Autore Topic: Quale settore o azienda scegliereste per trovare lavoro?  (Letto 3636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Re:Quale settore o azienda scegliereste per trovare lavoro?
« Risposta #15 il: Luglio 20, 2014, 15:16:02 pm »
Lui si è laureato nel 1998 in automazione industriale.. In poche parole è quello fa le messe in servizio degli impianti per la produzione di acciaio. ...
Alcune aziende che conosco stanno installando impianti pe rla lavorazione dell'acciao in Russia, se a tuo marito interessa rimanere nello stesso ambito ed è disponibile a trasferte ti invio i dati della persona che ho conosciuto in Russia.
« Ultima modifica: Luglio 20, 2014, 15:27:19 pm da Cassiodoro »
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Quale settore o azienda scegliereste per trovare lavoro?
« Risposta #16 il: Luglio 20, 2014, 20:46:59 pm »
Ciao Artemisia, bella grana che avete...

Ascoltami e valuta.



Cavaliere grazie molte, ho stampato tutto e appena torna glielo farò leggere.   :)

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Quale settore o azienda scegliereste per trovare lavoro?
« Risposta #17 il: Luglio 21, 2014, 07:31:38 am »
Ciao Artemisia, bella grana che avete...

Caz, "bella grana che avete...", manco fossero i soli ad avere questa grana!  :blink:
Non lo so, a volte ho l'impressione che viviamo in paesi diversi. Io vivo in Italia, tu Cavaliere dove vivi?
O son solo io a vivere in un posto dove c'è una miseria assoluta, dove c'è una disoccupazione spaventosa e molti giovani (anzi, quasi tutti) emigrano all'estero, oppure siete voi che vivete in una fetta d'Italia dove ancora la disperazione non è ai massimi livelli.
Mah, secondo me qui in Italia si sta ancora bene. Ecco perché nessuno si lamenta pubblicamente, ed ecco perché nessuno pensa a ribellarsi.

Quando parli con uno statale, ti rendi conto che vive su un altro pianeta. Senti addirittura commenti del tipo: "Quasi quasi mi licenzio e mi apro un'attività per conto mio"  :blink:  :blink:
Ti accorgi che vivono una realtà tutta loro, nel loro mondo ovattato dove le cose vanno bene, dove il problema più grosso che hanno è l'orologio di casa che va indietro...
Cavaliere, non è contro di te, parlo in generale. Però effettivamente, leggendo certe parole, ti viene da pensare che, tutto sommato, in Italia le cose non vanno ancora così male.

PER ADESSO...  ;)


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Quale settore o azienda scegliereste per trovare lavoro?
« Risposta #18 il: Luglio 21, 2014, 10:24:13 am »

Quando parli con uno statale, ti rendi conto che vive su un altro pianeta. Senti addirittura commenti del tipo: "Quasi quasi mi licenzio e mi apro un'attività per conto mio"  :blink:  :blink:

è rischioso perché ci sono delle tasse troppo alte da pagare, anche se è sempre meglio se no fa ciò ceh gli piace invece di servire un altro

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Quale settore o azienda scegliereste per trovare lavoro?
« Risposta #19 il: Luglio 21, 2014, 10:54:40 am »
Citazione
Cavaliere, non è contro di te, parlo in generale. Però effettivamente, leggendo certe parole, ti viene da pensare che, tutto sommato, in Italia le cose non vanno ancora così male.

PER ADESSO...  ;)

Tieni conto che la cosiddetta crisi,non è un buco nero che inghiotte soldi,ma un processo redistributivo (secondo me intrinseco al sistema capitalistico) che prende il denaro alle classi medio-basse,e lo ficca in tasca a quelle più in alto.
Quanto agli statali,io non è che li invidio,perchè rappresentano semmai l'ultimo zoccolo duro della classe media che resiste a questo processo di drenaggio di denaro verso l'alto.

Dunque sì,per il 90% della popolazione c'è la crisi,ma per un 10% c'è uno stato di prosperità mai vista prima.

Quali sono gli unici settori che infatti vanno a gonfie vele nonostante la ''crisi'' ?
Il lusso.
Prendi il settore automobilistico,chi è che è in crisi?
Chi fa auto per la classe media,dunque Fiat,Renault,Peaugeot...

Mentre invece Audi,Bmw,Mercedes,Ferrari,Maserati non hanno mai avuto così tante vendite...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Quale settore o azienda scegliereste per trovare lavoro?
« Risposta #20 il: Agosto 04, 2014, 17:37:05 pm »
Tieni conto che la cosiddetta crisi,non è un buco nero che inghiotte soldi,ma un processo redistributivo (secondo me intrinseco al sistema capitalistico) che prende il denaro alle classi medio-basse,e lo ficca in tasca a quelle più in alto.
Quanto agli statali,io non è che li invidio,perchè rappresentano semmai l'ultimo zoccolo duro della classe media che resiste a questo processo di drenaggio di denaro verso l'alto.

Dunque sì,per il 90% della popolazione c'è la crisi,ma per un 10% c'è uno stato di prosperità mai vista prima.

Quali sono gli unici settori che infatti vanno a gonfie vele nonostante la ''crisi'' ?
Il lusso.
Prendi il settore automobilistico,chi è che è in crisi?
Chi fa auto per la classe media,dunque Fiat,Renault,Peaugeot...

Mentre invece Audi,Bmw,Mercedes,Ferrari,Maserati non hanno mai avuto così tante vendite...

 :drinks: