OMG!
Eh..non si direbbe vero?
La causa è delle cultura che si è affermata e di alcune leggi che ne sono seguite come quella sul divorzio dove l'uomo può perdere tutto, o sulla violenza che per il pensiero dominante deve essere solo maschile. O sul fatto che uno fra un po' può essere condannato per stupro o molestie anche guardando una ragazza più a lungo. E di questo, come anche della possibilità di usare il "potere contrattuale" per fare il buono e il cattivo tempo dal punto di vista delle relazioni sentimentali, molte ne hanno abusato.
Ma da qui a condannare l'intero genere femminile ce ne vuole.
L'oggettività non condanna nessuno. Io espongo ciò che rilevo. La vera condanna, la sta subendo l'umanità, donne comprese. Stanno agendo come un virus che uccide l'organismo in cui vive.
La tua analisi mi fa riflettere. Hai fatto un elenco condivisibilissimo di tutte le cose che non vanno, ma... andare oltre? Cioè, sembra che ragioni come se queste si fossero autocreate. La causa UNICA di tutto ciò, non è interessante eh? Giustamente chi se ne frega delle cause.. l'importante è lamentarsi.
mi sembra giusto.
E guai a dire la verità sull'inferiorità femminile.. non si può, neppure in un forum contro il femminismo.
E cosi vai col politicamente corretto: "le donne devono avere pari diritti, perchè sono uguali a noi.. o al massimo diversamente intelligenti, e non è vero che sono istintive ed irrazionali, non è vero neanche se lo ammettono loro stesse. Anzi sono più intelligenti di noi.. sono bravissime, le donne sono la cosa più bella del mondo.. " e cosi via..e si finisce con l'elogiare stupidamente le donne, pensando non col cervello, ma con l'organo sessuale.
Ed eccoci giunti nel 2015, col mondo che ci siamo meritati, dopo tutto questo.
Vabbè, inutile aspettarsi approvazione, quando le proprie idee divergono a tal punto da ciò che viene comunemente ammesso come veritiero. Purtroppo le persone sono cosi: hanno paura di allontanarsi dall'ombrello della verità condivisa dal branco. O si va tutti insieme, o non si va da nessuna parte. Questa è la causa, di tutti i problemi sociali, e della lentezza e farraginosità con cui l'umanità si evolve.
Diciamo che avete confermato tristemente le mie convinzioni. Stiamo messi peggio di quanto io possa anche solo immaginare. Visto che ogni volta che mi faccio un'idea, questa si rivela sempre troppo ottimistica.
C'era la mia ex fidanzata che mi diceva sempre, riguardo alla nostra storia, "sei sempre cosi pessimista" ed io "no, sono solo realista" ed alla fine, lei si è comportata peggio delle mie più negative previsioni da pessimista.. per cui grazie a lei, alla fine, ho capito che io sono un inguaribile ottimista. A qualcosa le donne servono.
Spero solo che il mio contributo possa far indignare ed incazzare più di qualcuno.
Come disse il mio professore di elettrotecnica "spero che nella vita siate sempre polemici". Io modestamente lo nacqui.