Autore Topic: Le teologhe vogliono più cattedre e più spazi  (Letto 1351 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20989
  • Sesso: Maschio
Re:Le teologhe vogliono più cattedre e più spazi
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2014, 11:44:00 am »
 :lol: Mi sa tanto di sondaggio pilotato. Intanto si parla un piccolo numero -poche decine- di tope (?) di biblioteca che ammuffiscono in  accademie e "associazioni pastorali" assortite. Esattamente come per altre realtà laiche (università, burocrazia...), sono ambienti autoreferenziali limitati a cerchie ristrette, compreso l'esiguo numero dei lettori di Avvenire, con sempre meno contatto con l'uomo della strada.
« Ultima modifica: Maggio 28, 2014, 23:44:37 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Le teologhe vogliono più cattedre e più spazi
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2014, 13:22:47 pm »
Il solito piagnisteo-vittimismo femminile, con immancabile pavoneggiarsi con frasi ad effetto come: "la Chiesa senza le donne è un corpo mutilato", pronunciata dalla solita personalità maschile, in questo caso il Cardinal Kasper, che significa: "Se lo dice uno cosi' che addirittura è un uomo allora è vero che siamo fenomenali in quanto DDONNE"  :doh:
Sarò maligno, ma queste vogliono uno spazio sempre maggiore per compensare che non possono accedere al sacerdozio. Della serie ESCONO DALLA PORTA E RIENTRANO DALLA FINESTRA.
E delle teologhe insegnanti di religione, a scuola in abiti succinti (non tutte, ma ogni tanto queste notizie appaiono) vogliamo parlarne?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20989
  • Sesso: Maschio
Re:Le teologhe vogliono più cattedre e più spazi
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2014, 23:48:33 pm »
Le donne (o "i giovani") sono utilizzate ovunque come solvente di istituzioni che abbiano un residuo di valori maschili. Se la tendenza dovesse continuare ci ritroveremmo in una società plasmata sul modello del giardino d'infanzia.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.