Stendardo, il problema dell'aborto non riguarda gli uomini, NON DEVE ESSERE DI INTERESSE MASCHILE, mentre tu ne fai praticamente un'ossessione, laddove un vero cultore della qm dovrebbe invece quasi ignorarlo.
A te, che pinco palla abortisca, non te ne deve fregare nulla, non sono fatti tuoi, la qm non è la morale cattolica!
Se Cosmos fosse un po' serio su ciò che riguarda gli argomenti che fanno parte della qm e quelli no, come mette le critiche al rosario/la venerazione della Vergine in off topic, dovrebbe sbatterci anche tutti i tuoi topic contro l'aborto.
E poi ricordati, tu che credi di essere cristiano, che Cristo non ha mai speso una parola contro l'aborto, ed anzi, alla domanda "fin quando avrà potere la morte?", la sua riusposta fu:"Fino a quando le donne partoriranno" alla quale aggiunse «Sono venuto a distruggere le opere della femmina».
Non riguarda gli uomini...?
E l'uomo che cos'è allora soltanto un "produttore di sperma" o è anche e soprattutto il PADRE del bimbo che la donna porta in grembo ?
In realtà la legge 194 ha abrogato de iure e de facto la figura del padre . Il padre non esiste , è un elemento accessorio dell'arredamento , un soprammobile che può essere chiamato in causa se , e solo se , la donna , unica sovrana della gravidanza , deciderà di informarlo e di chiedere il suo parere .
Quindi , la legge 194 chiarisce subito e senza tanti giri di parole che il padre non ha alcun diritto né alcuna facoltà in merito alla scelta abortiva .
Il tuo punto di vista , come anche tutti gli altri punti di vista che attengono alla questione maschile , sciaguratamente è in perfetta coerenza con i principi della dottrina femminista che ha lavorato alacremente per abolire la figura paterna e ciò che esso rappresenta .
La figura del PATER FAMILIAS che nel nostro diritto fino a prima della venuta del femminismo e dell'ateismo deriva anche dalla civiltà dell'antica Roma , consiste in colui il quale non solo pone la norma ma è il custode della Legge .
Fetidus , il tuo punto di vista è ancora una volta volto a inoculare all'interno della questione maschile ed in maniera per quanto possibile mascherata , i germi patogeni della dottrina femminista , la tua è una costante attività di sabotaggio dell'intera questione maschile in questo forum come nel blog di Uomini Beta , ovunque si posa la tua presenza il fetore non tarda ad espandersi riuscendo a seminare la zizzania sia tra gli antifemministi credenti sia tra gli antifemministi laici come Fabrizio Marchi e gli Uomini Beta da te definiti testualmente "FALSARI" e riuscendo ad insozzare anche il blog diretto da Fabrizio Marchi .
Spiace che molti creduloni laici e credenti siano ancora convinti che tu sia un'antifemminista o anche un simpatizzante della questione maschile , pur non avendo mai messo in discussione nessuno dei cardini sui quali si fonda la dottrina femminista .
Anche in tema di aborto , affinché tutta la faccenda potesse essere sottoposta alla dittatura della donna , è necessario togliere di mezzo l'uomo , e , a partire da questo presupposto che si basa la tua GRAVE affermazione che "L'aborto non riguarda gli uomini" .
La crisi della figura paterna è un fenomeno che da te non è mai stato affrontato perché la tua azione va proprio nella direzione opposta e strumentale a quella femminista .
In realtà basta osservare le coppie di oggi , le leggi , i mass media e la cultura dominante per capire cosa è successo alla figura paterna .
Invero , la "morte del padre" (slogan femminista) provocata dal movimento distruttivo del femminismo , dai radicali e dall'ateismo ha lasciato sul terreno la morte e la distruzione non solo in tema di aborto , ma anche per quanto concerne lo sfascio educativo , l'eliminazione del principio di autorità paterna , lo smarrimento dell'importante figura maschile soprattutto per il figlio maschio , la rimozione di quello stile d'azione sanamente virile che possa informare i gesti e le decisioni del padre , e renderlo credibile agli occhi dei figli e della moglie .
Questo disastro , provocato dal femminismo e dai suo fedeli alleati atei , ha prodotto effetti evidenti anche nella vicenda dell'aborto .
Da buon falsario hai citato un passo del cd Vangelo greco degli Egiziani apocrifo e gnostico ed in quanto tale NON RICONOSCIUTO DA NESSUNA CONFESSIONE CRISTIANA NA' DAL CATTOLICESIMO , NE' DAL PROTESTANTESIMO NE' DAGLI ORTODOSSI E NON INSERITO NELLA BIBBIA .
In realtà , come sempre quando parli di cristianesimo emerge tutta la tua saccenza ed ignoranza , dato che a prescindere da quanto summenzionato , il 5° comandamento del Signore recita testualmente :
NON UCCIDERE
Il Salmo CXXVII , tra l'altro , recita testualmente :
Ecco , i figliuoli sono un eredità del Signore : il frutto del ventre è un premio .
Quali sono le saette in mano di un valente , tali sono i figliuoli in giovinezza .
Beato l'uomo , che ne ha il suo turcasso pieno : non saranno confusi , quando parleranno coi nemici alla porta .
In Isaia 49 viene inoltre testualmente detto :
14 Ma Sion ha detto: «L'Eterno mi ha abbandonato, il Signore mi ha dimenticato».
15 «Può una donna dimenticare il bambino lattante e non aver compassione del figlio delle sue viscere? Anche se esse dovessero dimenticare, io non ti dimenticherò.
16 Ecco, io ti ho scolpito sulle palme delle mie mani; le tue mura mi stanno sempre davanti.
17 I tuoi figli si affretteranno, i tuoi distruttori e i tuoi devastatori si allontaneranno da te.
Adesso , ti invito a citarmi passi della Bibbia che possano confutare quanto da me affermato , ma non riuscirai a farlo perché non ci sono e da contraffattore quale sei ti aggrapperai ad altro .
Non mi hai risposto ancora a questa domanda :
Ma perché ti ostini a parlare del cristianesimo senza che hai mai letto la Bibbia ?
Perché ti ostini così tanto a parlare di ciò che non hai mai nemmeno letto ?
La mia risposta è sempre quella che diedi all'inizio quando mi iscrissi in questo forum e individuai gli scopi della tua azione tanto laboriosa quanto nefasta : sei un impostore che agisce dentro la QM e tutta la tua azione all'interno della Questione Maschile è volta a distruggere i fondamenti elementari di ogni possibile idea qmmista e/o antifemminista laica e credente sia in questo forum che in altri lidi che trattano di Questione Maschile e di conseguenza agisci in quanto tale .