io credo che ci sia un equivoco. Non è l'euro che non va bene. L'euro è una ottima moneta, che infatti viene accettata anche all'estero e fa paura al dollaro.
Il problema è la UE.
Noi europei siamo orgogliosi delle nostre tradizioni, della nostra storia.
Giusto, ma fino sa un certo punto.
é proprio la storia che ci divide : la verità è cher ogni paese europeo, quando ha potuto, ne ha combinate di utti i colori.
E' fuor di dubbio che le singole nazioni europee , nel prossimo futuro conteranno sempre meno :
per ora, alla nostra difesa militare ci hanno pensato e ci pensano gli USA, con ovvie contropartite.
ma domani ?
Quindi, una unione vera degli europei sarbbe doverosa.
Il prblema è che non si va oltre le prospettive nazionali.
Qui si parla della Grecia : ma chi ha obbligato la Grecia a fare debiti per mandare in pensione a 50 anni le dipendenti statali ( DONNE ) , non sposate. le banche tedesche hanno prestato...
Vero, ma non è obbligatorio indebitarsi.
Idem per l' Italia : le legioni di ferovieri, di DONNE del pubblico impiego in pensione a 40 anni, l'esercito di parassiti nella politica, ce lo ha imposto la Merkel ?
A proposito di Andreotti, che spesso reputiamo un asso : bene, durante la2 G.M. si imboscò in vaticano , poi edificò il marcio sistema italiano.
Andreotti è uno dei massimi responsabili dei guai italiani.
I nostri grandi uomini sono stati Mattei, Felice Ippolito ( incastrato dalla marcescente magistratura ) , Sinigallia, ecc .
Altro che i Moro, che parlava ore e rompeva i coglioni, o berlinguer , che non ne ha azzeccata una.
Io pensavo di dare il voto a Grillo, poi ho capito che sull'€ non ha le idee chiare, ma il peggio è quando ha detto che è il nuovo berlinguer
In definitiva : la UE non democratica,e così come è non va.
L'astensione non serve ?
Forse, ma se massiva è un segnale duro e pericoloso, Hitler e Mussolini insegnano .
Purtroppo , non trovo nessun interesse in leader che sanno parlare altro che di LGTB e femminismo : sono esseri inutili, come quelliu che stanno andandi via e mentre tutto sommato Juncker è solo incolore, Schultz è negativo.
Come fa a dire che grillo è come Stalin : ma non si vergogna ?
in definitiva, 40 anni di post 68ismo hanno finalmente dato il risultato : rimettersi in marcia sarà dura, ma non impossibile.
Condizione essenziale : buttare a mare tutto il ciarpame Ds/Sn e sopratutto il cancri italiano : il cattocomunismo