Autore Topic: Nell'ISIS le scuole sono aperte anche alle donne,interessante reportage  (Letto 1672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
DENTRO L'ISIS: IL PRIMO GIORNALISTA OCCIDENTALE CHE MAI ABBIA AVUTO ACCESSO ALLO "STATO ISLAMICO" E' APPENA TORNATO - E QUESTO E' CIO' CHE HA SCOPERTO
Postato il Martedì, 23 dicembre @ 09:25:58 GMT di davide   
       
    Informazione
isis2

DI ADAM WITHNALL

independent.co.uk

Il primo giornalista occidentale al quale sia stato consentito un ampio accesso ai territori dell’ISIS in Siria e in Iraq, è tornato da quella regione con un avvertimento: l’ISIS è "molto più forte e molto più pericoloso" di quanto in Occidente ci si renda conto.

Jürgen Todenhöfer, 74 anni, è un famoso giornalista tedesco, che ha viaggiato attraverso la Turchia per arrivare a Mosul, la più grande città occupata dall’ISIS, dopo mesi di trattative con i suoi leaders.



Egli prevede di pubblicare una sintesi dei suoi "dieci giorni nello Stato Islamico" Lunedì prossimo (29/12) ma, nelle interviste rilasciate ai media di lingua tedesca, ha rivelato quali sono le sue prime impressioni sulla vita sotto l’ISIS.

Parlando al website Der tz, Todenhöfer ha rivelato di aver soggiornato a Bengasi nello stesso albergo di James Foley, il giornalista statunitense che è stato decapitato dall’ISIS davanti alle telecamere, lo scorso mese di Agosto.

"Certo che ho visto quel brutale e terribile video. Durante i negoziati una delle mie principali preoccupazioni è stata quella su come evitare la stessa sorte", egli ha detto.

Una volta all'interno del territorio controllato dall’ISIS la sua più forte impressione è stata che "l’ISIS è molto più forte di quanto noi pensiamo". Ha continuato dicendo che l’ISIS ha "dimensioni più grandi di quelle del Regno Unito", ed è supportato da "un entusiasmo quasi estatico, che mai ho incontrato in qualsiasi altra zona di guerra”.
… “Ogni giorno, centinaia di combattenti estremamente determinati arrivano da tutto il mondo. Fatto per me incomprensibile."

Todenhöfer sostiene di essersi mosso tra i combattenti dell’ISIS, osservando le loro condizioni di vita e le attrezzature di cui dispongono. Sulla sua pagina Facebook (Facebook page), ha pubblicato immagini che mostrano le mitragliatrici tedesche Heckler & Koch MG3 nelle mani dell’ISIS. "Un giorno questi MG tedeschi potrebbero essere diretti contro di noi", egli ha detto.



@EjmAlrai Jürgen Todenhöfer è arrivato oggi in Turchia. E’ tornato dopo 10 giorni  nell’IS. pic.twitter.com/2tp3s6H79z

I combattenti dell’ISIS dormono in caserme costituite dai "gusci delle case bombardate". Se ne contano circa 5.000, a Mosul, e sono così diffusi nel territorio che gli Stati Uniti, per bombardare tutti, "avrebbero dovuto ridurre l'intera città di Mosul in rovina".

Todenhöfer sostiene, in ultima analisi, che tutto questo significa che l’ISIS non può essere battuto da un intervento occidentale effettuato con i soli aerei – nonostante gli Stati Uniti sostengano che quelli effettuati la scorsa settimana si siano dimostrati efficaci. "Ad ogni bomba che cade e uccide un civile, il numero dei terroristi aumenta".

Parlando nel programma televisivo “Nachtjournal” della RTL, due giorni dopo il suo ritorno in Germania, Todenhöfer ha sostenuto che l’ISIS ha lavorato duramente per potersi affermare come uno stato funzionante. L’ISIS garantisce un certo "benessere sociale" e un "sistema scolastico" aperto in prospettiva anche alle ragazze (con sua personale sorpresa).

isis

#Journalist #Todenhöfer dopo la visita di 10 giorni: #IS ha un’enorme popolarità e conquisterà se possibile il mondo intero pic.twitter.com/3LNz3vo7mq


Ma la cosa che più lo preoccupa, egli ha detto, è la convinzione dei combattenti dell’ISIS che "tutte le religioni che sono d'accordo con la democrazia devono morire".

