Autore Topic: Buongiorno, sono Viky  (Letto 17285 volte)

Offline Cavalier Serpente

• Affezionato
  • **
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #30 il: Giugno 25, 2014, 19:17:24 pm »
Ma già il fatto che non se lo sia saputa tenere mi lascia perplesso.

Infatti.....ma c'è poco da essere perplessi, come hai visto è bastato metterla leggermente "sotto pressione" e la Madame non è più riuscita a dissimulare tutta la naturale starnazzante protervia femminile insieme a tutto il repertorio tipico dell'acidità femminile quando le viene a mancare l'incensamento "a gratis".
Questa schiocchina ha guardato al dito che indicava la luna, così non ha compreso che la reale domanda era di rivelarci che tipo di donna fosse in realtà :shifty: :D......e ce lo ha detto con sincerità.... ;), ...suo malgrado :cool:

Di conseguenza debbo ammettere un consistente apprezzamento per le donne del Forum inclusa Lucia anche se mi sta sugli zebedei.

Non venitemi a dire che io sono ruffiano occulto con le donne del forum, perchè vi sbagliate.
Io SONO ruffiano, palesemente :P
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #31 il: Giugno 25, 2014, 19:33:48 pm »
Perché una sappia perché lui dopo 15 anni l'ha lasciata dovevano anche avere una buona communicazione e conoscere bene se stessi. Non è sempre facile capire. Tante volte uomini e donne si aspettano che l'altro capisca i loro pensieri.

Forse l'altro pensava che alcuni difetti non sono gravi poi quando ha incontrato l'altra si è reso conto che invece gli mancava qualcosa.

Se lui ha detto che lei è stata una moglie buona non vedo perché bisogna dubitarne,

anche se per me la frase che lei è stata una moglie buona suona : "sono inamorata da un'altra, non mi interessa più l'argomento"  :(
oltre il fatto che la considera una persona affidabile (ma ama l'altra)

Vale la pena litigare  :ohmy: discutere fino quando ci sono chance di salvare il rapporto.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #32 il: Giugno 25, 2014, 19:39:23 pm »
Citazione
Quando VOGLIONO sanno capire e sanno riflettere. Se e quando non capiscono niente è perchè altrimenti capirebbero che
hanno torto e sbagliano. Allora, piuttosto di capire e riconoscere che sbagliano e hanno torto, preferiscono NON CAPIRE NULLA.
Di qui la tua impressione che non siano in grado di capire e di riflettere. Ma lo sanno fare, credimi. Sempre che a loro convenga.
O sempre che vi siano costrette.
appunto perchè nella vita reale gli uomini sono ricattati: se si offendono o dicono quello che pensano o protestano vengono
subito accusati di essere dei bimbi immaturi, dei misogini, odiatori del genere femminile, dei segaioli oppure (suprema vergogna)
degli sfigati, cioè privi di figa, gente che non tromba. Allora, piuttosto di sentirsi accusare di tutto ciò, preferiscono assecondare
le donne anche se non ne hanno voglia. Oggi, cara Lucia, ai maschi fa talmente paura criticare una donna che ogni donna può
dire qualsiasi fesseria che le passa per la testa senza che qualcuno osi dire "Ah". Da qui la totale sparizione del contraddittorio
maschile in Occidente. Tranne qui. Qui i ricatti femminili e femministi non funzionano. Come forse ti sarai già accorta per conto tuo
Concordo. Ma dove sono tutti questi uomini che riescono a non pagare gli alimenti e a non finire a dormire sotto un ponte? Tutti i separati che conosco hanno vissuto ben altre vicende. A quanto ne so, nei fatti è molto difficile mollare la moglie per un'altra senza ritrovarsi in mezzo a una strada.
Inoltre, per quanto la separazione possa essere consensuale, sfasciare una famiglia ha sempre conseguenze negative in primis per i figli, e le donne dovrebbero esserne consapevoli per prime.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cavalier Serpente

• Affezionato
  • **
« Risposta #33 il: Giugno 25, 2014, 19:54:03 pm »
.......sfasciare una famiglia ha sempre conseguenze negative in primis per i figli, e le donne dovrebbero esserne consapevoli per prime.

Osservazione giusta ma completamente relativa.

Prova a fare l'osservazione ad un certo tipo di donne (molte) che ritengono il "padre" una figura accessoria che al massimo serve
da bancomat. Per non citare le tipe che vanno ben oltre questo concetto......
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #34 il: Giugno 25, 2014, 20:29:06 pm »
Faresti bene a chiederti prima COSA le donne siano in grado di capire e su COSA
siano in grado di riflettere.

Proprio così.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #35 il: Giugno 25, 2014, 21:01:27 pm »
Concordo. Ma dove sono tutti questi uomini che riescono a non pagare gli alimenti e a non finire a dormire sotto un ponte? Tutti i separati che conosco hanno vissuto ben altre vicende. A quanto ne so, nei fatti è molto difficile mollare la moglie per un'altra senza ritrovarsi in mezzo a una strada.

mah, anche il mio marito ha mollato la moglie (non per una donna ma perché si è stuffato) e non si è ritrovato sulla strada, è andato a vivere in afitto.

Citazione
Inoltre, per quanto la separazione possa essere consensuale, sfasciare una famiglia ha sempre conseguenze negative in primis per i figli, e le donne dovrebbero esserne consapevoli per prime.

si, ma se è lui a chiedere il divorzio non puoi fare niente. Piangi e allora?
Peraltro ai bambini fa  già male se i genitori non si rispettano e non si vogliono bene, se divorziano o non cambia molto. Chi vive in famiglie cosi non crede in amore, non crede nei rapporti stabili.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #36 il: Giugno 25, 2014, 21:10:55 pm »
Questo va preso con il beneficio d'inventario, non possiamo dire ne in un senso ne nel'altro, poichè conosciamo soltanto il suo punto di vista.
E' vero e avrei voluto dirglielo, ho preferito glissare per non farla parlare dei suoi fatti privati. A me non piace intromettermi nelle cose altrui ed è giusto mantenere una certa riservatezza, anche su internet protetti dall'anonimato. Io la vedo cosi'.
Ma davanti a un divorzio sarebbe bene ascoltare entrambe le campane per farsi un' idea obiettiva.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #37 il: Giugno 25, 2014, 21:24:14 pm »
Concordo. Ma dove sono tutti questi uomini che riescono a non pagare gli alimenti e a non finire a dormire sotto un ponte?
Ammesso che ci siano riuscendo a farla franca, perchè sanno che quei soldi andrebbero per le spese stupide, narcisistiche e superflue dell'ex moglie. Mentre se avessero l'assoluta certezza che il mantenimento fosse per i figli, pagherebbero molto più volentieri e senza problemi.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #38 il: Giugno 25, 2014, 23:02:33 pm »
Citazione
Osservazione giusta ma completamente relativa.
Prova a fare l'osservazione ad un certo tipo di donne (molte) che ritengono il "padre" una figura accessoria che al massimo serve
da bancomat. Per non citare le tipe che vanno ben oltre questo concetto......
Si parla tanto di istinto materno, ma in realtà oggi i figli sono per molte donne –ed anche uomini- degli oggetti decorativi, non troppo diversi dagli animali da compagnia che infatti hanno sostituito i figli nella vita di parecchie donne.
Citazione
si, ma se è lui a chiedere il divorzio non puoi fare niente. Piangi e allora?
Peraltro ai bambini fa  già male se i genitori non si rispettano e non si vogliono bene, se divorziano o non cambia molto. Chi vive in famiglie cosi non crede in amore, non crede nei rapporti stabili.
In Europa il divorzio lo chiedono le donne dal 70 all’85% dei casi. Secondo il parere di persone competenti, per i figli è molto meglio una famiglia litigiosa che una famiglia separata.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #39 il: Giugno 26, 2014, 00:49:06 am »
In Europa il divorzio lo chiedono le donne dal 70 all’85% dei casi.

In questo caso l'ha chiesto un uomo, perché una deve pentirsi per altri divorzi che vengono chiesti dalla moglie?
Peraltro conosco un divorzio in corso dove lui ha detto che ha l'amante e vuol andarsene e lei ha chiesto il divorzio. Ufficialment el'ha chiesto lei ma in efetti ha decisso lui che è finita

Citazione
Secondo il parere di persone competenti, per i figli è molto meglio una famiglia litigiosa che una famiglia separata.

