Autore Topic: La capolista PD Picierno : "Con 80 euro spesa per 2 settimane."  (Letto 2253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.corriere.it/politica/14_aprile_29/con-80-euro-spesa-2-settimane-picierno-mirino-twitter-c4daa5c4-cf82-11e3-bf7e-201ea72c5359.shtml

IL CASO
«Con 80 euro spesa per 2 settimane»
Picierno nel mirino di Twitter
Critiche alla capolista Pd alle europee: «Vada a lavorare al supermercato»
Ma c’è chi la difende: «Primo segnale positivo nelle tasche degli italiani»
di Redazione Online
2 PARTITO DEMOCRATICO
Pina Picierno Pina Picierno shadow
«È meglio che Pina #Picierno chieda consigli sui prezzi a #IvaZanicchi, lei è “forte” dell’esperienza a #OkEIlPrezzoEGiusto #80euro #Renzi» scrive su Twitter Giuseppe Lavore. E Cocapolitik attacca: «”Con #80euro spesa x 2 settimane”. Anziché capolista a #ElezioniEuropee, manderei la #Picierno a lavorare in un supermercato...così capisce!». Fino all’(ironica) proposta di gino montano «#Picierno subito ministro dell’economia al posto di #Padoan, con #80euro fa la spesa per 15 gg. #DioPerdonala ! #M5S #vinciamonoi!».
Nel mirino dei social network è finita Pina Picierno, capolista del Partito democratico alle prossime elezioni europee, circoscrizione Italia meridionale. «Incriminate» le parole pronunciate la scorsa settimana, il 23 aprile, nel corso di un’intervista al canale tv di Fanpage.it, a proposito del bonus Irpef da 80 euro per lavoratori dipendenti e assimilati, voluto dal governo Renzi, in busta paga a fine maggio. «Chi dice che è troppo poco non conosce evidentemente le condizioni reali della vita delle persone, perché 80 euro al mese significa poter andare a mangiare due volte fuori, significa poter fare la spesa per due settimane, significa insomma assicurare un po’ d’ossigeno alle famiglie italiane» dice Picierno nell’intervista.
shadow carousel«Con 80 euro spesa per due settimane»Picierno nel mirino dei social network
«Con 80 euro spesa per due settimane»Picierno nel mirino dei social network

Sotto accusa
A non andare giù agli utenti di Twitter e Facebook è stata soprattutto la frase sulla spesa. Lo nota la stessa candidata pd, tanto che è lei stessa a tornare sulla questione. «Ok, la polemica odierna è se 80 euro bastano (o no) ad un italiano per fare la spesa 2 settimane. Mi pare comunque un passo avanti. Prima la chiamavano elemosina» scrive lunedì su Twitter. E martedì mattina lo stesso post appare su Facebook. Dove però le critiche continuano. «A parte che non saranno 80 euro reali, a parte che per dare questi 80 euro toglie le detrazioni, a parte che chi non ha reddito per niente, e sono milioni, non percepisce niente, di che vogliamo parlare? È solo becera campagna elettorale di stile berlusconiano e gli italioti fessi continuano ad abboccare. SVEGLIATEVI» risponde tra gli altri l’utente Lamberto Zingarini.

I difensori
Sebbene la maggioranza delle voci siano critiche, non mancano tuttavia i difensori della Picierno. Pareri discordanti che riflettono, pure via social network, quanto sia delicato il dibattito tra chi considera la misura del governo Renzi «propaganda» e chi invece pensa che 80 euro al mese siano realmente utili a molte famiglie in difficoltà. Tra questi ultimi, Vincenzo Orabona, che su Facebook commenta: «Sarà anche vero che 80 euro non sono sufficienti, ce ne vorrebbero 800 al mese in più per cambiare le cose, ma non possiamo non riconoscere che questa è la prima volta che si dà un segnale nelle tasche degli italiani positivo e non negativo, poi è chiaro che attendiamo altri segnali ma dobbiamo dare tempo al tempo e giudicare alla fine del percorso, non essere prevenuti». Oppure c’è chi semplicemente fa i conti o confronti con il passato. Come Erre Ci che, pur prendendo le distanze, testimonia: «Lungi da me voler difendere la #Picierno, ma dal Garigliano in giù con #80euro ci si riesce a mangiare per un paio di settimane, confermo». O come Susy Pasquariello, che scrive: «Ma quando Berlusconi vi ha dato 80€ ogni 2 mesi con la social card allora avete urlato al grande uomo. Ora 80 al mese non vi bastano e quella non era elemosina e poi fare la spesa con quella carta tanto x far sapere agli altri i ca*** vostri vi andava bene. Ma x piacere se dovete lamentarvi fatelo con cognizione».
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:La capolista PD Picierno : "Con 80 euro spesa per 2 settimane."
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2014, 10:31:27 am »
Più donne in politica ci sono,più manifesteranno la loro pochezza...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:La capolista PD Picierno : "Con 80 euro spesa per 2 settimane."
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2014, 13:25:37 pm »
Dopo una simile vaginata qualcuno è ancora dubbioso nel NON votare pd alle imminenti europee?

