Autore Topic: Vi ricordate il gioco a premi: "Il sesso forte?"  (Letto 1232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Vi ricordate il gioco a premi: "Il sesso forte?"
« il: Novembre 09, 2014, 23:37:34 pm »
Alla fine degli anni '70, quando ero adolescente,  la RAI aveva mandato in onda un programma di gioco a quiz stile Mike Bongiorno
condotto, se non ricordo male da Corrado Tedeschi e da Enrica Bonaccorti "Il sesso forte" nel quale due squadre opposte, una
maschile e l'altra femminile, si fronteggiavano. Ovviamente il tutto sull'onda della contestazione femminista che già imperversava.
Ovviamente facevo un tifo indiavolato per la squadra maschile mentre mio padre si sforzava di restare indifferente. Con mia gran
gioia la squadra maschile vinceva quasi sempre ma la cosa deve essere rimasta sul gozzo agli organizzatori del quiz perchè dopo
pochi mesi la trasmissione non andò più in onda: l'avevano sospesa. Come volevasi dimostrare. A cosa poteva servire dimostrare
che i maschi rozzi e idioti se la cavavano egregiamente anche in competizioni culturali (allora i quiz erano una cosa seria)? Ancora peggio, che bagnavano il naso alle donne anche in questo ambito? La trasmissione sarebbe stata salvata se avessero vinto le
donne spesso. Con le ripetute vittorie maschili, non ebbe scampo: era condannata alla chiusura. E la chiusero.
P.S.:  Nessuno di voi se lo ricorda più?

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Vi ricordate il gioco a premi: "Il sesso forte?"
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2014, 11:19:01 am »



 Me la ricordo, andava in onda il Pomeriggio inoltrato.
 Gli uomini andavano abbastanza ben vestiti, mentre le donne, anche casual.


 

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Vi ricordate il gioco a premi: "Il sesso forte?"
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2014, 15:07:53 pm »
Io non c'ero (nato nel 1980), ma da collezionista ho qualche guida tv dell'epoca, andò in onda nella stagione 1977/8. Ora dovrei andare a cercare nel baillame e non ne ho voglia, spero che vi accontentiate di questo piccolo dato.
Il femminismo è l'oppio delle donne.