le cose importanti sono altre.
-
Ethans, che ci siano alcuni uomini che uccidono le donne è innegabile. Il prete ha detto giustamente che sono le donne in questi casi a portare all'esasperazione gli uomini. Gli uomini sono per natura protettivi nei confronti delle femmine. Se uccidono è perchè sono stati vittime di una provocazione irresistibile (che è un'attenuante), ragion per cui la pena dovrebbe essere ridotta, non aumentata.
-
http://video.repubblica.it/edizione/genova/don-corsi-alla-giornalista-spero-che-lei-abbia-un-incidente/114770?video=&ref=HRER1-1
Più che altro ha capito che, essendo in ballo, gli conviene ballare! Chiedere scusa adesso non serve, anzi, dimostra solo paura e pusillanimità. Doveva pensarci prima alle conseguenze del suo gesto.
Prima Volpe, poi questo Corsi, e ho sentito anche altri cognomi di preti: ho il dubbio che ci sia un programma dietro, del tipo: "ci serve un prestanome, ti paghiamo tot, poi potrai chiedere scusa e tutto ritorna come prima".
-
Se uccidono è perchè sono stati vittime di una provocazione irresistibile (che è un'attenuante), ragion per cui la pena dovrebbe essere ridotta, non aumentata.
Vittime di una provocazione irresistibile dici? Quindi in funzione di tale provocazione tu ammazzi una persona... Voglio dire, un ladro ti ruba la macchina e tu visto che sei "vittima di una provocazione irresistibile" lo uccidi? Anche a me la fica mi provoca in continuazione ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di ammazzarla per questo. Questa è gente malata, sicuramente emblema di un disagio che è insito in noi uomini, ma giustificare un omicidio perchè qualcuno ti provoca è da imbecilli.
E infatti Don Corsi, il vostro nuovo eroe dell'ultima ora, è un benemerito imbecille.
-
E infatti Don Corsi, il vostro nuovo eroe dell'ultima ora, è un benemerito imbecille.
C'è chi incensa don Corsi, chi elogia il "patriarca" Moraglia.
Uriel delira.
Sembrano uomini che hanno perso l'orientamento....la bussola.
Eccerto che rimanere saldi e lucidi di questi tempi non è affatto facile.
Ci vorrebbe una psiche di ferro:Oltreumana...
Io li capisco, c'è bisogno nonostante tutto di un punto di riferimento ... fermo, un punto dove approdare, un molo...marcio, ma fermo.
L'alternativa?
"Non c'è più un alto e un basso, una dx e una sx, stiamo precipitando in un infinito nulla...."
-
Come ho già scritto, la vicenda è rapidamente sciviolata nel grottesco.
La prima parte del volantino di Don Corsi, che peraltro è ripresa dallo scritto pubblicato su Pontifex, non è da buttare via e, va detto, in quella parte il prete dice che il femminicidio NON esiste in quanto tale.
la seconda parte invece non è accettabile, perchè ammettere che gli uomini uccidono le donne perchè provocati sessualmente, significa ammettere che gli uomini stessi sono dei bruti non in grado di elaborare stimoli sessuali .
In questo caso si ammetterebbe una tara insita nel maschile.
Inoltre , sempre in questa parte , la critica circa i tradimenti femminili ( che però vengono consumati con altri uomini ), fa riaffiorare una certa sessuofobia.
Poi, tutta l'altalena di notizie " lascio la chiesa, no, non è vero ". Vabbè.
A mio modo di vedere avrebbe dovuto pensare un pò di più alle possibili obiezioni e non scrivere la seconda parte.
L'augurio di incidente al giornalista, se vero, è una terribile ingenuità, anche di cattivo gusto
-
Vittime di una provocazione irresistibile dici? Quindi in funzione di tale provocazione tu ammazzi una persona... Voglio dire, un ladro ti ruba la macchina e tu visto che sei "vittima di una provocazione irresistibile" lo uccidi? Anche a me la fica mi provoca in continuazione ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di ammazzarla per questo. Questa è gente malata, sicuramente emblema di un disagio che è insito in noi uomini, ma giustificare un omicidio perchè qualcuno ti provoca è da imbecilli.
E infatti Don Corsi, il vostro nuovo eroe dell'ultima ora, è un benemerito imbecille.
Per provocazione non intendo quella sessuale. La provocazione è l'aver subito un fatto ingiusto. Ad esempio le ben note conseguenze di un divorzio. O credete che quei pochi mariti che uccidono la moglie siano pazzi? Io non credo alla pazzia.
-
Cosmos1 : e la regina nuda non è quella del femminicidio o del maschicidio, ma la pretesa che le opinioni vadano soggette a censura preventiva
questo è vero, la rabbiosa voglia di censura e di autodafè da parte del femministume dovrebbe far riflettere.
non che sia una sorpresa, ma la puzza di regime è forte.
-
Eccerto che rimanere saldi e lucidi di questi tempi non è affatto facile.
Ci vorrebbe una psiche di ferro:Oltreumana...
Bravo Animus, il problema sostanziale è proprio questo: in questi tempi in cui noi uomini siamo sottoposti a uno stress atroce è un attimo rimanere abbagliati dal solito specchietto per le allodole.
Anzi... per gli allocchi.
-
Vittime di una provocazione irresistibile dici? Quindi in funzione di tale provocazione tu ammazzi una persona... Voglio dire, un ladro ti ruba la macchina e tu visto che sei "vittima di una provocazione irresistibile" lo uccidi? Anche a me la fica mi provoca in continuazione ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di ammazzarla per questo. Questa è gente malata, sicuramente emblema di un disagio che è insito in noi uomini, ma giustificare un omicidio perchè qualcuno ti provoca è da imbecilli.
E infatti Don Corsi, il vostro nuovo eroe dell'ultima ora, è un benemerito imbecille.
Un momento, non mi risulta che il prete abbia detto che hanno fatto bene ad uccidere, sta semplicemente, se non sbaglio stava semplicemente dicendo che certi atteggiamenti provocatori ed esasperanti possono far uscire di senno le persone.
Se io consiglio ad una persona di non passare con la sciarpa della Lazio sotto la sud romanista quando c'è il derby, non credo che mi si possa accusare di fomentare il teppismo, semplicemente consiglio ad un mio amico che, visto che, purtroppo, certe cose accadono, e che sono più forti di noi, cerchiamo di salvare il salvabile. Credo che tutto questo sia lapalissiano, e che siamo tutti d'accordo, solo che quando c'è di mezzo la fregna si perde il lume della ragione, mettiamoci anche l'avversione femminile alla benché minima critica al loro genere, e il gioco è fatto.
Non parliamo poi se si ha l'occasione per prendersela con la Chiesa....una ghiotta occasione da non lasciarsi sfuggire!
-
Vittime di una provocazione irresistibile dici? Quindi in funzione di tale provocazione tu ammazzi una persona... Voglio dire, un ladro ti ruba la macchina e tu visto che sei "vittima di una provocazione irresistibile" lo uccidi? Anche a me la fica mi provoca in continuazione ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di ammazzarla per questo. Questa è gente malata, sicuramente emblema di un disagio che è insito in noi uomini, ma giustificare un omicidio perchè qualcuno ti provoca è da imbecilli.
E infatti Don Corsi, il vostro nuovo eroe dell'ultima ora, è un benemerito imbecille.
Non è il nostro nuovo eroe. Lo vedete in Italia difendere il diritto di qualcuno significa automaticamente o essere contrario alla fazione opposta oppure essere suoi affiliati... sicuramente questa mentalità è da rivedere.
Io non voglio avere nulla a che fare con un prete. Ma in un paese civile chi affigge un documento che non fomenta alla vioelnza ha il diritto di farlo perché libero, ciò che è imbarazzante è l'accanimento mediatico che chiede l'allontanamento.
Non so se tu lavori, ma se qualcuno chiedesse il tuo allontanamento per come la pensi sarebbe grave
edit: tra l'altro ciò poteva essere un principio. Un inizio ad analizzare a fondo il problema...
finché 1000 persone ammazzano, possono essere anche incarcerate, messe sulla sedia elettrica ecc ma non si sta andando alla radice del problema. Se si vuole ridurre (eliminare non è mai stato possibile) il tasso di omicidi bisogna andare ad agire sulle cause scatenanti. Ad esempio è stato provato più e più volte in campo economico che omicidi e addirittura guerre sono correlate positivamente e fortemente a un basso reddito. Infatti è ovvio se trovo mia moglie a letto con un altro ma ho 100.000 euri, un Ferrari ed una megavilla che faccio? Me ne fotto e vado a rimorchiare!
Se invece mia moglie era una casalinga che si trombava il migliore amico e un mese dopo che è nato nostro figlio mi leva la casa che mi hanno lasciato i genitori e dei mille euri che percepisco me en rimangono 500 il discorso cambia....
Appurato che la crescita economica ci sarà (forse) quando noi saremmo più o meno morti, l'unica alternativa credibile è per lo emno modificare questo regime di leggi ultra protettive.
Perché per 999 volte che non succede c'è una volta che succede e ogni volta che non succede dobbiamo ricordarci che c'è una piccola probabilità che succeda.
Solo che si va contro un taboo se si dice di rivedere queste leggi, che imho sono molto più causa scatenante di una minigonna ad esempio, ma comunque il fatto di voler analizzare cuasa-effetto non puà MAI essere un crimine, un reato d'opinione. Ed invece la difesa d'ufficio s'è subito mossa
-
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/prete_femminicidio_lacia_abito_talare_mi_sento_indegno/notizie/0/240598.shtml#commenti
tutto falso, don Corsi non abbandona il sacerdozio.
bene
questa è una buona notizia
-
Se io consiglio ad una persona di non passare con la sciarpa della Lazio sotto la sud romanista quando c'è il derby, non credo che mi si possa accusare di fomentare il teppismo, semplicemente consiglio ad un mio amico che, visto che, purtroppo, certe cose accadono, e che sono più forti di noi, cerchiamo di salvare il salvabile.
Quindi io se passo con la sciarpa del Milan sotto la curva interista e questi mi uccidono a tuo parere l'omicidio è giustificato.
Andiamo bene, siamo alla logica del Far West.
-
giova forse rileggere il volantino :
Ecco il volantino esposto nella bacheca della chiesa di San Terenzo da don Pierio Corsi.
Il titolo è "Le donne e il femminicidio, facciano sana autocritica. Quante volte provocano?"
Il testo poi prosegue così: "L'analisi del fenomeno che i soliti tromboni di giornali e tv chiamano appunto femminicidio. Una stampa fanatica e deviata attribuisce all'uomo che non accetterebbe la separazione questa spinta alla violenza. Domandiamoci: Possibile che in un sol colpo gli uomini siano impazziti? Non lo crediamo. Il nodo sta nel fatto che le donne sempre più spesso provocano, cadono nell'arroganza, si credono autosufficienti e finiscono con esasperare le tensioni. Bambini abbandonati a loro stessi, case sporche, piatti in tavola freddi e da fast food, vestiti sudici. Dunque se una famiglia finisce a ramengo e si arriva al delitto (forma di violenza da condannare e punire con fermezza) spesso le responsabilità sono condivise.
Quante volte vediamo ragazze e signore mature circolare per strada con vestiti provocanti e succinti? quanti tradimenti si consumano sui luoghi di lavoro, nelle palestre e nei cinema? Potrebbero farne a meno. Costoro provocano gli istinti peggiori e poi si arriva alla violenza o abuso sessuale (lo ribadiamo. roba da mascalzoni). Facciano un sano esame di coscienza: forse questo ce lo siamo cercate anche noi?".
-
Ryu : Non è il nostro nuovo eroe. Lo vedete in Italia difendere il diritto di qualcuno significa automaticamente o essere contrario alla fazione opposta oppure essere suoi affiliati... sicuramente questa mentalità è da rivedere.
Io non voglio avere nulla a che fare con un prete. Ma in un paese civile chi affigge un documento che non fomenta alla vioelnza ha il diritto di farlo perché libero, ciò che è imbarazzante è l'accanimento mediatico che chiede l'allontanamento.
Non so se tu lavori, ma se qualcuno chiedesse il tuo allontanamento per come la pensi sarebbe grave
quoto al 100% questo post
sottolineo che i giornalisti hanno volutamente travisato quanto scritto.
Non va bene augurar loro un incidente, sopratutto a voce alta :cool:
-
...Domandiamoci: Possibile che in un sol colpo gli uomini siano impazziti? Non lo crediamo...
non ci vedo nulla di ottocentesco, nè di maschilista in questa domanda, alla quale andrebbe data una risposta
-
quoto al 100% questo post
sottolineo che i giornalisti hanno volutamente travisato quanto scritto.
Non va bene augurar loro un incidente, sopratutto a voce alta :cool:
eheh poi l'ho rimodificato :D
non va bene no... mai fare o dire qualsiasi cosa che poi possa esser presa a pretesto! bisogna far semplicemente valere le proprie ragioni utilizzando le, poche, occasioni in cui si può parlare liberamente
-
Ma in un paese civile chi affigge un documento che non fomenta alla vioelnza ha il diritto di farlo perché libero, ciò che è imbarazzante è l'accanimento mediatico che chiede l'allontanamento.
Anch'io chiederei l'allontanamento di 'sto imbecille. In quanto ha dato fondamento a un concetto che non ha nessuna ragione di esistere nella realtà. Un inconsapevole alleato del femminismo. Non aspettavano altro, credimi. Adesso vedrai che cosa edificheranno sopra a tale incauta sparata.
-
Ryu : ...Solo che si va contro un taboo se si dice di rivedere queste leggi, che imho sono molto più causa scatenante di una minigonna ad esempio, ma comunque il fatto di voler analizzare cuasa-effetto non puà MAI essere un crimine, un reato d'opinione. Ed invece la difesa d'ufficio s'è subito mossa...
riquoto al 100%. non sono di chiesa neanch'io, ma in questa vicenda si sta sdoganando il delitto di opinione
-
Anch'io chiederei l'allontanamento di 'sto imbecille. In quanto ha dato fondamento a un concetto che non ha nessuna ragione di esistere nella realtà. Un inconsapevole alleato del femminismo. Non aspettavano altro, credimi. Adesso vedrai che cosa edificheranno sopra a tale incauta sparata.
Beh allora è in contraddizione con quello che dici...
Sono d'accordo con te quando dici che non è colpa del tifoso interista che passando sotto la curva milanista viene accoltellato. Anche se da persona responsabile non lo farei/consiglierei mai proprio al fine di evitarlo.
Analogamente non può essere colpa del prete se poi le femministe ci ricamano sopra perché a quel punto la colpa sarebbe di chi fa propaganda non sua... è la stessa logica
-
la seconda parte del volantino non era da scrivere, ma che la stampa abbia volontariamente travisato il significato del volantino non cè dubbio.
-
Quindi io se passo con la sciarpa del Milan sotto la curva interista e questi mi uccidono a tuo parere l'omicidio è giustificato.
Andiamo bene, siamo alla logica del Far West.
Ethans, se non vuoi capire non so che farti.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Io, che ti piaccia o no, a mia madre, che ha 75 anni consiglio sempre di fare attenzione quando attraversa la strada e di nascondere bene il portafogli quando sale sull'autobus. Poi se tu vedi questo come istigazione ad arrotare le persone per strada o a scippare non me ne frega nulla, pensala come ti pare. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Se capisci bene, altrimenti chissenefrega, non ho voglia di perdere tempo in questioni di lana caprina!
-
Marmocchio non puoi dire che nel caso una famiglia finisce a ramengo e si arriva al delitto le responsabilità sono equamente condivise. Questo è un assunto assolutamente fuori da qualsiasi logica. Se poi tu mi dici che le donne fanno di tutto per esasperare la situazione sono d'accordo e lo sai. Ma l'omicidio (chiamato impropriamente femminicidio dalla propaganda femminista) non è giustificabile in nessun modo.
ma che la stampa abbia volontariamente travisato il significato del volantino non cè dubbio.
La stampa non ha travisato, ha volutamente strumentalizzato ma questo c'era da aspettarselo, è tutto merito vostro nuovo Superman della QM in abito talare.
-
... Dunque se una famiglia finisce a ramengo e si arriva al delitto (forma di violenza da condannare e punire con fermezza) spesso le responsabilità sono condivise....
qui c'è la ferma condanna della violenza, senza possibilità di fraintendimento. Del resto le donne, quando ammazzano i figli, non vengono scusate in tutti i modi ?
e non è vero che leggi punitive e comportamenti squallidi da parte femminile fungono da detonatori in situazioni già esplosive ?
-
Ethans, se non vuoi capire non so che farti.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Io, che ti piaccia o no, a mia madre, che ha 75 anni consiglio sempre di fare attenzione quando attraversa la strada e di nascondere bene il portafogli quando sale sull'autobus. Poi se tu vedi questo come istigazione ad arrotare le persone per strada o a scippare non me ne frega nulla, pensala come ti pare. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Se capisci bene, altrimenti chissenefrega, non ho voglia di perdere tempo in questioni di lana caprina!
Guarda ho capito perfettamente... il punto è che l'omicidio non è giustificabile in alcun modo. Ripeto: anche a me dà fastidio avere una collega che mi sbatte le tette in faccia 8 ore al giorno (e l'ho avuta, credimi) in quanto mi distrae e mi deconcentra da quello che sto facendo, ma da qui ad arrivare a dire che le responsabilità di un omicidio sono equamente condivise perchè la donna provoca o veste succinta la trovo di una stupidità tale che non ho parole per esprimere tutto il mio dissenso rispetto a una logica di questo tipo.
-
Marmocchio non puoi dire che nel caso una famiglia finisce a ramengo e si arriva al delitto le responsabilità sono equamente condivise. Questo è un assunto assolutamente fuori da qualsiasi logica. Se poi tu mi dici che le donne fanno di tutto per esasperare la situazione sono d'accordo e lo sai. Ma l'omicidio (chiamato impropriamente femminicidio dalla propaganda femminista) non è giustificabile in nessun modo.
La stampa non ha travisato, ha volutamente strumentalizzato ma questo c'era da aspettarselo, è tutto merito vostro nuovo Superman della QM in abito talare.
Non si tratta di giustificare ma di analizzare al fine di prevenire.
Se io dico Mario Rossi ha provocato la morte di Giuseppe Verdi in un incidente stradale perché era ubriaco non lo sto giustificando, al massimo sto partendo da un fatto per poi passare ad altre considerazioni tipo il tasso alcolico agisce sui riflessi ed aumenta il tasso di incidenti.
Analogamente qui si può sostenere che il fattore o la variabile X abbia un effetto sugli omicidi, poi magari si sbaglia ma per lo meno che lo si studi che si cominci a tirar fuori idee... invece qui le si condanna a priori
-
qui c'è la ferma condanna della violenza, senza possibilità di fraintendimento. Del resto le donne, quando ammazzano i figli, non vengono scusate in tutti i modi ?
Quindi perchè loro vengono scusate in tutti i modi possibili dalle accuse di infanticidio, anche noi dovremmo avere il simmetrico diritto di essere scusati quando qualche fuori di testa appartenente al nostro genere si fa prenderee dall'istinto e compie l'insano gesto.
Bella logica, non c'è che dire...
-
Ethans : Ma l'omicidio (chiamato impropriamente femminicidio dalla propaganda femminista) non è giustificabile in nessun modo.
Infatti NON viene giustificato e ne viene richiesta la ferma punizione.
Non è il nostro eroe, ma non mi pare giusto affossarlo oltre i suoi demeriti,travisando quello che ha scritto
-
Non si tratta di giustificare ma di analizzare al fine di prevenire.
Qui ti sbagli: Don Corsi, sulla falsariga di Pontifex, sta giustificando in quanto il volantino afferma che le responsabilità vadano equamente condivise... è questo il messaggio che passa... poi su quello che dici tu posso anche essere d'accordo.
-
Quindi perchè loro vengono scusate in tutti i modi possibili dalle accuse di infanticidio, anche noi dovremmo avere il diritto di essere scusati quando qualche fuori di testa appartenente al nostro genere si fa prenderee dall'istinto e compie l'insano gesto.
Bella logica, non c'è che dire...
sto cominciando a pensare che la logica non serva a nulla. la guerra in corso richiede bombe, non fioretti.
le femministe con la logica ci si spazzano il sedere
-
sto cominciando a pensare che la logica non serva a nulla. la guerra in corso richiede bombe, non fioretti.
le femministe con la logica ci si spazzano il sedere
Si ma le bombe ce le hanno loro, noi abbiamo tutt'al più dei petardi. Ti è così difficile capirlo?
-
Qui ti sbagli: Don Corsi, sulla falsariga di Pontifex, sta giustificando in quanto il volantino afferma che le responsabilità vadano equamente condivise... è questo il messaggio che passa... poi su quello che dici tu posso anche essere d'accordo.
colpe condivise no, ma concorso di colpa si.
Come dice Ryu, cominciamo a disinnescare i motivi di attrito, cominciamo a prevenire.
Invece si esasperano gli uomini, li si umiliano, li si tartassa in tutti i modi, con sadica soddisfazione.
Poiu che si pretende ?
No so cosa farei se fossi nella condizione di certi padri.
Non lo so proprio.
Povero, deriso, umiliato, senza futuro.
No, la logica e il fiorettto non servono a un beneamato cazzo
-
Tutt'al più, come dice qualcuno che se ne intende, bisognerebbe piazzare una bomba nel cuore del femminismo. Ne basterebbe una sola, ma per ora non sappiamo ancora come, dove e quando piazzarla.
Quelle di Don Corsi sono solo inutili scoregge che ci fanno arretrare e basta, credimi...
;)
-
Si ma le bombe ce le hanno loro, noi abbiamo tutt'al più dei petardi. Ti è così difficile capirlo?
forse, ma prima che ci fossero quersti omicidi ( il femminicidio non esiste ) , del problema non se ne parlava.
Ora, guarda caso, se ne parla.
Forse è paura ?
-
Tutt'al più, come dice qualcuno che se ne intende, bisognerebbe piazzare una bomba nel cuore del femminismo. Ne basterebbe una sola, ma per ora non sappiamo ancora come, dove e quando piazzarla.
Quelle di Don Corsi sono solo inutili scoregge che ci fanno arretrare e basta, credimi...
;)
questo qualcuno che se ne intende, se non sa dove piazzarla, quando e dove non sa un cazzo
-
colpe condivise no, ma concorso di colpa si.
Come dice Ryu, cominciamo a disinnescare i motivi di attrito, cominciamo a prevenire.
Invece si esasperano gli uomini, li si umiliano, li si tartassa in tutti i modi, con sadica soddisfazione.
Poiu che si pretende ?
No so cosa farei se fossi nella condizione di certi padri.
Non lo so proprio.
Povero, deriso, umiliato, senza futuro.
No, la logica e il fiorettto non servono a un beneamato cazzo
Ma su questo sono d'accordo con te, lo sai benissimo, che te lo dico a fare... è che la strategia dell'imbecille è completamente fuori luogo... certa gente è meglio che vada... non farmi parlare và, che sennò succede un casino...
-
Qui ti sbagli: Don Corsi, sulla falsariga di Pontifex, sta giustificando in quanto il volantino afferma che le responsabilità vadano equamente condivise... è questo il messaggio che passa... poi su quello che dici tu posso anche essere d'accordo.
Se è per questo il preti dicono pure che anche l'omicidio è poi perdonabile da dio :sleep: cioè bisogna sempre contestualizzare un prete sempre un prete rimane, ossia ancorato a certi valori e principi non possiamo pretendere che ragioni come un laico.
Una volta ho visto un film in cui un tizio, credo arabo, diceva un proverbio che anche se una capra volasse rimarrebbe sempre una capra :D
Anche per me non c'è concorso di colpa alcuno, al massimo un rapporto causa-effetto qualora lo si provasse...
-
questo qualcuno che se ne intende, se non sa dove piazzarla, quando e dove non sa un cazzo
Si certo come no, intanto ha capito come muoversi... altro che non sa un cazzo... Marmocchio sveglia eh? Chè mi sa che stai perdendo colpi, su...
-
Si certo come no, intanto ha capito come muoversi... altro che non sa un cazzo... Marmocchio sveglia eh? Chè mi sa che stai perdendo colpi, su...
allora, tu mi dici che questo qualcuno ha una bomba, ma non sa dove , quando, come metterla.
Dico bene ?
-
Se è per questo il preti dicono pure che anche l'omicidio è poi perdonabile da dio :sleep: cioè bisogna sempre contestualizzare un prete sempre un prete rimane, ossia ancorato a certi valori e principi non possiamo pretendere che ragioni come un laico.
Beh, allora visto che è un prete è giustificabile tutto quello che dice... certo non fa una grinza...
:lol:
-
Ryu : Anche per me non c'è concorso di colpa alcuno, al massimo un rapporto causa-effetto qualora lo si provasse...
infatti , la seconda parte , dove si parla dei vestiti, dei tradimenti, ecc , NON va.
Ma nella parte, dove ci si domanda se gli uomini improvvisamente sono TUTTI impazziti, beh, c'è da rispondere
-
allora, tu mi dici che questo qualcuno ha una bomba, ma non sa dove , quando, come metterla.
Dico bene ?
Vabbè dai, era una metafora... lasciamo perdere che è meglio...
-
Beh, allora visto che è un prete è giustificabile tutto quello che dice... certo non fa una grinza...
:lol:
per carità adesso ci manca anche di difendere i preti. però è stato attaccato in un modo assurdo e velenoso, cosa che non è mai successa per degli scritti deliranti di femministe/i.
Certo che gli auguri di incidenti se li poteva risparmiare , così come la seconda parte del volantino.
Del resto non è abbiamo avuto chissà quale siostegno dalla Chiesa :
non ho dimenticatio il gravissimo articolo dell'Osservatore Romano e neanche lo scritto sul " grembo virginale " del patriarca di venezia, anche se, in quel testo, ci sono alcune cose che andrebbero approfondite
-
Beh, allora visto che è un prete è giustificabile tutto quello che dice... certo non fa una grinza...
:lol:
ancora con queste "giustificazioni" un'analisi descrittiva causa-effetto non vuol dire giustificare ma descrivere la realtà.
Un prete ragiona da prete.
Ragionando da prete si tende sempre ad incolpare tutti perché si è tutti peccatori lo disse J.C. :cool:
come noi se descriviamo un disagio sociale, che certo non è quello della minigonna ma quello delle precarie condizioni di vita rese ancor più precarie da QUESTO sistema non stiamo giustificando ma analizzando
perché i ricconi, gli imprenditori, i politici, i nobili se vedono la loro donna trombare con un altro non l'ammazzano? perché non devono campare con 500 euri che ti rimangono tolti i vari assegni e ne hanno altre 1000 ma è evidente. quindi se togliamo queste leggi folli magari il tasso si abbassa ed avremmo risolto dei problemi, non trovi?
-
Qui si sta tentando di dire che il prete con il suo manifestino ha provato (orrore!) ha mettere in discussione il dogma più in voga questo momento, cioè che la donna è SEMPRE e SOLO la vittima indifesa in ogni circostanza. Nessuno lo considera un supereroe, anzi forse solo uno che ha provato a tirare fuori un argomento considerato intoccabile in maniera anche maldestra. Come nessuno si sogna di giustificare un omicidio di una donna e neanche quello di un uomo, però un invito al buon senso come richiamato dal parroco potrebbe anche essere preso in considerazione senza tutte queste sparate mediatiche. Insomma se ti piace andare a caccia alla tigre con il fuciletto a tappi .... poi non chiamarlo incidente.
Il parroco ha sbagliato forse modo e forse non è del peso per portare avanti questa situazione ma il suo poteva essere un semplice invito al buon senso e un richiamo a certi atteggiamenti molto premeditati e subdoli di molte donne di oggi.
Poi che la violenza familiare sia attuale e non da sottovalutare è un' altra cosa che andrebbe analizzata in tutte le sue varie parti, considerando soprattutto l' attuale stress e pressione di ogni tipo alla quale siamo sottoposti da questa società senza più un indirizzo davanti, ma questo è un discorso ben più ampio non da affrontare con un volantino affisso.
-
Vabbè dai, era una metafora... lasciamo perdere che è meglio...
era una metafora giusta Ethans, chde descrive perfettamente la situazione attuale.
Giusta come quella dei petardi.
Lo scritto di Don Corsi NON è stato un aiuto per la Q.M., però spero abbia tolto il velo dagli occhi di tutti ( Non noi , si spera ) sul fatto che la libertà di espressione è minacciata.
Poi, se quel volantino non lo appendeva, hai ragione, era meglio
-
per carità adesso ci manca anche di difendere i preti. però è stato attaccato in un modo assurdo e velenoso, cosa che non è mai successa per degli scritti deliranti di femministe/i.
Sai qual'è il punto: che io mi meraviglio del fatto che tu ancora ti meravigli di tal cosa. Soprattutto dopo la sparata dell'imbecille prete dei miei coglioni.
Certo che gli auguri di incidenti se li poteva risparmiare , così come la seconda parte del volantino.
Questo è un vero misogino oltranzista che non ci porterà mai, e dico mai, nessun beneficio.
A casina, fuori dai coglioni, lungi da me, niet, nein, non passerai mai per quel che mi riguarda.
Capito il concetto?
-
Ryu : perché i ricconi, gli imprenditori, i politici, i nobili se vedono la loro donna trombare con un altro non l'ammazzano? perché non devono campare con 500 euri che ti rimangono tolti i vari assegni e ne hanno altre 1000 ma è evidente. quindi se togliamo queste leggi folli magari il tasso si abbassa ed avremmo risolto dei problemi, non trovi?
Certo che è così. ma guai a dirlo.
Mi sembra di ritornare ai giorni del divorzio di Berlusconi, con i sinistri più deliranti che si beavano del fatto che Veronica lo avrebbe spennato e anche cornificato.
Poveri scemi che non mai capito niente
-
Sai qual'è il punto: che io mi meraviglio del fatto che tu ancora ti meravigli di tal cosa. Soprattutto dopo la sparata dell'imbecille prete dei miei coglioni.
Questo è un vero misogino oltranzista che non ci porterà mai, e dico mai, nessun beneficio.
A casina, fuori dai coglioni, lungi da me, niet, nein, non passerai mai per quel che mi riguarda.
Capito il concetto?
no, io non mi meraviglio. Spero che più di uno ( fuori di qui ), si renda conto di cosa c'è in ballo :
la libertà di espressione.
Non è un misogeno : è un prete e pensa che si debba trombare solo all'interno del matrimonio
-
sto cominciando a pensare che la logica non serva a nulla. la guerra in corso richiede bombe, non fioretti.
le femministe con la logica ci si spazzano il sedere
il prete ha usato la bomba non la logica: ora..secondo te questa bomba a chi scoppia in mano? a noi a alle femministe? :doh:
io comincio a credere che il primo problema della qm siano i quemmisti bombaroli..quelli che il femminismo fa cosi e allora noi pure..qualche anno fa non sarebbe mai successo. ci stiamo rincoglionendo.
-
Lo scritto di Don Corsi NON è stato un aiuto per la Q.M., però spero abbia tolto il velo dagli occhi di tutti ( Non noi , si spera ) sul fatto che la libertà di espressione è minacciata.
Si certo... come no!!! Ah povero me, cosa mi tocca ancora sentire...
Poi, se quel volantino non lo appendeva, hai ragione, era meglio
Eh già, il problema è che l'ha appeso... e ogni volta che un imbecille appenderà dei volantini di questo tipo la Qm si resetta e ricomincia se non da capo, quasi...
Non so se è chiara la cosa.
-
Qui si sta tentando di dire che il prete con il suo manifestino ha provato (orrore!) ha mettere in discussione il dogma più in voga questo momento, cioè che la donna è SEMPRE e SOLO la vittima indifesa in ogni circostanza. Nessuno lo considera un supereroe, anzi forse solo uno che ha provato a tirare fuori un argomento considerato intoccabile in maniera anche maldestra. Come nessuno si sogna di giustificare un omicidio di una donna e neanche quello di un uomo, però un invito al buon senso come richiamato dal parroco potrebbe anche essere preso in considerazione senza tutte queste sparate mediatiche. Insomma se ti piace andare a caccia alla tigre con il fuciletto a tappi .... poi non chiamarlo incidente.
Il parroco ha sbagliato forse modo e forse non è del peso per portare avanti questa situazione ma il suo poteva essere un semplice invito al buon senso e un richiamo a certi atteggiamenti molto premeditati e subdoli di molte donne di oggi.
Poi che la violenza familiare sia attuale e non da sottovalutare è un' altra cosa che andrebbe analizzata in tutte le sue varie parti, considerando soprattutto l' attuale stress e pressione di ogni tipo alla quale siamo sottoposti da questa società senza più un indirizzo davanti, ma questo è un discorso ben più ampio non da affrontare con un volantino affisso.
Post modello. quoto al 100%.
Forse il volantino può contribuire allo 0,0000000000000000000000001% ma sicuramente non si può criminalizzarlo per averlo fatto, anzi ben vengano spazi di riflessione su questo tema, no che si cerca di insabbiare il tutto come stanno facendo in TV.
Poi che quel prete non abbia le competenze, o meglio le ha in un altro campo, è un altro discorso. Condivido anche che lo ha fatto nella maniera più ingenua e si è prestato alle strumentalizzazioni, ma almeno ha parlato e gliene va dato atto.
Oddio sto lodando un prete :doh:
-
il prete ha usato la bomba non la logica: ora..secondo te questa bomba a chi scoppia in mano? a noi a alle femministe? :doh:
io comincio a credere che il primo problema della qm siano i quemmisti bombaroli..quelli che il femminismo fa cosi e allora noi pure..qualche anno fa non sarebbe mai successo. ci stiamo rincoglionendo.
Straquoto tutto ovviamente...
-
è un prete e pensa che si debba trombare solo all'interno del matrimonio
Praticamente un genio...
:D
-
il prete ha usato la bomba non la logica: ora..secondo te questa bomba a chi scoppia in mano? a noi a alle femministe? :doh:
io comincio a credere che il primo problema della qm siano i quemmisti bombaroli..quelli che il femminismo fa cosi e allora noi pure..qualche anno fa non sarebbe mai successo. ci stiamo rincoglionendo.
C'è un tempo per la logica e c'è un tempo per le bombe, che tra l'altro non escudono la logica.
la logica senza bombe, in un conflitto, temo non serva a nulla.
Il prete ha tirato un petardo, non una bomba.
le bombe fanno danni Beta, e sono quelle che purtroppo portano morte
-
Ethans, se non vuoi capire non so che farti.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Io, che ti piaccia o no, a mia madre, che ha 75 anni consiglio sempre di fare attenzione quando attraversa la strada e di nascondere bene il portafogli quando sale sull'autobus. Poi se tu vedi questo come istigazione ad arrotare le persone per strada o a scippare non me ne frega nulla, pensala come ti pare. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Se capisci bene, altrimenti chissenefrega, non ho voglia di perdere tempo in questioni di lana caprina!
A me non risulta che quello che chiamano femminicidio ci sia perché una va vestita in un determinato modo e al dunque non si concede. Di solito questi delitti avvengono quando le consumazioni ci sono state e anche un matrimonio. Quindi quel prete non solo ha contestualizzato un reato grave come l'omicidio ma ha unito degli elementi che non c'entrano nulla.
-
Beta ...o comincio a credere che il primo problema della qm siano i quemmisti bombaroli..quelli che il femminismo fa cosi e allora noi pure..qualche anno fa non sarebbe mai successo. ci stiamo rincoglionendo.
però ora la q.m. è visibile, prima era occulta.
Il femminismo sta vincendo con la logica ? NO.
Ma sta vincendo.
Forse la logica, da sola, non è così forte
-
C'è un tempo per la logica e c'è un tempo per le bombe
Si ma la nostra è una bomba intelligente...
:D
-
Si certo... come no!!! Ah povero me, cosa mi tocca ancora sentire...
Eh già, il problema è che l'ha appeso... e ogni volta che un imbecille appenderà dei volantini di questo tipo la Qm si resetta e ricomincia se non da capo, quasi...
Non so se è chiara la cosa.
No, non ricomincia da capo e sai perchè ?
Perchè se ne parla.
Fino a qualche anno fa, silenzio di tomba.
Ora no.
Se la crediamo che la q.m. si risolva senza spargimento di sangue ( figurato e non ) , viviamo ndell'illusione.
La q.m. richiederà lacrime, sudore e anche ( purtroppo ) sangue, come i fatti dimostrano
-
Si ma la nostra è una bomba intelligente...
:D
giusto. ma è anche bomba , non solo logica.
Gli uomini ci si devono sporcare le mani.
Se no sarà la stessa storia della carbioneria :
sottili arabeschi che non portano a nulla.
nei commenti agli articoli, su blog e giornali, nonostante la censura, il dissenso c'è, e forte.
qualche anno fa,, era il silenzio.
-
Praticamente un genio...
:D
praticamente un ...... va beh, lasciamo stare
-
Citazione da: yamamax - Oggi alle 00:12:08
Qui si sta tentando di dire che il prete con il suo manifestino ha provato (orrore!) ha mettere in discussione il dogma più in voga questo momento, cioè che la donna è SEMPRE e SOLO la vittima indifesa in ogni circostanza. Nessuno lo considera un supereroe, anzi forse solo uno che ha provato a tirare fuori un argomento considerato intoccabile in maniera anche maldestra. Come nessuno si sogna di giustificare un omicidio di una donna e neanche quello di un uomo, però un invito al buon senso come richiamato dal parroco potrebbe anche essere preso in considerazione senza tutte queste sparate mediatiche. Insomma se ti piace andare a caccia alla tigre con il fuciletto a tappi .... poi non chiamarlo incidente.
Il parroco ha sbagliato forse modo e forse non è del peso per portare avanti questa situazione ma il suo poteva essere un semplice invito al buon senso e un richiamo a certi atteggiamenti molto premeditati e subdoli di molte donne di oggi.
Poi che la violenza familiare sia attuale e non da sottovalutare è un' altra cosa che andrebbe analizzata in tutte le sue varie parti, considerando soprattutto l' attuale stress e pressione di ogni tipo alla quale siamo sottoposti da questa società senza più un indirizzo davanti, ma questo è un discorso ben più ampio non da affrontare con un volantino affisso.
ottimo post che quoto integralmente
-
No, non ricomincia da capo e sai perchè ?
Perchè se ne parla.
Fino a qualche anno fa, silenzio di tomba.
Infatti se ne parla proprio grazie a gente come don Corsi... ahahahahah!!!
Marmocchio dai su, non mi rovinare il Natale...
:P
-
io ho scritto un paio di articoli (chiamiamoli post, non sono un giornalista :) ) di dissenso verso il prete ,anche a me ,la prima parte condivisibile ,ma nella seconda fa un autogol pauroso ai danni della Q.M ,adesso sembra che la parola d'ordine sia ,se ne parla male ,ma basta che se ne parli ,ed è vero che ,in molti commenti che leggo ,sia sul fatto quotidiano ,sia sulla 27 ora ,sono di dissenso ,tanto che ,all'incontro che ho partecipato a fine novembre tra tre blogger del blog il fatto quotidiano ,si è parlato di commenti "negazionisti" ,però il dissenso verso il comunicato del prete c'è eccome ,questi per me ,sono il vero nemico della Q.M ,fanno più danni loro che i comitati femministi ,altro che bomba, la bomba c'è la tirano indietro, tanto da dar di nuovo fiato ai tromboni radical chic di sinistra come un certo Michele Serra senza contare che mi "tocca" leggere articoli come questo http://giacomosalerno.wordpress.com/2012/12/27/anno-2013-l%C2%B4educazione-del-maschio-natalia-aspesi/
di maschio (mai uomo ) da rieducare ,non so se questo sia una bene per la Q:M ,per me non lo è
-
Quoto Maurorecher ovviamente...
;)
-
però ora la q.m. è visibile, prima era occulta.
Il femminismo sta vincendo con la logica ? NO.
Ma sta vincendo.
Forse la logica, da sola, non è così forte
confermo che ci stiamo rincoglionendo.
lo sai benissimo con cosa vince il femminismo. e sai benissimo come si combatte. e sai bene che ne la spada (la bomba), ne la borsa, ne la poltrona e ne il libro l'hanno mai fermato. ora te lo sei dimenticato.
gli incazzati e i misogeni ci sono sempre stati e non hanno mai combinato nulla contro il femminismo, anzi lo hanno alimentato e rafforzato.
e per inciso: non stiamo dando visibilita alla qm, stiamo reclutando gli incazzati di cui parlo sopra. la qm non è visibile è nascosta, coperta da tonnellate di rabbia.
-
. D'altra parte ci sono più geni in comune tra un uomo e una scimmia che tra un uomo e una donna
questa è stata scritta su
http://psicologia.doctissimo.it/psicologia-coppia/single/capire-gli-uomini-per-non-farli-piu-fuggire.html
e ha senz'altro più visibilità del volantino di quel prete.
che siscandalizzino per quella frase.
Anche psicologo, uomo di (pseudo)scienza.
dove sono i puristi ?
-
E tu pensi di combattere 'sta gente qui con dei don Corsi?
:rolleyes:
-
Se è finito in tv,è perchè era utilizzabile dal femminismo.
Facciamo una prova,prendi un capitolo di questà metà della terra,o di un libro di Risè,e lo appendi sul sagrato della chiesa,scommettiamo che nessuno in tv,ne parla?
E' chiaro che certi cose conviene ignorarle,certe altre no.
Questo prete ci crea solo dei problemi,come ce li creava,il profeta e simili...
Alle femministe piace vincere facile,si creano loro l'interlocutore che più gli conviene.
-
. D'altra parte ci sono più geni in comune tra un uomo e una scimmia che tra un uomo e una donna
questa è stata scritta su
http://psicologia.doctissimo.it/psicologia-coppia/single/capire-gli-uomini-per-non-farli-piu-fuggire.html
e ha senz'altro più visibilità del volantino di quel prete.
che siscandalizzino per quella frase.
Anche psicologo, uomo di (pseudo)scienza.
dove sono i puristi ?
si ma non si scandalizzano. sarebbe giusto che si scandalizzassero. facciamo la qm con i "se" allora :doh:
ps: marmocchio uso questi toni un po stronzi, lo so, niente di personale.
-
Questo prete ci crea solo dei problemi...
Quoto... ;)
-
confermo che ci stiamo rincoglionendo.
lo sai benissimo con cosa vince il femminismo. e sai benissimo come si combatte. e sai bene che ne la spada (la bomba), ne la borsa, ne la poltrona e ne il libro l'hanno mai fermato. ora te lo sei dimenticato.
gli incazzati e i misogeni ci sono sempre stati e non hanno mai combinato nulla contro il femminismo, anzi lo hanno alimentato e rafforzato.
e per inciso: non stiamo dando visibilita alla qm, stiamo reclutando gli incazzati di cui parlo sopra. la qm non è visibile è nascosta, coperta da tonnellate di rabbia.
ma quale rabbia e incazzatura, gli uomini occidentali sono rincoglioniti e deboli, altrimenti non si sarebbero ridotti così.
l'uomo occidentale non nè bombe, nè spade, non ha nulla di nulla.
é un bambino cresciuto, che se prende un pò di fi.a crede di aver fatto chissà che.
perchè pensi che la Q.M. sta acquistando visibilità ?
Per il disagio degli uomini, per la loro sempre ,maggiore ritrosia ad avere rapporti con le donne , e anche, purtroppo, per gli scoppi di violenza.
LO avevo previsto, anni fa, che la violenza sarebbe aumentata.
Non ne sono contento, ma il rimedio non è solo nel condannarla , ma neòl rimuoverne le cause.
cause che non sono solo maschili.
Quel sacerdote ha maneggiato grossolanamente una patata bollente, però aveva il diritto di esprimere le sue idee, alcune delle quali condivisibili.
E , lo ripeto, ha condannato la violenza.
Non discuto che avrebbe potuto fare in altro modo.
ma non me la sento di lapidarlo anch'io.
E sopratutto, denuncio il tentativo di imporre la censura ai pensieri altrui
-
ps: marmocchio uso questi toni un po stronzi, lo so, niente di personale.
Tranquillo Beta, il Marmocchio è grande e vaccinato è non è assolutamente un comunista. Garantisco io.
:lol:
-
Se è finito in tv,è perchè era utilizzabile dal femminismo.
Facciamo una prova,prendi un capitolo di questà metà della terra,o di un libro di Risè,e lo appendi sul sagrato della chiesa,scommettiamo che nessuno in tv,ne parla?
E' chiaro che certi cose conviene ignorarle,certe altre no.
Questo prete ci crea solo dei problemi,come ce li creava,il profeta e simili...
Alle femministe piace vincere facile,si creano loro l'interlocutore che più gli conviene.
lo farebbero comunque, quindi quello che ha fatto ilprete è comunque ininfluente.
Ripeto : io non avrei pubblicato quel volantino scritto in quel modo, però non è giusto che quel prete sia indicato come l'archetipo del male.
I femministi traviseranno sempre quello noi diciamo : sono in malafede, non possono fare diversamente
-
E tu pensi di combattere 'sta gente qui con dei don Corsi?
:rolleyes:
no, ci mancherebbe. ma don Corsi , visto che ha scritto cose molto meno gravi diu quello psicologo, ha il dititto di scrivere e non di essere linciato.
tutto qui
-
Tranquillo Beta, il Marmocchio è grande e vaccinato è non è assolutamente un comunista. Garantisco io.
:lol:
prima juventino, ora comunista :wacko:
-
si ma non si scandalizzano. sarebbe giusto che si scandalizzassero. facciamo la qm con i "se" allora :doh:
ps: marmocchio uso questi toni un po stronzi, lo so, niente di personale.
no, ma evidenziamole queste cose.
ha il diritto di scrivere quello pseudo sciamano ?
Allora ha il medesimo diritto don Corsi, che scritto cose molto meno gravi
-
lo farebbero comunque, quindi quello che ha fatto ilprete è comunque ininfluente.
Ripeto : io non avrei pubblicato quel volantino scritto in quel modo, però non è giusto che quel prete sia indicato come l'archetipo del male.
I femministi traviseranno sempre quello noi diciamo : sono in malafede, non possono fare diversamente
ma possiamo fare diversamente noi. se io so che tu sei un ladro di auto, non continuo a darti le chiavi della mia per fartela parchggiare. e alla decima auto che mi rubi, dico: "è in malafede non posso farci nulla".
-
ma possiamo fare diversamente noi. se io so che tu sei un ladro di auto, non continuo a darti le chiavi della mia per fartela parchggiare. e alla decima auto che mi rubi, dico: "è in malafede non posso farci nulla".
un momento, qui non si sta dicendo che quel volantino è da condividere al 100%.
Io ne elimerei la seconda parte in toto.
però, quel prete ha il diritto di dire ciò che pensa, visto che comunque ha condannato la violenza e ha scritto cose che sono meno peggio di quanto viene scritto dallo psichiatrico di cui sopra.
Certo che se dovessi scrivere un manifesto, non scriverei quel manifesto
-
ha il dititto di scrivere e non di essere linciato.
Il punto è che scrivere quelle cose lì, in un clima da caccia agli stregoni non è il massimo della perspicacia.
però non è giusto che quel prete sia indicato come l'archetipo del male.
Infatto non è l'archetipo del male, il male è molto più sottile. Il don Corsi è solo un benemerito imbecille, lo si può facilmente ravvisare dalle interviste che rilascia.
:D
-
no, ma evidenziamole queste cose.
ha il diritto di scrivere quello pseudo sciamano ?
Allora ha il medesimo diritto don Corsi, che scritto cose molto meno gravi
allora: noi siamo quemmisti, non garanti della liberta di parola. di questa vicenda la prima cosa ci deve interessare sono gli effetti che questo fatto avranno sulla qm. poi, e solo poi, potremmo occuparci del resto.
-
però, quel prete ha il diritto di dire ciò che pensa, .
Il problema è che non pensa... è questo il punto.
-
un momento, qui non si sta dicendo che quel volantino è da condividere al 100%.
Io ne elimerei la seconda parte in toto.
però, quel prete ha il diritto di dire ciò che pensa, visto che comunque ha condannato la violenza e ha scritto cose che sono meno peggio di quanto viene scritto dallo psichiatrico di cui sopra.
Certo che se dovessi scrivere un manifesto, non scriverei quel manifesto
infatti, mi riferisco al fatto che molti qui dentro si sono rallegrati di quello che ha scrittto. per questo ho detto: "noi".
-
Più che bomba questo è un petardo,richiama l'attenzione,fa casino,ma basta alle forze dell'ordine come giustificazione per usare il manganello
Questa situazione mi ricorda gli scontri in Val di Susa,(che ho visto da vicino)i manifestanti avevano di fatto 2 opzioni:
1)manifestare facendo casino,così la tv grida alla viulensa,e parla male di te
2)manifestare pacificamente ed essere pacificamente ignorati
Quando in una di queste manifestazioni c'è anche solo 1 che tira il petardo,l'effetto sulla polizia è immediato,scatta la carica,e tu ti pigli la manganellata in testa,e ringrazi tutti,poliziotti e manifestanti ''coraggiosi''
Quel che è certo è che questa non è una bomba,ma basta per gridare:''viulensa'',e tutti a dissociarsi...
Di per sè infatti,non è che abbia detto chissà che cosa...
Le bombe sono altre,le bombe ammazzano.
Con ogni probabilità,le bombe,verranno appese sul sagrato delle moschee,non delle chiese...
E state tranquilli,che le femministe questa volta non si indigneranno,perchè,chi si indignerà...
Lì,è viulensa per davvero.
Qui,petardi,e manganellate in testa.
1)le bombe sono altre,chi mette realmente le bombe,fa paura sul serio,e generalmente con lui si deve trattare,questa non è una bomba
-
1)le bombe sono altre,chi mette realmente le bombe, fa paura sul serio, e generalmente con lui si deve trattare
Noi non trattiamo con i terroristi...
:P
-
infatti, le bombe cui mi riferivo io erano purtroppo ben altre
-
allora: noi siamo quemmisti, non garanti della liberta di parola. di questa vicenda la prima cosa ci deve interessare sono gli effetti che questo fatto avranno sulla qm. poi, e solo poi, potremmo occuparci del resto.
credo che senza libertà di parola non ci sarà più la q.m.
almeno la q.m. pacifica.
i regimi, quelli veri, cominciano così.
Io non condivido l'uscita di quel volantino, ma quel prete non può essere linciato per quello.
Stiamo molto attenti, che ai tempi di Hitler non sapevano di essere ai tempi di Hitler
-
Ripeto : io non avrei pubblicato quel volantino scritto in quel modo, però non è giusto che quel prete sia indicato come l'archetipo del male.
Non è l'archetipo del male,così come 4 coglioni che tirano un petardo in val di susa,non sono ''frange di black block organizzate in modo paramilitare'',però appena uno tira il petardo i giornalisti gridano subito ''viulensa'',e tu che sei vicino al tiratore di petardi ti becchi la manganellata in testa.
In compenso la cancellata in ferro,non è nemmeno scalfita dal petardo.
-
Non è l'archetipo del male,così come 4 coglioni che tirano un petardo in val di susa,non sono ''frange di black block organizzate in modo paramilitare'',però appena uno tira il petardo i giornalisti gridano subito ''viulensa'',e tu che sei vicino al tiratore di petardi ti becchi la manganellata in testa.
In compenso la cancellata in ferro,non è nemmeno scalfita dal petardo.
Straquoto...
-
credo che senza libertà di parola non ci sarà più la q.m.
almeno la q.m. pacifica.
i regimi, quelli veri, cominciano così.
Io non condivido l'uscita di quel volantino, ma quel prete non può essere linciato per quello.
Stiamo molto attenti, che ai tempi di Hitler non sapevano di essere ai tempi di Hitler
Non è questione di essere garanti della libertà di parola... il punto è che noi dobbiamo reagire in modo strategico a certe questioni in ambito QM e non di pancia. Ovvio che la libertà di parola è una conquista indiscutibile.
E' questo che ti voleva dire Beta, io penso.
-
Non è l'archetipo del male,così come 4 coglioni che tirano un petardo in val di susa,non sono ''frange di black block organizzate in modo paramilitare'',però appena uno tira il petardo i giornalisti gridano subito ''viulensa'',e tu che sei vicino al tiratore di petardi ti becchi la manganellata in testa.
In compenso la cancellata in ferro,non è nemmeno scalfita dal petardo.
beh, però i lavori in Val di Susa sono fermi, mentre la francia va avanti.
direi che i risultati li hanno avuti.
qui in gioco non c'è la coerenza di quel violantino, ma la libertà di parola
-
Non è questione di essere garanti della libertà di parola... il punto è che noi dobbiamo reagire in modo strategico a certe questioni in ambito QM e non di pancia. Ovvio che la libertà di parola è una conquista indiscutibile.
E' questo che ti voleva dire Beta, io penso.
la libertà di parola è questione strategica.
inoltre , la prima parte di quel volantino non èp campata in aria.
la seconda parte è da cancellare, non si discute
-
qui in gioco non c'è la coerenza di quel violantino, ma la libertà di parola
Qui c'è in gioco il fatto che certi imbecilli sono un danno per la QM e bisogna prenderne le distanze senza se e senza ma.
-
la seconda parte è da cancellare, non si discute
Ecco, vedi che l'hai capito: basta la seconda parte per mandare all'aria tutto l'impianto.
Sulla libertà di dire stronzate nulla da eccepire, ovviamente. :P
-
Non è questione di essere garanti della libertà di parola... il punto è che noi dobbiamo reagire in modo strategico a certe questioni in ambito QM e non di pancia. Ovvio che la libertà di parola è una conquista indiscutibile.
E' questo che ti voleva dire Beta, io penso.
confermo.
volevo anche dire che la liberta di parola qui mi pare un pretesto, altrimenti marmocchio dovrebbe difendere la terragni ogni volta che qui la linciamo. in sintesi, la liberta di parola è una conquista imprescindibile, ma se qui ci occopiamo di qm dobbiamo analizzare il fatto in ottica qm, se qui invece siamo un forum che ha come obbiettivo specifico la difesa della liberta di parola, allora possiamo sbattercene dell'effetto che parole del prete avranno sulla qm.
-
la libertà di parola è questione strategica.
Ho capito che la libertà di parola è un fatto sacrosanto. Il punto è che dobbiamo essere cauti rispetto a chi si espone in maniera così stupida al fuoco femminista.
-
Ecco, vedi che l'hai capito: basta la seconda parte per mandare all'aria tutto l'impianto.
Sulla libertà di dire stronzate nulla da eccepire, ovviamente. :P
sei proprio milanista : l'ho scritto dall' inizio che la 2 parte è da cancellare completamente.
aggiungiamoci anche l'augurio di incidente al giornalista : ma non lo immagini che questo si straccerà le vesti ? :doh: :doh: :doh:
-
confermo.
volevo anche dire che la liberta di parola qui mi pare un pretesto, altrimenti marmocchio dovrebbe difendere la terragni ogni volta che qui la linciamo. in sintesi, la liberta di parola è una conquista imprescindibile, ma se qui ci occopiamo di qm dobbiamo analizzare il fatto in ottica qm, se qui invece siamo un forum che ha come obbiettivo specifico la difesa della liberta di parola, allora possiamo sbattercene dell'effetto che parole del prete avranno sulla qm.
La Terragni la controbattiamo, ma non abbiamo scritto al Corriere esigendone il licenziamento.
C'è una bella differenza.
Però ribadisco : senza libertà di parola , niente q.m.
o più sinteticamente :
libertà di parola > q.m.
-
sei proprio milanista : l'ho scritto dall' inizio che la 2 parte è da cancellare completamente.
aggiungiamoci anche l'augurio di incidente al giornalista : ma non lo immagini che questo si straccerà le vesti ? :doh: :doh: :doh:
Non hai capito, d'altronde il gioco a zona non è di facile comprensione per chi, nel calcio, fa della fisicità una filosofia di vita. :P
Se io ti dico, cazzo Marmocchio sai che oggi ti vedo proprio in forma? E a seguire insulto tua figlia, sputo in faccia a tua moglie, ti stupro la nonna, tu capirai certamente che cosa ti rimane più impresso tra la prima e la seconda parte del discorso.
Non trovi?
-
Ho capito che la libertà di parola è un fatto sacrosanto. Il punto è che dobbiamo essere cauti rispetto a chi si espone in maniera così stupida al fuoco femminista.
ma poi sto prete l'hanno mandato al patibolo? non mi pare. gli hanno risposto con altre parole.
non mi stupirei invece se, anche grazie alle sue parole un giorno non troppo lontano al patibolo ci andasse qualche maschio, colpevole di essere maschio.
-
Però ribadisco : senza libertà di parola , niente q.m.
o più sinteticamente :
libertà di parola > q.m.
Sono d'accordo, però c'è modo e modo di dire le cose e soprattutto, visto che il nostro racconto è alquanto indigesto, bisogna avere la capacità e la scaltrezza di capire quand'è il momento giusto per dirle.
Non possiamo assolutamente permetterci di andare allo sbaraglio.
-
Sono d'accordo, però c'è modo e modo di dire le cose e soprattutto, visto che il nostro racconto è alquanto indigesto, bisogna avere la capacità e la scaltrezza di capire quand'è il momento giusto per dirle.
Non possiamo assolutamente permetterci di andare allo sbaraglio.
e la vita è piu grande della liberta di parola. allora facciamo un forum sulla vita.
-
non mi stupirei invece se, anche grazie alle sue parole un giorno non troppo lontano al patibolo ci andasse qualche maschio, colpevole di essere maschio.
Quando si dice che certa gente fa male alla QM è proprio per questo motivo.
-
ma poi sto prete l'hanno mandato al patibolo? non mi pare. gli hanno risposto con altre parole.
non mi stupirei invece se, anche grazie alle sue parole un giorno non troppo lontano al patibolo ci andasse qualche maschio, colpevole di essere maschio.
ne hano richiesto l'allontanamento, ecc.
alcuni maschi al patibolo ci sono già ( sotto i ponti )
-
e la vita è piu grande della liberta di parola. allora facciamo un forum sulla vita.
no, ma non possiamo rimanere insensibili di fronte a un dato del genere.
