io comunque, per stare in topic (che comunque dai.. sai che mortorio se non ci fossero frequenti off topic
) posso solo riportare la testimonianza di una mia carissima amica (nonché ex compagna di scuola) madre di un figlio maschio che mi raccontò che durante le elementari il bambino le aveva raccontato di essere stato "messo in mezzo" da alcune compagne di scuola che prima l'avevano invitato ad entrare nei bagni delle femmine e poi l'avevano apostrofato/deriso/chiamato la maestra.
In sintesi gli aveva fatto il predicozzo sullo stare attento alle femmine, sul non dar loro troppo retta e non fidarsi troppo..concluse dicendo "io lo so come sono le femmine. ... sono una di loro
" Se non ricordo male, lui lo disse alla maestra che chiamò lei per manifestarle perplessità e lei rispose che suo figlio lo educava lei come voleva e non s'intromettesse.
Ca va sans dire.. mi sembra la stessa cosa che insegna(va)no alle ragazzine sui ragazzi.
Insomma oggi il ragazzo è un ventiduenne. Col senno di poi non mi sembra sia cresciuto male, è fidanzato, lavora e pur (ovviamente) non conoscendone gli intimi pensieri mi sembra un ragazzo piuttosto equilibrato