Ed ha continuato dicendo che il concetto che veniva costantemente ripetuto era che l’ISIS voleva "conquistare il mondo", e che tutti coloro i quali non credono a questa sua interpretazione del Corano saranno uccisi.
Le uniche altre religioni ad essere risparmiate, ha detto Todenhöfer, dovrebbero essere quelle facenti capo al "Libro" – ebrei e cristiani (palese il riferimento alla Bibbia, ndt). "Questa è la più grande strategia di pulizia religiosa che mai sia stata pianificata nella storia dell’umanità".



Un’altra foto di Jurgen Todenhöfer, il giornalista tedesco #Germany appena tornato dal viaggio di 10 giorni nel #IS in #Syria. pic.twitter.com/PSWQJh4LxS

I social media affiliati all’ISIS hanno già cominciato a rispondere al report di Todenhöfer, salutando con soddisfazione i commenti che egli ha espresso sul territorio dell’ISIS, dai quali si evince che la società civile funziona abbastanza bene.
Il tweet a seguire cita "il giornalista tedesco Jürgen", che dice: "Il Califfato è al lavoro per creare una vita nello stile di quei Califfi che vissero e ben governarono dopo il Profeta, PBUH (che la pace sia su di lui), e può muovere finanche le montagne"

الصحفي الألماني يورغن: دولة #الخلافة تحاول تشكيل الحياة بنمط الخلفاء الذين عاشوا بعد النبي محمدﷺويمكنهم تحريك الجبال pic.twitter.com/LNVllDMipz

— إبن الجزيرة (@3in100) December 21, 2014
Charlie Winter, un ricercatore del think-tank anti-estremista Quilliam, ha detto che questi commenti sull’ISIS, descritto come "un gruppo formidabile, sia militarmente che politicamente", sono stati citati da fonti favorevoli all’ISIS perché costituiscono "una pillola amara da ingoiare, per i responsabili politici".

"Detto questo, i commenti di Todenhöfer sul massacro degli Yazidi e sullo sfollamento di centinaia di migliaia di persone a Mosul, sono stati regolarmente ignorati dai sostenitori dell’ISIS", ha continuato Charlie Winter. "I fatti sono stati indorati per dare una visione molto ristretta della situazione che Todenhöfer ha visto in Siria e in Iraq".

Todenhöfer prevede di descrivere la sua esperienza di prima mano sull’ISIS in un libro che sta scrivendo. Egli dice, su Facebook, che ha sempre "parlato con entrambe le parti" nella sua cinquantennale attività di “reporter dalle zone di guerra”, incluse le interviste con il Presidente della Siria Bashar al-Assad e con al-Qaeda, ed inoltre quelle con il Presidente afghano Hamid Karzai e con i leaders dei talebani.

A suo parere l’ISIS arriverà presto in Occidente per negoziare un livello di convivenza. "Gli unici che potrebbero fermare tutto questo sono, al momento, i moderati sunniti-iracheni", egli ha detto, ed ha aggiunto: "Se si vuole sconfiggere un avversario, lo si deve prima conoscere".

 
Adam Withnall
 
Fonte: www.independent.co.uk
Link: http://www.independent.co.uk/news/world/middle-east/inside-isis-the-first-western-journalist-ever-given-access-to-the-islamic-state-has-just-returned--and-this-is-what-he-discovered-9938438.html

21.12.2014
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11861
  • Sesso: Maschio
Re:Nell'ISIS le scuole sono aperte anche alle donne,interessante reportage
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2014, 12:58:48 pm »



 In codesto Articolo, MICA si parla tanto di donne!!!