Sarebbe come continuare a suobnare mentre la nave affonda
-
Sono d'accordo, però c'è modo e modo di dire le cose e soprattutto, visto che il nostro racconto è alquanto indigesto, bisogna avere la capacità e la scaltrezza di capire quand'è il momento giusto per dirle.
Non possiamo assolutamente permetterci di andare allo sbaraglio.
un momento. il volantino lo ha scritto il sacerdote, non noi
-
ne hano richiesto l'allontanamento, ecc.
alcuni maschi al patibolo ci sono già ( sotto i ponti )
ti sto dicendo che se alcuni maschi al patibolo ci sono gia, è grazie alla liberta di parola di certi individui.
-
un momento. il volantino lo ha scritto il sacerdote, non noi
E' chiaro che dopo una pubblicità così ben costruita appena un quemmista inizia a discutere di QM in altri lidi passa per un misogeno, stupratore e amico di "quel prete là".
Tra l'altro quel volantino non l'abbiamo certamente scritto noi, ma ho visto qui dentro gente parecchio infoiata che c'ha messo un attimo a esaltare il Don Corsi.
-
ti sto dicendo che se alcuni maschi al patibolo ci sono gia, è grazie alla liberta di parola di certi individui.
sbagli. ci sono perchè il femminismo, che fa comodo al potere e a non poche donne , lo vuole.
non diventiamo autolesionisti.
da parte del femminismo ,. c'è volontà attiva di subordinare l'uomo.
Nessun anelito all'uguaglianza.
Potere, solo potere.
prima lo capiamo e meglio sarà.
L'uomo dovrà diventare duro, egoista, cattivo ( non violento ), e non scusare la donna che vuole dominarlo
-
Doppio...
-
sbagli. ci sono perchè il femminismo, che fa comodo al potere e a non poche donne , lo vuole.
non diventiamo autolesionisti.
da parte del femminismo ,. c'è volontà attiva di subordinare l'uomo.
Nessun anelito all'uguaglianza.
Potere, solo potere.
prima lo capiamo e meglio sarà.
L'uomo dovrà diventare duro, egoista, cattivo ( non violento ), e non scusare la donna che vuole dominarlo
non dovra scusare nemmeno gli uomini, che danno una grossa mano alle femministe
-
E' chiaro che dopo una pubblicità così ben costruita appena inizia a discutere di QM in altri lidi passi per un misogeno, stupratore e amico di "quel prete là".
Tra l'altro quel volantino non l'abbiamo certamente scritto noi, ma ho visto qui dentro gente parecchio infoiata che c'ha messo un attimo a esaltare il Don Corsi.
più che altro mi è parso di vedere solidarietà per quel prete, non infoiamento, in quanto i rilievi critici ci sono stati.
Semplicemente , non gli sono stati tirati addosso altri sassi.
Riguardo allo stupratore misogeno, ecc, avverebbe lo stesso.
le femministe non hanno bisogno di pretesti.
se li inventano.
Non meritano tutti questi riguardi, sono subdole e in mala fede
-
più che altro mi è parso di vedere solidarietà per quel prete, non infoiamento, in quanto i rilievi critici ci sono stati.
Semplicemente , non gli sono stati tirati addosso altri sassi.
Riguardo allo stupratore misogeno, ecc, avverebbe lo stesso.
le femministe non hanno bisogno di pretesti.
se li inventano.
Non meritano tutti questi riguardi, sono subdole e in mala fede
abbiamo una concezione diversa della parola "riguardi". per me i riguardi, ma anche le premure, le attenzioni , le coccole e quantaltro glieli ha fatti il prete. non certo ethans.
-
non dovra scusare nemmeno gli uomini, che danno una grossa mano alle femministe
no, ma il vero nemico e' il femminismo, tra cui un certo numero, non minimo, di donne.
e le donne , se non sentono un pò di timore, ti mangiano.
E' nella loro natura, non possono fare diversamente
E l'uomo non può permettersi di essere debole.
sono tutte cazzate, quelle del lato femminile, cazzate di quelle branche psicologiche che hanno meno attendibilità dell'astrologia.
Se sei deboli le deludi, e allora diventano cattive.
Forse è triste, ma vero
-
le femministe non hanno bisogno di pretesti.
se li inventano.
Aggiungici poi che gli vengono fatti tali regali e tu capisci come mai la QM faccia così fatica a decollare.
:D
-
abbiamo una concezione diversa della parola "riguardi". per me i riguardi, ma anche le premure, le attenzioni , le coccole e quantaltro glieli ha fatti il prete. non certo ethans.
Adoro quest'uomo...
:lol:
-
abbiamo una concezione diversa della parola "riguardi". per me i riguardi, ma anche le premure, le attenzioni , le coccole e quantaltro glieli ha fatti il prete. non certo ethans.
Il prete ha avuto una iniziativa scomposta, semplicenmente non mi sento di condannarlo al pubblico ludibrio.
Di quello che pensano le femministe , non me ne cala .
sai cosa penso delle femministe vere ?
penso che siano un aborto del tentaivo di diventare donna, un femmina mai evoluta a donna, per un deficit intrinseco e irrimediabile di femminlità.
scherzi evolutivi
-
sai cosa penso delle femministe vere ?
penso che siano un aborto del tentaivo di diventare donna, un femmina mai evoluta a donna, per un deficit intrinseco e irrimediabile di femminlità.
scherzi evolutivi
Ecco che inizia anche il Marmocchio con i regali...
Vabbè che a Natale...
:lol:
-
Aggiungici poi che gli vengono fatti tali regali e tu capisci come mai la QM faccia così fatica a decollare.
:D
non ingigantiamo un episodio marginale : la q.m. si scontra contro interessi globali, le cui fila probabilmente sono tenute in maggioranza da uomini
-
Io sono della linea di Marmocchio, nonostante sia milanista.
Lui ha parlato di "regime" e per me il thread si sarebbe potuto chiudere lì. Regime è la parola.
La Terragni ha libertà di parola, Corsi ha libertà di parola, ma subiscono conseguenze diverse, perché il regime difende l'opinione della prima e censura l'opinione del secondo.
Comunque, siccome il regime è evidente, anche se in pochi lo chiamano per nome, l'ingenuità di questi prelati o mezzi prelati mi rende perplesso. Come faceva a non sapere in quali guai si sarebbe messo?
-
no, ma il vero nemico e' il femminismo, tra cui un certo numero, non minimo, di donne.
e le donne , se non sentono un pò di timore, ti mangiano.
E' nella loro natura, non possono fare diversamente
E l'uomo non può permettersi di essere debole.
sono tutte cazzate, quelle del lato femminile, cazzate di quelle branche psicologiche che hanno meno attendibilità dell'astrologia.
Se sei deboli le deludi, e allora diventano cattive.
Forse è triste, ma vero
e secondo te mantenere la calma e ragionare è debolezza o forza?, e l'irascibilita come viene percepita dalle donne? come debolezza o come forza?. le donne diventano docili di fronte all'impassibilita. tiè :lol:
-
Ecco che inizia anche il Marmocchio con i regali...
Vabbè che a Natale...
:lol:
perchè come definiresti tu una femmina che rifiuta la maternità, scimmiotta pietosamente il maschio, e ringhia cercando di mimare ridicolmente la forza che non ha ?
-
Io sono della linea di Marmocchio, nonostante sia milanista.
Aaaaaaaargh... Marmocchio ma hai sentito che ha detto?
:blink:
-
Come faceva a non sapere in quali guai si sarebbe messo?
Semplice: perchè è un imbecille...
;)
-
Aaaaaaaargh... Marmocchio ma hai sentito che ha detto?
:blink:
questo forum è invaso dai troll milanisti, spie femministe, infiltrati della 27/28/29 ora
io milanista aaaaaaaaaaaaaaarrrrrrggggggggghh :wacko:
chiedo l'intervento dei mods, anzi admin, anzi Digos, ecc
-
perchè come definiresti tu una femmina che rifiuta la maternità, scimmiotta pietosamente il maschio, e ringhia cercando di mimare ridicolmente la forza che non ha ?
La definirei lesbica o tutt'al più femminista.
-
Aaaaaaaargh... Marmocchio ma hai sentito che ha detto?
:blink:
ahia questo è un incidente diplomatico, altro che il prete... :D
-
e secondo te mantenere la calma e ragionare è debolezza o forza?, e l'irascibilita come viene percepita dalle donne? come debolezza o come forza?. le donne diventano docili di fronte all'impassibilita. tiè :lol:
la calma è la virtù dei forti, non l'irascibilità.
Per es , picchiare una donna ( se non per legittima difesa ) non è forza, ma debolezza
-
Io sono della linea di Marmocchio, nonostante sia milanista.
Lui ha parlato di "regime" e per me il thread si sarebbe potuto chiudere lì. Regime è la parola.
La Terragni ha libertà di parola, Corsi ha libertà di parola, ma subiscono conseguenze diverse, perché il regime difende l'opinione della prima e censura l'opinione del secondo.
Comunque, siccome il regime è evidente, anche se in pochi lo chiamano per nome, l'ingenuità di questi prelati o mezzi prelati mi rende perplesso. Come faceva a non sapere in quali guai si sarebbe messo?
che cè un regime siamo tutti d'accordo. è nel modo di affrontarlo questo regime che ci si divide.
-
ahia questo è un incidente diplomatico, altro che il prete... :D
Juventuno, comunista e ora pure milanista... sta diventando l'uomo più etichettato del forum, peggio dello zio Ethans...
:lol:
-
Io sono della linea di Marmocchio, nonostante sia milanista.
Lui ha parlato di "regime" e per me il thread si sarebbe potuto chiudere lì. Regime è la parola.
La Terragni ha libertà di parola, Corsi ha libertà di parola, ma subiscono conseguenze diverse, perché il regime difende l'opinione della prima e censura l'opinione del secondo.
Comunque, siccome il regime è evidente, anche se in pochi lo chiamano per nome, l'ingenuità di questi prelati o mezzi prelati mi rende perplesso. Come faceva a non sapere in quali guai si sarebbe messo?
quoto WLM , nonostante sia comunista, ma sopratutto, mi abbia dato del milanista
a proposito , ho avuto un flash terrificante :w00t: :w00t: :w00t:
un futuro regime femminilmilanista :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
-
ahia questo è un incidente diplomatico, altro che il prete... :D
dopo femminista, milanista è l'offesa più truce :D
-
che cè un regime siamo tutti d'accordo. è nel modo di affrontarlo questo regime che ci si divide.
Si, questo è un problema alquanto scomodo, che ci blocca...
-
quoto WLM , nonostante sia comunista, ma sopratutto, mi abbia dato del milanista
a proposito , ho avuto un flash terrificante :w00t: :w00t: :w00t:
un futuro regime femminilmilanista :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
:lol:
-
che cè un regime siamo tutti d'accordo. è nel modo di affrontarlo questo regime che ci si divide.
non certo con manifesti tipo quello.
la seconda parte è una autorete alla Anquilletti :diablo:
-
quoto WLM , nonostante sia comunista...
Chi tu o lui?
:clap:
-
Si, questo è un problema alquanto scomodo, che ci blocca...
v. sopra.
Anquilletti, chissà di che squadra era :hmm: :P
-
Ma che cazzo state a dire ! Il prete ha detto delle sacrosante verità !
Il comportamento scandaloso è stato quello della Chiesa che a posta di difenderlo dagli attacchi della feccia femminista lo ha di fatto isolato .
Molti membri del Vaticano si stanno putroppo secolarizzando andando incontro all'andazzo dei tempi .
Ma la fede religiosa non è una cosa che si può cambiare in base all'andazzo dei tempi .
Ethans , è sempre il solito spastico la cui idiozia è quasi pari a quella di Animus...
Il prete danneggia la causa perchè ha detto delle verità , mentre le zecche di sinistra che scrivono in questo forum invece hanno fatto molto per la questione maschile , vero ?
La critica al femminismo del putridume rosso si riduce al capriccio di un bambino che vuole la caramella . Se tu mi dai la caramella allora sei brava , buona ecc. se non mi dai la caramella allora sei cattiva...
Non hanno mai posto in essere una critica all'ideologia femminista , ma solo un continuo lamento...
Se un la Chiesa intraprende azioni che contrastano il femminismo state sicuri che ci sarà sempre un Beta , un Animus , un Ethans etc. etc. che diranno che non va mai bene e si inventeranno mille scuse pur di dargli addosso come stanno facendo vigliaccamente contro questo prete CORAGGIOSO CHE DA SOLO SENZA NESSUNO STA RESISTENDO .
Se un partito di estrema destra o di destra fa qualcosa per i padri separati o dice qualcosa che è in contrasto con la vulgata corrente femminista , ci sarà sempre un Ethans , un Animus , un Beta , che diranno che stanno strumentalizzando la qm , inventeranno mille scuse pur non di apprezzare le cose buone fatte per gli uomini o le iniziative di contrasto al femminismo .
E sono questi elementi che destabilizzano la qm , perchè loro sono strumentali al femminismo , la gente leggendoli continuerà a votare a sinistra ovvero ai partiti più fanatici femministi e la situazione nella realtà per gli uomini andrà sempre di male in peggio .
L'imbecillità di queste persone è pari quasi al loro comportamento criminale e strumentale a favore del femminismo .
-
kl
-
Chi tu o lui?
:clap:
non cè la faccina che si toglie la maglia dopo il goal? :P
-
Ma che cazzo state a dire ! Il prete ha detto delle sacrisante verità !
Ecco, è arrivato Babbo Natale... ora siamo a posto coi regali.
:D
-
Standarte, non mi pare una buona entrata quella infarcita di offese ad altri utenti
-
Standarte, non mi pare una buona entrata quella infarcita di offese ad altri utenti
In fatto di entrate (a gamba tesa) mi sembra Tarcisio Burgnich...
:D
-
In fatto di entrate (a gamba tesa) mi sembra Tarcisio Burgnich...
:D
Burgnich asegnò contro la Germania in Messico 70 :lol:
-
Standarte, non mi pare una buona entrata quella infarcita di offese ad altri utenti
un nuovo profeta venuto a redimerci.
-
Burgnich asegnò contro la Germania in Messico 70 :lol:
Si però Pascutti gli fece un incornata in tuffo di testa sotto il sette della porta in curva Andrea Costa che ancora se la ricorda... e il Bologna vinse il suo ultimo scudo.
-
un nuovo profeta venuto a redimerci.
Macchè profeta... non vedi che è ubriaco.
;)
-
Occhio che sta scrivendo eh? Tutti sull'attenti fino a post inviato mi raccomando...
:D
-
E' il cuore e la voglia di riscatto che ho dentro per la situazione miserevole in cui siamo precipitati noi uomini che mi spinge a dire queste cose ,che mi spinge a dire la verità !
Marmocchio perchè non chiedi a questi araldi della qm chi voteranno alle prossime elezioni politiche ?
Così possiamo capire quanto ci tengono loro alla qm e quanto valgono le loro filosofie del cazzo da quattro soldi in un momento in cui centinaia di papà separati si suicidano a causa di tribunali , mass media , televisioni etc dominati da fanatiche femministe , il 90% delle quali vota dal PD andando sempre più a sinistra .
E sono questi criminali di sinistra che hanno spianato negli anni 60 e 70 la strada al potere al femminismo .
Sinceramente , quando vedo un padre separato che vota a sinistra e che viene ridotto sul lastrico non posso che dirgli "ben ti sta" !
Ma scusami marmocchio dimmi tu se sbaglio :
Ma se uno vota un partito di sinistra con un programma infarcito di femminismo o fa votare la sinistra dicendo falsamente che è antifemminista , poi di cosa si può lamentare se si riduce a vivere sotto un ponte dopo la separazione con la moglie ?
-
E' il cuore e la voglia di riscatto che ho dentro per la situazione miserevole in cui siamo precipitati noi uomini che mi spinge a dire queste cose ,che mi spinge a dire la verità !
Marmocchio perchè non chiedi a questi araldi della qm chi voteranno alle prossime elezioni politiche ?
Così possiamo capire quanto ci tengono loro alla qm e quanto valgono le loro filosofie del cazzo da quattro soldi in un momento in cui centinaia di papà separati si suicidano a causa di tribunali , mass media , televisioni etc dominati da fanatiche femministe , il 90% delle quali vota dal PD andando sempre più a sinistra .
E sono questi criminali di sinistra che hanno spianato negli anni 60 e 70 la strada al potere al femminismo .
Sinceramente , quando vedo un padre separato che vota a sinistra e che viene ridotto sul lastrico non posso che dirgli "ben ti sta" !
Ma scusami marmocchio dimmi tu se sbaglio :
Ma se uno vota un partito di sinistra con un programma infarcito di femminismo o fa votare la sinistra dicendo falsamente che è antifemminista , poi di cosa si può lamentare se si riduce a vivere sotto un ponte dopo la separazione con la moglie ?
capisco, dunque l'antifemmismo è la tua scusa preferita per propagandare le tue idee politiche. marmocchio è di destra, (credo) ma non fa la tua propaganda. e qui nessuno lo attacca per le sue idee politiche.
certo che anch'io a risponderti sono caduto proprio in basso.
-
No è il contrario è la gente come te che usa la qm e la vuole indirizzare a sinistra a tutti i costi anche contro la più CHIARA evidenza .
LA VOSTRA MALAFEDE E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI PERCHE' IO SONO CONVINTISSIMO CHE SE LA CHIESA O UN PARTITO DI DESTRA FA QUALCOSA DI POSITIVO PER GLI UOMINI O SI PONE IN CONTRASTO AL FEMMINISMO PER VOI E' SEMPRE MALE ! E' QUESTO FATTO DIMOSTRA CHE SIETE IN MALAFEDE !
CAPISCI LA LINGUA ITALIANA ?
-
Marmocchio la chiami te l'ambulanza o ci penso io?
:rofl1:
-
No è il contrario è la gente come te che usa la qm e la vuole indirizzare a sinistra a tutti i costi anche contro la più CHIARA evidenza .
LA VOSTRA MALAFEDE E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI PERCHE' IO SONO CONVINTISSIMO CHE SE LA CHIESA O UN PARTITO DI DESTRA FA QUALCOSA DI POSITIVO PER GLI UOMINI O SI PONE IN CONTRASTO AL FEMMINISMO PER VOI E' SEMPRE MALE ! E' QUESTO FATTO DIMOSTRA CHE SIETE IN MALAFEDE !
CAPISCI LA LINGUA ITALIANA ?
scusa vado a dormire, ti ho gia dato da mangiare due post con questo.
-
Io sono della linea di Marmocchio, nonostante sia milanista.
Calmi.
Parlavo di me, perché ricordavo che Marmocchio fosse antimilanista, ma non precisamente cosa.
-
Calmi. Parlavo di me, perché ricordavo che Marmocchio fosse antimilanista, ma non precisamente cosa.
Stavo scherzando tranquillo...
Ah già dimenticavo che te... :doh: :D
-
ma non precisamente cosa.
Si non ricordarmelo per favore...
-
Stavo scherzando tranquillo...
Ah già dimenticavo che te... :doh: :D
No, io cosa?
Tra la prima e la terza persona c'è differenza; non voglio equivoci. Un conto è essere pro, un conto è essere contro.
-
un nuovo profeta venuto a redimerci.
Non è nuovo :D
-
No, io cosa?
Tra la prima e la terza persona c'è differenza; non voglio equivoci. Un conto è essere pro, un conto è essere contro.
Lascia stare, va bene così... tranquillo.
:flag1:
-
Guarda che io non sono sempre serio, se voglio posso anche ridere...
(http://media.ilgiornaledivicenza.it/media/2012/07/03_41_are_f1_814_a_resize_253.jpg)
-
Marmocchio è interista... vabbè l'ho detto...
:diablo:
-
"Franco Franchi Lettera aperta a piero corsi
Egr. sig. Piero Corsi, mi chiamo adriano, e vivo una vita spirituale diversa dalla Sua: sono cristiano convinto ma non sono cattolico.
Ho seguito la vicenda che lei ha, o avrebbe, scatenato. Ritengo personalmente giusto, e coscientemente appropriato manifestarLe che, per quanto io non condivida la sua religione, approvo pienamente il pensiero che lei ha espresso, e anche il modo in cui lo ha fatto. Non mi meraviglia il putiferio che ne è seguito. D'altronde viviamo in un mondo governato da satana (1° giov. 5:19), e non deve stupire più di tanto che le persone si ribellino alle verità quando queste sono scomode. La gente si aspetta sempre, e in queste occasioni lo pretende con forza, di sentirsi approvata in tutto ciò che fa. Anche questa mi sembra una evidente conseguenza delle “colpe” di una chiesa che troppo spesso, per motivi diversi, non è rimasta allineata agli insegnamenti delle scritture.
Voglio evitare di sollevare un contenzioso teocratico, non sono qualificato e non ne sarei all’altezza. Le sto scrivendo avvalendomi solamente della mia profonda fede e convinzione religiosa, oltre al desiderio di esprimerLe solidarietà.
Piuttosto mi ha sorpreso, questa sì, la Sua decisione di abbandonare l’abito talare, specialmente i motivi che l’hanno spinta a questa conclusione. Personalmente, non ritengo che Lei si debba sentire indegno di un richiamo, giustificato pienamente dalla constatazione del degrado morale che un numero sempre più consistente di persone fa proprio, e cavalca senza più nessun pudore. E sono le stesse persone che hanno reagito veemente al Suo appello. Sono certo invece che molte altre persone, ancora timorate nei pensieri e nella condotta, approvano le Sue parole, magari in modo tacito, per comprensibile paura di dover affrontare un “mondo” violento, all’interno del quale devono comunque vivere.
Non ho la presunzione di impartire lezioni morali a nessuno, perché sto imparando l’umiltà: io sono stato un grande peccatore e, per quanto stia cercando di ravvedermi, non dimentico il mio passato.
Solamente vorrei invitarLa a non essere precipitoso, a non lasciarsi condizionare oltremisura da uno stato d’animo ancora troppo provato dal dolore e dalla delusione che attanagliano la Sua coscienza, a non deludere queste persone che credono e condividono gli stessi princìpi morali. Forse queste persone sono in minoranza, forse sono silenziose, ma sicuramente sono rette, e hanno bisogno di certezze, specialmente nelle avversità (1° pietro 2:20). Si prenda il giusto tempo per riflettere, e se Lei è certo della sua buonafede, non condanni il suo operato. Abbia fiducia in Dio (filippesi 4:7)"
Che dire? Semplicemente FANTASTICO! ;)
Davvero...è questa la giusta lettura.
Impossibile comprendere la QM al di fuori della Tradizione,cercando di conciliarla con dottrine minate alla radice.
Sarebbe più utile ed efficace una revisione totale delle stesse,salvo cadere in contraddizione.
In questo ha ragione Standarte,modi a parte...
-
D'altronde viviamo in un mondo governato da satana...
Qui ho smesso di leggere...
In questo ha ragione Standarte, modi a parte...
Qui ho vomitato tutta la grigliata di carne che ho mangiato stasera...
Che dire, vado a letto sperando di non fare gli incubi... :D
-
Qui ho smesso di leggere...
Lascia perdere quello. Non soffermarti sui particolari. Cerca di capire il contesto! ;)
-
capisco, dunque l'antifemmismo è la tua scusa preferita per propagandare le tue idee politiche. marmocchio è di destra, (credo) ma non fa la tua propaganda. e qui nessuno lo attacca per le sue idee politiche.
certo che anch'io a risponderti sono caduto proprio in basso.
non mi interessa nè la destra , nè la sinistra. Oltretutto, in Italia sono 2 categorie completamente screditate.
la sinistra perchè è l'unica nel mondo ad avere in testa ancora le assurdità del comunismo, per di più imbastardite col cattolicesimo dossettiano, il tutto mescolato in una mistura distruttiva che infatti sta inabissando l'Italia .
Ideali di questa cultura sono il pauperismo, l'egualitarismo fancazzista, l'odio verso ogni meritocrazia, pur se blanda.
68ismo grottesco , chiagni e fotti e cooperativismo spesso illegale, moralismo giustizialista e deficiente
Bersani, napolitano, Vendola ( ieri Pecoraro & Scanio ), ecc , più una squadraccia di magistrati.
Da sinistra non possono permettersi nessuna lezione morale e non verrà nulla di buono
la destra ha poco di europeo, bigottismo e moralismo da far cadere le palle, nessun law e order, magna tu che magno io .
I nomi : Fini, la Russa, Santanchè , ecc-
Oltretutto, una spesso poco velata per il bel tempo che fu( bello per chi non c'era ) , in cui il testa quadra ebbe la brillante idea di attaccare USA e URSS insieme!!!.
Il tutto per poi scappare con la saccoccia travestito da soldato tedesco.
Mi chiederai, allora che si fa ?
Bisognerebbe che una potenza straniera liberasse l'Italia dall'occupazione italiana.
Non sto scherzando.
Purtroppo, tale potenza straniera nion esiste.
al limite ci sfrutteranno, perchè siamo dei coglioni e ce lo meritiamo.
quindi per me :
Ds : Sn = marcio : muffa
p.s. oltretutto , il marcio del femminismo alligna sia a Ds sia a Sn
-
Guarda ho capito perfettamente... il punto è che l'omicidio non è giustificabile in alcun modo. Ripeto: anche a me dà fastidio avere una collega che mi sbatte le tette in faccia 8 ore al giorno (e l'ho avuta, credimi) in quanto mi distrae e mi deconcentra da quello che sto facendo, ma da qui ad arrivare a dire che le responsabilità di un omicidio sono equamente condivise perchè la donna provoca o veste succinta la trovo di una stupidità tale che non ho parole per esprimere tutto il mio dissenso rispetto a una logica di questo tipo.
Quindi se io dico a mia madre di non mettere in mostra il portafogli allora sto dandole la colpa se la scippano? O sto dividendo al 50% le responsabilità di uno scippo?
-
Marmocchio è interista... vabbè l'ho detto...
:diablo:
leggi e rifocillati :D
http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/liga-mourinho-in-love-niente-%C3%A8-come-linter-101843438.html
:clap:
-
Guarda che io non sono sempre serio, se voglio posso anche ridere...
(http://media.ilgiornaledivicenza.it/media/2012/07/03_41_are_f1_814_a_resize_253.jpg)
quoque tu milanista ? :cry: :cry: :cry:
-
Standarte : Marmocchio perchè non chiedi a questi araldi della qm chi voteranno alle prossime elezioni politiche ?
già mi fa incazzare il femminismo. Se poi mi parli di elezioni e di politici italiani, tanto vale che mi metta in lista per un trapianto di fegato :sick: :sick: :sick:
-
Mammamia leggendo questi post mi sembrate i politici del PD (senza offesa :P) cioè si litiga sui dettagli dimenticandosi del grosso del problema. Tutte le organizzazioni come la chiesa o il femminismo che hanno tantissimi adepti se ne fregano della qualità dell'intelletto di chi partecipa perché tutto fra brodo,ah il vecchio sano tutto fa brodo sigh, tra l'altro la caratteristica di litigare sulle sottigliezze anziché sulla ciccia del problema è tipico di chi è abituato a perdere come il sopracitato PD.
Poi pure se un giorno si dovesse vincere ci si riaffosserà da soli perché si è abituati a rincorrere. Bisogna raggiungere una massa critica innanzitutto. Che se ne parli! Intelligentemente o no non importa ma che se ne parli, Don Corsi non mi sembra una cima né la seconda parte del documento è intelligente ma almeno un briciolo di reazione e di hype l'ha creato. D'altronde non è che il femminismo si contraddistingue da tutte intellettuali, oppure la chiesa, molto più probabile invece che sia la cassiera del supermercato a fare rumore
-
C'era una volta una Chiesa esasperata.
Un giorno il sub-sotto-under segretario del Papa ebbe un idea e disse:
"senta, Santità, io lo so che vorrebbe urlare tutta una serie di faffankulen bagascien di merden, ma veda, così perdiamo seguito. Ci vorrebbe...ci vorrebbe un utile idiota. Uno che lanci il sasso nello stagno. Tanto, si sa, milioni di uomini in cuor loro saranno d'accordo col suo messaggio, anche se non potranno dirlo esplicitamente. Ma a noi basta centrare il bersaglio. Ora, troviamo un pretino di periferia sacrificabile, mandiamogli un messaggio Vedenti et Orbi, e facciamo in modo che diventi farina del suo sacco. Non appena scoppierà il casino, lasceremo la patata bollente nelle sue mani, comportandoci in base all'evolversi degli eventi. Che ne dice, Santità?"
"qvesta essere krande idea, unter-sekretarien, mandi subiten la mail al preten".
"jawohl, herr Major...ehm...Sua Santità..."