Ma che persone competenti?! Come hanno misurato che "è meglio" per i figli?
Qualche psicologo o prete vuoi che insegna a me se è meglio vivere tra liti o con un solo genitore?
Ho avuto abbastanza divorzi anche in famiglia ed era molto meglio per tutti dopo il divorzio,
Si può cresscere benissimo solo con un genitore, basta che non parli male dell'altro e che sia equilibrato.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #40 il: Giugno 26, 2014, 01:03:08 am »
Lucia è il parere di uno psicologo, non di un curato di campagna. E vedi di usare un linguaggio meno arrogante. Nessuno dei figli di divorziati che conosco ha vissuto la cosa come una passeggiata:

http://www.questionemaschile.org/?p=46#more-46

È lì che si situa l’illusione: una madre che dà da pensare a sua figlia che può essere padre e madre per conto proprio si trova molto rapidamente contestata in questa pretesa, perché il bambino non è solo al mondo e l’ambiente scolastico, che è il suo primo confronto con il mondo circostante, gli fa constatare che i suoi compagni hanno un padre e una madre. È vero che è sempre più comune vedere delle situazioni rimediate, ma queste ultime non sono mai banalizzate, e non sono viste che come carenze moltiplicate.
Ormai è il giudice minorile che fa esistere il padre —e d’altra parte lo fa pagare. E a livello sociale si è ben compreso che il bambino è una fonte di reddito per una donna sola, che spesso lo mette al mondo per ricavarne dei benefici economici e sfruttare il padre attraverso il divorzio.
« Ultima modifica: Giugno 26, 2014, 01:19:04 am da Vicus »

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #41 il: Giugno 26, 2014, 08:35:57 am »

Ma che persone competenti?! Come hanno misurato che "è meglio" per i figli?

:lol:

c'è fior fiore di ricerche sociologiche con decine di migliaia di dati ciascuna!
negli USA ormai si parla di due società: l'elite che è aperta ad ogni ipotesi ma non divorzia, non abortisce e non si droga
e la massa, che fa tutto ciò
separate da un abisso economico, culturale, geografico ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #42 il: Giugno 26, 2014, 14:38:52 pm »
Non c'è dubbio che si vive meglio in una famiglia sana e completa, che in una con problemi.

Ma vivere in una famiglia con un genitore che beve, fa indebitare la famiglia, è violento
è peggio che vivere con un solo genitore, quello più equilibrato meglio.

In quel caso il divorzio è il male minore.

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
« Risposta #43 il: Giugno 26, 2014, 14:58:19 pm »
Non c'è dubbio che si vive meglio in una famiglia sana e completa, che in una con problemi.

Ma vivere in una famiglia con un genitore che beve, fa indebitare la famiglia, è violento
è peggio che vivere con un solo genitore, quello più equilibrato meglio.

In quel caso il divorzio è il male minore.

Lucia qui in Italia (ma penso anche in altri luoghi) il divorzio non viene chiesto quasi mai per le cause che hai citato tu. Certo che purtroppo esistono e in quei casi mi chiedo però come sia possibile sposarsi, vivere accanto, farci dei figli con una persona grama che picchia o beve.. Non so magari ci sono coloro che impazziscono improvvisamente, però delle avvisaglie ci dovrebbero essere.
Poi ci sono i casi in cui accade qualcosa di grave come un lutto e allora subentra una dipendenza, a quel punto si tentaa tutti i costi  di far guarire il compgano/a prima di decretare la fine, almeno spero.

Comunque a parte i casi gravi,  i divorzi spesso coinvolgono persone "normalissime" che semplicemente non ne hanno più voglia.

Mio padre mi dice sempre che aggiustare una tazzina rotta è meglio che acquistarne un'altra. Sicuramente perché lui è genovese  :lol: ma implicitamente perché sfasciare una famiglia perché non ci si fa più i complimenti mi sembra assurdo. Secondo me nella maggior parte dei casi le incomprensioni sarebbero risolvibili, tra l'altro c'è anche l'illusione di lasciare il vicoletto per il viale alberato.. Cosa che spesso non è e quando ci si rende conto ormai la frittata è fatta.

Ti faccio una domanda: non avresti voluto da figlia che i tuoi potessero tornare ad andare d'accordo e rimanere insieme? Perché dici che non sarebbe stato possibile?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
« Risposta #44 il: Giugno 26, 2014, 14:59:07 pm »
Mi sa che i post andavano messi nell'altra discussione  :dry:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.