- anche i mongoli lasciavano salve le citta che si arrendevano,
Perché sei saltato nell'antiquita per proteggere il cristianesimo?!
Sarebbe imbarazzante riconoscere che è stato un'involuzione di alcuni valori?!
Nel mio post iniziale ho scritto questo:
"Non credere però che io stia agendo in nome di una difesa della Chiesa Cattolica, nient'affatto."O non sai leggere o sei troppo stupida per capire.
Stupida, in lingua italiana, equivale a dire che il tuo è un miserabile e sfortunatissimo intelletto, nel caso non ti fosse chiaro.
Questa è altrettanto vero per la cultura cattolica. Le più grandi menti occidentali sono stati ucisi, perseguitati o esiliati dalla chiesa cattolica. E adesso si vanta con loro come se le avesse inventata lei stessa.
A prescindere dal fatto che sia vero o meno, nulla c'entra con il discorso in essere che capisco va oltre le tue possibilità intelletuali.
Della Chiesa Cattolica, in seno a questo discorso, non me ne può sbatter di meno.
Lo conosco benissimo, e coonosco anche Avicenna e Ibn Arabi, Ma non sono solo loro, anhce le basi dell'Università di medicina di Salerno era la medicina araba, perché per loro il corpo aveva piu dignità e la vita non era solo una valle delle lacrime. Mi spiace se non lo sapevi prima ma non è mai tardi, la riscoperta dell'antichità passa attraverso gli arabi.
Alcuni dicono che anche la letteratura dei trubaduri è di ispiraione araba, e mi smebra molto probabile
....sei proprio incocciata nella persona sbagliata che può sbagliata non si può.....
oltre ad essere completamente stupida sei pure sfortunata.
1.SONO SICILIANO
2.Per mestiere ho dovuto studiare e conoscere la cultura islamica.
3.A suo tempo per mestiere ho dovuto vivere spesso in paesi islamici o dal passato islamico come l'Andalusia.
4.La mia ultima amante è stata per 15 anni la moglie di un mussulmano prima che la portassi a pascolare del mio cazzo.
TU NON SAI UN CAZZO DELL'ISLAM, e parli solo per deduzione e sentito dire.
Vai comprarti un cervello da cercopiteco e sostituiscilo al tuo, ne trarrai giovamento. Fidati.
1. quelli erano greci e pagani non italiani e non cattolici infati a ragione anche i romani antichi consideravano modelli da seguire i greci,
2. nel valore umano non significa nulla la geometria e il bagno di Archimede,
3. stai difendendo il cattolicesimo con riferimenti ai filosofi greci e ai condottieri romani. :hmm:
A parte il fatto che la cultura italiana è figlia della greco-romanità, e quindi se ho ascendenze greche ne posso essere soltanto fiero, o ti piace o non ti piace, o erano greci o erano marziani o erano autoctoni o erano ciò che cazzo ti pare, questo non cambia che loro siano le mie ascendenze, vuoi che siano antropologiche vuoi che siano natali, vuoi che siano entrambe le cose.
Mentre al contrario in quel tempo le tue ascendenze erano il nulla mischiato con il niente.
Non è colpa mia se la cultura dalla quale provieni è insignificante al confronto con la nostra che al contrario è sovrana.
Anzicchè perder tempo nell' esercitarti nell'essere maestra di divagazione ed inconcludenza, perchè non vai da un buon psicologo a cercare di farti curare il mastodontico complesso di inferiorità culturale che hai?
La tua unica via è quella, perchè la storia non può cambiarla nessuno.
Però io di sessuofobia ho parlato per prima legato di ciò che scrive LeNOttiBianche, volendo anche legato dalla angelicazione della donna. Ma sei siccuro ceh in tutte le culture una donna anziana si sente rispettata se il marito non la desidera sessualmente o un ragazzo sente bisogno di vedere assesuata la donna per amarla?
Tu potresti non essere sessuofobico.
Neanche mio marito non lo è anche se lo hanno fatto molto sofrire nel coleggio cattolico di Roma, fino quando è diventato ateo. Dovevate confesare le vostre masturbazioni, lo ha detto anhce Rita sopra. Secondo me non è per niente normale questa intromissione dei preti della vita intima dei bambini.
Si purtroppo sono cattolica anch'io anhce se non te ne frega niente, le prime volte quando si andava a confesare dovevo fare penitena perfino per i primi baci. Questa non è sessuofobia?! Se ti devi pentire e confesare per ogni piacere quella da te come si chiama?
Poi ci sono anhce padri della chiesa, non solo sant'Agostino che parlano del desiderio sessuale come una cosa di cui farebbero felicemente di meno.
Abbiamo già parlato di questo su forum, mi sembra ovvio.
Esiste un linguaggio a te comprensibile nel quale possa spiegarti che non me ne frega nulla, in questa sede, di difendere le posizioni della Chiesa Cattolica sulla sessualità?
Come debbo tentare con le bandierine, l'alfabeto morse, i segnali di fumo??
Tu sei la prova provata che è veramente sorprendente scoprire che possano esistere donne definibili "intelligenti".