Autore Topic: Ciao da Itas  (Letto 6171 volte)

Offline itas

• Apprendista
Ciao da Itas
« il: Gennaio 20, 2015, 20:17:25 pm »
Ciao a tutti e grazie per avere accettato la mia richiesta di partecipare a questo forum. Sono Itas , mio nick name, appassionato di Mitologia e archetipi, è stato quasi...giocoforza atterrare in questo forum, visto che la figura del maschile sono troppi,troppi anni secondo me che , pur non avendo perso nulla sua forza, volgiamo lo sguardo altrove, verso i falsi miti della pubblicità, delle false  richieste del mondo del lavoro e della famiglia così come essa è voluta da una certa fetta di società, non certo la famiglia vera.

Rinnovo i miei saluti a tutti e un arrivederci sulle varie tematiche del forum !!!

Itas

Alberto1986

• Visitatore
Re:Ciao da Itas
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2015, 20:21:50 pm »
Ciao Itas, benvenuto.  :) :fiocco:

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2015, 20:48:43 pm »
Benvenuto
Vnd [nick collettivo].

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2015, 21:13:37 pm »
benvenuto

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2015, 21:14:38 pm »
Benvenuto, Itas. Per caso il nick lo hai preso in prestito dall'omonima società assicurativa?

Offline itas

• Apprendista
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2015, 21:17:21 pm »
Ahahahah no , certo...ma adesso ricordo di questa socetà assicurativa...lavori per caso nel ramo ???  :)

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2015, 21:26:47 pm »
Ahahahah no , certo...ma adesso ricordo di questa socetà assicurativa...lavori per caso nel ramo ???  :)

Sì, lavoro nel ramo...anche in quel ramo. A proposito, ti servirebbe una copertura assicurativa nel ramo vita o nel ramo danni?
Ah, ah, ah ,ah, ah. Non fare complimenti.......

Online fabriziopiludu

« Risposta #7 il: Gennaio 20, 2015, 22:32:14 pm »

Ciao da Fabrizio Piludu!

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2015, 02:15:42 am »
Ciao Itas, benvenuto. :fiocco:
Davvero interessante la tua presentazione. La pubblicità è una forma di mitologia contemporanea; il lavoro oggi è diventato quasi inutile, in competizione con computer e macchine ai quali gli uomini, se vogliono lavorare, devono somigliare sempre più (sono favorevole all’innovazione tecnologica, ma non mi dilungo qui).
La famiglia esiste per lo più come folclore pubblicitario, ridotta ad anello nella catena di montaggio dell’industria del divorzio.
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2015, 02:30:59 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2015, 10:49:06 am »
La pubblicità è una forma di mitologia contemporanea;

mah...
Ma chi prende sul serio i messaggi pubblicitari?!

Ciao itas!

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2015, 11:02:54 am »
mah...
Ma chi prende sul serio i messaggi pubblicitari?!

Ciao itas!

Quasi tutti per azione subliminale.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2015, 11:19:02 am »
L'azione subliminale penso che agisce solo se è appunto inconscia.
Se lo so che qui adesso qualcuno vuole manipolarmi, convincermi di qualcosa non ha più effetto.
Sono solo fastidiose.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #12 il: Gennaio 21, 2015, 11:32:10 am »
L'azione subliminale penso che agisce solo se è appunto inconscia.
Se lo so che qui adesso qualcuno vuole manipolarmi, convincermi di qualcosa non ha più effetto.
Sono solo fastidiose.

Si ma non puoi riuscire a stare sempre in guardia.

Oh... qui nessuno vuole manipolarti... Beh... Sicuramente non come intendi tu.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #13 il: Gennaio 21, 2015, 11:56:16 am »
Si ma non puoi riuscire a stare sempre in guardia.

Oh... qui nessuno vuole manipolarti... Beh... Sicuramente non come intendi tu.

Cosa..come intendo io?!   :unsure:

Non mi riferivo certamente al forum, qui per fortuna nessuno mi vuole vendere niente,
mi riferivo al posto e al momento quando vedo, sento un messaggio pubblicitario mi scatta l'avvertimento "è un inganno" e perdità di tempo. E cosi ho insegnato anche al mio figlio, che per fortuna salta come può le pubblicità, quando guarda le sue fiabe in internet. Perfino la pubblicità dove il babbo natale perdeva la nutella, non la mai guardato fino alla fine.

Poi se mi dite che vivamo sotto assedio pubblicitario sono d'accordo, ma proprio per quello sono diventati meno credibili.

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #14 il: Gennaio 21, 2015, 12:00:30 pm »
Cosa..come intendo io?  :ohmy:

Non mi riferivo certamente al forum, qui per fortuna nessuno mi vuole vendere niente,
mi riferivo al posto e al momento quando vedo, sento un messaggio pubblicitario mi scatta l'avvertimento "è un inganno" e perdità di tempo. E cosi ho insegnato anche al mio figlio, che per fortuna salta come può le pubblicità, quando guarda le sue fiabe in internet. Perfino la pubblicità dove il babbo natale perdeva la nutella.

Poi se mi dite che vivamo sotto assedio pubblicitario sono d'accordo, ma proprio per quello sono diventati meno credibili.
Se le aziende pagano centinaia di migliaia di euro per qualche secondo di pubblicita' in TV, vuol dire che la pubblicita' ha ancora MOLTA forza manipolatoria sugli spettatori.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina