Quelle sono appariscenti. Ma una introversa che sta sulle sue, non è gruppettara e festaiola anche se non è brutta voglio sperare che sia meno cercata (e anche che sappia discernere), quanto meno non ha un potere contrattuale alto.
Guarda, invece per esperienza, secondo me le piu' grandi friendzoner non sono le ragazze appariscenti ma le ragazze normali, apparentemente tranquille e senza grande vita sociale, le gatte sorde o "acque chete" (a seconda del dialetto della vostra Regione).
Infatti i più grandi friendzoned (cioè le vittime del friendzoning) sono uomini fragili, generalmente i perdenti nel mercato del "mating".
Tali uomini, a meno che non abbiano 15 anni, difficilmente si fanno friendzonare dalla bellona perché sanno che con questa non hanno possibilità (magari sono stati già friendzonati dalla bellona alla scuole media); la bellona non perde neanche tempo a friendzonarli, potendo friendzonare maschi di qualità superiore: dovendo avere un tassista friendzoned, potendolo scegliere, meglio quello piu' carino, almeno non sfigura con le amiche. In ogni caso la bellona non ha bisogno di friendzonare, è già servita e riverita.
I "losers" allora, cioè i maschi piu' fragili, meno attraenti, rivolgono le loro attenzioni alle ragazze di seconda scelta, quelle né belle né brutte e apparentemente conquistabili. Queste ultime in realtà fingono di essere raggiungibili e friendzonano in maniera clamorosa il maschio fragile. Non sono raggiungibili in quanto, quando vogliono sesso, si accoppiano anch'esse con i maschi alpha, i quali quando prendono i 2 di picche dalle bellone ripiegano sulle normali, e inoltre gli stessi apha furbi se vogliono una relazione stabile lasciano perdere le bellone che sono fonte di guai, corna e frustrazioni.
Un campanello di allarme che dovrebbe farvi pensare al fatto che una ragazza "normale" sia una gatta sorda aspirante friendzonatrice è il fatto che queste tipe nascondono la loro vita sentimentale e le loro avventure spacciandosi per single di vecchia data.
Insomma, non dico che una ragazza debba raccontarvi tutti i fatti proprio, ma se di una ragazza della vostra compagnia non si sa mai NULLA sulla sua vita sentimentale, qualcosa che non va c'è.
Ne conosco una in particolare, appunto né bella né brutta, che non parla mai della sua vita privata, lascia intendere che sia single ma poi indagando un po' tramite amici di amici ho scoperto che ha una vita sessuale degna della protagonista del film Ninphomaniac di Lars Von Trier.
Un altro campanello di allarme è quando la ragazza normale si lamenta che "non trova un uomo". In realtà non trova un uomo con i requisiti che vorrebbe lei, ma comunque generalmente lo dice per far sbavare i maschi fragili morti di astinenza che pensano "cavolo, se questa non trova un uomo allora avrà abbassato le pretese e magari con me ci starebbe". Occhio. Perché una ragazza nè bella né brutta sotto i 35, di uomini ne trova quanti ne vuole.
E ancora, la ragazza "normale", a differenza della bellona, ha interesse a friendzonare per gonfiare il proprio EGO vedendo uomini che le sbavano dietro. La bellona non ha bisogno di friendzonare, i cicisbei ce li ha senza che faccia nulla.