Ma sopra ogni cosa mi domando: se il vivere insieme è un valore così sentito
Non credo assolutamente che sia un vero "valore sentito".
E' solo una quantificazione del successo sessuale, a seconda di come gli altri lo percepiscono.
E'anche una valutazione solo di quanto sei "bravo" nella lotta all'accaparramento sessuale, se pigli la gnoccona sei un figo,
se pigli la ragazza normale sei normale, se pigli la bruttina sei uno che sta "all'ultima spiaggia".
Questa è la valutazione corrente, la donna ha valore praticamente solo come oggetto erotico, tanto più è attraente tanto più è ambita nella
lotta. Ti fa più "maschio" averne una: quando sei single da molto le voci sulla tua sospetta omosessualità diventano asfissianti (provato su di me).
Sospetto, ed è solo una mia teoria, che l'abbassamento dei livelli di testosterone negli uomini sia dovuto proprio al fatto che ci sono un sacco di uomini single, che non toccano donna e non fanno sesso.
Questo alla lunga diminuisce la maschilità anche a livello endocrino.
Credo che Wilde avesse ragione quando dice "Temo che tutte le donne apprezzino la crudeltà, la crudeltà pura, più di qualsiasi altra cosa."
La crudeltà- ossia procurare il massimo danno/dolore all'avversario senza scrupolo alcuno - è fondamentale nella lotta senza regole della seduzione. La freddezza ed il distacco seducono.
Diverso è il discorso al femminile, lì le logiche sono abbastanza diverse e meno lineari, anche se simili.
Interessante l'osservazione che le donne "single", poi veramente single (ossia che non hanno rapporti sessuali) non lo sono praticamente mai, se escludiamo quelle di bassissimo valore erotico (ma veramente basso).
In fondo è questa la reale motivazione del loro presunto "maggior valore", per queste ultime, il "godersi la vita" (leggi:scopare) è più facile.
Siccome la vulgata corrente santifica il "godere" come valore assoluto, è chiaro che la donna ha molte più potenzialità di un uomo, di avere una poligamia praticamente a ciclo continuo, anche se poi si definisce "single" (cosa voglia dire poi stà parola, è da capire).
Io credo che stia avvenendo proprio questo.