Autore Topic: Presentazione di Giuseppe83  (Letto 1872 volte)

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
Presentazione di Giuseppe83
« il: Settembre 21, 2010, 01:03:26 am »
Ciao a tutti. Mi chiamo Giuseppe ed ho 27 anni.
Sono laureato in giurisprudenza e, sebbene stessi seguendo un altro indirizzo, vorrei in qualche modo contribuire a qualsiasi associazione che tuteli gli uomini dal criminalfemminismo.
Già da qualche anno avvertivo inconsciamente la misandrìa che aleggia in Italia, così come in tutto l'occidente (e lo studio della mia materia mi ha agevolato in questo). Ma nell'ultimo anno la mia rabbia è cresciuta. Segnalo, in particolar modo, l'influsso che i mass-media hanno avuto nel farla montare.
STAMPA: LA REPUBBLICA. Era il giornale letto dai miei. Ho iniziato a leggere certi articoli misandrici ritenendoli - non ci crederete - scherzosi. Ciò che mi ha aperto gli occhi è stata la continuità di questi articoli e la parzialità degli stessi: commenti contro i ragazzini "stupratori e misogeni sin da piccoli" quando, per esplicita ammissione del giornalista, non sembrava essere accaduto nulla; colpevolezze presunte in casi di violenze molto ipotetiche;  pseudo-ricerche condotte senza una logica nè con metodo scientifico per affermare la superiorità femminile (senza arrendersi neanche difronte all'evidenza); giustificazione dei crimini di lei, sempre e comunque; libertà per lei di fare tutto ciò che vuole (e guai a chi glielo impedisce). Tanto per fare degli esempi.
STAMPA: Il FATTO QUOTIDIANO. In pochi mesi di lettura: censura per un giornalista che ha osato portare il parere maschile sullo stato attuale del rapporto fra i sessi (magari calcando un pò i toni) in seguito alla pressione di un gruppo di criminalfemministe; stravolgimento dei princìpi espressi in una sentenza della Cassazione (comprensibili anche da un ragazzino delle medie), ovviamente in chiave anti-maschile; fiorire di blog criminalfemministi sul sito del quotidiano.
TV: LA 7 (OTTO e MEZZO). Invece di comprendere le cause degli omicidi di donne, si ripeteva la filastrocca "inferiori, brutti, cattivi" e, se si provava a capire se c'era correlazione fra la condotta di lei e quella di lui, una filosofa-misandra (da notare gli occhi carichi di odio) ripeteva "non vorrei che la colpa ricadesse su di lei", interrompendo il discorso. Insomma, si è approfondito solo la solita filastrocca.
TV: CANALE 5 (MATRIX). Pochi giorni fa, ad una trasmissione sui padri separati, un'altra criminalfemminista (avvocato) opponeva alla nuova legge sull'affidamento dei figli di genitori separati una serie di ordinanze del Trib. di Milano che applicavano la vecchia normativa, dimenticando (?) che le sentenze non sono fonte del diritto nel nostro ordinamento e quelle illegittime andrebbero annullate (tralasciando le possibili sanzioni per i giudici). Il tutto con un sorriso irritante e beffardo.
In conclusione, bisogna fare qualcosa e presto! Ho visto che ci sono più siti dalla nostra parte: dovremmo unirci in un'unica lobby per fronteggiare la loro che, da almeno 35 anni, si prende privilegi su privilegi. Non se ne può più!

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re: Presentazione di Giuseppe83
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2010, 11:46:40 am »
Innanzitutto, benvenuto. per il resto, condivido pienamente quello che dici, anche perche' il mio percorso e' stato sostanzialmente simile. Sopratutto, ritengo importanti le tue considerazioni fatte sulla giustizia, visto che sei del ramo.
Giusto anche il riferimento sull'importanza di costituire una lobby, l'unico modo per avere forza contrattuale.

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2010, 18:58:44 pm »
Benvenuto Giuseppe!!!!
Abbiamo bisogno di uno che se ne intende di legislazione!!!!
Ti auguro di avere una brilante carriera come Fiorin!!!!
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline juriali

• Utente
  • *
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2010, 21:08:06 pm »
BENVENUTO ;)

mi fa piacere vedere che  i giovani non sono cosi sprovveduti

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Settembre 21, 2010, 22:52:31 pm »
Grazie a tutti per il benvenuto!
A quanto detto, aggiungo che la svolta per me è avvenuta pochi giorni fa con la pubblicazione di un commento ad un post del Fatto Quotidiano. Evento eccezionale per uno come me che non scriveva mai su internet. Ma ho sentito di doverlo fare.
Io credo che ci sia molto malcontento fra gli uomini. Dobbiamo saperlo incanalare affinchè non resti un semplice sfogo.
Io ho iniziato un passaparola con i miei amici. Però devo tener conto del carattere e della situazione di ciascuno. Ad uno di loro, quasi laureato in giurisprudenza e molto propositivo nella vita, ho accennato del problema e di voi (di noi): poichè, per come lo conosco, credo sia d'accordo con noi su tuta la linea, ci siamo riproposti di parlarne appena possibile. Un altro amico credo proprio che sia  molto motivato (anzi, potrebbe esserlo troppo  :D) ma vive in modo molto più chiuso, per cui devo parlarne diversamente. Infine, con un quasi-zerbino (ahilui), ho solo accennato a certe ingiustizie nella regolazione sociale e giuridica, da cui la necessità di fare qualcosa; ho però ritenuto di non dover andare oltre.
Vorrei poi fare delle domande a voi, già attivi. Quanti siamo (contando le varie associazioni che conoscete)? Queste associazioni agiscono in modo coordinato? Vi sono incontri dal vivo (fondamentali per discutere meglio e stringere alleanze)? Conoscete un tale VINS (domanda meno seria, ma mi ha impressionato perchè ho letto suoi commenti - condivisibilissimi - per tutto il web!)?
Per il resto, mi farò conoscere. Ho molto da dire.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2010, 19:42:10 pm »
quanti siamo? difficle dire, +/- 35 milioni ...
scherzi a parte, non ti aspettare che la QM diventi un partito simil falange. Siamo e probabilmente resteremo un movimento di opinione, anche se diversi stanno tentando una strutturazione
ci sono incontri dal vivo di due realtà: U3000 e Maschi Selvatici. Oltre ovviamente alle tante organizzazioni di papà separati, quasi in ogni città
VINS? chi è costui?

ci posti il link del tuo commento al Fatto Quotidiano?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2010, 16:37:55 pm »
Questo è l'articolo del fattoquotidiano.it che mi ha fatto sbottare:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/13/la-%e2%80%9cbanalita%e2%80%9d-della-violenza-sulle-donne/60204/
L'autore partiva da uno sputo dato ad una ragazzina da un uomo - presumibilmente il padre - per ripetere la solita solfa sulla violenza sulle donne. Nel mio primo commento (tutti sono visibili immediatamente sotto l'articolo) faccio notare che non c'è connessione tra l'accaduto e la violenza di genere ma, semmai, con la violenza sui minori. E che non se ne può più di questa criminalizzazione continua.
Nel secondo, avendo frainteso il commento di una donna - che invece era d'accordo con le mie considerazioni - mi chiarisco con lei.
Nel terzo rispondo ad un uomo (che adotta sempre una posizione pro-femmina)che diceva che bisogna sempre condannare chi alza le mani per primo. Ed io precisavo che esistono altre forme di criminalità, più propriamente femminili, quindi non si deve considerare solo quella che, per ovvi motivi, è tipicamente maschile. E che la criminalità femminile o non è studiata o non è punita o è giustificata, per cui l'uomo, abbandonato a sè stesso, si trova nella triste condizione di dover scegliere fra il farsi giustizia da solo o subire l'ingiustizia. Inoltre contesto la condizione di privilegio dei maschi che lui tanto sbandiera.

Offline Milo

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #7 il: Ottobre 03, 2010, 12:34:06 pm »
Ciao Giuseppe, benvenuto anche da parte mia. Hai le competenze giuste, sei avvocato, puoi dare un aiuto importante alla causa maschile. Io purtroppo, al di là di qualche commento sui forum o blog non posso fare. Secondo me, quindi, se già scrivessi articoli di analisi - con la sensibilità che solo uno che mastica la materia può avere - sarebbe importante. La rivolta delle coscienze, io credo, parte dalla ragione - poi il resto. Se gli spieghi cosa c'è che non va, capiscono. Però devi saper scrivere... non meno di così:

http://ragionimaschili.blogspot.com/2010/10/molestie-sessuali-e-pregiudizio-di.html

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #8 il: Ottobre 03, 2010, 13:51:27 pm »
Ho letto anche io dei commenti i Wins e li ho trovati molto pertinenti ed equilibrati. Purtroppo, non so chi sia.
@ Giuseppe : condivido quanto detto dagli altri. Il fatto poi che tu sia avvocato e' fondamentale , per ovvii motivi

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Ottobre 14, 2010, 20:37:07 pm »
Non sono avvocato. Avevo intrapreso un'altra strada. In questi giorni sto decidendo se cambiarla. Farei l'avvocato solo per difendere la nostra causa.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #10 il: Ottobre 15, 2010, 16:04:46 pm »
Benvenuto, Giuseppe  :)

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2010, 01:39:44 am »
Mi scuso per l'assenza dal forum. Credo che assente lo sarò spesso.
In compenso proverò a condurre la nostra lotta nel mondo reale.
Un paio di settimane fa ho sciolto ogni dubbio ed ho iniziato la pratica forense - abbandonando la strada che avevo nel frattempo intrapreso - che mi porta via l'intera giornata; di sera sono invece stanchissimo (sono i primi tempi: poi spero proprio di abituarmi). 
Il mio scopo è creare uno studio che tuteli esclusivamente gli uomini, in ogni settore del diritto.
Nello scegliere il settore nel quale iniziare la pratica, ho optato per il penale. Sebbene il diritto di famiglia abbia una rilevanza enorme per noi, io credo che la radice dello squilibrio stia nel diritto penale.

Continuerò il discorso appena mi sarà possibile.

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #12 il: Novembre 22, 2010, 09:41:16 am »
Grazie Giuseppe!

Complimenti per la tua iniziativa. Non ti preoccupare per la tua eventuale assenza dal forum e buon lavoro!!!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #13 il: Novembre 29, 2010, 23:37:00 pm »
Sono laureato anch'io in Giurisprudenza e posso dirti che il problema non sono
tanto le leggi (che sono asettiche e tutelano il coniuge svantaggiato in senso
economico) quanto piuttosto l'applicazione che ne fanno giudizi faziosi e tutti
più o meno pro-donna, posizione che non comporta nessun rischio ma soltanto
(facile) popolarità in quanto gli interessi femminili costituiscono un irresistibile
richiamo per ricevere attenzione mediatica. Quanto al giornale Repubblica non
si sa ancora cosa aspetti ad aggiungere la dicitura "delle donne" essendo di
gran lunga il più vomitevolmente e supinamente schierato a favore della causa
femminista. Sai perchè si è giunti a questo punto? Per il silenzio passivo degli
uomini! I quali si sono fatti dominare da quarant'anni dai sensi di colpa e da un
senso di cavalleria svenevole che ha prodotto questi guasti. Ma se si crea un
movimento di opinione maschile consistente vedrai come i giornali lecchini faranno
un passo indietro. Vige sempre il motto: Duri col molle, molli col duro!

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Febbraio 19, 2011, 19:25:41 pm »
Credo proprio di aver cambiato idea. La mia prima strada sarà il concorso notarile. Studierò il diritto penale solo per scrivere sulle ingiustizie dello stesso, come consigliatomi a suo tempo da un avvocato a voi noto.
In effetti il problema più che giuridico è politico o meglio culturale.
Ciò non toglie che prenderò l'abilitazione forense (magari per intervenire in casi estremi).
Questo volevo comunicarvi.