-
Mammamia leggendo questi post mi sembrate i politici del PD (senza offesa :P) cioè si litiga sui dettagli dimenticandosi del grosso del problema. Tutte le organizzazioni come la chiesa o il femminismo che hanno tantissimi adepti se ne fregano della qualità dell'intelletto di chi partecipa perché tutto fra brodo,ah il vecchio sano tutto fa brodo sigh, tra l'altro la caratteristica di litigare sulle sottigliezze anziché sulla ciccia del problema è tipico di chi è abituato a perdere come il sopracitato PD.
Poi pure se un giorno si dovesse vincere ci si riaffosserà da soli perché si è abituati a rincorrere. Bisogna raggiungere una massa critica innanzitutto. Che se ne parli! Intelligentemente o no non importa ma che se ne parli, Don Corsi non mi sembra una cima né la seconda parte del documento è intelligente ma almeno un briciolo di reazione e di hype l'ha creato. D'altronde non è che il femminismo si contraddistingue da tutte intellettuali, oppure la chiesa, molto più probabile invece che sia la cassiera del supermercato a fare rumore
finalmente.
-
C'era una volta una Chiesa esasperata.
Un giorno il sub-sotto-under segretario del Papa ebbe un idea e disse:
"senta, Santità, io lo so che vorrebbe urlare tutta una serie di faffankulen bagascien di merden, ma veda, così perdiamo seguito. Ci vorrebbe...ci vorrebbe un utile idiota. Uno che lanci il sasso nello stagno. Tanto, si sa, milioni di uomini in cuor loro saranno d'accordo col suo messaggio, anche se non potranno dirlo esplicitamente. Ma a noi basta centrare il bersaglio. Ora, troviamo un pretino di periferia sacrificabile, mandiamogli un messaggio Vedenti et Orbi, e facciamo in modo che diventi farina del suo sacco. Non appena scoppierà il casino, lasceremo la patata bollente nelle sue mani, comportandoci in base all'evolversi degli eventi. Che ne dice, Santità?"
"qvesta essere krande idea, unter-sekretarien, mandi subiten la mail al preten".
"jawohl, herr Major...ehm...Sua Santità..."
interessante
-
C'era una volta una Chiesa esasperata.
Un giorno il sub-sotto-under segretario del Papa ebbe un idea e disse:
"senta, Santità, io lo so che vorrebbe urlare tutta una serie di faffankulen bagascien di merden, ma veda, così perdiamo seguito. Ci vorrebbe...ci vorrebbe un utile idiota. Uno che lanci il sasso nello stagno. Tanto, si sa, milioni di uomini in cuor loro saranno d'accordo col suo messaggio, anche se non potranno dirlo esplicitamente. Ma a noi basta centrare il bersaglio. Ora, troviamo un pretino di periferia sacrificabile, mandiamogli un messaggio Vedenti et Orbi, e facciamo in modo che diventi farina del suo sacco. Non appena scoppierà il casino, lasceremo la patata bollente nelle sue mani, comportandoci in base all'evolversi degli eventi. Che ne dice, Santità?"
"qvesta essere krande idea, unter-sekretarien, mandi subiten la mail al preten".
"jawohl, herr Major...ehm...Sua Santità..."
Bravo Max.
-
Mammamia leggendo questi post mi sembrate i politici del PD (senza offesa :P) cioè si litiga sui dettagli dimenticandosi del grosso del problema. Tutte le organizzazioni come la chiesa o il femminismo che hanno tantissimi adepti se ne fregano della qualità dell'intelletto di chi partecipa perché tutto fra brodo,ah il vecchio sano tutto fa brodo sigh, tra l'altro la caratteristica di litigare sulle sottigliezze anziché sulla ciccia del problema è tipico di chi è abituato a perdere come il sopracitato PD.
Poi pure se un giorno si dovesse vincere ci si riaffosserà da soli perché si è abituati a rincorrere. Bisogna raggiungere una massa critica innanzitutto. Che se ne parli! Intelligentemente o no non importa ma che se ne parli, Don Corsi non mi sembra una cima né la seconda parte del documento è intelligente ma almeno un briciolo di reazione e di hype l'ha creato. D'altronde non è che il femminismo si contraddistingue da tutte intellettuali, oppure la chiesa, molto più probabile invece che sia la cassiera del supermercato a fare rumore
un azione inefficace è un azione inefficace. che la faccia uno o che la facciano in 50.000 non cambia un emerito.
50.000 persone che cercano di uccidere uno squalo affogandolo non sono una massa critica, sono una massa cogliona, valgono meno di uno solo col fucile.
-
Beta :
un azione inefficace è un azione inefficace. che la faccia uno o che la facciano in 50.000 non cambia un emerito.
50.000 persone che cercano di uccidere uno squalo affogandolo non sono una massa critica, sono una massa cogliona, valgono meno di uno solo col fucile.
ma le elezioni si vincono con i voti dei 50000 coglioni ;)
-
ma le elezioni si vincono con i voti dei 50000 coglioni ;)
nella fantasia forse, nella realta li devo ancora vedere i varii ryu candidarsi. (senza offesa per ryu, che non conosco e non mi permetto di giudicare).
poi marmocchio veramente credi che se in una ipotetica campagna elettorale, si dessero da fare in quel modo 50.000 don corsi la qm vincerebbe?
edit: aggiungo che ognuno di quei 50.000 crea almeno cento nuovi femministi.
-
Quindi se io dico a mia madre di non mettere in mostra il portafogli allora sto dandole la colpa se la scippano? O sto dividendo al 50% le responsabilità di uno scippo?
Lo scippo non è responsabilità al 50% di tua madre, lo capisci qual'è il problema? Ad es. Standarte viene qui e fa discorsi estremisti, un bel giorno lo incontro per strada e lo uccido perchè a me l'estremismo non piace. La responsabilità dell'omicidio va equamente divisa tra me e Standarte o è solo colpa mia? D'altronde dietro all'omicidio c'è sempre un movente, ma quale che sia il movente non giustifica in alcun modo la persona che ha commesso l'azione omicidiaria, anche se vittima di un ingiustizia.
Dunque se una famiglia finisce a ramengo e si arriva al delitto spesso le responsabilità sono condivise.
Poi lo so anch'io che le donne vestite in abiti succinti provocano sensazioni di disagio negli uomini, le provo anch'io sulla mia pelle tali sensazioni, ma non mi puoi venire a parlare di equa responsabilità, dai.
-
nella fantasia forse, nella realta li devo ancora vedere i varii ryu candidarsi. (senza offesa per ryu, che non conosco e non mi permetto di giudicare).
poi marmocchio veramente credi che se in una ipotetica campagna elettorale, si dessero da fare in quel modo 50.000 don corsi la qm vincerebbe?
edit: aggiungo che ognuno di quei 50.000 crea almeno cento nuovi femministi.
nella fantasia ?
leggi l'agenda Monti
http://www.agenda-monti.it/
milioni di coglioni, altro che solo 50.000
-
Tra l'altro dietro ai cosidetti "femminicidi" non ci sono solo moventi relativi all'imputtanimento femminile che provoca impulsi incontrollati nel maschio. Le cause sono anche da ricercarsi ad es. nell'impossibilità di vedere i figli, nell'impoverimento di un coniuge a causa della separazione, questioni di eredità, il fatto che il marito è stato beccato con l'amante (vedi Parolisi ad es.). Quindi non necessariamente gelosia da parte degli uomini e atteggiamenti lascivi da parte delle donne.
I motivi sono tanti e ridurre la questione al solo imputtanimento femminile mi sembra più che altro indice di sessuofobia e bigottismo, peculiarità tipica di una grossa fetta dell'establishment vaticano.
-
Tra l'altro dietro ai cosidetti "femminicidi" non ci sono solo moventi relativi all'imputtanimento femminile che provoca impulsi incontrollati nel maschio. Le cause sono anche da ricercarsi ad es. nell'impossibilità di vedere i figli, nell'impoverimento di un coniuge a causa della separazione, questioni di eredità, il fatto che il marito è stato beccato con l'amante (vedi Parolisi ad es.). Quindi non necessariamente gelosia da parte degli uomini e atteggiamenti lascivi da parte delle donne.
I motivi sono tanti e ridurre la questione al solo imputtanimento femminile mi sembra più che altro indice di sessuofobia e bigottismo, peculiarità tipica di una grossa fetta dell'establishment vaticano.
adesso ci siamo. qui è la cazzata di quel manifesto. la prima parte nega giustamente l'esistenza dell'impazzimento maschile e del femminicidio.
nela 2 si tira in ballo la causa dello smutandamento. No e poi NO.
Gli omicidi di donne ( comunque NON giustificabili ) sono scatenati da cause e motivi ben più gravi, come quelli che hai elencato.
Altro che una minigonna
-
Come ho già scritto, la vicenda è rapidamente sciviolata nel grottesco.
La prima parte del volantino di Don Corsi, che peraltro è ripresa dallo scritto pubblicato su Pontifex, non è da buttare via e, va detto, in quella parte il prete dice che il femminicidio NON esiste in quanto tale.
la seconda parte invece non è accettabile, perchè ammettere che gli uomini uccidono le donne perchè provocati sessualmente, significa ammettere che gli uomini stessi sono dei bruti non in grado di elaborare stimoli sessuali .
In questo caso si ammetterebbe una tara insita nel maschile.
Inoltre , sempre in questa parte , la critica circa i tradimenti femminili ( che però vengono consumati con altri uomini ), fa riaffiorare una certa sessuofobia.
Poi, tutta l'altalena di notizie " lascio la chiesa, no, non è vero ". Vabbè.
A mio modo di vedere avrebbe dovuto pensare un pò di più alle possibili obiezioni e non scrivere la seconda parte.
L'augurio di incidente al giornalista, se vero, è una terribile ingenuità, anche di cattivo gusto
Lì NON E' stato cauto infatti, la stampa l'ha fregato registrando la conversazione e lui ha perso le staffe, ovviamente la giornalaia ha fatto la vittima e la remissiva, il loro compito di tutti è di screditare queste teorie e mettere in cattiva luce chi professa idee simili.
-
già mi fa incazzare il femminismo. Se poi mi parli di elezioni e di politici italiani, tanto vale che mi metta in lista per un trapianto di fegato :sick: :sick: :sick:
:D
-
Lì NON E' stato cauto infatti, la stampa l'ha fregato registrando la conversazione e lui ha perso le staffe, ovviamente la giornalaia ha fatto la vittima e la remissiva, il loro compito di tutti è di screditare queste teorie e mettere in cattiva luce chi professa idee simili.
Infatti. tant'è che :
Dio @lddio
A Lerici un prete dice che il femminicidio è colpa delle donne, un altro si offre come ostaggio al posto di Calevo, ma uno solo fa notizia. ( da Twitter )
-
:D
e last but nor least, ci sono pure i milanisti :mad: :mad: :mad:
:D
-
Lascia perdere quello. Non soffermarti sui particolari. Cerca di capire il contesto! ;)
Il contesto di cui parli l'ho capito più o meno 30 anni fa e ho pensato bene di prenderne le debite distanze.
E non mi riferisco di certo alla religione in sè, sia chiaro.
;)
-
Lo scippo non è responsabilità al 50% di tua madre, lo capisci qual'è il problema? Ad es. Standarte viene qui e fa discorsi estremisti, un bel giorno lo incontro per strada e lo uccido perchè a me l'estremismo non piace. La responsabilità dell'omicidio va equamente divisa tra me e Standarte o è solo colpa mia? D'altronde dietro all'omicidio c'è sempre un movente, ma quale che sia il movente non giustifica in alcun modo la persona che ha commesso l'azione omicidiaria, anche se vittima di un ingiustizia.
Poi lo so anch'io che le donne vestite in abiti succinti provocano sensazioni di disagio negli uomini, le provo anch'io sulla mia pelle tali sensazioni, ma non mi puoi venire a parlare di equa responsabilità, dai.
fate vobis ma anche il passaggio su
Bambini abbandonati a loro stessi, case sporche, piatti in tavola freddi e da fast food, vestiti sudici
è un bell'autogoal. In sintesi avalla due tesi che sono praticamente le uniche due in agenda del femminismo
1) la violenza sessuale (incapacità degli uomini all'autocontrollo)
2) il carico di lavoro domestico (incapacità degli uomini a gestire la casa).
Due in un colpo solo.
Il passaggio lascia chiaramente intendere che piuttosto di dare una pulita alla casa, dare un'occhiata al bambino o cucinarsi qualcosa gli uomini uccidono le donne. Tra l'altro non ho mai sentito di un omicidio (o femminicidio come lo chiamano) perchè i piatti erano ammucchiati nell'acquaio e il bambino aveva il pannolino da cambiare).
Lo capisco che voleva dire altre cose e che scava scava, c'è un barlume di verità, ma hanno fatto del loro meglio per seppellirlo, IMHO.
-
Un vero e proprio suicidio politico.
-
nella fantasia ?
leggi l'agenda Monti
http://www.agenda-monti.it/
milioni di coglioni, altro che solo 50.000
mi sa che non ci siamo capiti. chiedo formalmente ad ethans di tradurmi :D
-
mi sa che non ci siamo capiti. chiedo formalmente ad ethans di tradurmi :D
dunque...50.000 fessacchiotti sono 50.000 voti
50 voti di intelligentoni sono 50 voti
50.000 batte 50
ecco il perchè delle D'Urso, Serra, e via femministando
portano voti e ... votum non olet :w00t:
a proposito , hai visto la D'Urso , terribile femminmistarda, che interviesta al latte e miele che ha fatto al Berlusca ?
Non c'èra mica la mercificazione del corpo della donna, che va con uno che ha più di 50 anni di lei.
No, no ,, è ammore, bella fuori e pure dentro :D.
del resto, se non ora quando ? :D :D :D
-
dunque...50.000 fessacchiotti sono 50.000 voti
50 voti di intelligentoni sono 50 voti
50.000 batte 50
ecco il perchè delle D'Urso, Serra, e via femministando
portano voti e ... votum non olet :w00t:
a proposito , hai visto la D'Urso , terribile femminmistarda, che interviesta al latte e miele che ha fatto al Berlusca ?
Non c'èra mica la mercificazione del corpo della donna, che va con uno che ha più di 50 anni di lei.
No, no ,, è ammore, bella fuori e pure dentro :D.
del resto, se non ora quando ? :D :D :D
marmocchio, se non mi dici chi è il candidato quemmista alle prossime elezioni, stai parlando di fantasie. questo è il punto 1.
il punto 2 è che una campagna elettorale fatta alla don corsi, creerebbe di sana pianta qualche migliaio, o milione di simpatizzante femminista, e antipatizzante quemmista.
-
Lo capisco che voleva dire altre cose e che scava scava, c'è un barlume di verità, ma hanno fatto del loro meglio per seppellirlo, IMHO.
Rita :wub: consenti che una cosa è parlare con gente che bazzica di QM da un decennio e ormai decodifica a naso frasi e battute, tutt'altra parlare con l'omo della strada.
Tutto sommato se le nostre tematiche escono dal nostro orticello, dobbiamo accettare il prezzo da pagare: che non escano raffinate come noi vorremmo. Pazienza. Ma se tout le monde si occupasse di ciò che diciamo e dicemmo qui sul forum, penso che ormai potremmo archiviare questa benedetta pars destruens di cui non si vede mai la fine
-
marmocchio, se non mi dici chi è il candidato quemmista alle prossime elezioni, stai parlando di fantasie. questo è il punto 1.
il punto 2 è che una campagna elettorale fatta alla don corsi, creerebbe di sana pianta qualche migliaio, o milione di simpatizzante femminista, e antipatizzante quemmista.
il candidato quemmista non lo abbiamo e ovviamente non potrebbe essere don Corsi.
ma non lo saranno mai neanche i troppi capitani della via Pal, armati di fioretto, fini cesellatori e alieni ad ogni forma di coordinazione.
le tematiche devono girare, se poi non sono impeccabili ci si lavorerà.
ma dovrà permanere la libertà di parola, che io vedo sempre più a rischio.
A quel punto, tutto sarebbe finito.
allora si cher non resterebbe altro che la violenza.
essendone capaci, si intende
-
Rita :wub: consenti che una cosa è parlare con gente che bazzica di QM da un decennio e ormai decodifica a naso frasi e battute, tutt'altra parlare con l'omo della strada.
Tutto sommato se le nostre tematiche escono dal nostro orticello, dobbiamo accettare il prezzo da pagare: che non escano raffinate come noi vorremmo. Pazienza. Ma se tout le monde si occupasse di ciò che diciamo e dicemmo qui sul forum, penso che ormai potremmo archiviare questa benedetta pars destruens di cui non si vede mai la fine
la part destruens non finirà finche non si vedrà la q.m. come qualcosa di diverso dalla banda dei ragazzi della via Pal :
tutti ufficiali e un solo soldato semplice
-
non è giusto! voglio anch'io le stellette :crybaby:
-
non è giusto! voglio anch'io le stellette :crybaby:
passiamo direttamente alla greca
(http://i48.tinypic.com/fkmoh3.jpg)
-
Rita :wub: consenti che una cosa è parlare con gente che bazzica di QM da un decennio e ormai decodifica a naso frasi e battute, tutt'altra parlare con l'omo della strada.
ma appunto per questo: infatti l'avete decodificato solo voi della QM.
E poi ancora.
-
il candidato quemmista non lo abbiamo e ovviamente non potrebbe essere don Corsi.
ma non lo saranno mai neanche i troppi capitani della via Pal, armati di fioretto, fini cesellatori e alieni ad ogni forma di coordinazione.
le tematiche devono girare, se poi non sono impeccabili ci si lavorerà.
ma dovrà permanere la libertà di parola, che io vedo sempre più a rischio.
A quel punto, tutto sarebbe finito.
allora si cher non resterebbe altro che la violenza.
essendone capaci, si intende
troppi capitani della via pal sono inevitabili,
finche ci si ostina a voler mettere insieme pensieri antitetici fra loro, sembriamo l'ulivo :cry:
finche non si ha il coraggio di definire la qm per non scontentare nessuno
non puoi da un lato cercare di mettere insieme estremismi opposti, e poi lamentarti perche si fanno ciance e non si fa la pars costruens.
nel nostro ipotetico programma attuale, ci sarebbe tutto e il contrario di tutto. il che significa che non cè nulla. (ad esempio ci sarebbe che l'uomo deve rifiutare la cura, e che le donne dovrebbero tornare ai fornelli).
io rispetto che per te si deve includere e si deve raggiungere una massa critica, ma se sostieni questo, l'unica cosa che proprio non puoi fare (sempre dal mio punto di vista) è lamentarti dei troppi caporali, dell'immobilismo, e della pars costruens mancata.
-
troppi capitani della via pal sono inevitabili,
finche ci si ostina a voler mettere insieme pensieri antitetici fra loro, sembriamo l'ulivo :cry:
finche non si ha il coraggio di definire la qm per non scontentare nessuno
non puoi da un lato cercare di mettere insieme estremismi opposti, e poi lamentarti perche si fanno ciance e non si fa la pars costruens.
nel nostro ipotetico programma attuale, ci sarebbe tutto e il contrario di tutto. il che significa che non cè nulla. (ad esempio ci sarebbe che l'uomo deve rifiutare la cura, e che le donne dovrebbero tornare ai fornelli).
io rispetto che per te si deve includere e si deve raggiungere una massa critica, ma se sostieni questo, l'unica cosa che proprio non puoi fare (sempre dal mio punto di vista) è lamentarti dei troppi caporali, dell'immobilismo, e della pars costruens mancata.
basterbbe che i caporali non si facessero guerra tra loro, e per cominciare bisognerebbe smetterla con cazzate tipo la destrra e la sinistra.
Il punto è la q.m. , non il sesso degli angeli che, come si sa, non portò bene agli ultimi bizantini
-
Ho riletto meglio.
"Una stampa fanatica e deviata attribuisce all'uomo che non accetterebbe la separazione questa spinta alla violenza. Domandiamoci: Possibile che in un sol colpo gli uomini siano impazziti? Non lo crediamo. Il nodo sta nel fatto che le donne sempre più spesso provocano, cadono nell'arroganza, si credono autosufficienti e finiscono con esasperare le tensioni".
Questa parte è perfetta. E ribadisco che non io ma la legge attribuisce alla provocazione efficacia attenuante della pena. Questa, prima di essere una regola giuridica è una regola di buonsenso. Ora, dato che gli uomini sono predisposti per natura a proteggere le femmine, le uccidono solo se provocati. Ragion per cui la pena in questi casi andrebbe sempre ridotta, non aumentata.
Il resto dell'articolo non ha senso. Non è quello il motivo per cui gli uomini uccidono le femmine. Comunque sono d'accordo col marmocchio: le femmine sono in malafede, avrebbero starnazzato contro qualunque cosa fosse stata detta contro di loro. Ragion per cui non mi preoccuperei più di tanto.
-
basterbbe che i caporali non si facessero guerra tra loro, e per cominciare bisognerebbe smetterla con cazzate tipo la destrra e la sinistra.
Il punto è la q.m. , non il sesso degli angeli che, come si sa, non portò bene agli ultimi bizantini
come ben sai siamo d'accordo che la destra e la sinistra non c'entrano una mazza. 2 teste l'accordo lo trovano facilmente. ora proviamo con tre..includiamo..fammi pensare...stendarte ad esempio :D
-
come ben sai siamo d'accordo che la destra e la sinistra non c'entrano una mazza. 2 teste l'accordo lo trovano facilmente. ora proviamo con tre..includiamo..fammi pensare...stendarte ad esempio :D
Gigantesco... amo quest'uomo alla follia!!!
:rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2:
-
come ben sai siamo d'accordo che la destra e la sinistra non c'entrano una mazza. 2 teste l'accordo lo trovano facilmente. ora proviamo con tre..includiamo..fammi pensare...stendarte ad esempio :D
eppure dobbiamo trovare un denominatore comune :hmm:
-
aggiungo solo un concetto:
l'inclusivita assoluta non esiste: è solo un 'utopia.
esiste l'inclusivita massima: si ottiene con la moderazione. per ottenere l'inclusivita massima bisogna escludere gli estremi. nella pratica significa selezionare chi, prima di essere qualsiasi altra cosa è un quemmista. includendo gli estremi, si escludono automaticamente i moderati..che sono sempre di piu.
questo naturalmente in una fredda ottica di numeri. questo non toglie che i vari estremi si possono poi a loro volta coalizzare ed andare per la loro strada.
-
aggiungo solo un concetto:
l'inclusivita assoluta non esiste: è solo un 'utopia.
esiste l'inclusivita massima: si ottiene con la moderazione. per ottenere l'inclusivita massima bisogna escludere gli estremi. nella pratica significa selezionare chi, prima di essere qualsiasi altra cosa è un quemmista. includendo gli estremi, si escludono automaticamente i moderati.
Sottoscrivo al 100%
-
Sottoscrivo al 100%
:fiocco: :ok:
adesso dovete mettervi d'accordo sulla definizione di "estremo" :cry: la vedo un po' dura.. :timeout:
-
la vedo un po' dura...
Parecchio dura...
-
Estremista è chiunque non la pensi...come me. :cool:
Perciò siete tutti bannati, comunisti, fascisti, cattomilanisti e naziquemmisti che non siete altri :P
-
E siccome nemmeno io la penso come me, mi autobanno, porco cane :mad:
-
C'era una volta una Chiesa esasperata.
Un giorno il sub-sotto-under segretario del Papa ebbe un idea e disse:
"senta, Santità, io lo so che vorrebbe urlare tutta una serie di faffankulen bagascien di merden, ma veda, così perdiamo seguito. Ci vorrebbe...ci vorrebbe un utile idiota. Uno che lanci il sasso nello stagno. Tanto, si sa, milioni di uomini in cuor loro saranno d'accordo col suo messaggio, anche se non potranno dirlo esplicitamente. Ma a noi basta centrare il bersaglio. Ora, troviamo un pretino di periferia sacrificabile, mandiamogli un messaggio Vedenti et Orbi, e facciamo in modo che diventi farina del suo sacco. Non appena scoppierà il casino, lasceremo la patata bollente nelle sue mani, comportandoci in base all'evolversi degli eventi. Che ne dice, Santità?"
"qvesta essere krande idea, unter-sekretarien, mandi subiten la mail al preten".
"jawohl, herr Major...ehm...Sua Santità..."
Anch'io credo che i Corsi e i Volpe dell'ultima ora non sono così spontanei, però non credo che Ratzinger abbia tutto questo scrupolo; che cosa ci dovrebbe guadagnare?
Secondo me i mandati sono sempre da ricercare nella nostra cara borghesia, soprattutto se pensiamo che ci stiamo avvicinando alle elezioni.
-
come ben sai siamo d'accordo che la destra e la sinistra non c'entrano una mazza. 2 teste l'accordo lo trovano facilmente. ora proviamo con tre..includiamo..fammi pensare...stendarte ad esempio :D
Il fatto è che non si sta parlando di una destra qualsiasi, ma di Forza Nuova, una destra che non solo non prende le distanze dal fascismo ma che, come il femminismo, si alimenta di revisionismo storico, è inquinata ideologicamente, arriva ad infangare l'onore dei partigiani, della Resistenza e dei principi costituzionali.
Una posizione ai limiti della legalità. Inconciliabile con i valori democratici.
E' giusto che la difesa degli interessi maschili e la politica dell'equilibrio antifemminista siano trasversali, ma non credo che sul treno possa salire chiunque.
Il limite inferiore deve essere necessariamente l'accettazione dei principi democratici e delle istituzioni repubblicane.
Altrimenti non può esserci dialogo.
Questo non significa estromettere nessuno ma... sarebbe tanto più comodo che i vari Peter Bark, Spartano, Stendarte e Giuseppe83, per quanto simpatici, si creassero uno spazio adatto a loro.
Perché è giusto che FN abbia una sua visione della parità ma a me quella posizione non piace e non mi interessa. Io non voglio sostituire il maschio alla donna nel predominio giuridico.
Voglio o l'uguaglianza o l' equilibrio nella disparità.
Mi pare invece che le posizioni di FN siano troppo diverse.
Loro credono di voler ripristinare ciò che non è nient'altro che invenzione femminista. Non c'è mai stato un predominio dell'uomo sulla donna ma soltanto una equa suddivisione dei ruoli.
Come non posso accettare di calarmi le brache di fronte a gentaglia come terragni, zanardo, ravera, fikasicula e compagnia cantando, nemmeno voglio che si lavori perché una mia figlia femmina debba essere considerata inferiore a qualcuni.
Non so se mi sono spiegato...
Nei limiti dei valori democratici, invece, ci può essere una destra e una sinistra... E allora questo spazio potrebbe rivelarsi utile per determinare stragie di azione.
Come tra l'altro accade da almeno cinquant'anni per il femminismo.
Ovvio che per passare dalle parole ai fatti, dovranno esserci movimenti politici distinti, a destra, a sinistra, al centro....
Ma pensare ad un partito della difesa del maschio, così come esiste un partito dei pensionati o dei verdi.... sarebbe limitativo.
La cosa migliore, in questo caso è fare quello che le femministe fanno da anni, ossia infilarsi nei partiti già esistenti.
In maniera che, chi vince, vince, noi siamo presenti.
Come nell'ultimo film di Albanese...
Ultima cosa. Io non sono e nemmeno voglio essere caporale.
Per anni ho fatto quello che irrompe in forum tranquilli a dire che il femminismo è nocivo.
Provocare. Costringere la gente a pensare.
E' l'unica cosa che so fare.
Infatti qui.... sono perfettamente inutile.
"vnd" è l'acronimo di "Voce che grida Nel Deserto" che dovrebbe essere familiare ai cristiani.
Il senso è: io non sono nessuno ma state tutti molto attenti perché sta per accadere qualcosa di grande.
Dopo di me verrà gente importante che riporterà giustizia.
-
aggiungo solo un concetto:
l'inclusivita assoluta non esiste: è solo un 'utopia.
esiste l'inclusivita massima: si ottiene con la moderazione. per ottenere l'inclusivita massima bisogna escludere gli estremi. nella pratica significa selezionare chi, prima di essere qualsiasi altra cosa è un quemmista. includendo gli estremi, si escludono automaticamente i moderati..che sono sempre di piu.
questo naturalmente in una fredda ottica di numeri. questo non toglie che i vari estremi si possono poi a loro volta coalizzare ed andare per la loro strada.
io mi acconterei del massimo comun denominatore.
non è possibile avere tutti, ma la maggiorm parte si, altrimenti non si va da nessuna parte.
la democrazia è quantitativa, non qualitativa
-
E siccome nemmeno io la penso come me, mi autobanno, porco cane :mad:
fai parte dell'insieme che non contiene se stesso :wacko:
-
VND Ultima cosa. Io non sono e nemmeno voglio essere caporale.
non era riferito a te
-
fai parte dell'insieme che non contiene se stesso :wacko:
Ho appena deciso che la qm non può che essere interista... :lol:
Avanti, quemmisti nerazzurri.
La nostra bibbia sarà QMDC (Questa Metà Della Curva). ^_^
-
Io non sono e nemmeno voglio essere caporale.
Essendo moderatore di sezione il tuo grado è serpente maggiore :D
-
non era riferito a te
Ma era così... nel caso... per chiarire...
-
io mi acconterei del massimo comun denominatore.
non è possibile avere tutti, ma la maggiorm parte si, altrimenti non si va da nessuna parte.
la democrazia è quantitativa, non qualitativa
la democrazia è rappresentativa. quantitativa nel voto, qualitativa e strategica nella stesura dei programmi.
-
Essendo moderatore di sezione il tuo grado è serpente maggiore :D
SOLDATO SEMPLICE o Tenente...
-
SOLDATO SEMPLICE o Tenente...
Vabbè, vada per tenente...famiglia. :lol:
-
Il fatto è che non si sta parlando di una destra qualsiasi, ma di Forza Nuova, una destra che non solo non prende le distanze dal fascismo ma che, come il femminismo, si alimenta di revisionismo storico, è inquinata ideologicamente, arriva ad infangare l'onore dei partigiani, della Resistenza e dei principi costituzionali.
Una posizione ai limiti della legalità. Inconciliabile con i valori democratici.
E' giusto che la difesa degli interessi maschili e la politica dell'equilibrio antifemminista siano trasversali, ma non credo che sul treno possa salire chiunque.
Il limite inferiore deve essere necessariamente l'accettazione dei principi democratici e delle istituzioni repubblicane.
Altrimenti non può esserci dialogo.
Questo non significa estromettere nessuno ma... sarebbe tanto più comodo che i vari Peter Bark, Spartano, Stendarte e Giuseppe83, per quanto simpatici, si creassero uno spazio adatto a loro.
Perché è giusto che FN abbia una sua visione della parità ma a me quella posizione non piace e non mi interessa. Io non voglio sostituire il maschio alla donna nel predominio giuridico.
Voglio o l'uguaglianza o l' equilibrio nella disparità.
Mi pare invece che le posizioni di FN siano troppo diverse.
Loro credono di voler ripristinare ciò che non è nient'altro che invenzione femminista. Non c'è mai stato un predominio dell'uomo sulla donna ma soltanto una equa suddivisione dei ruoli.
Come non posso accettare di calarmi le brache di fronte a gentaglia come terragni, zanardo, ravera, fikasicula e compagnia cantando, nemmeno voglio che si lavori perché una mia figlia femmina debba essere considerata inferiore a qualcuni.
Non so se mi sono spiegato...
Sempre a rompere i coglioni. Ti ho detto più volte che i traditori non possono attribuirsi alcun omore. Erano tutti fascisti (perchè col fascismo si stava bene) poi divennero traditori. Furono delle merde. E le falsità imposte dagli invasori stanno pian piano venendo meno. La democrazia e le istituzioni repubblicane mai come oggi ce lo stanno mettendo in culo: ci vogliono ridurre alla fame. In tutto questo tu continui a parlare di destra e di sinistra che non vogliono dire niente (oggi dovrebbe essere ancora più evidente: sostengono tutti monti). Esistono invece le ideologie. A proposito, non hai ancora detto qual'è la tua.
Quello che cerco da tempo di spiegare è che non è possibile la parità tra maschi e femmine. Sono le uniche categorie sociali costrette a convivere e sono opposte. Maschi e femmine sono opposti ed hanno interessi opposti. Ragion per cui o prevale l'uno o l'altro. In una famiglia o comanda il marito o la moglie, non c'è una terza possibilità. E' matematica cazzo: sono due, in caso di contrasto, che si fa? Nel passato comandava il marito (non è vero che le femministe abbiano inventato tutto, hanno solo esagerato, se vuoi ti passo il codice civile del 1865 e quello del 1942, poi riformato) come sancito dalla legge, oggi comanda la moglie, come sancito dalle sentenze.
Ecco perchè si deve parlare di maschilismo (difesa ad oltranza degli interessi maschili) che si deve scontrare col femmiinismo. Dirsi antifemministi significa solo stare in mezzo al campo di battaglia nel momento in cui ci sarà la guerra; non spingere a sufficienza nella propria direzione adesso (e quindi venire schiacciati, senza neanche iniziare la guerra).
-
Ho appena deciso che la qm non può che essere interista... :lol:
Avanti, quemmisti nerazzurri.
La nostra bibbia sarà QMDC (Questa Metà Della Curva). ^_^
se la q.m. può essere milanista io divento maschio plurale :ohmy:
-
la democrazia è rappresentativa. quantitativa nel voto, qualitativa e strategica nella stesura dei programmi.
certo, però senza il voto non si ha il potere, senza potere non si fa nulla
-
certo, però senza il voto non si ha il potere, senza potere non si fa nulla
scusa se insisto ma è il contrario. solo col voto non fai nulla. puoi solo scegliere fra opzioni (e attualmente nessuna puo essere accettabile per un quemmista).
cronologicamente:
prima viene il programma, poi la stretegia per renderlo appetibile ai votanti (il programma non deve essere troppo estremo, nemmeno troppo molle eh ;)). infine il voto.
tutto questo è preceduto dalla fase attuale: la fase in cui si fa cultura, si prepara il terreno affinche la qm possa attecchire.
ma non puoi fare cultura, affermando continuamente tutto e il suo contrario, cosi fa solo confusione. la fase attuale deve essere volta alla stesura del programma, quindi qualitativa e strategica. qualita e strategia sono essenziali per penetrare nei media, metti per ipotesi che dopo tanti sforzi la qm avesse uno spazio in tv in prima serata: tu chi manderesti a parlare, barnart o il profeta? e tieni conto che il profeta farebbe molta piu odience.
-
scusa se insisto ma è il contrario. solo col voto non fai nulla. puoi solo scegliere fra opzioni (e attualmente nessuna puo essere accettabile per un quemmista).
cronologicamente:
prima viene il programma, poi la stretegia per renderlo appetibile ai votanti (il programma non deve essere troppo estremo, nemmeno troppo molle eh ;)). infine il voto.
tutto questo è preceduto dalla fase attuale: la fase in cui si fa cultura, si prepara il terreno affinche la qm possa attecchire.
ma non puoi fare cultura, affermando continuamente tutto e il suo contrario, cosi fa solo confusione. la fase attuale deve essere volta alla stesura del programma, quindi qualitativa e strategica. qualita e strategia sono essenziali per penetrare nei media, metti per ipotesi che dopo tanti sforzi la qm avesse uno spazio in tv in prima serata: tu chi manderesti a parlare, barnart o il profeta? e tieni conto che il profeta farebbe molta piu odience.
Certo che dobbiamo far cultura, ma la cultura deve tendere a una sintesi, non ad astrattismi atti solo a dividere, es la questione Ds vs Sn.
Inoltre, il messaggio deve essere chiaro, e non troppo complesso.
Il purismo non è necessario.
Sopratutto, bisogna rappresenatre degli interessi concreti.
E lo ripeto, essere comprensibili.
E motivati verso uno scopo, non sempre pronti a cercare la pagliuzza nell'occhio dell'altro
Se non sbaglio, abbiamo anche buttato giù una definizione di q.m.
Da lì ci si può muovere concretamente.
certo che se si comincia con Ds, Sn e altre amenità, beh, allora diamoci alla geometria
-
Sempre a rompere i coglioni.
Ti ho detto più volte che i traditori non possono attribuirsi alcun omore.
Erano tutti fascisti (perchè col fascismo si stava bene) poi divennero traditori.
Furono delle merde.
Della serie, quello non era il vero fascismo... :doh:
L'ho già sentita tra i comunisti 'sta cantilena... :hmm:
-
Certo che dobbiamo far cultura, ma la cultura deve tendere a una sintesi, non ad astrattismi atti solo a dividere, es la questione Ds vs Sn.
Inoltre, il messaggio deve essere chiaro, e non troppo complesso.
Il purismo non è necessario.
Sopratutto, bisogna rappresenatre degli interessi concreti.
E lo ripeto, essere comprensibili.
E motivati verso uno scopo, non sempre pronti a cercare la pagliuzza nell'occhio dell'altro
è appunto per la chiarezza che ci vuole un briciolo di strategia. come pensi di eliminare gli astrattismi tipo destra e sinistra se un giorno si e l'altro pure fanno proclami politici da ambo le parti? come puoi fare chiarezza se un giorno il femminismo si combatte eliminando i sinistrosi, e il giorno dopo gli immigrati, e il giorno dopo ancora gli ebrei? come puoi fare chiarezza se la qm consiste nel salvare il matrimonio, e il giorno dopo nell'abolirlo? un giorno nel riportare le donne a casa a cucinare, e il giorno dopo nel rifiutare la cura? e quei 50 000 votanti dovrebbero votare un partito che tira ai dadi il programma? se viene il 6 tutte in cucina, se viene il 4 fuori gli immigrati :lol:
poi accetto la critica di purismo (anche se non dovesse essere rivolta a me, la faccio mia comunque), forse il peggior estremista qui dentro sono proprio io. me ne rendo conto. il giorno che non dovessi piu essere in buona compagnia mi faro da parte.
-
Della serie, quello non era il vero fascismo... :doh:
L'ho già sentita tra i comunisti 'sta cantilena... :hmm:
In teoria l'hai sentita dai falsi comunisti, gli Internazionalisti.
-
In teoria l'hai sentita dai falsi comunisti, gli Internazionalisti.
Volevo dire che quando si critica il comunismo (i crimini) questi rispondono: Essì ma quello non era il vero comunismo.
-
Volevo dire che quando si critica il comunismo (i crimini) questi rispondono: Essì ma quello non era il vero comunismo.
Ma siccome per te il vero comunismo è quello dittatoriale di Stalin e Mao (si legge tra le righe), allora quelli che tu adesso chiami "comunisti" non sono i veri comunisti.
-
In teoria l'hai sentita dai falsi comunisti, gli Internazionalisti.
E quindi sei per il "socialismo in un unico stato" o per la "rivoluzione permanente"?
Ma siccome per te il vero comunismo è quello dittatoriale di Stalin e Mao (si legge tra le righe), allora quelli che tu adesso chiami "comunisti" non sono i veri comunisti.
E per te quali sarebbero i veri comunisti? Domanda seria, non ti sto prendendo in giro.
-
Ma siccome per te il vero comunismo è quello dittatoriale di Stalin e Mao (si legge tra le righe), allora quelli che tu adesso chiami "comunisti" non sono i veri comunisti.
Ma mica per me.
Per quelli come Giuseppe83. :rofl2:
Sbaglio o sei un po' duretto di comprendonio? :hmm:
Sarà l'ora tarda, forse è meglio andare a far riposare le cervella...
-
Seee le cervella...
:rolleyes:
-
E quindi sei per il "socialismo in un unico stato" o per la "rivoluzione permanente"?
Ne abbiamo parlato per pagine.
E per te quali sarebbero i veri comunisti? Domanda seria, non ti sto prendendo in giro.
Ne abbiamo discusso senza venirne a capo, quindi la penso al contrario di quello che pensi tu.
E' normale che il "vero" è quello più alla lettera, mentre quello adattato è impuro.
-
Ma mica per me.
Per quelli come Giuseppe83. :rofl2:
Sbaglio o sei un po' duretto di comprendonio? :hmm:
Sarà l'ora tarda, forse è meglio andare a far riposare le cervella...
Si parlava di logica, più che di politica.
Hai ragione, gli scervellati sono sempre gli altri.
-
Warlordmaniac, volevo semplicemente dire che quelli come Giuseppe rinfacciano ai comunisti quello che sappaimo, i quali (fascisti) si sentono rispondere (come giustificazione) che però quello non era il vero comunismo, i quali (fascisti) li prendono (forse giustamente forse no, ma il punto non è questo) per il culo, che però, poi, adottano lo stesso stratagemma (E QUESTO E' IL PUNTO) quando ad essere toccati sul vivo sono loro.
Insomma, quando si ha la capa di minchia, la bandiera sotto la quale ci nasconde è un optional...il meno.
E' chiaro ora o lo devo tradurre in morse?
.... - . --. -..--
etc. :D
-
Si parlava di logica, più che di politica.
Hai ragione, gli scervellati sono sempre gli altri.
Ma io infatti sto parlando di logica e dialettica. :cry:
Niente, dai, il codice morse te lo recapito domani.
Notte.
-
Mi ritiro definitivamente da questo 3D... oggi sono in vena di regali anch'io...
:flag1:
-
E le falsità imposte dagli invasori stanno pian piano venendo meno.
Forse non ti sei ancora resoconto che il venomeno del revisionismo è stata una parentesi di mercato letterario cominciata da Pansa e finita con Oliva.
Finita da almeno cinque anni!
Sveglia!!!!!
Tu sputi nel piatto dove mangi.
Pensi davvero di poter dare lezioni di lealtà?
-
per tornare on topic (en passant, x Fabriziopiludu: si, in effetti noi stiamo a farci s...e mentre in giro per il mondo c'è gente che muore come mosche. Siamo come gli hobbit della contea)
http://www.culturacattolica.it/?id=17&id_n=32153
“La Chiesa e il complesso di Eva tentatrice” Autore: Saro, Luisella (http://www.culturacattolica.it/?id=213&id_n=28556) Curatore: Mangiarotti, Don Gabriele (http://www.culturacattolica.it/?id=213&id_n=5957)Fonte: CulturaCattolica.it (http://www.culturacattolica.it/img/news/32153.jpg) venerdì 28 dicembre 2012
«Vergine Madre, figlia del tuo figlio, / umile e alta più che creatura, / termine fisso d’etterno consiglio, / tu se’ colei che l’umana natura / nobilitasti sì, che ‘l suo fattore / non disdegnò di farsi sua fattura (…) / Donna, se’ tanto grande e tanto vali, / che qual vuol grazia e a te non ricorre / sua disianza vuol volar sanz’ali»
(Dante, Paradiso, canto XXXIII) Dov’era il 25 dicembre Enzo Bianchi, il priore di Bose? La barba ce l’ha. Magari, vestito da Babbo Natale, se n’è andato in giro a consegnare regali, chissà!
Ci penso mentre leggo “La Chiesa e il complesso di Eva tentatrice”: il suo commento su Repubblica alla vicenda di don Piero Corsi. Questo scrive il priore: «Purtroppo a livello di istituzione storica, la Chiesa ha il retaggio di una eredità pesante, di poco apprezzamento verso la donna: Eva, tentatrice. Donna, colei che trascina l’uomo nel peccato, “che fa sfogare la sua concupiscenza”, si sosteneva nel Medioevo. Una logica che nella Casta si trascina da allora».
Gliel’ha detto qualcuno che da Eva in poi sono accadute un bel po’ di cosette? Che ne so… ad esempio che anche quest’anno, il 25 dicembre, abbiamo celebrato la nascita del Bambino Gesù perché Dio, l’Onnipotente, ha deciso di incarnarsi, di crescere in un ventre di donna (donna!) ed ha scelto Maria, Madre Sua e Madre nostra? Ha mai riflettuto, Enzo Bianchi, sul rapporto specialissimo che Cristo ha sempre avuto con le donne? Su come le onorava, tanto da scandalizzare tutti, al suo tempo? Gli risulta che è alle donne che per prime si è fatto vedere quando è risorto?
Qualcuno lo dica al priore di Bose quante donne sono state proclamate sante o beate, o dottori della Chiesa. E poi, priore, non sarebbe male che qualche volta posasse la penna e, anziché scrivere, leggesse. Magari le encicliche. Mulieris dignitatem (http://www.vatican.va/holy_father/john_paul_ii/apost_letters/documents/hf_jp-ii_apl_15081988_mulieris-dignitatem_it.html), tanto per fare un esempio. O le Lettere alle donne (http://www.vatican.va/holy_father/paul_vi/speeches/1965/documents/hf_p-vi_spe_19651208_epilogo-concilio-donne_it.html) scritte dai pontefici: sì, proprio dai rappresentanti ultimi di quella che, in perfetta sintonia con il lessico politically correct, lei chiama “la Casta”. Ma anche libri un po’ più “leggeri” potrebbero esserle di grande aiuto, perché per capire come le donne cristiane vedono se stesse non c’è miglior modo che sentire le interessate.
Ad esempio, li ha letti i due libri di Costanza Miriano? In Sposati e sii sottomessa (http://www.culturacattolica.it/default.asp?id=17&id_n=28025), a pagina 38 scrive: «Dovrai imparare a essere sottomessa, come dice san Paolo. Cioè messa sotto, perché tu sarai la base della vostra famiglia. Tu sarai le fondamenta. Tu sosterrai tutti, tuo marito e i figli, adattandoti, accettando, abbozzando, indirizzando dolcemente. E’ chi sta sotto che regge il mondo, non chi si mette sopra gli altri». Le pare poco? (Non le svelo nulla del secondo libro, Sposala e muori per lei. Le lascio il gusto della scoperta. Una conferenza in meno, priore, e una buona lettura in più. Così quando parlerà di donne e di uomini cristiani avrà le idee un po’ più chiare)
Vede, priore, checché ne dicano le vetero, neo o post-femministe, c’è un’evidenza evidentissima: noi e i maschi siamo diversi e quella delle pari opportunità fuori e/o dentro la Chiesa è una gran boiata. La parità per noi cattolici (si informi!) è avere la stessa dignità, non fare le stesse cose. E’ da sempre così. E la Chiesa - anche quella che lei chiama “la Casta”(?) - ama a tal punto le donne che, ben sapendo di andare controcorrente, le difende strenuamente – pensi un po’! - sin da quando vengono concepite.
Eh già. Mi rendo conto che, osasse scrivere QUESTO sulle colonne di Repubblica, le toglierebbero la visibilità guadagnata in anni e anni di impegno per adeguarsi al pensiero dominante, ma Gesù su questo è stato chiarissimo: «Nessuno può servire due padroni. (Mt 6, 24-34)». Sarà bene che scelga.
P.S. Don Piero Corsi ha sbagliato. Punto. Su di lui non mi dilungo perché a fronte di una indifferenza generale sul terzo Natale di sangue in Nigeria e sulla persecuzione dei cristiani nel mondo, i commenti sul volantino del prete di Lerici hanno invaso la rete, hanno mobilitato il comitato Se non ora quando, tutti i media senza eccezioni e la meglio (si fa per dire) intelligenza del Paese. Amen.
ora, non c'è dubbio, le anime cattoliche sono tante e ciascuna pretende di essere quella vera. Ma sbagliano tutte, perchè quella vera sono io!
-
la democrazia è rappresentativa. quantitativa nel voto, qualitativa e strategica nella stesura dei programmi.
Lol non ci crederai veramente? :D
In democrazia = mejo due vecchiette manipolate che un premio nobel. È questo il principio su cii s'è retta la cara Itaja per anni
-
Lol non ci crederai veramente? :D
In democrazia = mejo due vecchiette manipolate che un premio nobel. È questo il principio su cii s'è retta la cara Itaja per anni
è un fatto che il voto non conta un emerito, se le opzioni di voto sono la padella e la brace. mi sa che non hai seguito la discussione. pazienza.
e appunto perche 2 vecchiette manipolate sono meglio di un nobel, che non si dovrebbe esultare per l'uscita del corsi, il nobel ci arriva a capire dove sta l'inghippo, le vecchiette no.
-
è appunto per la chiarezza che ci vuole un briciolo di strategia. come pensi di eliminare gli astrattismi tipo destra e sinistra se un giorno si e l'altro pure fanno proclami politici da ambo le parti? come puoi fare chiarezza se un giorno il femminismo si combatte eliminando i sinistrosi, e il giorno dopo gli immigrati, e il giorno dopo ancora gli ebrei? come puoi fare chiarezza se la qm consiste nel salvare il matrimonio, e il giorno dopo nell'abolirlo? un giorno nel riportare le donne a casa a cucinare, e il giorno dopo nel rifiutare la cura? e quei 50 000 votanti dovrebbero votare un partito che tira ai dadi il programma? se viene il 6 tutte in cucina, se viene il 4 fuori gli immigrati :lol:
poi accetto la critica di purismo (anche se non dovesse essere rivolta a me, la faccio mia comunque), forse il peggior estremista qui dentro sono proprio io. me ne rendo conto. il giorno che non dovessi piu essere in buona compagnia mi faro da parte.
prima cosa, l'accusa di purismo non era, e non è , rivolta a te, che anzi sei aperto al dialogo.
detto questo, condivido in tutto il tuo ultimo post.
le posizioni all'interno della q.m. sono variegate e talvolta opposte.
Ciò esiste anche nel femminismo, che va da a destra a sinistra.
Però il femminismo un minimo comun denominatore lo ha trovato :
arraffare il più possibile.
Ecco, noi uomini dovremmo trovare un minimo comun denominatore simile.
Per essere più chiaro, citerò qualche breve nota personale.
A me non interessa il matrimonio, sono agnostico, e la mia concezione della politica è molto semplice : si tratta di conquista e di gestione del potere, senza da re alla parola " potere " un significato per forza negativo.
le donne mi piacciono e non ho mai avuto molti problemi.
anche il mio divorzio si è prolungato più per la sciatteria e l'arrogante inefficienza della giustizia italiana che non per una particolare nefandezza della ex moglie : nei paesi dell'est europeo in 3 mesi ( TRE MESI ) avrebbero liquidato la questione.
trovo assolutamente assurdo stare tutta la vita con la stessa donna.
non ho bisogno di una in casa per i lavori, perchè , grazie agli elettrodomestici, me la cavo meglio del 90% delle itaGliane ( ci vuol poco ).
Il fisico ancora mi sorregge ( > 50 anni ) , sono medico, non ricco, ma non devo proprio contare i soldi per arrivare a fine mese.
però, so che per non tutti gli uomini è così.
Chi non è di bell'aspetto, non è ricco , ecc può essere dura : oggi anche l'italico cessetto se la tira e siccome l'itaGliano medio è intrinsecamente portato allo zerbinaggio ( mammismo, cicibeismo, ignoranza montante , ecc ), ecco per un brav'uomo diventa dura.
Derisi nel personale e vilipesi dai media, molti di questi uomini soffrono.
Inoltre, possono avere una visione diversa dalla mia, credere nei valori tradizionali, non pensare , come penso io, che di mogli ne è pieno il mondo, ecc.
Oppure, essere religiosi mentre io sono agnostico, o avere ideali politici, mentre io non ne ho.
allora ?
Allora, dico io, restringiamo il " campo di esistenza " della q.m., mettiamo da parte DS e Sn, non pronunciamo anatemi contro nessuno, linkiamo gli altri siti, perchè la q.m. finchè rimarrà catacombale, non arriverà da nessuna parte
-
Warlordmaniac, volevo semplicemente dire che quelli come Giuseppe rinfacciano ai comunisti quello che sappaimo, i quali (fascisti) si sentono rispondere (come giustificazione) che però quello non era il vero comunismo, i quali (fascisti) li prendono (forse giustamente forse no, ma il punto non è questo) per il culo, che però, poi, adottano lo stesso stratagemma (E QUESTO E' IL PUNTO) quando ad essere toccati sul vivo sono loro.
Insomma, quando si ha la capa di minchia, la bandiera sotto la quale ci nasconde è un optional...il meno.
E' chiaro ora o lo devo tradurre in morse?
.... - . --. -..--
etc. :D
Allora, rispiego meglio... siccome come tu sai ne stiamo discutendo da diversi giorni, ed è venuto fuori che secondo voi il comunismo vero e proprio è quello dittatoriale, allora di conseguenza i comunisti veri e propri saranno gli stalinisti-maoisti. Se uno stalinista-maoista si mette a dire che il comunismo non è mai esistito, o ci prende in giro o nega la sua fede e allora non sarebbe più comunista, magari è diventato internazionalista (finto comunista), magari è passato al PD, ma non è più vero comunista.
Io ad esempio sostengo che l'economia comunista non è mai stata applicata, ma questo non è un pensiero da comunista doc, bensì da internazionalista, e quindi non si può dire che i comunisti dicono quello che dico io, perché se lo dicessero negherebbero il loro credo e quindi perderebbero anche loro lo status di comunisti.
-
è un fatto che il voto non conta un emerito, se le opzioni di voto sono la padella e la brace. mi sa che non hai seguito la discussione. pazienza.
e appunto perche 2 vecchiette manipolate sono meglio di un nobel, che non si dovrebbe esultare per l'uscita del corsi, il nobel ci arriva a capire dove sta l'inghippo, le vecchiette no.
vero. però è anche vero che un argomerntio deve suscitare interesse e se don Corsi avesse scritto un documento più equilibrato, forse non se ne sarebbe parlato.
ha sollevato un polverone. ora sta a noi mettere ordine nel polverone.
faccio 2 esempi .
Timperi ( sia lode a Lui ) ha avuto più volte il coraggio di sollevare determinati temi. ha anche parlato di " nazifemminismo ".
Il termine è forte, anzi, eccessivo. Io parlerei anzi di femminismo msandrico.
però nazifemminismo ha catturato l'attenzione.
un altro esempio :
si è parlato di violenza maschile, anzi di stupri maschili.
Eccessivo anche questo, anzi, assai improbabile.
Però è servito a far vedere che comunque un problema di violenza femminile c'è.
Inoltre , dobbiamo ammettere un fatto :
molte sentenze in tribunale contro gli uomini sono già scritte.
Non è solo femminismo. E' anche scegliere la via più semplice.
Il giudice dovrebbe andare a vedere cosa è successo, pesare, valutare, ascoltare, ecc
Un lavoraccio, un casino.
Meglio fare così : l'uomo è più forte, le prove di violenza non ci sono, ma la denuncia di lei c'è e non si può escludere del tutto, il maschio " sappiamo com'è " : tagliamo corto, si da ragione alla donna e via.
Semplice : si lavora di meno e si fa bella figura per l'opinione pubblica. Se si acquista noterietà si va in TV,si va pure in politica.
Inoltre il magistrato non paga per gli errori , via così che va bene, rimane più tempo, si fanno gli arbitrati, ecc
I giornalisti fanno lo stesso : l'articolo in realtà è già pronto.
Quello che intendeva dire il prete non conta, conta solo quello che può far rumore e che non disturba il manovratore.
Vogliamo un es ad alto livello ?
L'agenda Monti : un documento VUOTO.
Eppure, secondo i media, uno scritto epocale
-
Volevo dire che quando si critica il comunismo (i crimini) questi rispondono: Essì ma quello non era il vero comunismo.
infatti. così come i fascisti dicono che non era il vero fascismo.
Ovviamente per i cristiani non è il vero cristianesimo, per gli islamici non c'è il vero islam....ecc
-
E quindi sei per il "socialismo in un unico stato" o per la "rivoluzione permanente"?
E per te quali sarebbero i veri comunisti? Domanda seria, non ti sto prendendo in giro.
piuttosto Ethans, questo si che è importante :
ma quello di ora è il vero Milan ? :rofl2:
-
piuttosto Ethans, questo si che è importante :
ma quello di ora è il vero Milan ? :rofl2:
:lol:
-
vero. però è anche vero che un argomerntio deve suscitare interesse e se don Corsi avesse scritto un documento più equilibrato, forse non se ne sarebbe parlato.
ha sollevato un polverone. ora sta a noi mettere ordine nel polverone.
faccio 2 esempi .
Timperi ( sia lode a Lui ) ha avuto più volte il coraggio di sollevare determinati temi. ha anche parlato di " nazifemminismo ".
Il termine è forte, anzi, eccessivo. Io parlerei anzi di femminismo msandrico.
però nazifemminismo ha catturato l'attenzione.
un altro esempio :
si è parlato di violenza maschile, anzi di stupri maschili.
Eccessivo anche questo, anzi, assai improbabile.
Però è servito a far vedere che comunque un problema di violenza femminile c'è.
Inoltre , dobbiamo ammettere un fatto :
molte sentenze in tribunale contro gli uomini sono già scritte.
Non è solo femminismo. E' anche scegliere la via più semplice.
Il giudice dovrebbe andare a vedere cosa è successo, pesare, valutare, ascoltare, ecc
Un lavoraccio, un casino.
Meglio fare così : l'uomo è più forte, le prove di violenza non ci sono, ma la denuncia di lei c'è e non si può escludere del tutto, il maschio " sappiamo com'è " : tagliamo corto, si da ragione alla donna e via.
Semplice : si lavora di meno e si fa bella figura per l'opinione pubblica. Se si acquista noterietà si va in TV,si va pure in politica.
Inoltre il magistrato non paga per gli errori , via così che va bene, rimane più tempo, si fanno gli arbitrati, ecc
I giornalisti fanno lo stesso : l'articolo in realtà è già pronto.
Quello che intendeva dire il prete non conta, conta solo quello che può far rumore e che non disturba il manovratore.
Vogliamo un es ad alto livello ?
L'agenda Monti : un documento VUOTO.
Eppure, secondo i media, uno scritto epocale
secondo me fra timperi, e il corsi cè una bella differenza. quello che stanno facendo i media con corsi, con timperi non lo hanno potuto fare. si è parlato di tutti e 2 i casi, ed è vero, il polverone piu grosso lo ha scatenato corsi, ma mi pare un polverone avvelenato per noi. la prossima volta che la durso o chi per lei fara le sue sparate televisive contro il maschilismo, ci sara qualche persona in piu che le crederà.
-
Beta :
secondo me fra timperi, e il corsi cè una bella differenza. quello che stanno facendo i media con corsi, con timperi non lo hanno potuto fare. si è parlato di tutti e 2 i casi, ed è vero, il polverone piu grosso lo ha scatenato corsi, ma mi pare un polverone avvelenato per noi. la prossima volta che la durso o chi per lei fara le sue sparate televisive contro il maschilismo, ci sara qualche persona in piu che le crederà.
d'accordissimo. del resto Timperi ( sia gloria alui ) è un professionista della comunicazione, don Corsi si è lasciato andare ad ingenuità non ammissibili anche per un parroco di provincia.
però, qualunque cosa avesse scritto don Corsi, il copione era quello
-
Allora, rispiego meglio... siccome come tu sai ne stiamo discutendo da diversi giorni, ed è venuto fuori che secondo voi il comunismo vero e proprio è quello dittatoriale, allora di conseguenza i comunisti veri e propri saranno gli stalinisti-maoisti. Se uno stalinista-maoista si mette a dire che il comunismo non è mai esistito, o ci prende in giro o nega la sua fede e allora non sarebbe più comunista, magari è diventato internazionalista (finto comunista), magari è passato al PD, ma non è più vero comunista.
Warlord, per me la cosa è molto semplice.
"In se stessa ogni idea è neutra, o dovrebbe esserlo; ma l'uomo la anima, vi proietta i propri ardori e le proprie follie; impura, trasformata in convinzione, essa si inserisce nel tempo, assume forma di evento: il passaggio dalla logica all'epilessia è compiuto"
Quindi sono d'accordo sul fatto che il comunismo di stalin non è il vero comunismo, che il cristianesimo di s. paolo non è la vera dottrina di Cristo, che quello che denuncia Giuseppe non è il vero fascismo, che i misogini/maschilisti/retrogradi che si aggregano come mosche alle tematiche della qm non è la vera questione maschile, etc etc etc.
E come potrebbero esserlo?
Una è un'idea pura, un Ideale di perfezione, l'altra, quella reale, è contagiata dalle miserie (e dalle follie) della condizione umana.
Infatti, ancora a proposito del fondatore del cristianesimo Cioran ci aggiunge "Io mi sento più al sicuro accanto a un Pirrone che a un san Paolo, per il motivo che una saggezza arguta è più mite di una santità scatenata. In uno spirito ardente si ritrova mascherato il predatore...".
Quando si capisce, sotto queste condizioni, "umane troppo umane", che non ha alcun senso parlare di vero, ma ciò che conta è il verosimile (il più simile al vero), vedi che tutte 'ste seghe mentali che vi fate voi idealisti (no questo non è vero, quello è vero, questo è falso, il mio è vero, il tuo è falso..), vengono a cadere.
;)
-
Non avete capito un cazzo.
Sei partito col piede sbagliato. (http://forum.gaming-universe.de/html/emoticons/nono.gif)
Riprova e magari sarai più fortunato... ;)
-
Quello E' stato fascismo (o nazionalsocialismo, parola che descrive meglio la politica attuata) . Dove avrei scritto il contrario? Il nazionalsocialismo ha migliorato notevolmente la condizione di vita degli italiani e dei tedeschi, specialmente di questi ultimi che partivano da una situazione di assoluta povertà a causa delle politiche liberiste imposte dai camerieri dei vincitori della guerra precedente, situazione assai simile a quella dell'argentina di 10 anni fa (che guarda caso ne è uscita con politiche nazionalsocialiste), alla Grecia di oggi e all'italia di domani.
Il nazionalsocialismo è dunque opposto al internazionaliberismo. Il comunismo non l'ho mai preso in considerazione perchè è un utopia.
PS: vnd, il tempo sta portando a galla la verità.
-
Sei partito col piede sbagliato. (http://forum.gaming-universe.de/html/emoticons/nono.gif)
Riprova e magari sarai più fortunato... ;)
Sai com'è, è fastidioso farsi mettere in bocca parole che non si sono dette. Oltretutto in una discussione che riguarda tutt'altro.
-
piuttosto Ethans, questo si che è importante :
ma quello di ora è il vero Milan ? :rofl2:
:D
-
Piuttosto, come si fà a tifare una squadra i cui colori sono il rosso e il nero? :P
O l'uno o l'altro. :cool:
-
PS: vnd, il tempo sta portando a galla la verità.
Ma quale verità?
Tu ce la stai ancora menando con la verità del Pansa e dei suoi romanzetti senza citazione delle fonti.
Verità che nessuno aveva mai tentato di nascondere e che non significa nulla, specie se rimane fine a se stessa e se non si indaga sulle cause che l'hanno generata.
Per quanti crimini possa aver compiuto qualcuno, approfittando del fatto che era partigiano, rimane un fatto incontrovertibile:
(http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2012/08/abu-ghraib-prison-2009-12-2-13-43-32.jpg)
Chi è più colpevole?
Il talebano ignorante, con la testa piena di storture a sfondo religioso, che pensa sinceramente di lottare per l'indipendenza e l'autodeterminazione del suo Paese che per questioni di petrolio qualcuno ha deciso di innestarvi forzatamente la democrazia o questa puttana strapagata che, rispetto ai suoi commilitoni maschi, oggetto di continui attentati e agguati, è stata mandata a vigilare sui carcerati, al sicuro dentro un carcere, dalla parte del manico del coltello, al caldo, nutrita, vestita, curata e che ha abusato della sua uniforme e della sua autorità per commettere ingiustizie e infangare l'onore degli Stati Uniti?
E' la stessa differenza che passa tra un ragazzo di vent'anni, stufo di essere tradito dai suoi alleati e dalla classe dominante della sua Patria che capisce che lui da quella guerra non avrebbe mai avuto nulla da guadagnarci e i servi dello straniero occupante, vestiti, curati, nutriti e pagati, dediti alla sodomia e all'abuso sui prigionieri catturati.
-
Per le femministe, son TUTTI diventati Anticlericali Comunisti, adesso!!!!?
-
Il talebano è l'italiano (cioè fascista) del 1943. L'americana è l'americano del 1943 e quelli che passarono dalla loro parte. Se vuoi continuare la discussione c'è lo spazio apposito.
-
Solitamente rimango fuori da scazzottate virtuali come questa, ma ora intervengo per dire che il tutto si è trasformato nel solito match comunisti/fascisti - interisti/milanisti - Guelfi/Ghibellini.
E' evidente che non state andando da nessuna parte e che entrambi non siete disposti ad allargare i vostri orizzonti.
Ora, con Giuseppe, a proposito di questi argomenti, ci siamo benevolmente sfanculati a più riprese in tempi anche assai lontani, perciò mi sembra inutile continuare. Io so come la pensa, lui sa come la penso io e come la pensano gli altri utenti.
A te, vnd, invece vorrei dire che:
1)
Tu ce la stai ancora menando con la verità del Pansa e dei suoi romanzetti senza citazione delle fonti.
Non sottovalutare nè il contenuto di quelli che con sufficienza etichetti come "romanzetti", nè il polverone che scatenarono a suo tempo tra i barbuti sedicenti saggi di una necrosinistra che avrebbe venduto la propria madre pur di non rimescolare la merda post '43. Tutto doveva rimanere così come ci è stato tramandato dai rivoltanti libri di storia a senso unico scritti...da loro.
Traditori e falsi solo per questo (detto da un ex elettore della sinistra moderata, eh...).
2)
Verità che nessuno aveva mai tentato di nascondere e che non significa nulla, specie se rimane fine a se stessa e se non si indaga...
LOL!
"Che nessuno aveva mai tentato di negare"? Ma scherzi o cosa?
Peraltro, l'indagine sulle cause che l'hanno generata o si fanno per entrambe le fazioni o nulla. Non, come si è fatto, a senso unico.
3)
Per quanti crimini possa aver compiuto qualcuno, approfittando del fatto che era partigiano...
Ecco il "benaltrismo" comunista. "Per quanto abbia potuto uccidere io, tu hai ucciso di più, in maniera più efferata e per motivi più futili, perciò tu sei più colpevole..." :doh:
Grazie a questo macigno "rosso", ogni indagine seria ed equilibrata è stata resa impossibile, e ancora siamo qui, a millemila anni di distanza dai fatti, a domandarci come andarono veramente le cose.
E infatti:
Chi è più colpevole?
:doh: :doh: :doh:
"Più" colpevole???
"Ragazzo di vent'anni stufo di essere tradito e blablabla"?
Sembra il discorso autoassolutorio delle femministe quando riversano ogni colpa sull'uomo.
Per loro, che ti vesta o ti spogli è sempre colpa di un uomo.
Allo stesso modo, che "noi" si abbia ucciso e violentato o meno è sempre colpa dei fascisti.
Eh no, vnd, puoi fare di meglio...(sempre detto da un "tendenzialmente sinistrorso",eh...) :P
Perchè vedi, noi (tantissimi, sempre di più), che cerchiamo una ricostruzione storica "alla Squadron Signal", di quest'enorme numero di "guardiani della rivoluzione" non ne possiamo più.
Non ne possiamo più nè del "ritorno al focolare" nè del "fascisti sodomiti froci ben pasciuti".
Basta con queste cazzate.
Dici di essere stato in Sardegna, no?
Bene, rileggiti qualcosa a proposito dei p-38 Lightning dei "liberatori" su Gonnosfanadiga e dei "fascisti" che operavano dalla striscia di Trunconi (Villacidro).
Chè la verità ha più facce di una femminista (e ho detto tutto)... :lol: ;)
-
Piuttosto, come si fà a tifare una squadra i cui colori sono il rosso e il nero? :P
O l'uno o l'altro. :cool:
si può, si può :cool: :cool: :cool:
Ethans e Giuseppe83 sono la stessa persona :w00t: :D :D
-
si può, si può :cool: :cool: :cool:
Ethans e Giuseppe83 sono la stessa persona :w00t: :D :D
Maledetto Giano bifronte milanista... :P
Giuthans83... :huh:
Mandiamolo in Siberia (insieme ad Allegri)... :lol:
-
Marmocchio e Max: adesso apro un 3D in wiki chè è inamissibile che il sottoscritto venga preso in giro in pubblico, i panni sporchi si lavano in famiglia, non mi sembra giusto che chi ci scredita abbia motivo di strumentalizzare le nostre lotte intestine per tirare l'acqua al proprio mulino.
Ora lo dico a Cosmos, è ora di finirla... sono stufo, stufooooo, stufooooooooooooooooooooooooo!!!
:D
-
Marmocchio e Max: adesso apro un 3D in wiki chè è inamissibile che il sottoscritto venga preso in giro in pubblico, i panni sporchi si lavano in famiglia, non mi sembra giusto che chi ci scredita abbia motivo di strumentalizzare le nostre lotte intestine per tirare l'acqua al proprio mulino.
Ora lo dico a Cosmos, è ora di finirla... sono stufo, stufooooo, stufooooooooooooooooooooooooo!!!
:D
:lol: :lol: :lol:
Ma come hai fatto ad inviare questo post dalle miniere di uranio di Sminchiopetrovsk nelle quali ti abbiamo confinato? :hmm:
Vedrò di mandarti dei cioccolatini al polonio... :D
-
Maledetto Giano bifronte milanista... :P
Giuthans83... :huh:
Mandiamolo in Siberia (insieme ad Allegri)... :lol:
si, così perdono anche contro il Futbol'nyj Klub Sibir' di Novosibirsk :rofl2:
-
Chè la verità ha più facce di una femminista (e ho detto tutto)... :lol: ;)
Confermo quanto ho scritto.
Pansa è un giornalista. Gianni Oliva è lo storico che insegna Storia Militare agli ufficiali dell'Esercito Italiano.
I romanzetti del Pansa, non citano le fonti. Oliva, invece, è un accademico.
Mette chiunque nella possibilità di smentirlo.
Non c'è stata negazione ma silenzio.
Anche per parare le chiappe ai criminali di guerra italiani.
Io non tocco te e tu non tocchi me.
Ha funzionato perché, tra vinti e vincitori, il più sano aveva la rogna.
Delle due ondate di Foibe, ad esempio, parlarono tutti i giornali dell'epoca (41 e 43, se non ricordo male).
Ma prendere atto delle foibe senza interrogarsi sulle cause che portarono a quel crimine è storicamente insensato.
Prendere atto della strage di schio, senza pensare a quello che c'era stato prima, è sbagliato.
Anche Piazzale Loreto è una vergogna ma... cosa scatenò tanta rabbia nel popolo affamato. Ce lo vogliamo chiedere?
Altro assioma: il reato commesso da un balordo non può essere paragonato a quallo commesso da un soggetto in uniforme, inserito in una catena gerarchica nella quale c'era chi avrebbe dovuto vegliare sulla sua disciplina e omise di farlo.
Il secondo è immensamente più grave del primo.
Questo non è benaltrismo ma presa d'atto.
E ti dirò di più.
Il femminismo e il neofascismo si assomigliano perché adottano la mendesima strategia: stravolgimento della storia, diffamazione disonesta dell' avversario, autoreferenzialità, faziosità nel fare informazione.
Io sono contento che abbiano vinto gli americani e sono contento che ci sia stata una Resistenza.
Questo ha permesso a me, figlio di operai, di studiare e migliorare la mia condizione sociale.
Che i fascisti fossero sodomiti ben pasciuti lo dice la storia e comunque la si guardi, il peggiore dei criminali infiltratosi tra ai partigiani stava dalla parte della ragione, mentre il migliore dei repubblichini, stava dalla parte del torto.
Non sono mai stato comunista.
-
si, così perdono anche contro il Futbol'nyj Klub Sibir' di Novosibirsk :rofl2:
Il presidente del Futbol'nyj Klub Sibir' ha detto che si rifiuta di giocare contro i milanisti a meno che non tolgano il colore nero dalle maglie, 'sti mezzofascisti... :D
-
Il talebano è l'italiano (cioè fascista) del 1943. L'americana è l'americano del 1943 e quelli che passarono dalla loro parte. Se vuoi continuare la discussione c'è lo spazio apposito.
Non mi stupisce che tu non abbia capito un cazzo.
-
Il presidente del Futbol'nyj Klub Sibir' ha detto che si rifiuta di giocare contro i milanisti a meno che non tolgano il colore nero dalle maglie, 'sti mezzofascisti...
si, così perdono anche contro il Futbol'nyj Klub Sibir' di Novosibirsk
Spero che vi venga un colpo, che facciate un incidente... :D
Quando vedete una maglia nerazzura qual'è la vostra reazione? Siete "frosci" o "veri milanisti"?
:lol:
-
oltre a quotare quanto scrive Max , mi permetto di riconsigliare 2 libri
l'ultimo repubblichino di Carlo Mazzantini
la fine di una stagione di Roberto Vivarelli
c'erano tutti e 2 . sono 2 libretti leggibilissimi e illuminanti
p.s. quelli di Pansa non sono romanzetti
-
Il presidente del Futbol'nyj Klub Sibir' ha detto che si rifiuta di giocare contro i milanisti a meno che non tolgano il colore nero dalle maglie, 'sti mezzofascisti... :D
si, ma anche ha detto che devono togliere pure il rosso. anzi , devono giocare senza maglietta. In Siberia :D :D :D
-
si, ma anche ha detto che devono togliere pure il rosso. anzi , devono giocare senza maglietta. In Siberia :D :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
-
Il talebano è l'italiano (cioè fascista) del 1943. L'americana è l'americano del 1943 e quelli che passarono dalla loro parte. Se vuoi continuare la discussione c'è lo spazio apposito.
Ma cosa stai DICENDOOOO!!!!!!!!???
Stiamo, qui, parlando di donne che MAI perdano occasione per divertirsi ai danni degli uomini.
-
Spero che vi venga un colpo, che facciate un incidente... :D
Quando vedete una maglia nerazzura qual'è la vostra reazione? Siete "frosci" o "veri milanisti"?
:lol:
prendiamo i piatti sporchi e il cibo freddo e lo tiriamo ai milanisti rovinafamiglie, divorziati e peccatori :D :D :D
-
Confermo quanto ho scritto.
Pansa è un giornalista. Gianni Oliva è lo storico che insegna Storia Militare agli ufficiali dell'Esercito Italiano.
Non vuol dire nulla.
Questa storia di rifiutare i contributi altrui poichè "non hai i titoli" è tipica dei dirigenti di un certo partito (già sai...).
Pansa ha scoperchiato la fogna, altrochè...
Altro assioma: il reato commesso da un balordo non può essere paragonato a quallo commesso da un soggetto in uniforme, inserito in una catena gerarchica nella quale c'era chi avrebbe dovuto vegliare sulla sua disciplina e omise di farlo.
Ecco perchè a suo tempo dissi che il termine tedesco "banditen" era adattissimo: eroi della resistenza quando liberano l'Italia (ma de che?), balordi senza capi quando si abbandonano a schifezze inenarrabili; troppo comodo.
Peraltro, la guerra(ccia) in Siria ci mostra molto bene come ci si comporta quando si vestono i panni dei liberatori. Entri in una casa, sali al primo piani, apri la finestra, tiri un colpo di RPG-7, e quando il carro giù in strada risponde al fuoco filmi il tutto col telefonino e metti il video su Youtube accusando il regime di sparare alle case dei civili. Tutto esattamente come 60 anni fa... :sick:
Il femminismo e il neofascismo si assomigliano perché adottano la mendesima strategia: stravolgimento della storia, diffamazione disonesta dell' avversario, autoreferenzialità, faziosità nel fare informazione.
Ciò che dici è, se non disonesto, almeno incompleto.
"Femminismo, neofascismo ignorante e falcemartellismo dei falsi vincitori": così e completo.
Non si può sempre omettere la parte che fa comodo.
L'Italia l'hanno liberata gli Sherman e i LongTom, i Flying Fortress e i Thunderbolt, non i mortaretti partigiani, cazzo: da qui si riparte.
E, ti ripeto, anche io, come te:
...sono contento che abbiano vinto gli americani e sono contento che ci sia stata una Resistenza.
E me ne fotto del fatto che:
Questo ha permesso a me, figlio di operai, di studiare e migliorare la mia condizione sociale.
Sarei stato contento anche se avessimo fatto la fame per altri 60 anni, se i nostri figli non fossero riusciti a migliorare la loro condizione sociale, etc. Ci sono valori che (per me) vengono assai prima dei miglioramenti economici. Meglio affamati con stelle e strisce che sazi con svastica. Non facciamone una questione di tornaconto.
Che i fascisti fossero sodomiti ben pasciuti lo dice la storia...
E vabbè, ciao, questa è tifoseria da stadio...
...comunque la si guardi, il peggiore dei criminali infiltratosi tra ai partigiani stava dalla parte della ragione, mentre il migliore dei repubblichini, stava dalla parte del torto.
Questa invece è (detto tra noi) una semplificazione e una banalità talmente triste da poter essere etichettata come emerita minchiata.
Troppo facile: quando fà cazzate è un "criminale infiltrato", sennò è un eroe. Dall'altra parte, quando si comporta bene è un caso più unico che raro, altrimenti è...la normalità. Non è affatto così semplice....
Bisogna trovarsi in quella situazione, all'indomani dell'armistizio, con quelle poche informazioni. Ma tu, dalla tua poltrona, pari essere l'unico indomito che avrebbe preso la decisione giusta, vero?
Ecco perchè si dice che gli italiani sono specialisti nel fare al lunedì la formazione che avrebbe sicuramente vinto...la domenica prima. :doh:
-
Ma cosa stai DICENDOOOO!!!!!!!!???
Stiamo, qui, parlando di donne che MAI perdano occasione per divertirsi ai danni degli uomini.
donne talebane ? :w00t:
-
Spero che vi venga un colpo, che facciate un incidente... :D
Quando vedete una maglia nerazzura qual'è la vostra reazione? Siete "frosci" o "veri milanisti"?
:lol:
:lol:
Se i milanisti vengono sodomizzati con un palo di frassino è colpa loro, che si spogliano in siberia...
-
Questo forun è un casino: Trotzkisti e tronisti, frocisti e fascisti, comunisti e colon-isti.... :blink:
Vergognatevi... :lol:
-
Se i milanisti vengono sodomizzati con un palo di frassino è colpa loro, che si spogliano in siberia...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Non ce la faccio a starvi dietro... ci sentiamo più tardi, và.
-
Non ce la faccio a starvi dietro...
E ci credo: a 50 sotto zero, a Frociosibirsk, ti si gelano gli scudetti... :P
-
Hai letto delle DONNE della Banda Carità?
http://archiviostorico.corriere.it/1994/agosto/22/Koch_sua_banda_specialista_torture_co_0_9408226518.shtml (http://archiviostorico.corriere.it/1994/agosto/22/Koch_sua_banda_specialista_torture_co_0_9408226518.shtml)
-
Ahooo sticazzi del mal di Pansa e dei fascisti/comunisti mentre noi andiamo OT su rai 3 l'ennesima giornalista (donna) ha detto che Don corsi ha accusato le donne (notizia falsa basta consultare il testo integrale)
- Don Corsi ha espresso un pensiero
- Don Corsi ha perso il posto
- La giornalista ha detto un falso e quindi è reato
- Dobbiamo mobilitarci affinché perda il posto anche lei
-
Ahooo sticazzi del mal di Pansa e dei fascisti/comunisti mentre noi andiamo OT su rai 3 l'ennesima giornalista (donna) ha detto che Don corsi ha accusato le donne (notizia falsa basta consultare il testo integrale)
- Don Corsi ha espresso un pensiero
- Don Corsi ha perso il posto
- La giornalista ha detto un falso e quindi è reato
- Dobbiamo mobilitarci affinché perda il posto anche lei
Il sottoscritto pubblico ministero propone l'archiviazione del caso in quanto il fatto non sussiste.
Per la nostra costituzione ombra, don Corsi, essendo maschio è comunque colpevole, mentre LA giornalista, essendo femmina... :doh:
La seduta è tolta.
-
Hai letto delle DONNE della Banda Carità?
http://archiviostorico.corriere.it/1994/agosto/22/Koch_sua_banda_specialista_torture_co_0_9408226518.shtml (http://archiviostorico.corriere.it/1994/agosto/22/Koch_sua_banda_specialista_torture_co_0_9408226518.shtml)
torturava anche i milanisti ? :w00t:
-
Anche Piazzale Loreto è una vergogna ma... cosa scatenò tanta rabbia nel popolo affamato. Ce lo vogliamo chiedere?
Il femminismo e il neofascismo si assomigliano perché adottano la mendesima strategia: stravolgimento della storia, diffamazione disonesta dell' avversario, autoreferenzialità, faziosità nel fare informazione.
Io sono contento che abbiano vinto gli americani e sono contento che ci sia stata una Resistenza.
Questo ha permesso a me, figlio di operai, di studiare e migliorare la mia condizione sociale.
il peggiore dei criminali infiltratosi tra ai partigiani stava dalla parte della ragione, mentre il migliore dei repubblichini, stava dalla parte del torto.
Cito solo ciò a cui non ha risposto max.
Il popolo era affamato perchè eravamo stati invasi. al sud americanizzato si stava molto peggio che al nord della rsi.
Lo stravolgimento, diffamazione etc lo avete fatto voi come ti ha detto max. e per una ragione ben precisa: "In ogni guerra, la questione di fondo non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire; ma di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore. Una guerra si può perdere, ma con dignità e lealtà. La resa ed il tradimento bollano per secoli un popolo davanti al mondo". Parole del comandante Borghese. Dovevate far credere di essere tutti antifascisti e antitedeschi, altrimenti come spiegare la colossale figura di merda davanti al mondo intero?
Max ti ha già detto che la resistenza l'hanno fatta gli americani, cioè gli invasori. E tu sei contento che abbiano vinto gli invasori, di aver perso la sovranità (cioè la libertà dello stato di fare gli interessi del suo popolo), cosa che abbiamo già pagato in passato e che pagheremo certamente nel futuro immediato.
E non ti lamentare più se i politici ti tradiscono perchè non stanno lì per fare gli interessi del nostro popolo (d'altronde tali padri, tali figli). E non ti lamentare se la mafia controlla l'italia perchè furono gli americani a fare accordi con i mafiosi pur di invaderci (e tu stai dalla loro parte) mentre mussolini i mafiosi li torturava e li mandava all'estero.
L'assistenza statale l'ha introdotta Mussolini. Ti ho già detto tutto quello che fece in soli 20 anni. Quindi non parlare della possibilità di studiare. Anche perchè oggi la possibilità di studiare il figlio di un operaio non ce l'ha più. Ad un popolo non sovrano succede sempre lo stesso: viene fatto ingrassare per poi essere spennato.
Per questi motivi dalla parte della ragione, cioè dalla parte della vera resistenza, la resistenza all'invasore americano, stavano quelli della rsi.
Quanto al paragone col femminismo ti ho già detto che durante il fascismo: il marito era capo della famiglia per legge, si proclamava il disprezzo per la femmina, le case di tolleranza erano gestite dallo stato, l'aborto era punito, il divorzio non esisteva. Credi che le femministe sarebbero contente di vivere in un paese così?
PS: quota questo post e rispondi nella discussione sulla 2° guerra mondiale. qui si parla d'altro.
-
Il fatto è che non si sta parlando di una destra qualsiasi, ma di Forza Nuova, una destra che non solo non prende le distanze dal fascismo ma che, come il femminismo, si alimenta di revisionismo storico, è inquinata ideologicamente, arriva ad infangare l'onore dei partigiani, della Resistenza e dei principi costituzionali.
Una posizione ai limiti della legalità. Inconciliabile con i valori democratici.
E' giusto che la difesa degli interessi maschili e la politica dell'equilibrio antifemminista siano trasversali, ma non credo che sul treno possa salire chiunque.
Il limite inferiore deve essere necessariamente l'accettazione dei principi democratici e delle istituzioni repubblicane.
Altrimenti non può esserci dialogo.
Questo non significa estromettere nessuno ma... sarebbe tanto più comodo che i vari Peter Bark, Spartano, Stendarte e Giuseppe83, per quanto simpatici, si creassero uno spazio adatto a loro.
Perché è giusto che FN abbia una sua visione della parità ma a me quella posizione non piace e non mi interessa. Io non voglio sostituire il maschio alla donna nel predominio giuridico.
Voglio o l'uguaglianza o l' equilibrio nella disparità.
Mi pare invece che le posizioni di FN siano troppo diverse.
Loro credono di voler ripristinare ciò che non è nient'altro che invenzione femminista. Non c'è mai stato un predominio dell'uomo sulla donna ma soltanto una equa suddivisione dei ruoli.
Come non posso accettare di calarmi le brache di fronte a gentaglia come terragni, zanardo, ravera, fikasicula e compagnia cantando, nemmeno voglio che si lavori perché una mia figlia femmina debba essere considerata inferiore a qualcuni.
Non so se mi sono spiegato...
Nei limiti dei valori democratici, invece, ci può essere una destra e una sinistra... E allora questo spazio potrebbe rivelarsi utile per determinare stragie di azione.
Come tra l'altro accade da almeno cinquant'anni per il femminismo.
Ovvio che per passare dalle parole ai fatti, dovranno esserci movimenti politici distinti, a destra, a sinistra, al centro....
Ma pensare ad un partito della difesa del maschio, così come esiste un partito dei pensionati o dei verdi.... sarebbe limitativo.
La cosa migliore, in questo caso è fare quello che le femministe fanno da anni, ossia infilarsi nei partiti già esistenti.
In maniera che, chi vince, vince, noi siamo presenti.
Come nell'ultimo film di Albanese...
Ultima cosa. Io non sono e nemmeno voglio essere caporale.
Per anni ho fatto quello che irrompe in forum tranquilli a dire che il femminismo è nocivo.
Provocare. Costringere la gente a pensare.
E' l'unica cosa che so fare.
Infatti qui.... sono perfettamente inutile.
"vnd" è l'acronimo di "Voce che grida Nel Deserto" che dovrebbe essere familiare ai cristiani.
Il senso è: io non sono nessuno ma state tutti molto attenti perché sta per accadere qualcosa di grande.
Dopo di me verrà gente importante che riporterà giustizia.
Tu hai detto che il limite deve essere l'accettazione devi principi democratici e delle istituzioni repubblicane .
Io , personalmente , ritengo che i principi cosituzionali a difesa dei diritti dell'uomo abbiano un grande valore , idem il rispetto per tutte le istituzioni repubblicane .
Ma l'accettazione dei principi democratici e delle istituzioni repubblicane , non significa essere per forza o comunisti o di sinistra o capitalisti .
Rivendico il diritto di poter affermare la verità storica :
1)Moltissimi partigiani italiani sono stati dei sadici torturatori , hanno commesso stupri , saccheggi e crimini nei confronti della popolazione civile italiana molti dei quali non avevano NULLA a che fare con il fascismo .Questi crimini sono stati commessi solo per dare libero sfogo alla loro malvagità e vigliaccheria .
Se non ci credi ti posto decine di documenti .
2)Il loro contributo alla sconfitta delle truppe repubblichine e della truppe tedesche in Italia è stato MINIMO . Il loro numero durante la guerra non ha MAI superato le 50.000 - 70.000 (salvo a guerra finita nell'Aprile 1945 quando da un giorno all'altro divennero 350.000) , e tenuto conto che in Italia si fronteggiavano eserciti di MILIONI DI SOLDATI . Il loro contributo alla vittoria è stato pressocché INSIGNIFICANTE .
3) I partigiani comunisti non combattevano per far diventare l'Italia uno stato capitalista di democrazia liberale ma per far diventare l'Italia una dittatura comunista , solo che gli americani e gli inglesi , a guerra finita , non glielo hanno permesso .
Questo non significa che io condivida tutta l'ideologia fascista , come il suo carattere autoritario o le leggi razziali del 1938 , e non significa neanche che io non creda nella democrazia nel senso più letterale del termine come "potere del popolo" e come valore da tutelare e da difendere .
Del fascismo mi piacciono le grandi opere pubbliche e sociali a favore del popolo e soprattutto dei contadini , la visione dell'uomo e delle donna , la tutela della religione cattolica .
Ad esempio numerosi palazzi , acquedotti , strade , infrastrutture , intere città etc fondate dal fascismo (Latina , Sabaudia etc.) sono ancora oggi utilizzate , se il fascismo fosse il "male assoluto" , come lo ha definito il cognato di Tulliani , allora dovremmo distruggere tutto ciò che il fascismo ha prodotto . A questo punto bisogna essere coerenti fino in fondo . Ma non si può sputare nel piatto dove si mangia .
Ripeto nuovamente questo non significa condividere il carattere autoritario del fascismo .
Ma va dato atto , come ha detto uno dei più grandi storici dell'età contemporanea , Renzo De Felice che il fascismo non fu solo il Duce , ma anche gran parte del popolo italiano appoggiò sinceramente il fascismo tanto è vero che per quel periodo , De Felice parla degli "anni del consenso" .
Oggi come oggi parlare di fascismo non ha più alcun senso , se non in una prospettiva di analisi storica , poichè il fascismo è morto e sepolto e mai potrà rinascere perchè mai nella storia dell'uomo un periodo storico si è ripetuto per due volte .
Come è anche storicamente sbagliato dire che il fascismo ed il nazionalsocialismo sono la stessa cosa .
Quando si parla di fascismo si parla di singoli omicidi come quello di Matteotti etc . quando parliamo di nazionalsocialismo o in tutti i peasi dove è stato applicato il comunismo parliamo di milioni di morti . E c'è una grande differenza .
Mussolini ebbe a dire che egli "nobilitò" il termine di dittatura e fece riferimento al fatto che quando fu deposto tramite votazione dal Gran Consiglio del Fascismo al confino "c'erano si e no una trentina di persone" , in un periodo storico dove in Germania c'erano i lager ed in Russia c'erano i gulag con milioni di morti .
Da ultimo : forse non tutti sanno che ha ucciso più comunisti italiani Stalin che non Mussolini , nella sua paranoia di complotti per rovesciare il suo potere .
Ritengo pertanto che il termine più consono per definire il fascismo sia quello di dittatura autoritaria , mentre il nazionalsocialismo ed i regimi comunisti sono delle dittature totalitarie .
-
@ Standarte : quest' ultimo tuo post è decisamente buono, al di là delle singole opinioni, ma, come dice Giuseppe83, è bene che continuate questa discussione nel thread apposito
-
Quanto al paragone col femminismo ti ho già detto che durante il fascismo: il marito era capo della famiglia per legge, si proclamava il disprezzo per la femmina, le case di tolleranza erano gestite dallo stato, l'aborto era punito, il divorzio non esisteva. Credi che le femministe sarebbero contente di vivere in un paese così?
Il fatto è che non sarei contento nemmeno io....
Delle femministe me ne sbatto.
-
Standarte
Ma l'accettazione dei principi democratici e delle istituzioni repubblicane , non significa essere per forza o comunisti o di sinistra o capitalisti .
Infatti.
Rivendico il diritto di poter affermare la verità storica :
1)Moltissimi partigiani italiani sono stati dei sadici torturatori ,
Anche moltissimi fascisti.
anno commesso stupri , saccheggi e crimini nei confronti della popolazione civile italiana molti dei quali non avevano NULLA a che fare con il fascismo .Questi crimini sono stati commessi solo per dare libero sfogo alla loro malvagità e vigliaccheria . Se non ci credi ti posto decine di documenti .
Lo so benissimo.
Mio nonno, partigiano, partecipò al processo e all'esecuzione di un partigiano, che fu poi condannato a morte, per queste ragioni.
2)Il loro contributo alla sconfitta delle truppe repubblichine e della truppe tedesche in Italia è stato MINIMO . Il loro numero durante la guerra non ha MAI superato le 50.000 - 70.000 (salvo a guerra finita nell'Aprile 1945 quando da un giorno all'altro divennero 350.000) , e tenuto conto che in Italia si fronteggiavano eserciti di MILIONI DI SOLDATI . Il loro contributo alla vittoria è stato pressocché INSIGNIFICANTE .
Gli americani sono entrati nelle maggiori città italiane già liberate.
3) I partigiani comunisti non combattevano per far diventare l'Italia uno stato capitalista di democrazia liberale ma per far diventare l'Italia una dittatura comunista , solo che gli americani e gli inglesi , a guerra finita , non glielo hanno permesso .
I partigiani non erano soltanto comunisti.
palazzi , acquedotti , strade , infrastrutture , intere città etc fondate dal fascismo (Latina , Sabaudia etc.) sono ancora oggi utilizzate ,
Che c'entra?
In vent'anni qualcosa di buono l'ha fatta persino il Berluska.
I Russi sono andati nello spazio.... hanno avuto aerei migliori dei nostri...
Hanno sviluppato la ricerca sugli anticorpi...
E che vuol dire? Che il comunismo è una cosa buona?
Renzo De Felice che il fascismo non fu solo il Duce , ma anche gran parte del popolo italiano appoggiò sinceramente il fascismo tanto è vero che per quel periodo , De Felice parla degli "anni del consenso" .
La prima cosa che ho scritto è che il fascismo è una cosa, la repubblica sociale è un'altra cosa.
Anche mio nonno, era fascista prima di fare il partigiano.
L'altro, vissuto al Sud, probabilmente, restò fascista per tutto il resto della sua vita.
Pensa che quando Berlusconi entrò in politica, me ne rallegrai: finalmente un imprenditore prende il posto di questi incapaci...
Durò tre giorni.
Oggi come oggi parlare di fascismo non ha più alcun senso , se non in una prospettiva di analisi storica , poichè il fascismo è morto e sepolto e mai potrà rinascere perchè mai nella storia dell'uomo un periodo storico si è ripetuto per due volte .
L'analisi storica dovrebbe essere fatta con onestà ed equilibrio.
-
L'analisi storica dovrebbe essere fatta con onestà ed equilibrio.
E comunque non può esserci pacificazione senza riconoscimento dei propri errori.
Il perdono dato a chi non lo chiede è sprecato.
-
Il fatto è che non sarei contento nemmeno io....
Delle femministe me ne sbatto.
:ok:
-
E comunque non può esserci pacificazione senza riconoscimento dei propri errori.
Il perdono dato a chi non lo chiede è sprecato.
spesse volte confondiamo una modalità di gestione del potere con le teorie economiche (al balzo lo sai che il 30 dicembre l'URSS avrebbe compiuto 90 anni?)
ma ritorniamo al discorso italico. come disse lo stesso Mussolini il fascismo italiano non aveva ideologia fu una presa del potere. a cose fatte ci provarono sia Alfredo Rocco sia Giovanni Gentile a dare consistenza filosofica al fascismo ma non ci riuscirono, e difatti lo zoccolo duro del fascismo resta la statolatria.
fare un discorso di un'enciclopedia e condensarlo in post è cosa ardua, pertanto se qualche passaggio vi è oscuro vi prego di chiedere delucidazioni.
il fascismo italiano trova le sue radici nell'800, quando si determinano il crollo delle ideologie religiose di cui la sua prima manifestazione sarà il nichilismo che troverà un'uscita con Nitzche; la formazione degli stati nazionali che cercheranno di attuare la relazione 1nazione=1 stato= 1 mercato (il terzo elemento dll'equazione è importantissimo querchè qui si colloca la dialettica borghesia-proletariato); e l'imporsi di una teoria politica che voleva che da questo sbando della società: lo stato poteva essere salvato solo da una disciplina simile a quella militare come ad esempio rappresentava il prussianesimo del kaiser
il fascismo italiano, causa l'assenza di un partito conservatore, si formò unendo le frange antisistemiche del socialismo massimalista, di cui un'epressione era lo stesso Mussolini, e dalla forza sistemica dei nazionalisti italiani che non volevano avere legami con il mondo cattolico.
la fortissima presa sugli italiani fu proprio questo connubbio di forza rivoluzionaria e di forza tradizionalista nello stesso tempo, come diremmo oggi con una espressione nota 'forza di lotta e di governo'. poi mussolini capì che per governare l'Italia di allora bisognava accordarsi con la Chiesa, e diede vita ai Patti Laternensi, e per questo accordo defininiamo il fascismo come partito di destra. poi il fascismo subìrà altre trasformazioni di cui la più importante sarà la deriva antisemita che daràvita alla vergogna delle legge razziali, ma in economia non saranno i fascisti a condurre l'italia, ma sarà ancora la 'squadra dei pochi e pagati' di Francesco Saverio Nitti, cioè Serpieri in agricoltura, Beneduce nla finanza e così via ovvero tutti espressioni dello stato liberale ottocentesco
ma vi era ancora lo stato liberale a costituzione monarchica,che siccome costituiva la base della legittimità del potere, la sua presenza non permise di far diventare il fascismo italiano un regime totalitario, ovvero Mussolini fu conteporanemente capo del gverno e capo del partito, ma ma mai fu capo di stato; cosa che invece avvenne in germania e nell'Unione Sovietica. in Italia il partito e la pubblica amministazione furono sempre due cose distinte, e parte negli ultimi tempi del regime non era necessario per accedere alla pubblica amminstrazione avere la tessera del partito fascista. se invece si studiano gli atti del processo di normberga quando si parla della gestapo si capisce il nesso fra i funzionari di un partito di un egime totalitario e i funzionari della pubblica amministrazione, che al momeneto può sembrare oscuro
è anche vero che nel 1939 parlare di oppisizione al fascismo, con l'esclusione del partito camunista, è anche parlare del nulla.
l'epopea della Resistenza partigiana più che un valore militare ha un valore di discontinuità politica e sociale fra il primo stato italiano (la monarchia) ed il secondo stato italiano (la repubblica) e basta leggersi i primi tre articoli della Costituzione per capire la grande diversità frai due stati. la Repubblica Italiana con tutti i sui se ed i suoi ma (basta leggere Calamandrei) è stato è sarà sempre meglio del primo stato italiano, e questo grazie alla Lotta Partigiana.
qual'è la grande discontinuità 1) la 'sovranità appartiene al popolo' , non alla Nazione o al Re o ad una assemblea di aristoi che credono di interpretare la volontà della nazione, ma al popolo che si esprime secondo il corpo elettorale;
2) la Repubblica riconosce i diritti dell'uomo, ovvero si può riconoscere solo ciò che preesiste, e nel caso l'uomo, e non il cittadino, è portatore di diritti inviolabili che precedono tutte le norme della Repubblca
3) il principio di uguaglianza formale e sostanziale
insomma per farla breve con il secondo stato italiano si passa dalla statolatria (dove è lo stato che da identità al cittadino), alla ricerca di una costruzione di una comunità di uomini dove è questa costruzione che da identità allo stato.
e ne prova il dibatito politico del dopoguerra su come affrontare l'epoca fascista nel neonato, e naufragò subito l'idea di benedetto Croce di considerare il facismo una specie di apnea del paese e ricollegasi immedaament con quello che fu lo stato pre-fascista. anche se poi questioni di opportunità, perchè costruire uno stato ex-novo sulle maeria era cosa titanica, si preferì una certa cntnuità amministrativa con il regime monarchico tramte l'amnistia di Togliatti
-
spesse volte confondiamo una modalità di gestione del potere con le teorie economiche (al balzo lo sai che il 30 dicembre l'URSS avrebbe compiuto 90 anni?)
ma ritorniamo al discorso italico. come disse lo stesso Mussolini il fascismo italiano non aveva ideologia fu una presa del potere. a cose fatte ci provarono sia Alfredo Rocco sia Giovanni Gentile a dare consistenza filosofica al fascismo ma non ci riuscirono, e difatti lo zoccolo duro del fascismo resta la statolatria.
fare un discorso di un'enciclopedia e condensarlo in post è cosa ardua, pertanto se qualche passaggio vi è oscuro vi prego di chiedere delucidazioni.
il fascismo italiano trova le sue radici nell'800, quando si determinano il crollo delle ideologie religiose di cui la sua prima manifestazione sarà il nichilismo che troverà un'uscita con Nitzche; la formazione degli stati nazionali che cercheranno di attuare la relazione 1nazione=1 stato= 1 mercato (il terzo elemento dll'equazione è importantissimo querchè qui si colloca la dialettica borghesia-proletariato); e l'imporsi di una teoria politica che voleva che da questo sbando della società: lo stato poteva essere salvato solo da una disciplina simile a quella militare come ad esempio rappresentava il prussianesimo del kaiser
il fascismo italiano, causa l'assenza di un partito conservatore, si formò unendo le frange antisistemiche del socialismo massimalista, di cui un'epressione era lo stesso Mussolini, e dalla forza sistemica dei nazionalisti italiani che non volevano avere legami con il mondo cattolico.
la fortissima presa sugli italiani fu proprio questo connubbio di forza rivoluzionaria e di forza tradizionalista nello stesso tempo, come diremmo oggi con una espressione nota 'forza di lotta e di governo'. poi mussolini capì che per governare l'Italia di allora bisognava accordarsi con la Chiesa, e diede vita ai Patti Laternensi, e per questo accordo defininiamo il fascismo come partito di destra. poi il fascismo subìrà altre trasformazioni di cui la più importante sarà la deriva antisemita che daràvita alla vergogna delle legge razziali, ma in economia non saranno i fascisti a condurre l'italia, ma sarà ancora la 'squadra dei pochi e pagati' di Francesco Saverio Nitti, cioè Serpieri in agricoltura, Beneduce nla finanza e così via ovvero tutti espressioni dello stato liberale ottocentesco
ma vi era ancora lo stato liberale a costituzione monarchica,che siccome costituiva la base della legittimità del potere, la sua presenza non permise di far diventare il fascismo italiano un regime totalitario, ovvero Mussolini fu conteporanemente capo del gverno e capo del partito, ma ma mai fu capo di stato; cosa che invece avvenne in germania e nell'Unione Sovietica. in Italia il partito e la pubblica amministazione furono sempre due cose distinte, e parte negli ultimi tempi del regime non era necessario per accedere alla pubblica amminstrazione avere la tessera del partito fascista. se invece si studiano gli atti del processo di normberga quando si parla della gestapo si capisce il nesso fra i funzionari di un partito di un egime totalitario e i funzionari della pubblica amministrazione, che al momeneto può sembrare oscuro
è anche vero che nel 1939 parlare di oppisizione al fascismo, con l'esclusione del partito camunista, è anche parlare del nulla.
l'epopea della Resistenza partigiana più che un valore militare ha un valore di discontinuità politica e sociale fra il primo stato italiano (la monarchia) ed il secondo stato italiano (la repubblica) e basta leggersi i primi tre articoli della Costituzione per capire la grande diversità frai due stati. la Repubblica Italiana con tutti i sui se ed i suoi ma (basta leggere Calamandrei) è stato è sarà sempre meglio del primo stato italiano, e questo grazie alla Lotta Partigiana.
qual'è la grande discontinuità 1) la 'sovranità appartiene al popolo' , non alla Nazione o al Re o ad una assemblea di aristoi che credono di interpretare la volontà della nazione, ma al popolo che si esprime secondo il corpo elettorale;
2) la Repubblica riconosce i diritti dell'uomo, ovvero si può riconoscere solo ciò che preesiste, e nel caso l'uomo, e non il cittadino, è portatore di diritti inviolabili che precedono tutte le norme della Repubblca
3) il principio di uguaglianza formale e sostanziale
insomma per farla breve con il secondo stato italiano si passa dalla statolatria (dove è lo stato che da identità al cittadino), alla ricerca di una costruzione di una comunità di uomini dove è questa costruzione che da identità allo stato.
e ne prova il dibatito politico del dopoguerra su come affrontare l'epoca fascista nel neonato stato, e naufragò subito l'idea di Benedetto Croce di considerare il fascismo, come una specie di apnea del paese e ricollegasi immediatamente con quello che fu lo stato pre-fascista. anche se poi questioni di opportunità pratica, perchè costruire uno stato ex-novo sulle macerie era cosa titanica, si preferì una certa continuità amministrativa con il regime monarchico tramite l'amnistia di Togliatti. cosa che fece dire a Calamandrei quella famosa frase di una rivoluzione promessa per una rivoluzione mancata
il fascismo fu un disastro e una pagina di vegogna della nazione italiana, e lotterò sempre perchè esso non ritorni, e ringrazio i Partigiani se posso vivere in questo paese di libertà, anche se carico di imperfezioni, ma questo è compito degli 'uomini di buona volontà ' ridurle
-
VND :Gli americani sono entrati nelle maggiori città italiane già liberate.
Il peso della resistenza venne quantificato in circa 2 divisioni .
Pochino. Senza le armate angloamericane la resistenza non avrebbe potuto nulla , come dimostrato per es nell'inverno 44/45.
le città venivano liberate quando gli americani erano oramai vicini e i tedeschi evacuavano per quello, non certo per i partigiani.
Facciamocene una ragione : i tedeschi furono sconfitti a est dall'armata rossa e a ovest dagli USA.
Anche qui, mi permetto di consigliare il libro sulla campagna di Italia scritto dal Gen. Mark W. Clark, allora comandante della 5 armata USA : il comandante della V armata - Mark Clark - ass. culturale sarasota
-
Il peso della resistenza venne quantificato in circa 2 divisioni .
E nonostante questo gli americani entrarono nelle città già liberate.
Però!
Allora erano forti sti partiggiani!
-
E comunque non può esserci pacificazione senza riconoscimento dei propri errori.
Il perdono dato a chi non lo chiede è sprecato.
Questa è bella... :doh:
CHI dovrebbe chiedere perdono, e a CHI?
E per cosa?
I morti non chiedono e non offrono perdono.
O pensi che quattro sbarbatelli diciottenni di Forza Nuova dovrebbero chiedere perdono ad altrettanti pirlùn dei centri sociali?
Ragionamento da femministe, stessa cosa: anche loro pretendono che gli uomini di oggi chiedano scusa per soprusi (mai dimostrati) eventualmente commessi da gente di cui non ci sono più nemmeno le ossa.
Questa storia degli antifascisti di vent'anni in servizio permanente effettivo, aspettando un nemico che non esiste, è ridicola.
Non ci sarà mai nessuna cazzo di riappacificazione, poichè i combattenti di allora sono morti tutti (o quasi), e i giovani di oggi non hanno titolo a parlare per conto di nessuno, a parte loro stessi.
E nonostante questo gli americani entrarono nelle città già liberate.
Però!
Allora erano forti sti partiggiani!
Propaganda di chi non sa un cazzo di storia militare, e da 60 anni ci ripete la solita solfa.
Città liberate per abbandono da parte del nemico.
Capirai...
Le vicende militari sul suolo italiano hanno (ahimè) dimostrato che quando anche un solo piccolo, sparuto gruppo di tedeschi voleva resistere...resisteva.
Chiedilo a quelli dell'ottava a Montecassino, contro quattro fallschirmjager male in arnese.
Facile aspettare che i tedeschi, sapendo del'arrivo ormai imminente di soverchianti forze avversarie, lasciassero le loro postazioni, per poi attribuirsi il merito della liberazione.
Liberazione un cazzo.
Se solo i tedeschi avessero tenuto un pezzo Flak ad ogni incrocio, gli alleati ci avrebbero messo giorni solo per entrare in città: in qualsiasi città d'Italia.
Ne sanno qualcosa i primi T-34 che avvicinarono la periferia di Berlino.
Ma purtroppo i libri di storia italiani hanno la fottuta copertina...rossa. :doh:
-
E per giunta, non ci sarà riappacificazione finchè una delle due parti, in perfetto stile femminista, continuerà a considerarsi innocente a prescindere, e rimarrà convinta della colpevolezza "assoluta" della parte avversa.
Scrivendo, per esempio, frasi come questa:
...comunque la si guardi, il peggiore dei criminali infiltratosi tra ai partigiani stava dalla parte della ragione, mentre il migliore dei repubblichini, stava dalla parte del torto.
Proprio come le femministe: "noi, innocenti, voi, colpevoli; chiedete perdono" :hmm:
Bene ha fatto Standarte (precedendomi di un soffio) a ricordare (qualora ce ne fosse ancora bisogno) che i partigiani liberatori dei miei stivali operavano per trasformare l'Italia in una dittatura comunista.
Ma questo, guarda caso, si fà sempre finta di dimenticarlo... :hmm: :doh:
-
Standarte
Infatti.
Anche moltissimi fascisti.
Lo so benissimo.
Mio nonno, partigiano, partecipò al processo e all'esecuzione di un partigiano, che fu poi condannato a morte, per queste ragioni.
Gli americani sono entrati nelle maggiori città italiane già liberate.
I partigiani non erano soltanto comunisti.
Che c'entra?
In vent'anni qualcosa di buono l'ha fatta persino il Berluska.
I Russi sono andati nello spazio.... hanno avuto aerei migliori dei nostri...
Hanno sviluppato la ricerca sugli anticorpi...
E che vuol dire? Che il comunismo è una cosa buona?
La prima cosa che ho scritto è che il fascismo è una cosa, la repubblica sociale è un'altra cosa.
Anche mio nonno, era fascista prima di fare il partigiano.
L'altro, vissuto al Sud, probabilmente, restò fascista per tutto il resto della sua vita.
Pensa che quando Berlusconi entrò in politica, me ne rallegrai: finalmente un imprenditore prende il posto di questi incapaci...
Durò tre giorni.
L'analisi storica dovrebbe essere fatta con onestà ed equilibrio.
Il problema è che i libri di storia fanno un pò come i cartoni animati i buoni da una parte i partigiani ed i cattivi dall'altra i fascisti è questo è storicamente falso . I crimini sono stati commessi sia dai partigiani italiani sia dai fascisti italiani . Ma è questa verità che viene negata .
Io non ho mai negato che ci furono fascisti che cooperarono attivamente nel rastrellamento degli ebrei , ma all'epoca i soldati fascisti sapevano soltanto che gli ebrei venivano internati in Germania come nemici del popolo ma non credo affatto che sapessero cosa succedeva a Birkenau , altrimenti si sarebbero rifiutati di farlo . Tieni conto che anche negli Stati Uniti d'America dopo la sua entrata in guerra vennero internate famiglie di giapponesi , italiani e tedeschi perchè considerati spie e nemici . Con la differenza enorme che queste famiglie uscirono vive dalla guerra mentre da Auschwitz-Birkenau non si usciva se non dal "camino" .
Io ho letto il libro Sonderkommando Auschiwitz di Sholomo Venezia e so ciò che avveniva in quei posti ma dubito fortemente che persino Mussolini ne fosse al corrente , i tedeschi soprattutto dopo il tradimento dell'8 Settembre 1943 non si fidavano in alcun modo degli italiani .
Quando i partigiani il 25 Aprile 1945 dichiararono l'insurrezione popolare , la linea Gotica era stata appena sfondata e la guerra era finita , i tedeschi erano tutti i rotta verso la Germania , i partigiani sono scesi nelle piazze il 25 Aprile 1945 hanno sparato due colpi di fucile , dopo qualche ora sono arrivati gli americani e gli inglesi ed hanno avuto la faccia tosta di dire che avevano vinto loro la guerra . Questa , ribadisco , è una menzogna .
SE GLI AMERICANI , GLI INGLESI , I POLACCHI , GLI EBREI , I BRASILIANI , I BADOGLIANI , GLI INDIANI ETC. ETC. NON AVESSERO SFONDATO LA LINEA GOTICA A CAUSA DELLA SCHIACCIANTE E TOTALE SUPRIORITA' NUMERICA , DI AEREI , DI CARRI ARMATI , DI RIFORNIMENTI , VIVERI , EQUIPAGGIAMENTI DI TUTTO , I PARTIGIANI NON AVREBBERO CONQUISTATO NEANCHE UN QUARTIERE DI MILANO .
Il 25 Aprile 1945 quando i partigiani italiani dichiararono l'insurrezione popolare , a Berlino i russi erano ad 800 METRI CIRCA DEL BUNKER DI HITLER , la guerra ERA FINITA !
A riprova del mio ragionamento ti dico che nel 1944 i partigiani hanno tentato di creare le cosiddette repubbliche partigiane come nell'Ossola ma vennero liquidati in poco tempo da formazioni miste di tedeschi e repubblichini .
Qualsiasi STORICO MILITARE ti dirà che quando venne sfondata la linea Gotica la strada per la conquista delle città del nord Italia fu praticamente una questione di tempo di percorrenza dei carri armati americani ed inglesi . Bologna venne liberata prima , poi Milano più lontana di Bologna poi Torino più lontana di Milano , poi Trieste e Bolzano vennero liberate qualche giorno dopo di Venezia perchè situate rispettivamente più ad est ed a nord etc.
Fare analisi storica con onestà ed equilibrio significa dire che il fascismo non è stato il male assoluto ha fatto delle cose positive e negative , ma l'Italia fascista non si può paragonare all'Unione Sovietica di Stalin o Mao Tse Tung o a Che Guevara con quello che ha combinato a Cuba .
Durante il fascismo e PRIMA DELLO SCOPPIL DELLA GUERRA non furono mai ordinati stermini di massa di italiani , perchè per il fascismo esistono solo ITALIANI : agricoltori , industrali , operai , artigiani , impiegati , etc, che COOPERANO TUTTI per il BENESSERE DELLA NAZIONE . Mentre il comunismo anche durante la pace provvide a sterminere nel sangue milioni di propri concittadini perchè il comunismo predica l'odio e non la concordia tra le varie classi sociali .
Durante il fascismo gli italiani non vennero ridotti alla fame (prima dello scoppio delle guerra) in Unione Sovietica Stalin ridusse così alla fame il proletariato che diceva di amare che molti cittadini sovietici si ridussero al cannibalismo . Idem a Cuba il modello di Che Guevara era quello dell'Unione Sovietica ed applicando da Ministro le teorie comuniste ridusse alla miseria più nera il popolo cubano . n
Il fascismo è stato sconfitto militarmente ma non ha fallito economicamente , il comunismo insieme al capitalismo hanno sconfitto i nazionalismi europei ma il comunismo , a differenza del fascismo , è fallito sul piano pratico nell'applicazione delle sue teorie economiche .
Se il fascismo non fosse stato sconfitto militarmente il suo sistema economico non sarebbe mai fallito .
-
E nonostante questo gli americani entrarono nelle città già liberate.
Però!
Allora erano forti sti partiggiani!
non c'è stata una sola battaglia vinta dai partigiani contro i tedeschi. Le città erani libere perchè i tedeschi se ne erano andati sotto la pressione degli americani, non perchè sconfitti dai partigiani.
Non inventiamoci vittorie che non ci furono.
Del resto, come avrebbero potuto i partigiani, con armi leggere, battere un esercito armato in piena regola ?
-
A volte mi chiedo cosa avrei fatto io se fossi vissuto in quel periodo .
Certamente l'8 Settembre avrei scelto di continuare la lotta al fianco dell'alleato germanico per non tradire l'alleanza e per l'onore della Patria . Poi , invece , se avessi saputo cosa succedeva nei lager mi sarei certamente rifiutato di combattere , perchè potevo essere un buon soldato ma di certo non sono un assassino che uccide civili inermi siano essi ebrei o di altra nazionalità .
Poi , magari avrei visto cosa succedeva nelle città bombardate dagli alleati con bambini fatti a pezzi dalle bombe americane ed inglesi , senza sapere cosa succedeva nei lager , ed allora probabilmente sarei stato un fanatico fascista .
-
La storia dovrebbe appunto servire a non ripetere gli errori del passato , ma francamente , quando vedo che nella Terra Santa per i cristiani , gli ebrei e gli islamici si combatte da oltre 60 anni , allora mi viene da pensare che noi uomini dalla storia non abbiamo proprio imparato nulla !
-
non c'è stata una sola battaglia vinta dai partigiani contro i tedeschi. Le città erani libere perchè i tedeschi se ne erano andati sotto la pressione degli americani, non perchè sconfitti dai partigiani.
Non inventiamoci vittorie che non ci furono.
Del resto, come avrebbero potuto i partigiani, con armi leggere, battere un esercito armato in piena regola ?
A Torino la battaglia durò qualche giorno.
Pare che i tedeschi volessero distruggere le fabbriche...
A meno che i partigiani non si limitassero a sparare ai piccioni ma non mi risulta...