Offline chaos

  • Affezionato
  • **
  • Post: 108
Re:La capolista PD Picierno : "Con 80 euro spesa per 2 settimane."
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2014, 15:58:51 pm »
uh.... con 80 euro si fa la spesa per due settimane? ottimo, allora a parlamentari e affini da oggi possiamo dare uno stipendio di  250 eurp mensili. Oh, ci fanno la spesa per tutto il mese e gli avanza pure qualcosa da mettere da parte.
le donne sono tutte isteriche. Se ne vedi una calma sta solo ricaricando i nervi fra una crisi isterica e l'altra

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:La capolista PD Picierno : "Con 80 euro spesa per 2 settimane."
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2014, 16:33:33 pm »
Allora questa è una mentecatta totale e non ci piove, però se con spesa intendiamo solo il cibo ecco io da solo ce la faccio tranquillamente, essendo molto frugale a tavola come stile di vita diciamo, per cui 200 euri preferisco spenderli nel puttanaio piuttosto che al ristorante. ;)
Chiaro poi se uno ha famiglia e disgraziatamente è buongustaio allora son cazzi, comunque quell'uscita poteva risparmiarsela 'sta cogliona.

Offline chaos

  • Affezionato
  • **
  • Post: 108
Re:La capolista PD Picierno : "Con 80 euro spesa per 2 settimane."
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2014, 11:32:50 am »
Duca, non so dove vivi tu ma vorrei viverci pure io.... :cool:  da me con 80 euro al mese ci compri il pane, poco più. :cry:
le donne sono tutte isteriche. Se ne vedi una calma sta solo ricaricando i nervi fra una crisi isterica e l'altra

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:La capolista PD Picierno : "Con 80 euro spesa per 2 settimane."
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2014, 17:22:23 pm »
Duca, non so dove vivi tu ma vorrei viverci pure io.... :cool:  da me con 80 euro al mese ci compri il pane, poco più. :cry:
Profondo nord, comunque sono 80 per due settimane, al mese è impossibile però due settimane potrei farcela, poi naturalmente non mi va di tirare la cinghia e quindi frequento parecchio i ristoranti non perché buongustaio, ma perché non ho cazzi di stare a far da mangiare, quella è roba da donne, tipo lavare, stirare, pulire, ecc.
Se fosse il caso mi adatterei senza problemi, la vita spartana non mi fa certo paura, non sono mica come quelle stronze di donne che se non le porti come minimo a cena in Tavernetta a duecento a botta storcono il naso disgustate, schifiltose del cazzo.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:La capolista PD Picierno : "Con 80 euro spesa per 2 settimane."
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2014, 17:48:20 pm »
Profondo nord, comunque sono 80 per due settimane, al mese è impossibile però due settimane potrei farcela, poi naturalmente non mi va di tirare la cinghia e quindi frequento parecchio i ristoranti non perché buongustaio, ma perché non ho cazzi di stare a far da mangiare, quella è roba da donne, tipo lavare, stirare, pulire, ecc.
Se fosse il caso mi adatterei senza problemi, la vita spartana non mi fa certo paura, non sono mica come quelle stronze di donne che se non le porti come minimo a cena in Tavernetta a duecento a botta storcono il naso disgustate, schifiltose del cazzo.

Detta così sembra che tu, con 80 euro riesca ad andare al ristorante per trenta volte.

Sarebbero 2,66 euro a pasto.....

Mi sembra dura persino facendo la spesa....
Contando acqua, pane, un po' di lattuga, legumi, olio, sale, aceto, il gas per scaldare la minestra, la luce e... il riscaldamento d'inverno.

Schifiltose o no, con 80 euro non ci campi per 15 gg.
Vnd [nick collettivo].

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:La capolista PD Picierno : "Con 80 euro spesa per 2 settimane."
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2014, 19:44:12 pm »
Un momento, io ho detto che con 80 euri potrei fare la spesa due settimane, mica ho detto che vado al ristorante e pago luce gas telefono benzina per il suv e puttane, ho detto solo spesa e mangiando in maniera frugale senza comprare cazzate dato che non vivo certo per riempirmi come un otre.
Poi, avendo un minimo di benessere, e non avendo palle di stare a cucinare che è roba da donne, vado a magnar fuori spesso e volentieri, però ribadisco che - a differenza delle suddette schifiltose - se ci fosse da tirare la cinghia non avrei problemi come del resto ho fatto da giovane.
Questo è quanto, e non per dar ragione a quella babbea, che dovrebbe parlare solo quando pisciano le galline.