La pedofila aveva 20 anni ed il "bambino" 14 al momento dei fatti.
Non ci vedo tanto un caso di pedofilia, chissà in Italia a sessi invertiti quante volte succede che un 20enne va con una 14enne. In Italia l'età del consenso è 14 anni e quindi sarebbe stato legale.
State law says a child younger than 15 cannot consent with an adult under any circumstance, making Olivas a rape victim. But Olivas didn't press charges and says he didn't realize at the time that it was even something to consider.
Olivas non aveva vissuto quel rapporto come uno stupro e non si era neanche posto il problema di denunciare la ragazza. Quindi secondo me è meglio non piangere stupro come fanno le femministe o i vari media, la cosa grave è un'altra.
Mi piace molto la dichiarazione di Olivas, a 14 anni non si è considerati abbastanza adulti per avere rapporti sessuali (è 15 anni l'età del consenso nello stato in cui è avvenuto il rapporto) ma si è abbastanza grandi per pagare gli alimenti. La sua frase riassume meravigliosamente tutta la vicenda.
"Anything I do as an adult, I should be responsible for," he said. "But as a teenager? I don't think so."
È questo il paradosso, a 14 anni non sono considerati adulti per dare il consenso (ossia le ragazze non sono considerate adulte per dare il consenso, visto che lo statutory rape difende le ragazze, inutile negarlo) ma se si tratta di persone di sesso maschile magicamente sono considerate adulte e responsabili delle proprie azioni a 14 anni.
Olivas deve pagare anche gli alimenti arretrati di tutti questi anni, ora che la figlia ha 6 anni.