-
La storia dovrebbe appunto servire a non ripetere gli errori del passato , ma francamente , quando vedo che nella Terra Santa per i cristiani , gli ebrei e gli islamici si combatte da oltre 60 anni , allora mi viene da pensare che noi uomini dalla storia non abbiamo proprio imparato nulla !
già!
però in gran parte la violenza si mantiene grazie alla menzogna
il mito della Resistenza ad esempio mantiene un odio rossi-neri che non ha nessun senso, una ricostruzione manichea con il male e il bene divisi nettamente, non importa da quale parte, ma divisi
come femminismo-maschilismo, altro schema manicheo
-
già!
però in gran parte la violenza si mantiene grazie alla menzogna
il mito della Resistenza ad esempio mantiene un odio rossi-neri che non ha nessun senso, una ricostruzione manichea con il male e il bene divisi nettamente, non importa da quale parte, ma divisi
come femminismo-maschilismo, altro schema manicheo
anch'io credo che una storia che si presenta cosi in schema manichea e divide la gente in buoni e cattivi
è SEMPRE una storia falsificata
-
Scusate l'off topic ma PARLANDO DI FATTI SERI...
Per me Don Corsi avrà sbagliato nei toni ma mi pare che abbia ragione :
Io Vi chiedo e cercate di rispondermi obiettivamente :
1)Se una persona va in giro per la stazione di Milano o di Roma con attaccato sui vestiti banconote da 100 euro e qualche persona glieli ruba , certamente la persona che ha sbagliato è chi ha commesso il furto , perchè non c'è nessuna legge che vieti ad un uomo di andare in giro con banconote da 100 euro attaccate sui vestiti , ma vi sembra un comportamento consapevole e maturo ?
2)Se io interista vado con la mia bandiera nella fossa dei leoni dei milanisti durante il derby Inter-Milan e mi trappano la bandiera (come minimo) certamente i milianisti hanno sbagliato e sono responsabili del reato di violenza e lesioni , ma vi sempre un comportamento consapevole e maturo ?
3)Se un comunista va con una bandiera rossa ad una manifestazione di Forza Nuova e bene che vada gli tirano uno schiaffo , certamente quelli di Forza Nuova hanno commesso il reato di violenza , certo , non esiste nessuna legge che impedisca ad un comunista di andare in giro in quella piazza con la bandiera rossa con la falce ed il martello , ma vi sempre un comportamento consapevole e maturo ?
Ma perchè queste semplici regole (non leggi) di buon senso debbono valere soltanto per noi uomini ?
Dal mio punto di vista la prevenzione è la migliore soluzione possibile che non la repressione dei reati .
Io penso che una donna dotata di senno dovrebbe capire che sa va in giro come una prostituta in orario notturno ed in un quartiere dove c'è delinquenza ci potrebbe essere qualche pericolo per la sua incolumità .
Certo se subisce violenza sessuale la colpa ed il reato e di chi la violenta , ma il suo comportamento vi sembra consono alla situazione di tempo , di luogo e di persone ?
Possibile mai che vedo nella mia città che molte donne si vestono come delle prostitute anche semplicemente per andare a fare la spesa al supermercato ? Dove è il buon senso ed il buon gusto ?
Sono sicuro che adesso arriverà Ethans o Beta che mi dirà che sono un moralista cattolico...
-
già!
però in gran parte la violenza si mantiene grazie alla menzogna
il mito della Resistenza ad esempio mantiene un odio rossi-neri che non ha nessun senso, una ricostruzione manichea con il male e il bene divisi nettamente, non importa da quale parte, ma divisi
come femminismo-maschilismo, altro schema manicheo
Mio nonno combattè nelle Brigate Garibaldi.
Non certo perché era comunista.
Soltanto perché geograficamente erano le formazioni più vicine.
Quei ragazzi non sapevano nulla di politica.
Poi... i commissari, può darsi che ne convinsero qualcuno.
Ma... le formazioni di mio nonno avevano cappellani militari.
Preti partigiani.
Uno in particolare, Don Foglia.
Decorato al valor militare e poi disertore come tutti gli altri e... partigiano.
Fu decorato perché prese il fucile di un caduto e si mise a combattere.
Poi, da partigiano, oltre a fare il cappellano aiutò altri due a far saltare un ponte.
Pià tardi, fu catturato e mandato a Dachau.
A fine guerra, fu liberato, e tornò a fare il prete nel suo paese di montagna (i partigiani erano tutti schedati, lui compreso, e anche la curia guardava con sospetto un prete combattente).
Molti anni dopo la guerra i fascisti gli misero una bomba che scoppiò e uccise i suoi due nipoti.
Così partì e andò a fare il missionario in Brasile....
Mi piace pensare, tra i criminali nazisti di Odessa.
Non si ambientò mai al clima di quella regione del Brasile.... e andò allora a finire i suoi giorni in un ospizio tedesco a...Dachau.
Vista da ebreo è assurdo...
Ma lui era Cattolico.
Appena dopo la guerra i partigiani erano ancora considerati dei fuorilegge.
L'ANPI era considerata una organizzazione paramilitare....
Poi... negli anni settanta ci fu la mitizzazione e la retorica.....
Infine, con Berlusconi, Scalfaro e Ciampi, il colpo di coda revisionista.
Ma quelli non erano né eroi, né vigliacchi.
Erano ragazzi che si erano sentiti traditi dal fascismo e per sopravvivere aderirono a formazioni partigiane.
Tutto qui.
-
Scusate l'off topic ma PARLANDO DI FATTI SERI...
Per me Don Corsi avrà sbagliato nei toni ma mi pare che abbia ragione :
Io Vi chiedo e cercate di rispondermi obiettivamente :
1)Se una persona va in giro per la stazione di Milano o di Roma con attaccato sui vestiti banconote da 100 euro e qualche persona glieli ruba , certamente la persona che ha sbagliato è chi ha commesso il furto , perchè non c'è nessuna legge che vieti ad un uomo di andare in giro con banconote da 100 euro attaccate sui vestiti , ma vi sembra un comportamento consapevole e maturo ?
Concordo.
Con questa parte.
Dirò di più.
Avevo un amico che, in moto mi dava del fifone perché io, anche se un semaforo era verde, prima di passare a manetta, controllo che gli altri rispettino il rosso.
Lui, no.
Era un suo diritto.
Ma io ci sono ancora e lui no.
-
vi sta un doppione chiedo venia
-
A volte mi chiedo cosa avrei fatto io se fossi vissuto in quel periodo .
Anche io me lo chiedo.
Bisogna anche vedere chi eri, cosa facevi, cosa leggevi, che mestiere facevi, quanti anni avevi ma,soprattutto, di dov'eri e a quale classe sociale appartenevi.
Ai tempi esisteva ancora la nobiltà.
-
a quanto sempra non moti conoscete quella che si chiama Resistenza Tricolore, quella fatta dagi militari,coì per inizare vi conseìiglierei di leggere
Beccato.
Vero. Rimedio subito.
-
Mio nonno combattè nelle Brigate Garibaldi.
...................................
ti racconto questa.
a persone a me vicine arrivò la cartolina di precetto di presentarsi ad Augusta con gli inglesi già a Catania, e la Marina ormai nel pallone.
cosa dovevano fare?
pensarono a se stessi, non li condanno ne li glorifico.
ma ritornando alla Marina, ricevettero l'ordine del Re di consegnarsi (vuol dire arrendersi) e presentarsi Malta, cosa dovevano fare?
allora sotto ogni divisa ci sta un uomo.
ed un uomo è attraversato da tutti i sentimenti dall'amore all'odio. ma devono sottostare al dovere. ma anche da quella storia abbiamo appreso il diritto dovere di rifiutare l'ordine qualora questi sia manifestamente illegittimo e contario al diritto umanitario internazionale
a quanto sembra non moti conoscete quella che si chiama Resistenza Tricolore, quella fatta dai militari,così per iniziare vi consiglierei di leggere
(http://www.ravenna24ore.it/sites/default/files/imagecache/galleria_big/photos/2010-08-06/la%20resistenza%20tricolore%20-%20arrigo%20petacco%20e%20giancarlo%20mazzuca.jpg)
-
A Torino la battaglia durò qualche giorno.
Pare che i tedeschi volessero distruggere le fabbriche...
A meno che i partigiani non si limitassero a sparare ai piccioni ma non mi risulta...
credi veramente che uomini armati di fucili possano sconfiggere un esercito armato di cannoni tanks, aerei ( anche se oramai pochini) ?
Come mai nell'inverno del 44 le formazioni partigiane dovvettero sciogliersi, stante l'impossibilità allealta di sfondare la linea gotica ?
I tedeschi era alle strette con gli angloamericani e coi russi a est.
altrimenti sarebbero ancora qui
la liberazione di Torino avvenne il 25 aprile, con gli angloamericani che dilagavano nella pianura padana.
Va ricordato che il gen Schlemmer, con una colonna di circa 30000 uomini, proveniente da Cuneo, si arrese ad un ufficiale alleato
Ripeto, non inventiamoci vittorie che non abbiamo avuto.
L'Italia ha perso la 2 G.M. , e come nazione perdente, ha affrontato la conferenza di pace di parigi
-
Scusate l'off topic ma PARLANDO DI FATTI SERI...
Per me Don Corsi avrà sbagliato nei toni ma mi pare che abbia ragione :
Io Vi chiedo e cercate di rispondermi obiettivamente :
1)Se una persona va in giro per la stazione di Milano o di Roma con attaccato sui vestiti banconote da 100 euro e qualche persona glieli ruba , certamente la persona che ha sbagliato è chi ha commesso il furto , perchè non c'è nessuna legge che vieti ad un uomo di andare in giro con banconote da 100 euro attaccate sui vestiti , ma vi sembra un comportamento consapevole e maturo ?
2)Se io interista vado con la mia bandiera nella fossa dei leoni dei milanisti durante il derby Inter-Milan e mi trappano la bandiera (come minimo) certamente i milianisti hanno sbagliato e sono responsabili del reato di violenza e lesioni , ma vi sempre un comportamento consapevole e maturo ?
3)Se un comunista va con una bandiera rossa ad una manifestazione di Forza Nuova e bene che vada gli tirano uno schiaffo , certamente quelli di Forza Nuova hanno commesso il reato di violenza , certo , non esiste nessuna legge che impedisca ad un comunista di andare in giro in quella piazza con la bandiera rossa con la falce ed il martello , ma vi sempre un comportamento consapevole e maturo ?
Ma perchè queste semplici regole (non leggi) di buon senso debbono valere soltanto per noi uomini ?
Dal mio punto di vista la prevenzione è la migliore soluzione possibile che non la repressione dei reati .
Io penso che una donna dotata di senno dovrebbe capire che sa va in giro come una prostituta in orario notturno ed in un quartiere dove c'è delinquenza ci potrebbe essere qualche pericolo per la sua incolumità .
Certo se subisce violenza sessuale la colpa ed il reato e di chi la violenta , ma il suo comportamento vi sembra consono alla situazione di tempo , di luogo e di persone ?
Possibile mai che vedo nella mia città che molte donne si vestono come delle prostitute anche semplicemente per andare a fare la spesa al supermercato ? Dove è il buon senso ed il buon gusto ?
Sono sicuro che adesso arriverà Ethans o Beta che mi dirà che sono un moralista cattolico...
Il tuo è semplice buon senso. Ma, vedi, il buon senso non vale per le femministe. Per esse vale
solo ciò che è nell'interesse delle donne: FARE IL CAZZO CHE VOGLIONO DOVE VOGLIONO COME VOGLIONO E SENZA SUBIRE ALCUNA CONSEGUENZA. Per raggiungere questo obiettivo occorre
eliminare tutto ciò che si frappone ad esso. Buon senso compreso. Il buon senso si mette di
mezzo contro gli interessi delle donne? Semplice, si elimina il buon senso. In questa direzione
vanno tutti gli strilli del tipo :"le donne devono poter andare dove vogliono vestite come vogliono".
Eliminiamo il buon senso. La religione si mette di mezzo contro gli interessi delle donne dicendo
che l'aborto è omicidio? E come osa farlo? Bene, eliminiamo la religione. E se per il momento non
è possibile si interrompono le funzioni religiose, così le religioni imparano a stare zitte. Del resto,
che zittire tutti coloro che non si accodano al pensiero femminista dominante sia un obiettivo
chiaro e definito non ne fanno più nemmeno mistero le nostre nazicesse. Quello che non hanno
tenuto però in debito conto è il fatto però che - purtroppo per loro - non tutti i maschi sono
disposti a fare i loro zerbini.
-
Mio nonno combattè nelle Brigate Garibaldi.
...................................
[/quote ]
ti racconto questa.
a persone a me vicine arrivò la cartolina di precetto di presentarsi ad Augusta con gli inglesi già a Catania, e la Marina ormai nel pallone.
cosa dovevano fare?
pensarono a se stessi, non li condanno ne li glorifico.
ma ritornando alla Marina, ricevettero l'ordine del Re di consegnarsi (vuol dire arrendersi) e presentarsi Malta, cosa dovevano fare?
allora sotto ogni divisa ci sta un uomo.
ed un uomo è attraversato da tutti i sentimenti dall'amore all'odio. ma devono sottostare al dovere. ma anche da quella storia abbiamo appreso il diritto dovere di rifiutare l'ordine qualora questi sia manifestamente illegittimo e contario al diritto umanitario internazionale
a quanto sembra non moti conoscete quella che si chiama Resistenza Tricolore, quella fatta dai militari,così per iniziare vi consiglierei di leggere
(http://www.ravenna24ore.it/sites/default/files/imagecache/galleria_big/photos/2010-08-06/la%20resistenza%20tricolore%20-%20arrigo%20petacco%20e%20giancarlo%20mazzuca.jpg)
la vulgata dell'ANPI ha sempre oscurato la resistenza dei militari, che fu la prima, anche per ovvii motivi di capavità militare.
Da ricordare l'eroica figura del colonnello Cordero di Montezemolo , che a Roma, non cedette alle torture ( a palazzo Koch )
-
credi veramente che uomini armati di fucili possano sconfiggere un esercito armato di cannoni tanks, aerei ( anche se oramai pochini) ?
Come mai nell'inverno del 44 le formazioni partigiane dovvettero sciogliersi, stante l'impossibilità allealta di sfondare la linea gotica ?
I tedeschi era alle strette con gli angloamericani e coi russi a est.
altrimenti sarebbero ancora qui
la liberazione di Torino avvenne il 25 aprile, con gli angloamericani che dilagavano nella pianura padana.
Va ricordato che il gen Schlemmer, con una colonna di circa 30000 uomini, proveniente da Cuneo, si arrese ad un ufficiale alleato
Ripeto, non inventiamoci vittorie che non abbiamo avuto.
L'Italia ha perso la 2 G.M. , e come nazione perdente, ha affrontato la conferenza di pace di parigi
secondo la strategia el a tecnica militare la Resistenza non è stato un grosso evento, ma invece lo fu dal punto di vista storico e politico tanto da potersi annoverare fra le pietre fondanti della Costituzione Repubblicana.
questo è il kernel della Resistenza, ed è un fatto storico autonomo in se, non ricollegabile ad altri eventi nazionali come invece voleva fare il Partito d'Azione che di fatti sparì
-
Standarte : La storia dovrebbe appunto servire a non ripetere gli errori del passato , ma francamente , quando vedo che nella Terra Santa per i cristiani , gli ebrei e gli islamici si combatte da oltre 60 anni , allora mi viene da pensare che noi uomini dalla storia non abbiamo proprio imparato nulla !
infatti si dice che la storia è una maestra senza alunni :(
-
secondo la strategia el a tecnica militare la Resistenza non è stato un grosso evento, ma invece lo fu dal punto di vista storico e politico tanto da potersi annoverare fra le pietre fondanti della Costituzione Repubblicana.
questo è il kernel della Resistenza, ed è un fatto storico autonomo in se, non ricollegabile ad altri eventi nazionali come invece voleva fare il Partito d'Azione che di fatti sparì
vero, ma fu, purtroppo, un fatto minoritario. la verità è che la maggioranza degli italiani galleggiava in una zona grigia, tra la RSI e a Resistenza. Parlo di RSI e Resistenza in buona fede, perchè poi c'erano anche i neri veramente filonazisti e i partigiani che pensavano al 3 tempo rivoluzionario ( v. strage di Porzius , e alcuni esponenti quali Secchhia, ecc ).
Va detto che Togliatti spense gli ardori rivoluzionari dei suoi conscio degli accordi di Yalta e del fatto che, in caso contrario, i partigianio sarebbero stati spazzati via in un baleno ( v. Grecia )
-
Il tuo è semplice buon senso. Ma, vedi, il buon senso non vale per le femministe.
Sono d'accordo con Massimo.
Per questo non parlerei dell'intervista e della domanda fatta al giornalista: "lei è frocio?".
Penso ad un uomo non abituato alle interviste, sotto stress per colpa di queste puttane e per il cazziatone beccato dal vescovo.
-
Sono d'accordo con Massimo.
Per questo non parlerei dell'intervista e della domanda fatta al giornalista: "lei è frocio?".
Penso ad un uomo non abituato alle interviste, sotto stress per colpa di queste puttane e per il cazziatone beccato dal vescovo.
si, penso anch'io. però non si può cadere su quelle bucce di banana e non si può avvallare il frocio, ecc.
un conto è il linciagio mediatico che sta subendo e le intimidazioni di quel branco di cofani, un altro conto sono state le intemperanze di don Corsi, che deve pendsare , come tutti, alle conseguenze dei propri gesti
-
vero, ma fu, purtroppo, un fatto minoritario. la verità è che la maggioranza degli italiani galleggiava in una zona grigia, tra la RSI e a Resistenza. Parlo di RSI e Resistenza in buona fede, perchè poi c'erano anche i neri veramente filonazisti e i partigiani che pensavano al 3 tempo rivoluzionario ( v. strage di Porzius , e alcuni esponenti quali Secchhia, ecc ).
La stima degli aderenti direttamente o indirettamente alla resistenza la si può fare in proporzione al numero dei renitenti alla leva.
Le famiglie di questi ragazzi, sicuramente appoggiavano i partigiani.
La resistenza è stata diversa nelle varie zone d'Italia.
Dalle parti di mio nonno, ad esempio, uno strascico comprensibile ma illegale come quello del triangolo rosso emiliano, sarebbe stato impensabile.
Nel paese di mio nonno, la spia che vendette la vita di ragazzi cremonesi, rifugiatisi in montagna (quelli seviziati e sodomizzati dai repubblichini prima di essere uccisi), non fu eliminata.
Lo graziarono ma... si dimenticarono di dirglielo.
Rimase chiuso in casa fino alla fine dei suoi giorni.
-
La stima degli aderenti direttamente o indirettamente alla resistenza la si può fare in proporzione al numero dei renitenti alla leva.
Le famiglie di questi ragazzi, sicuramente appoggiavano i partigiani.
La resistenza è stata diversa nelle varie zone d'Italia.
Dalle parti di mio nonno, ad esempio, uno strascico comprensibile ma illegale come quello del triangolo rosso emiliano, sarebbe stato impensabile.
Nel paese di mio nonno, la spia che vendette la vita di ragazzi cremonesi, rifugiatisi in montagna (quelli seviziati e sodomizzati dai repubblichini prima di essere uccisi), non fu eliminata.
Lo graziarono ma... si dimenticarono di dirglielo.
Rimase chiuso in casa fino alla fine dei suoi giorni.
in Italia c'è stata una guerra civile e sarebbe bene chiuderla come gli americani hanno chiuso la loro.
Imprenscindibile è non emettere giudizi morali, altrimenti non se ne esce più
-
si, penso anch'io. però non si può cadere su quelle bucce di banana e non si può avvallare il frocio, ecc.
un conto è il linciagio mediatico che sta subendo e le intimidazioni di quel branco di cofani, un altro conto sono state le intemperanze di don Corsi, che deve pendsare , come tutti, alle conseguenze dei propri gesti
Frocio o non frocio, io non sopporto l'ipocrisia.
Oggi, gli omosessuali si offendono se li si chiama froci.
Si offendono se li chiami "diversi".
Un tempo erano loro ad autodefinirsi "diversi".
Oggi non puoi più dare della troia ad una donna che tradisce il marito.
E nemmeno ad una che la dà in cambio di compensi o favori.
Eppure...
una volta potevi dare del negro ad un uomo di colore.
E nessuno si offendeva.
C'erano anche canzoni : "metti un angioletto negro"...
Canzoni antirazziste, per giunta.
Tra un po' ci diranno che gli evasori non possono essere chiamati ladri ma... prova a tu a duplicarti un bluray....
Se dobbiamo fargli una lettera di solidarietà facciamogliela senza tante paturnie.
Ho in mente una cosa breve e concisa:
Disgustati dall'atteggiamento di certa stampa e dal vile attacco alla libertà pensiero perpetrato a suo danno esprimiamo solidarietà e coesione su molti dei punti da lei richiamati nel volantino incriminato.
Chi ha fatto il classico gli dia un'aggiustatina, per favore.
Sto scoprendo cose interessanti.
Il Vescovo della diocesi si è insediato soltanto il 04.12.2012.
Scava scava, verrà anche fuori che c'è sotto qualcosa.
E che la femminista della sua parrocchia che lo ha inguaiato, anche solo per farsi bella agli occhi del nuovo vescovo, potrebbe essere soltanto lostrumento di un gioco politico.
Noi facciamo il nostro lavoro.
Per uno che ha trovato il coraggio di parlare, bisogna dargli sostegno e ringraziarlo.
Al limite saranno gli omosessuali che si lamenteranno per l'uso del termine "frocio".
Ma ripeto... è ipocrisia, nient'altro.
Dico anche che questi di pontifex mi stanno anche un po' sul culo ma... dobbiamo aiutarci.
-
in Italia c'è stata una guerra civile e sarebbe bene chiuderla come gli americani hanno chiuso la loro.
Imprenscindibile è non emettere giudizi morali, altrimenti non se ne esce più
Io perdono chi chiede scusa.
Se ancora oggi ci sono dei nostalgici fascisti che offendono la memoria di mio nonno come posso pensare di passarci sopra?
Il male del fascismo non è finito con il 25 aprile.
Quanti attentati sono seguiti come quello in cui morirono i due nipotini del prete del quale ho parlato oggi?
E.... quanti soldi prese Rauti per i suoi attentati...
Bologna? Bolzano?
Ordine nero? Ordine nuovo? Gelli... P2...
Non emettere giudizi morali?
Ma non ci penso nemmeno!
-
Disgustati dall'atteggiamento di certa stampa e dal vile attacco alla libertà pensiero perpetrato a suo danno esprimiamo solidarietà e coesione su molti dei punti da lei richiamati nel volantino incriminato.
addirittura la coesione? :doh:
magari mandagli anche un cioccolatino da parte di beta visto che ci sei..
-
ecco la risposta dei gays
http://genova.repubblica.it/dettaglio-news/17:32/4277168
nel volantino, e nel successivo comportamento, di don Corsi ci sono parecchie cose che non vanno.
Non facciamone un eroe.
Va difeso nella libertà di esporre le sue idee, ma non su tutto ciò che ha scritto , perchè la seconda parte del volantino non è difendibile
-
Io perdono chi chiede scusa.
Se ancora oggi ci sono dei nostalgici fascisti che offendono la memoria di mio nonno come posso pensare di passarci sopra?
Il male del fascismo non è finito con il 25 aprile.
Quanti attentati sono seguiti come quello in cui morirono i due nipotini del prete del quale ho parlato oggi?
E.... quanti soldi prese Rauti per i suoi attentati...
Bologna? Bolzano?
Ordine nero? Ordine nuovo? Gelli... P2...
Non emettere giudizi morali?
Ma non ci penso nemmeno!
e le brigate rosse ?
se non facciamo un bilancio aperto, senza giudizi morali, visto che ce n'è per l'una e per l'altra parte, non ne usciremo mai
-
ecco la risposta dei gays
http://genova.repubblica.it/dettaglio-news/17:32/4277168
Visto?
Ci hanno già pensato i gay....
Non sono più cazzi nostri.
Lasciamo da parte le interviste e concentriamoci sul volantino.
Qual'è la seconda parte?
Quella che vestirsi da troia provoca gli uomini?
... e allora scriviamo: concordiamo su tutto, tranne che sul fatto che non basta vestirsi da puttana per trasformare un uomo in uno stupratore.
Ma, considerato che c'è gente malata in giro, un comportamento maggiormente prudente è sempre auspicabile ed è quello che noi abbiamo scelto di insegnare alle nostre figlie.
La metà delle donne (inglesi), stando ad una statistica, pensa che le donne stuprate abbiano parte di responsabilità.
Non credo che il risultato italiano sarebbe troppo diverso.
L'attacco a Don Corsi è evidenza d'ipocrisia.
-
e le brigate rosse ?
se non facciamo un bilancio aperto, senza giudizi morali, visto che ce n'è per l'una e per l'altra parte, non ne usciremo mai
Che c'entrano le brigate rosse con i partigiani?
Tutti presero apertamente le distanze dall BR.
Moretti o Curcio sono forse diventati capi di movimenti politici come Rauti?
La fortuna di quest' ultimo è stata soltanto che la CIA s'è scelta gli amici sbagliati per contrastare il comunismo.
-
Che c'entrano le brigate rosse con i partigiani?
Tutti presero apertamente le distanze dall BR.
Moretti o Curcio sono forse diventati capi di movimenti politici come Rauti?
La fortuna di quest' ultimo è stata soltanto che la CIA s'è scelta gli amici sbagliati per contrastare il comunismo.
le BR erano dette i nuovi partigiani, anzi esse ritenevano di continuare laresistenza.
la dissociazione non ci fu subito e alungo vennero definiti ( i brigatisti ) : compagni che sbagliano
-
le BR erano dette i nuovi partigiani, anzi esse ritenevano di continuare laresistenza.
la dissociazione non ci fu subito e alungo vennero definiti ( i brigatisti ) : compagni che sbagliano
Questo lo avranno anche detto ma non può essere vero.
Era partigiano chi, tra l'08.09.43 e il 05.05.45 ha aderito ad una formazione inserita in una struttura gerarchica facente capo al CLN, i cui vertici avevano dichiarato di conformarsi alle Convenzioni di Ginevra.
Ergo.... i BR non possono essere considerati partigiani.
-
le BR erano dette i nuovi partigiani...
Fino a Curcio forse, con Moretti furono infiltrate dai servizi... leggiti bene la storia di quest'ultimo. Moro mica l'hanno ucciso i comunisti, la longa mano di Kissinger è arrivata anche lì.
-
Scusate l'off topic ma PARLANDO DI FATTI SERI...
Per me Don Corsi avrà sbagliato nei toni ma mi pare che abbia ragione :
Io Vi chiedo e cercate di rispondermi obiettivamente :
1)Se una persona va in giro per la stazione di Milano o di Roma con attaccato sui vestiti banconote da 100 euro e qualche persona glieli ruba , certamente la persona che ha sbagliato è chi ha commesso il furto , perchè non c'è nessuna legge che vieti ad un uomo di andare in giro con banconote da 100 euro attaccate sui vestiti , ma vi sembra un comportamento consapevole e maturo ?
2)Se io interista vado con la mia bandiera nella fossa dei leoni dei milanisti durante il derby Inter-Milan e mi trappano la bandiera (come minimo) certamente i milianisti hanno sbagliato e sono responsabili del reato di violenza e lesioni , ma vi sempre un comportamento consapevole e maturo ?
3)Se un comunista va con una bandiera rossa ad una manifestazione di Forza Nuova e bene che vada gli tirano uno schiaffo , certamente quelli di Forza Nuova hanno commesso il reato di violenza , certo , non esiste nessuna legge che impedisca ad un comunista di andare in giro in quella piazza con la bandiera rossa con la falce ed il martello , ma vi sempre un comportamento consapevole e maturo ?
Ma perchè queste semplici regole (non leggi) di buon senso debbono valere soltanto per noi uomini ?
Dal mio punto di vista la prevenzione è la migliore soluzione possibile che non la repressione dei reati .
Io penso che una donna dotata di senno dovrebbe capire che sa va in giro come una prostituta in orario notturno ed in un quartiere dove c'è delinquenza ci potrebbe essere qualche pericolo per la sua incolumità .
Certo se subisce violenza sessuale la colpa ed il reato e di chi la violenta , ma il suo comportamento vi sembra consono alla situazione di tempo , di luogo e di persone ?
Possibile mai che vedo nella mia città che molte donne si vestono come delle prostitute anche semplicemente per andare a fare la spesa al supermercato ? Dove è il buon senso ed il buon gusto ?
Sono sicuro che adesso arriverà Ethans o Beta che mi dirà che sono un moralista cattolico...
TANTI Sindaci si son impegnati affinchè una donna possa TRANQUILLAMENTE, far jogging, DI NOTTE, AI GIARDINI PUBBLICI, indossando calzoncini, top, scarpe da corsa.
PERSINO al Central Park di New York!
-
scusate ma ci vuole tanto a parlare della storia Italica in un altro topic? ;) :P
-
@ VND e Ethans : se vi interessa , continuaiamo nel thread apposito. qui siamo OT. vi rispondo qui :
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6795.msg80310#new