Autore Topic: Schiaffi , calci e pugni a bambino disabile sospesa assistente sociale .  (Letto 751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.tusciamedia.com/component/content/article/267-viterbo/26130-viterbo-schiaffi-calci-e-pugni-a-studente-disabile.html

 Viterbo: schiaffi, calci e pugni a studente disabile
Giovedì 03 Aprile 2014
E-mail   Stampa   

Il capo della Mobile, Fabio Zampaglione

Il capo della Mobile, Fabio Zampaglione

Nella tarda mattinata di ieri, personale della squadra mobile della questura di Viterbo ha dato esecuzione alla misura interdittiva della sospensione dall'esercizio dalle pubbliche funzioni di servizio, provvedimento emesso dal gip del tribunale di Viterbo, a carico di un assistente scolastico per bambini disabili, dipendente di una cooperativa che si occupa del sostegno di persone portatrici di handicap. L'ordinanza cautelare scaturisce da una riservata attività investigativa condotta dal personale della sezione specializzata della squadra mobile, iniziata dopo la segnalazione della madre di un ragazzo gravemente disabile, di anni 12, che frequenta una scuola del capoluogo cittadino, relativa a presunti maltrattamenti cui era sottoposto il figlio durante le lezioni.

In particolare la madre ha riferito che il minore aveva confidato a lei ed ai medici che lo hanno in cura, fatti che l'avevano insospettita sul metodo educativo adottato dall'assistente. Le immediate attività d'indagine coordinate dalla locale procura della Repubblica, hanno consentito di acquisire alcuni iniziali riscontri a quanto riferito dalla donna. Mentre il ragazzino sentito a verbale nelle forme dell'audizione protetta, alla presenza di esperti di psicologia infantile, ha raccontato di essere vittima di episodi di maltrattamento, di varia natura, durante l'orario scolastico. Per verificare quanto emerso in questa prima fase degli accertamenti investigativi, sono stati avviati alcuni servizi di intercettazione video-ambientali nelle aule dell'istituto frequentato dalla vittima. Con I'ausilio degli strumenti tecnici, gli operatori di polizia hanno documentato episodi in cui l'assistente si rendeva protagonista di atti di vessazione fisica (percosse, schiaffi, calci, spintoni, immobilizzazioni violenze) nei confronti dell'alunno. Sono state anche registrate numerose conversazioni dal chiaro contenuto vessatorio di tipo psicologico, dal momento che il piccolo, durante le lezioni, era minacciato, offeso e deriso con frasi irripetibili. Trasfuse tutte le risultanze investigative in una dettagliata informativa, l'autorità giudiziaria competente ha applicato alla donna il reato di maltrattamenti nei confronti di un minore disabile, a lei affidato per ragioni di cura, educazione, vigilanza e custodia. Con l'aggravante di aver commesso il fatto nei riguardi di un minore.
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2445
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Schiaffi , calci e pugni a bambino disabile sospesa assistente sociale .
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2014, 21:31:28 pm »
Ok, tutto ciò è altamente esecrabile, è chiaro, però c'è anche il rovescio della medaglia, io ho assistito a diverse scene di handicappati che davano i numeri, ricordo per esempio di un ragazzo autistico che aveva scoppi d'ira incredibili, erano tutti spaventati perché urlava come se fosse posseduto e aggrediva violentemente le maestre che prendevano un sacco di mazzate senza reagire altrimenti sarebbero passate dalla parte del torto.
Io al posto loro non so se avrei incassato tranquillamente, non sono mica uno sparring partner pagato per fare da sacco.