 

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21211
  • Sesso: Maschio
Re:Nell'ISIS le scuole sono aperte anche alle donne,interessante reportage
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2014, 13:25:47 pm »
L'ISIS è una creature dell'occidente, non potevano mancare le quote rosa :lol:
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2014, 13:44:29 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:Nell'ISIS le scuole sono aperte anche alle donne,interessante reportage
« Risposta #3 il: Dicembre 23, 2014, 15:25:04 pm »
L'ISIS è una creature dell'occidente, non potevano mancare le quote rosa :lol:

OTTIMO VICUS
isis è l'ennesima fandonia statunitense per fare guerra a qualcuno
branco di mercenari di origine orientale al soldo del miglior offerente=n.a.t.o.
Non avete ancora capito che gli yankee si devono creare per forza dei nemici....loro fomentano ingiustamente quelle rivolte antidemocratiche in paesi che erano tranquili
ISIS è lontanissima dai valori islamici in quanto creata ad hoc a scopi geopolitici, la tv come il solito vi infarcisce di merda..
Isis fa parte del disegno NATO di dominio del pianeta, mettendo basi militari sempre più vicino alla Russia, fomentando rivolte ben pagate in stati come Uk, in passato Cecenia e Rep ex russe al confine Europa-Russia.
Sigonella colma di missili nucleari e droni, MUOS in Sardegna idem con evidente grande danno alla popolazione..
Italia è LA PIU' GRANDE PORTAEREI PORTAMISSILI che la nato possiede
Ma perché ce la raccontiamo ancora?
Il disegno statunitense non vi è chiaro?

ORTOPEDICO

ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Nell'ISIS le scuole sono aperte anche alle donne,interessante reportage
« Risposta #4 il: Dicembre 23, 2014, 16:12:36 pm »
Tra l'altro con la questione Isis tengono per le palle anche quello strano alleato-non allineato che è la Turchia.
L'Isis è un altro modo disperato di tenere inutilmente a galla il prestigio perduto degli USA. Ma non può durare a lungo. Sic semper tyrannis.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Nell'ISIS le scuole sono aperte anche alle donne,interessante reportage
« Risposta #5 il: Dicembre 24, 2014, 09:06:36 am »
Citazione
In codesto Articolo, MICA si parla tanto di donne!!!

...e menomale...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:Nell'ISIS le scuole sono aperte anche alle donne,interessante reportage
« Risposta #6 il: Dicembre 31, 2014, 22:04:09 pm »
Tra l'altro con la questione Isis tengono per le palle anche quello strano alleato-non allineato che è la Turchia.
L'Isis è un altro modo disperato di tenere inutilmente a galla il prestigio perduto degli USA. Ma non può durare a lungo. Sic semper tyrannis.

Esatto
isis è una creatura statunitense, ed oramai si sa
  delle guerre destabilizzatrici in giro per il mondo degli yankee..
Obama, come i suoi predecessori, ha un compito preciso..
rimarco sul fatto che il passato insegna e ritorna...
gli usa o excolonie o accozzaglia di avventurieri sono stati per "una certa   storia ufficializzata"   "portatori di civiltà"  uccidendo milioni di indigeni (direttamente ed indirettamente con alcol, penuria bisonti, malattie veneree....)
la scoperta di un nuovo continente poi "ufficialmente" colonizzato (!!) 1493...(certo PRIMO genocidio, poi a seguire...)
ma come mi piaceva Benigni con Troisi, nel film "Non ci resta che piangere"  (voleva impedirne la scoperta cambiando il corso degli eventi del Tempo......)
La mia insistenza è sul fatto che occorre avere una visione d'insieme, globale nel senso geopolitico parlando,
scoccia e neanch'io ci capisco,
MA ho capito che tocca saperne qualcosa, il Paolo Barnard conosciuto dalla massa... insegna
E' una testa (di caz.zo) che non finisce, ma soprattutto una testa pensante e coraggiosa
Il Barnard qui, nella QM non credo sia lo stesso ..(da piccolo sognavo fossero la stessa identità)
Per fare Guerre, per scendere in campo occorre essere PRIMA informati e consapevoli di quello che si fa
(da dietro la tastiera facile eh) se vogliamo un Cambiamento quella è la strada, insieme ad una Rivoluzione Sociale che parte dal basso
A mio avviso quella è la strada, sennò questo blog continuerà a a raccogliere A TEMPO INDEFINITO  LAMENTELE SCAZZAGGINI DI EX-UOMINI ...
SENZA RISOLVERE NULLA, MA DA MERO CONTENITORE.

Buon Anno


ALe
 
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè